Autore Topic: Europa League: Confermati i due turni di squalifica  (Letto 16574 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #320 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:56:55 »
I saluti romani (per cui siamo stati condannati) sono stati fatti contro il Borussia.  E comunque i saluti romani in curva li fanno da sempre senza pensare alla religione degli avversari...

I saluti romani sono considerati "romani" solo in Italia, per via del fascismo e di tutto quello che è successo in seguito; il fascismo ci ha privato di un retaggio storico che risaliva ai nostri avi Romani.

In Europa però, il saluto romano è troppo associato al nazismo, nell'immaginario collettivo; questo ho sempre constatato conoscendo la gente che viene da oltralpe e che ho conosciuto.

Loro non considerano molto il fascismo, la considerano un regime da operetta, anche se operetta non fu per nulla, con tutti i guai che causò; ben diverso invece è l'associazione con il nazismo, considerato giustamente uno dei sommi mali dell'umanità, con le sue teorie di sterminio delle "razze" giudicate inferiori.

Quindi, se a Parigi, Londra, Berlino, alzi la mano a paletta, perchè stupirti che vieni indicato come razzista e nazista?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #321 : Giovedì 14 Marzo 2013, 15:28:42 »
Considerata la sua opinione in merito (che, mi pare, si desuma da suoi precedenti interventi), non avrebbe potuto invece 'approfittare' dell'occasione, viste le sue possibilità come giornalista accreditato, per andare allo stadio esibendo un piccolo, semplice foglio, formato A4, con su scritto una frase tipo: "la S.S. Lazio non è rappresentata da chi saluta col braccio teso in curva o da chi ulula verso i giocatori della squadra avversaria....". O magari indossando la maglia con la scritta 'no racism', o qualche altra azione concreta che, per lo meno, le avrebbe fatto guadagnare un'inquadratura in mondovisione.
Piccolo segnale ma, secondo me, importante da un testimonial autorevole come lei......
Io ho sostenuto la politica opposta a quella praticata dalla Società. Cioè quella della presa di distanza nei confronti dell'infima minoranza, con iniziative pubbliche, prima fra tutte la scritta permanente sulla maglia. L'idea era quella di metterla in vendita per spingere i tifosi perbene a indossarla allo stadio (ho ancora in mente una maglia ideata da Longo con tutte le firme dei giocatori). Ma la cosa non è piaciuta ai caporioni della Curva e la società ha preferito continuare con la politica di minimizzazione (ricorda l'avvocato Gentile che definì i saluti fascisti saluti militari?). L'idea della scritta sulla maglia è partita da questo forum (io la presi da LaLazioMia) ma a molte persone di questo forum non è piaciuta. Mi pare di ricordare lei fra costoro.
Ci sono molti laziali che cercano di aiutare e consigliare la società che però si dimostra sempre sorda perché si ascolta soltanto una persona, che non è De Martino, badate bene, ma è tanto per non afre nomi l'avvocato Gentile. E' lui che consiglia sempre per il meglio (si fa per dire) il Presidente. E questi sono i risultati.

Sto con Giancarlo. Questa sera pero' tifiamo LAZIO anche se solo dinanzi al televisore. Casomai spegniamo l'audio e sintonizziamoci su LSR. Da domani poi torniamo all'attacco e raccomandiamo alla SS LAZIO una reale battaglia contro gli atteggiamenti razzisti di questi pseudo tifosi.Tutte le azioni possibili contro questa ignobile fama vanno assolutamente fatte. Ne abbiamo suggerite alcune, ma certamente va fatta anche una richiesta di aiuto alle autorità preposte. Senno' a che sono preposte? a non fare nulla e a permettere che una gloriosa Società venga violentata da delinquenti travestiti da tifosi?. Anche l'addetto stampa De Martino deve fare un'azione piu' valida contro certi mezzi di informazione che strumentalizzano.Certa gente va perseguita anche in tribunale e se Gentile non è all'altezza che venga sostituito da un Grassani .
Lo so' , purtroppo siamo pochi a farci sentire, molti preferiscono lagne e attacchi preconcetti, ma cosi' la Lazio Muore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #322 : Giovedì 14 Marzo 2013, 15:50:56 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

Come chi è Nanni Loy? Ma stai scherzando? Uno dei più grandi registi italiani autore di film memorabili come Le quattro giornate di Napoli, Caffè Express, Detenuto in attesa di giudizio, Audace colpo dei soliti ignoti, Made in Italy, Mi manda Picone... e poi quello che portò in Italia la canid camera con Specchio Segreto... Era laziale e andava nella curva di tanti anni fa. Oggi non so se ci andrebbe.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #323 : Giovedì 14 Marzo 2013, 15:54:01 »
 Oggi non so se ci andrebbe.

questo è poco ma sicuro.
oggi è un calcio diverso, tutto non solo la curva. anche il rapporto col mondo dello spettacolo è diverso. la comunicazione, la visibilità... non si possono fare paragoni con quarant'anni fa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #324 : Giovedì 14 Marzo 2013, 16:03:14 »
Come chi è Nanni Loy? Ma stai scherzando? Uno dei più grandi registi italiani autore di film memorabili come Le quattro giornate di Napoli, Caffè Express, Detenuto in attesa di giudizio, Audace colpo dei soliti ignoti, Made in Italy, Mi manda Picone... e poi quello che portò in Italia la canid camera con Specchio Segreto... Era laziale e andava nella curva di tanti anni fa. Oggi non so se ci andrebbe.
Ecco, bravo, OGGI NON CI ANDREBBE DI CERTO!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #325 : Giovedì 14 Marzo 2013, 16:08:32 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

Credo che rione13 stesse chiedendo conferma che fosse Nanni Loy (notare la punteggiatura).
Non che non sapesse chi é...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #326 : Giovedì 14 Marzo 2013, 16:10:11 »
Credo che rione13 stesse chiedendo conferma che fosse Nanni Loy (notare la punteggiatura).
Non che non sapesse chi é...

si, hai ragione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #327 : Giovedì 14 Marzo 2013, 16:54:50 »
Come chi è Nanni Loy?

No, lo sa, come giustamente fa notare Whistle.

Ottimo regista di grandi film ma quando penso a lui vedo un suo cornetto inzuppato nel cappuccino di un altro..   :D :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #328 : Giovedì 14 Marzo 2013, 17:12:16 »
Credo che rione13 stesse chiedendo conferma che fosse Nanni Loy (notare la punteggiatura).
Non che non sapesse chi é...

Infatti gli chiedo scusa perché l'ho capito dopo. Eppure la punteggiatura era chiara...

Texmex

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #329 : Giovedì 14 Marzo 2013, 17:17:17 »
chi è Nanny Loy?




Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #330 : Giovedì 14 Marzo 2013, 17:22:52 »
chi è Nanny Loy?

......Ottimo regista di grandi film ma quando penso a lui vedo un suo cornetto inzuppato nel cappuccino di un altro..   :D :D


è quello con la pipa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpiripi

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #331 : Giovedì 14 Marzo 2013, 17:59:58 »
Io ho sostenuto la politica opposta a quella praticata dalla Società. Cioè quella della presa di distanza nei confronti dell'infima minoranza, con iniziative pubbliche, prima fra tutte la scritta permanente sulla maglia. L'idea era quella di metterla in vendita per spingere i tifosi perbene a indossarla allo stadio (ho ancora in mente una maglia ideata da Longo con tutte le firme dei giocatori). Ma la cosa non è piaciuta ai caporioni della Curva e la società ha preferito continuare con la politica di minimizzazione (ricorda l'avvocato Gentile che definì i saluti fascisti saluti militari?). L'idea della scritta sulla maglia è partita da questo forum (io la presi da LaLazioMia) ma a molte persone di questo forum non è piaciuta. Mi pare di ricordare lei fra costoro.
Ci sono molti laziali che cercano di aiutare e consigliare la società che però si dimostra sempre sorda perché si ascolta soltanto una persona, che non è De Martino, badate bene, ma è tanto per non afre nomi l'avvocato Gentile. E' lui che consiglia sempre per il meglio (si fa per dire) il Presidente. E questi sono i risultati.

Tu intanto vai che gli assenti hanno sempre torto.

Quanto alla maglia sono stato contrario perché era a seguito dei titoloni su campo de fiori del banananews.

Titoloni rivelatisi poi falsi. Quindi la Lazio non aveva nulla da ribadire e casomai era il Laziale a dover pretendere che la stampa prendesse le distanze da certe pratiche da mostro in prima pagina e non certo che dovesse lui ribadire o il proprio rifiuto del razzismo.

Specialmente visto che appena uscita fuori la fede calcistica dei primi arrestati sono stati proprio coloro che puntavano il dito sulla matrice razzista a spostare la luna.

cral

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #332 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:09:54 »
domanda, esistono precedenti di italiane a porte chiuse?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #333 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:14:25 »
io ho una memoria pessima, se sbaglio correggetemi, ma mi pare di ricordare addirittura un derby fra due squadre italiane in europa giocato a porte chiuse.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #334 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:16:12 »
juve-verona, la stagione dopo l'heysel

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #335 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:18:55 »
domanda, esistono precedenti di italiane a porte chiuse?

Ci sono le partite delle merde post-monetina a Frisk.
Ricordo un merde-Real Madrid in CL finito 0-3.

cral

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #336 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:23:22 »
grazie.

darienzo

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #337 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:28:16 »
juve-verona, la stagione dopo l'heysel

Partita giocata di pomeriggio, gara trasmessa in diretta televisiva (inizialmente anche la teletrasmissione fu vietata).

Andata 0-0 al Bentegodi, ritorno 2-0 al Comunale: arbitraggio scandaloso con clamoroso rigore non concesso ai gialloblù per fallo di mano di Serena ("ho chiuso gli occhi", ricordo ancora la sfacciata giustificazione dell'ariete di Montebelluna)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #338 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:35:05 »
Tu intanto vai che gli assenti hanno sempre torto.

Quanto alla maglia sono stato contrario perché era a seguito dei titoloni su campo de fiori del banananews.

Titoloni rivelatisi poi falsi. Quindi la Lazio non aveva nulla da ribadire e casomai era il Laziale a dover pretendere che la stampa prendesse le distanze da certe pratiche da mostro in prima pagina e non certo che dovesse lui ribadire o il proprio rifiuto del razzismo.

Specialmente visto che appena uscita fuori la fede calcistica dei primi arrestati sono stati proprio coloro che puntavano il dito sulla matrice razzista a spostare la luna.

Praticamente, sei contrario a tutto... ;D ;D ;D il tuo ragionamento mi sembra un po' pretestuoso, mentre la comunicazione richiede chiarezza e semplicità. E anche tempismo.
Comunque sto andando alla partita. Aspetto che mi venga a prendere il collega e amico Filippo Anastasi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #339 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:38:30 »
Praticamente, sei contrario a tutto... ;D ;D ;D il tuo ragionamento mi sembra un po' pretestuoso, mentre la comunicazione richiede chiarezza e semplicità. E anche tempismo.
Comunque sto andando alla partita. Aspetto che mi venga a prendere il collega e amico Filippo Anastasi.

Bravo!  Io soffro da morire a non esserci.  Tu che hai questa possibilità, non puoi non sfruttarla! :D