Autore Topic: La (ri)costruzione della Lazio del futuro.  (Letto 4051 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cral

Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #20 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:09:59 »
ma come, un mese fa stavate tutti a sbavare per la finale coppa italia con la roma e oggi avete in mano le chiavi della rifondazione?
fate pace col cervello.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #21 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:22:07 »
Dobbiamo essere onesti e sinceri mettendo da parte tutte le nostre diatribe inutili e valutando i giocatori con occhio esterno.

Io sono un tifoso e voglio VINCERE, ergo valutero' i nostri titolari confrontandoli  con quelli della Juventus:

DIFESA:

Konko: non mi fa impazzire sinceramente, ha un fisico non adatto per il ruolo, ma il piu' delle volte e' efficacie. Puo' andar bene come titolare per il prossimo anno.

Biava: il miglior difensore in assoluto della Lazio di oggi. Non so se puo' reggere per un alto anno a questi livelli, ma sicuramente da confermare.

Dias: uno dei peggiori. Purtroppo e' da tempo che si notava questa parabola discendente accompagnata dal nervosismo del giocatore che gli procura cartellini su cartellini. Secondo me da cedere di corsa.

Radu:  purtroppo non e' il fenomeno che ci sembrava qualche tempo fa, ma dato che non si possono avere 11 campioni, lui ci puo' stare bene. Devo ammettere che dalle sue parti sto sempre in tensione. Non mi da sicurezza.

Ledesma:  questo scatena sempre discussioni. Per me e' arrivato il momento di affidare le chiavi del centrocampo ad un giocatore diverso. Le qualita' di Ledesma sono note da anni, come lo sono i suoi limiti. Piu' di questo non puo' dare. A mio avviso va preso un giocatore TITOLARE che lo metta in panca. E' una delle cose piu' urgenti.

Gonzalez:  premetto che e' un giocatore che mi piace tantissimo, uno di quelli che voglio nella mia Lazio. Ma ha dei limiti tecnici mostruosi, che se non e' al top della condizione, non riesce a colmare con la grinta e la corsa. Questo e' un giocatore che non giocherebbe mai titolare nella Juve, e piu' che un vice Gonzalez io sarei di nuovo per trovare uno che giochi ALMENO lo stesso suo numero di partite in un'intera stagione.

Candreva: mi piace molto. Tecnicamente e' ok. Di certo non puo' risolvere sempre le partite, ma ha corsa e piede.

Lulic:  e' giocane, ha corsa e ci ha fatto vedere che sa giocare a calcio. Forse da rivedere la posizione: provarlo un po piu accentrato. Ma da confermare assolutamente.

Hernanes: dice di giocare nel suo ruolo, ma non struscia una palla. Io lo riproverei trequartista quando non e' al top. Deve correre di meno e non ha compiti di copertura che non sono il suo forte. Inoltre ha piu' liberta' di movimento.

Klose: ha un'eta che non ci permette di considerarlo come punto fisso. QUando sta bene deve giocare lui, e' ovvio... ma come seconda scelte devi avere uno che faccia ALMENO tre quarti di quello che fa lui. In alternativa bisognerebbe avere delle varianti di gioco con una  prima punta con una buona propensione al gol, ed una brava seconda punta.



Chi confermerei degli altri: Cana (in difesa e' un ottimo rincalzo), Pereirinha, Ederson, Mauri, Onazi,

Chi manderei via:  Ciani , Brocchi, Kozak.

Acquisti urgenti:  2 difensori centrali, uno titolare e una riserva, due centrocampisti centrali di cui un regista moderno ed una mezz'ala, in attacco vedi il capitolo Klose.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #22 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:27:46 »
 La mia formazione per l'anno prossimo:

                                        Marchetti
                  Konko      Xxxxx        Biava     Radu

                 
                Candreva   Xxxxx   Xxxxxx      Hernanes     Lulic

                                            Klose


Oppure

                                  Marchetti

                 Konko      Xxxxx      Biava   Radu

         
                        Xxxxx     Xxxxx    Lulic

                                   Hernanes
                          Xxxxx                 Klose

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #23 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:30:02 »
Due centrali di difesa, due attaccanti, un centrocampista.
Oh vivacchiare...

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #24 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:32:01 »
Tanto per giocare in difesa confermerei Biava e Ciani e prenderei 2 centrali minimo uno se non si riesce a vendere Cana che imho non e' ne un gran centrocampista ne un gran difensore centrale.  Potendo sulla destra sostituirei Konko ma non e' una priorita'  e imho Pere per il prossimo anno potrebbe essere una gran sorpresa e potrebbe far vedere molta panca a Konko .  A centrocampo per i tre centrali Hernanes, Tata , Ledesma di cui uno fa anche l'esterno serve almeno un sostituto in piu se non due , Onazi e' poco e noi ad agosto avevamo brocchi e Matu. In attacco servono due punte giovani : una prima punta ed una seconda punta per poter cambiare modulo e non dover dipendere dal solo Klose e gli inserimenti di Mauri. Come centrocampisti di fascia/attacco tra Lulic , Mauri , Candreva ed Ederson siamo messi bene.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #25 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:37:31 »
Servono un centrale di difesa, un regista, un centrocampista che si inserisce , un vice-gonzalez, una prima punta, una seconda punta.

6 acquisti.

Un vice-Gonzalez? Amico mio, serve un titolare al suo posto che abbia anche due piedi, altroché.
sine pennis volare haud facile est

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #26 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:48:37 »
Un vice-Gonzalez? Amico mio, serve un titolare al suo posto che abbia anche due piedi, altroché.

Gonzalez ha fatto un girone d'andata fantastico. Forse (anche senza forse) il miglior centrocampista "dinamico" del campionato. Al momento è in una fase involutiva feroce, sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Quasi come Ledesma.
Considerato anche l'età di Mauri e Brocchi, il centrocampo del prossimo anno ha effettivamente bisogno di un bel pò di ricambio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #27 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:01:52 »
Secondo me nella nostra squadra non ci sono intoccabili. Ci sono solo differenti soglie. Mi spiego, al raggiungimento di queste soglie devi iniziare a pensare di cedere:

Hernanes > 20 milioni
Lulic > 10 milioni
Candreva > 10 milioni
Ledesma > 10 milioni
Radu > 12/15 milioni
Floccari > 5 milioni
Marchetti > 15 milioni
Gonzalez > 12 milioni
Mauri > 5 milioni

Gli altri manco li conto. Da notare come seppur ci sia "materiale" anche vendendo devi tirare fuori molto cash per rivoluzionare la squadra.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #28 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:03:03 »
Cerchiamo di essere realisti.
Lotito lo conosciamo, questi finché si tengono in piedi, se li tiene.

sine pennis volare haud facile est

Nascar

Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #29 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:09:31 »
ma come, un mese fa stavate tutti a sbavare per la finale coppa italia con la roma e oggi avete in mano le chiavi della rifondazione?
fate pace col cervello.

Vero, il problema è che siamo italiani finchè non accade il fattaccio noi non ci muoviamo.
Abbiamo un presidente che si sente arrivato, un dio, lui e tare questa estate  dopo il fallimentare mercato di gennaio credono ciecamente che la Lazio sia forte, ieri la fiorentina ci ha dato una lezione, hanno rifondato una squadra e speso prendendosi dei rischi con giuseppe rossi e io mi auguro che questi vendano jovetic altrimenti il prossimo anno con qualche innesto in più saranno protagonisti in campionato e pure in europa, il loro allenatore poi è serio e competente, complimenti.

Un altra cosa, chi frequenta il mondo Lazio anche su internet ricorderà che ogni anno al girone di ritorno parliamo di rifondazioni, l'anno dopo stiamo di nuovo così, date retta a me è una perdita di tempo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #30 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:00:02 »
Secondo me nella nostra squadra non ci sono intoccabili. Ci sono solo differenti soglie. Mi spiego, al raggiungimento di queste soglie devi iniziare a pensare di cedere:

Hernanes > 20 milioni
Lulic > 10 milioni
Candreva > 10 milioni
Ledesma > 10 milioni
Radu > 12/15 milioni
Floccari > 5 milioni
Marchetti > 15 milioni
Gonzalez > 12 milioni
Mauri > 5 milioni

Gli altri manco li conto. Da notare come seppur ci sia "materiale" anche vendendo devi tirare fuori molto cash per rivoluzionare la squadra.

Se ci danno 22 milioni per Ledesma e Gonzalez mi presento in tribuna autorità vestito come Oscar Giannino, mi genufletto davanti al presidente e mi faccio usare come zerbino per tutte e diciannove le partite in casa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #31 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:01:57 »
Grande Reflex!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #32 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:12:55 »
Seriamente, se fosse per me rivoluzionerei la squadra rendendola più moderna, si moderna perchè me so rotto le palle di vedere la solita squadra compassata che va lenta lenta.
Ma voi ce lo vedete lotito che compra 7 o 8 giocatori, ovviamente la maggior parte titolari?

4-5 titolari (FORTI) li comprano solo  poche squadre al mondo, e con i soldi!

Nascar

Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #33 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:16:59 »
4-5 titolari (FORTI) li comprano solo  poche squadre al mondo, e con i soldi!

Allora la fiorentina è una di quelle: (pizarro, borja valero, aquilani, rodriguez, viviano, cuadrado).
Tutti presi per fare i titolari è.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #34 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:17:34 »
Se ci danno 22 milioni per Ledesma e Gonzalez mi presento in tribuna autorità vestito come Oscar Giannino, mi genufletto davanti al presidente e mi faccio usare come zerbino per tutte e diciannove le partite in casa.

Bhé, 12 mio per Gonzalez direi che é un pó troppo. Ma magari volesse il cielo.
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #35 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:19:45 »
Secondo me nella nostra squadra non ci sono intoccabili. Ci sono solo differenti soglie. Mi spiego, al raggiungimento di queste soglie devi iniziare a pensare di cedere:

Hernanes > 20 milioni
Lulic > 10 milioni
Candreva > 10 milioni
Ledesma > 10 milioni
Radu > 12/15 milioni
Floccari > 5 milioni
Marchetti > 15 milioni
Gonzalez > 12 milioni
Mauri > 5 milioni

Gli altri manco li conto. Da notare come seppur ci sia "materiale" anche vendendo devi tirare fuori molto cash per rivoluzionare la squadra.

Hernanes > 20 milioni
Marchetti > 15 milioni
Gli unici assegni circolari

Lulic > 10 milioni
Quello visto quest'anno? Più o meno la metà.

Candreva > 10 milioni
il cartellino non è della Lazio e' in prestito, a giugno riscatteremo (almeno dovremmo) la prima metà

Ledesma > 10 milioni
Valutazione eccessiva, ma chi te li da, poi anche lui ormai ha superato i 30

Radu > 12/15 milioni
Se dimostra ancora la crescita mostrata fin'ora, potrebbe essere

Floccari > 5 milioni
Già quest'anno offrivano meno, ha giocato, fin qui, una stagione tra chiari e scuri, passati i 30 anni, ma la valutazione è plausibile

Gonzalez > 12 milioni
Tutti, credo, stimiamo El Tata per la sua generosità, però 12 milioni sono veramente eccessivi, forse la metà.

Mauri > 5 milioni
A 33 anni? Per i giocatori di questa età e sotto contratto al massimo ci può essere un rimborso spese, stile Rocchi e Carrizo, oltre al risparmio sul contratto
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #36 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:20:19 »
perché i 10 per ledesma fischiano...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #37 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:20:25 »
Se ci danno 22 milioni per Ledesma e Gonzalez mi presento in tribuna autorità vestito come Oscar Giannino, mi genufletto davanti al presidente e mi faccio usare come zerbino per tutte e diciannove le partite in casa.

Fare per fermare il Lotito...
 :o

geddy

Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #38 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:23:30 »
Cerchiamo di essere realisti.
Lotito lo conosciamo, questi finché si tengono in piedi, se li tiene.
:)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La (ri)costruzione della Lazio del futuro.
« Risposta #39 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:24:18 »
Se ci danno 22 milioni per Ledesma e Gonzalez mi presento in tribuna autorità vestito come Oscar Giannino, mi genufletto davanti al presidente e mi faccio usare come zerbino per tutte e diciannove le partite in casa.

Perché, 10 milioni per Mauri e Floccari (34 e 33 anni il prossimo anno)?
Me metto a fà la triglia a vita nell'acquario di Villa San Sebastiano, altro che zerbino...

A parte Hernanes e forse Radu, temo che non ci siamo proprio con la valutazioni da te ipotizzate.
Tié, posso pensà che c'è il pazzo (in Germania, prevalentemente) che te ne dà 10 per Lulic, a patto che StariMost le giochi TUTTE da qui alla fine come ieri.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.