Autore Topic: Europa League: Confermati i due turni di squalifica  (Letto 16602 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #280 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 19:18:26 »
Quindi i 13 saluti romani hanno fatto scattare la squalifica sospesa.
E da quando il saluto romano è considerato atto antisemita dalla Uefa?

Su questo mi trovi d'accordo.
Infatti, in altri topic ho detto che avrei impostato la difesa sull'assenza di significati razzisti del saluto romano o, quanto meno, sul fatto che nel fare il saluto romano non c'era alcun intento discriminatorio da parte dei tifosi.

Leggo ora il post di Drenai che riporta purtroppo il pensiero dell'Uefa sul punto...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #281 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 19:18:36 »
l'estratto che ti ho postato lo dice chiaramente. lo decide l'uefa cosa sia propaganda di razzismo e discriminazione e cosa no. a prescindere da cosa sia legale o meno nelle rispettive nazioni.

ma poi che stiamo a prenderci in giro? lo sappiamo tutti che i delegati uefa stavano lì solo ad aspettare il passo falso e il saluto romano è stato fatto proprio per sfregio, "adesso vediamo che ci fate".
ecco adesso lo abbiamo visto e facciamo le vittime.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Texmex

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #282 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 19:41:34 »
Sono d'accordo con Giangoverni.
Basta!

Questi cercano visibilità a spese della Lazio.
A danno della Lazio

Anche fosse vero il pregiudizio Uefa, be' questi qui gli offrono il nostro culo su un piatto d'argento

Aprire un dibattito o una vertenza sul saluto romano mi pare una roba senza senso.
In tutto il mondo la mano a paletta denota, significa, mostra qualcosa di preciso e di inequivocabile.
Insistere nei distinguo e nei sofismi non fa altro che peggiorare le cose

Le mettessero giù ste mani.


sfumatura

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #283 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 19:41:57 »
Drenai anche io sono d'accordo che non avremmo dovuto sfidare la UEFA e l'ho scritto subito all'inizio di queste pagine.

Però non mi sembra vittimismo leggere il Regolamento e scoprire che siamo stati sanzionati per qualcosa che non è contemplata.

Poi ho letto ciò che hai scritto dopo e allora crollano tutti i discorsi sopra.... :(

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #284 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 19:48:20 »
..............................
loro andavano solo cercando un pretesto per poter mostrare i muscoli e ci avevano pure avvertito, com'è possibile che ora caschino tutti dal pero ?? I saluti romani in faccia ai delegati erano chiaramente una sfida.

ESATTO .....

paoletto

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #285 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 20:22:25 »

loro andavano solo cercando un pretesto per poter mostrare i muscoli e ci avevano pure avvertito, com'è possibile che ora caschino tutti dal pero? i saluti romani in faccia ai delegati erano chiaramente una sfida.

è possibile che sulla base di questo (condivisibilissimo) ancora ci sia chi si ostina a cercare ipotesi di complotti e/o giustificazioni a vario titolo a questi ragazzotti che con i lori atti e motti non hanno nulla a che condividere con i valori sportivi?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #286 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 20:57:25 »
Il pezzo di drenai e pietra tombale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #287 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 21:06:26 »
Il pezzo di drenai e pietra tombale

esatto, che se lo postava all'inizio ci evitava 15 pagine di chiacchiere :D ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #288 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 21:19:08 »
Il pezzo di drenai e pietra tombale

So bene che ignorantia legis non excusat, però in questo caso il brano riportato da Drenai è solo una brochure e non si tratta proprio della legge, tanto è vero che il regolamento disciplinare Uefa non parla di razzismo, ma di condotte discriminatorie (Anyone who insults the human dignity of a person or group of persons by whatever means, including on grounds of colour, race, religion or ethnic origin).
E un saluto romano non è propriamente discriminatorio nei confronti di colori, razze, religioni o etnie...
Secondo me, il saluto romano rientra in questa diversa violazione: "the use of gestures, words, objects or any other means to transmit any message that is not fit for a sports event, in particular if it is of a political, offensive or provocative nature".
Essendo violazioni diverse, la recidiva non aveva ragione di operare. 
Insomma, secondo me, un po' di margine di manovra c'era.  Ho l'impressione che, parlando prima di saluti militari e poi negando l'evidenza basandosi sulle rapporti della Digos, la Società abbia sbagliato linea di difesa...  Ma è la mia impressione, visto che non ho contezza né delle nostre memorie, né delle motivazioni dell'Uefa...

Offline Roberto66

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #289 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 22:37:13 »
sto vedendo le partite di Champions, il pubblico segue la partita, tifa e canta, solo noi dobbiamo avere degli idioti frustrati che usano lo stadio per le loro demenze...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #290 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 23:35:30 »
Io non capisco perchè è così difficile....

Fare un braccio alzato di fronte ad un pubblico di fede ebraica, come pare sia il Tottenham, secondo voi, è per salutarlo, o farà venire in mente i "saluti nazisti" delle SS nei campi di concentramento?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #291 : Giovedì 14 Marzo 2013, 00:20:06 »
se è vero come si dice che la curva sta cambiando cercando di migliorare e migliorarsi faccia quello che ha sempre fatto quando ha cercato di fare "pulizia"
anche con gli Eagles successe

se è vero che in basso a destra (come dice disabilitato) e/o nella parte in alto (come dice Rupert), basta con i proclami ed i fischi ed all'interno della curva partisse una spedizione pulitiva

a proposito: che dice Guidone? che dice Buzzanca? che dice Wilson?
Anselmi dice che è colpa di Lotito pure stavolta?
Ho sentito circa 5 minuti e il capopopolo guido parlava del fallimento del "terzo tempo", dando anche delle colpe alla Società, alias Lotito
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #292 : Giovedì 14 Marzo 2013, 00:33:01 »


da noi quando i regazzi furono messi in prigione perche' accusati di minacce di morte ed altre scorribande varie si levo' un grido di ingiustizia da parte di molti Laziali.

ancora oggi certi fatti vengono 'rivisti' con l'ammorbidente.

e comunque come vedi i boixos ancora vanno allo stadio

Eh, si, ricordo che tutte le sere, mi sembra a radioradio, veniva letta una lunga lista di personaggi molto conosciuti che chiedevano la liberazione dei regazzi............
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #293 : Giovedì 14 Marzo 2013, 00:40:57 »
Una persona perbene uno striscione dove non sa che cosa c'è scritto non lo regge.

Una persona perbene NON VA IN CURVA, specialmente nel cuore della curva e, quindi, non essendo lì non avrebbe neanche la possibilità di reggere uno striscione.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #294 : Giovedì 14 Marzo 2013, 00:49:53 »
Una persona per bene non va in curva?
Ma ste cose non si possono leggere!
Questa è una offesa a tutte quelle persone che ad ogni partita vanno in curva a vedere la partita e non meritano di essere accomunati ne ai facinorosi, ne di essere additate a persone non per bene.
Offese del genere sono inammissibili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #295 : Giovedì 14 Marzo 2013, 01:00:04 »
Una persona per bene non va in curva?
Ma ste cose non si possono leggere!
Questa è una offesa a tutte quelle persone che ad ogni partita vanno in curva a vedere la partita e non meritano di essere accomunati ne ai facinorosi, ne di essere additate a persone non per bene.
Offese del genere sono inammissibili.

Mago, hai ragione. Però mi domando perché quelli che non vogliono avere nulla a che fare con i facinorosi non occupano la Maestrelli che è sempre vuota? sarebbe anche un modo per prendere le distanze e per isolare i facinorosi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #296 : Giovedì 14 Marzo 2013, 01:02:19 »
Mi ha chiamato l'Ufficio Stampa per chiedermi se domani andrò alla partita perché devono presentare alla Uefa l'elenco dei giornalisti axccreditati. Ho ringraziato ma ho risposto che non ho alcuna intenzione di andare a vedere una tristissima e innaturale partita come quella. E non so neppure se la vedrò in TV.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #297 : Giovedì 14 Marzo 2013, 02:19:10 »
Una persona per bene non va in curva?
Ma ste cose non si possono leggere!
Questa è una offesa a tutte quelle persone che ad ogni partita vanno in curva a vedere la partita e non meritano di essere accomunati ne ai facinorosi, ne di essere additate a persone non per bene.
Offese del genere sono inammissibili.
Io ho specificato "nel cuore della curva". Anche perché,  io e la mia famiglia, per anni abbiamo fatto l'abbonamento in curva, ma non nel cuore di essa, solo dal momento che vedemmo delle scene squadriste degli irr per diventarne i padroni, ai danni degli ES.
E per quale motivo, secondo te, ci furono lotte così cruente per impossessarsi della curva? Per fare quello che fanno da anni, e cioè fare proselitismo di destra, naturalmente dietro foraggiamento!
Ho visto  picchiare un poveraccio perché aveva la bandiera della pace, noi stessi siamo stati minacciati perché volevamo tifare Lazio nel giorno che LORO avevano deciso che non lo si doveva fare perché un LORO amico era morto durante una rapina (questa era la motivazione nel volantino),ma pensa té,  LORO erano i PADRONI  e tutti dovevamo sottostare ai loro soprusi.
Quindi, una persona perbene, che assista a questi abusi di potere, secondo te, si mischierebbe a quella gentaglia che usa la prepotenza e la violenza per imporle il loro negativo modo di tifare?

Comunque, quello che ha contribuito, in modo determinante, a far identificare il tifo Laziale, in tifo di destra, razzista e antisemita, è stato il mitico paolo di canio, idolatrato dalla curva. Non dimenticherò mai tutte le volte che si è presentato sotto la tevere, col braccio teso, e dove veniva acclamato con le parole "DUCE, DUCE!". Roba da vomito.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #298 : Giovedì 14 Marzo 2013, 02:24:22 »
Io non capisco perchè è così difficile....

Fare un braccio alzato di fronte ad un pubblico di fede ebraica, come pare sia il Tottenham, secondo voi, è per salutarlo, o farà venire in mente i "saluti nazisti" delle SS nei campi di concentramento?

I saluti romani (per cui siamo stati condannati) sono stati fatti contro il Borussia.  E comunque i saluti romani in curva li fanno da sempre senza pensare alla religione degli avversari...

cral

Re:Europa League: Confermati i due turni di squalifica
« Risposta #299 : Giovedì 14 Marzo 2013, 02:31:17 »
Drenai non vuoi capire tu.
In Italia, al limite, il saluto romano è guardato storto.
Il Regolamento Uefa proibisce propaganda politica (che non c'azzecca nulla col saluto romano) e specifica chiaramente cosa intende per razzismo, cioè discriminazione per colore della pelle e religione.
STOP. Non c'è altro.
Quindi avrebbero dovuto aspettare che i 13 imbecilli avessero ululato al prossimo giocatore di colore.
Ma proprio perchè morivano dalla voglia di squalificarci il campo, lo hanno fatto forzando o meglio non applicando il regolamento.
Perchè salutando romanamente non offendi nessuno.

vai davanti a un microfono Rai. Vai al Sole24ore, presentati e difendi così la Lazio.
ti buttano fuori dopo dieci secondi. e con te la Lazio.