Autore Topic: Europa League: Confermati i due turni di squalifica  (Letto 16547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #300 : Giovedì 14 Marzo 2013, 06:36:10 »
Mi ha chiamato l'Ufficio Stampa per chiedermi se domani andrò alla partita perché devono presentare alla Uefa l'elenco dei giornalisti axccreditati. Ho ringraziato ma ho risposto che non ho alcuna intenzione di andare a vedere una tristissima e innaturale partita come quella. E non so neppure se la vedrò in TV.

Troppo difficile stare a fianco della Lazio quando le cose vano male. Ma so benissimo che non sei l'unico, anzi.

Altrimenti lamentarsi della comunicazione della società non sarebbe sport 'nazionale'.

zorba

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #301 : Giovedì 14 Marzo 2013, 07:29:00 »
Mi ha chiamato l'Ufficio Stampa per chiedermi se domani andrò alla partita perché devono presentare alla Uefa l'elenco dei giornalisti axccreditati. Ho ringraziato ma ho risposto che non ho alcuna intenzione di andare a vedere una tristissima e innaturale partita come quella. E non so neppure se la vedrò in TV.

Considerata la sua opinione in merito (che, mi pare, si desuma da suoi precedenti interventi), non avrebbe potuto invece 'approfittare' dell'occasione, viste le sue possibilità come giornalista accreditato, per andare allo stadio esibendo un piccolo, semplice foglio, formato A4, con su scritto una frase tipo: "la S.S. Lazio non è rappresentata da chi saluta col braccio teso in curva o da chi ulula verso i giocatori della squadra avversaria....". O magari indossando la maglia con la scritta 'no racism', o qualche altra azione concreta che, per lo meno, le avrebbe fatto guadagnare un'inquadratura in mondovisione.
Piccolo segnale ma, secondo me, importante da un testimonial autorevole come lei......

Teo

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #302 : Giovedì 14 Marzo 2013, 07:40:56 »
Mi ha chiamato l'Ufficio Stampa per chiedermi se domani andrò alla partita perché devono presentare alla Uefa l'elenco dei giornalisti axccreditati. Ho ringraziato ma ho risposto che non ho alcuna intenzione di andare a vedere una tristissima e innaturale partita come quella. E non so neppure se la vedrò in TV.

Comprensibile: ma la Lazio è quella del campo.

La Lazio, stasera, giocherà.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #303 : Giovedì 14 Marzo 2013, 08:24:10 »
ma sì mettiamo sempre la testa sotto la sabbia  :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #304 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:03:47 »
Io ho specificato "nel cuore della curva". 

No, l'hai specificato come aggravante della tua accusa.

 specialmente nel cuore della curva

La tua accusa è chiara ed indiscutibile:
Una persona perbene NON VA IN CURVA,
Questo è l'affermazione primaria della tua accusa, poi c'è la specifica, che non cambia il senso della frase d'apertura. L'hai anche evidenziata scrivendola tutta maiuscola poi la virgola e la specifica, ma l'accusa è chiara
Una persona perbene NON VA IN CURVA,

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #305 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:33:58 »
Mi ha chiamato l'Ufficio Stampa per chiedermi se domani andrò alla partita perché devono presentare alla Uefa l'elenco dei giornalisti axccreditati. Ho ringraziato ma ho risposto che non ho alcuna intenzione di andare a vedere una tristissima e innaturale partita come quella. E non so neppure se la vedrò in TV.
Giango, mi sarei aspettato una reazione più costruttiva da parte tua.  :(

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #306 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:34:11 »
Troppo difficile stare a fianco della Lazio quando le cose vano male. Ma so benissimo che non sei l'unico, anzi.

Altrimenti lamentarsi della comunicazione della società non sarebbe sport 'nazionale'.

Io ho sostenuto la politica opposta a quella praticata dalla Società. Cioè quella della presa di distanza nei confronti dell'infima minoranza, con iniziative pubbliche, prima fra tutte la scritta permanente sulla maglia. L'idea era quella di metterla in vendita per spingere i tifosi perbene a indossarla allo stadio (ho ancora in mente una maglia ideata da Longo con tutte le firme dei giocatori). Ma la cosa non è piaciuta ai caporioni della Curva e la società ha preferito continuare con la politica di minimizzazione (ricorda l'avvocato Gentile che definì i saluti fascisti saluti militari?). L'idea della scritta sulla maglia è partita da questo forum (io la presi da LaLazioMia) ma a molte persone di questo forum non è piaciuta. Mi pare di ricordare lei fra costoro.
Ci sono molti laziali che cercano di aiutare e consigliare la società che però si dimostra sempre sorda perché si ascolta soltanto una persona, che non è De Martino, badate bene, ma è tanto per non afre nomi l'avvocato Gentile. E' lui che consiglia sempre per il meglio (si fa per dire) il Presidente. E questi sono i risultati.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #307 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:36:09 »
Giango, mi sarei aspettato una reazione più costruttiva da parte tua.  :(

La risposta l'ho data a Cippiripì. Francamente mi sono arreso perché non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #308 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:41:05 »
La risposta l'ho data a Cippiripì. Francamente mi sono arreso perché non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.
Nella risposta a CP, mi pare che ti concentri sui rapporti con la Società.
Ma un Laziale può essere anche antilotitiano, può non condividere nessuna scelta della nostra dirigenza.
Questo implica che non sia possibile provare a fare proprio nulla di positivo per la nostra amata?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #309 : Giovedì 14 Marzo 2013, 10:49:31 »
 Francamente mi sono arreso perché non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.

Tutti noi dovremmo amare la Lazio qualsiasi sia il suo presidente, non ci arrendiamo significherebbe dargliela vinta a chi ci vuole morti.
Giangoverni ci aiuti ancora una volta a vincere l' ennesima pugnalata che ci sta travolgendo, ripeto mettere la testa sotto la sabbia ora è quello che vogliono.
Stiamo diventando invisibili, o peggio ancora ci riconoscono solo quando abbiamo un braccio teso.
Facciamo qualcosa di Laziale! (cit)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #310 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:01:03 »
Una persona perbene NON VA IN CURVA, specialmente nel cuore della curva e, quindi, non essendo lì non avrebbe neanche la possibilità di reggere uno striscione.

Eccovi un esempio di persona che VA IN CURVA.
Questo signore, un gigante della cultura italiana, l'ho visto personalmente moltissime volte in curva assistere alle partite della nostra Lazio.



Nella foto si possono vedere alcune persone PER BENE che assistono in tribuna alla premiazione di una squadra fresca vincitrice di un trofeo.



Il perbenismo, antico sintomatologia del moralismo.
Per favore non facciamoci prendere la mano quando si trattano argomenti delicati.
Le c.d. tribune, ancorché d'onore, sono spesso popolate da personaggi non sempre PER BENE.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #311 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:08:26 »
purtroppo, carissimo giango, credo che la tua esperienza di vita nel caso della Società Lazio ti serve a poco; non sono ( come altri più sopra ) assolutamente d´accordo con quanto hai fatto rinunciando allo stadio, né quanto alle tue considerazioni.
La d.d.c. di Voghera y´ha detto bene come si scindono passione e ragione, credo.

Peccato perché sappiamo tutti che splendide cose sai fare quando l´esperienza la usi.

Con affetto, credimi   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #312 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:13:17 »
Considerazione a margine....
Negli ultimi 25 anni (VENTICINQUE ANNI!!!) questa è la terza partita che non vedrò allo stadio Olimpico, tra tutte quelle ufficiali giocate dalla Lazio: campionato, Coppa Italia, Coppe Europee (intertoto compreso..), supercoppe varie, a cui va aggiunta anche qualche amichevole estiva....

Le due precedenti assenze erano dovute, la prima ad una broncopolmonite nel 1992 e la seconda al "giuramento" del militare nel 1997, che si svolse di sabato a Verona, giornata all'indomani della quale, invece di "scappare" all'Olimpico a vedere la Lazio, venni assegnato dal tenente di turno al servizio di curveè cucina di una caserma che ospitava 1.500 militari....
La curiosità è che entrambe le partite a cui non presenziai si disputarono il 5 di gennaio...
Stasera sarà la mia terza volta....
Considerando le motivazioni che non mi permetteranno di andare allo stadio questa sera......posso esse un pò incazzato?!?

PS di ottimismo: le altre due precedenti "assenze" coincisero con altrettante vittorie della Lazio:
- Campionato 1991/1992: LAZIO-FOGGIA 5-2 (gara disputata il 5 gennaio 1992)
- Campionato 1996/1997: LAZIO-MILAN 3-0 (gara disputata il 5 gennaio 1997)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #313 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:14:26 »
La risposta l'ho data a Cippiripì. Francamente mi sono arreso perché non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.

E no! E' proprio da persone come lei che devono arrivare gli stimoli per poter cambiare le cose.
Anzi, penso che, date le sue conoscenze nel mondo intellettuale e dei media, potrebbe farsi promotore di una campagna mediatica contro il razzismo e l'intolleranza con intellettuali e persone autorevoli laziali come primi firmatari.
Ricordo che qualcosa di simile é giá stata fatta in passato.
La sua voce ha sicuramente piú visibilitá di quella di ognuno di noi.
E' ora che bisogna lottare.
E' ora che bisogna insistere, martellando via email la Societá Sportiva Lazio.
Nel mio piccolo, come singolo tifoso, lo sto facendo, ma non ricevo nessuna risposta.

Lottare per cambiare le cose... ne va della nostra stessa esistenza.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #314 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:18:08 »
..............................................
Considerando le motivazioni che non mi permetteranno di andare allo stadio questa sera......posso esse un pò incazzato?!?

PS di ottimismo: le altre due precedenti "assenze" coincisero con altrettante vittorie della Lazio:
- Campionato 1991/1992: LAZIO-FOGGIA 5-2 (gara disputata il 5 gennaio 1992)
- Campionato 1996/1997: LAZIO-MILAN 3-0 (gara disputata il 5 gennaio 1997)

per cui, caro " diepa " si t´arriavvicini all´Olimpico ( quanno gioca la Lazio, claro ! ) saranno katziamari  >:(

AVVISO A CHI VA ALLO STADIO: se lo vedete da quelle parti CATTURATELOOOO   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #315 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:21:20 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #316 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:25:05 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

cerca su Google. Oppure chiedilo a Giango.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #317 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:36:24 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

si
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #318 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:37:44 »
Scusa Fish Mark ma chi è: Nanni Loy?

certo che è lui...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

cral

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #319 : Giovedì 14 Marzo 2013, 11:46:50 »
noi ci saremo.