Autore Topic: Era già tutto previsto  (Letto 9088 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Era già tutto previsto
« : Lunedì 11 Marzo 2013, 06:28:46 »
Dal 5 gennaio ad oggi 10 partite di campionato, 3 di coppa italia e 3 di EL.
16 gare in 65 giorni. Una ogni 4 in media.
Se ha una rosa di 15 persone (molti ultra trentenni e soggetti ad infortuni) perche hai un presuntuoso ed egocentrico come presidente(?) che cosa ci si può aspettare?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Teo

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #1 : Lunedì 11 Marzo 2013, 07:23:16 »
Per me la colpa è esclusivamente delle campagne denigratorie di Guido De Angelis.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #2 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:28:33 »
Io credo che l'età c'entri fino ad un certo punto.

La colpa principale è che abbiamo giocatori chiave che non hanno nè la mentalità nè la voglia di lottare su tre fronti. Anzi due, che la Coppa Italia fino alla finale è archiviata.

Inoltre ho più di una sensazione che certi giocatori abbiano finito il loro rapporto con noi, per via dell'età e del ruolo che non riescono a svolgere più in campo. E per colpa loro siamo legati mani e piedi a certi schemi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #3 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:49:08 »
Per me la colpa è esclusivamente delle campagne denigratorie di Guido De Angelis.

prima dici di aprire topic a parte e poi, anzichè sparare ad alzo zero contro il borioso zatterante, ti riversi in modalità orsetto del luna park nelle tue battaglie di retroguardia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #4 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:31:53 »
Per me la colpa è esclusivamente delle campagne denigratorie di Guido De Angelis.

Non che mi fossi mai stato antipatico, ma ora mi cominci a essere decisamente simpatico.
 ;D ;D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #5 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:39:49 »
prima dici di aprire topic a parte e poi, anzichè sparare ad alzo zero contro il borioso zatterante, ti riversi in modalità orsetto del luna park nelle tue battaglie di retroguardia.

Scrivo che è colpa di De Angelis perché non significa una mazza. Come scrivere che Lotito è "egocentrico". Berlusconi ti sembra un esempio di modestia? Però a me pare che i giocatori li compri. Se scrivi che Lotito è "egocentrico", vuol dire che per te la soluzione è mettere un frate francescano alla presidenza. Ha senso, secondo te? Io dico che De Angelis è insopportabile, ma attribuirgli una qualche valenza negativa sui risultati, come ha fatto De Martino, è assurdo. Così come lo è attriburli all'egocentrismo. Ma che significa?

Le cause dei risultati negativi della Lazio, per me, sono chiare da tempo, e lo sto sottolineando fino al vomito. E rimandano a Lotito e a nessun altro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #6 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:40:59 »
Io credo che l'età c'entri fino ad un certo punto.

La colpa principale è che abbiamo giocatori chiave che non hanno nè la mentalità nè la voglia di lottare su tre fronti. Anzi due, che la Coppa Italia fino alla finale è archiviata.

Inoltre ho più di una sensazione che certi giocatori abbiano finito il loro rapporto con noi, per via dell'età e del ruolo che non riescono a svolgere più in campo. E per colpa loro siamo legati mani e piedi a certi schemi.

Caro Fabio

io non so se hai mai giocato a pallone, anche ai livelli infimi che mi hanno visto "protagonista".

Ti racconto un aneddoto. Facevo il militare e avevo 26 anni, ero il più "anziano" del gruppo, in tutti i sensi.
Giocai diverse partite con altri commilitoni, tutti sui 20 anni. Ti assicuro che non era uno spasso correre quanto loro, cosa che anche a 26 cominciava a essere un pochino complicata, anche se feci comincia la mia discreta figura. Immagina quindi cosa può significare a 35 anni inseguire un furetto di 22: non so se ti rendi conto dell'idea.

Per aiutarti ti racconterò un altro aneddoto questo riferito al calcio professionistico. Protagonisti Franco Baresi e Christian Vieri, dico mica pizza e fichi. Milan - Juventus anno 1996-97, stadio San Siro. Azione della Juventus, lancio a centro area dove riceve il grande Bobo (23 anni) che mette a terra e da fermo ingaggia un duello con Franz Baresi (37 anni). Con  una finta il bianconero lascia letteralmente sul posto il grande Franz e si invola in area e sgombro da da ogni pensieri infila con un diagonale l'incolpevole estremo difensore rossonero. L'ormai non più grande Baresi era rimasto nel frattempo fermo a centro area, dove gli faceva compagnia un'altra ex grande gloria, Pietro Vierchwood di 37 anni, anche lui.
Sto parlando di due dei più grandi difensori che il calcio italiano abbia mai avuto. Soltanto due o tre anni prima il signor Vieri se lo sarebbe sognato quello che era riuscito a fare.
Vierchowood e Baresi erano stati sconfitti soprattutto (se non esclusivamente) da un avversario insuperabile: L'ETA'!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #7 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:43:53 »

Le cause dei risultati negativi della Lazio, per me, sono chiare da tempo, e lo sto sottolineando fino al vomito. E rimandano a Lotito e a nessun altro.

Queste sono le nostre possibilità e non si fa molto per aumentarle sul piano tecnico e finanziario.
Il nostro poi è molto attento a non fare proclami in cui fissare obiettivi precisi.
E' tutto molto logico: un'altra LAZIO è impossibile e non vale la pena di cercarla.
Del resto se mai dovessimo centrare un double con le coppe questa sarebbe una stagione da sogno, ma sarebbe stata sicuramente ottima.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #8 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:54:55 »
prima dici di aprire topic a parte e poi, anzichè sparare ad alzo zero contro il borioso zatterante, ti riversi in modalità orsetto del luna park nelle tue battaglie di retroguardia.


E' l'ulteriore conferma che l'ambientone Lazio è pieno di incompetenza e di critici a prescindere.
Eppure il Napoli soccer ha concluso una campagna di gennaio definita sontuosa. Eppure l?inter di quel grandissimo signore di Moratti ha concluso una campagna di gennaio definita anch'essa sontuosa.
Almeno la Lazio è ancora in EL e in finale di CI. Poi pepeirigna è na pippa ar sugo. Ma i soloni ad ogno sconfitta ricicciano e sparano le loro cartucce bagnate . Gli stracci volano sempre in una direzione.
Ma si sa' la denigrazione dei nostri grandi esperti di calcio è sempre accolta da applausi. Chissa' con chi se a stanno pigliando a Napoli e a Milano.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #9 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:01:06 »
Io credo che l'età c'entri fino ad un certo punto.

La colpa principale è che abbiamo giocatori chiave che non hanno nè la mentalità nè la voglia di lottare su tre fronti. Anzi due, che la Coppa Italia fino alla finale è archiviata.

Inoltre ho più di una sensazione che certi giocatori abbiano finito il loro rapporto con noi, per via dell'età e del ruolo che non riescono a svolgere più in campo. E per colpa loro siamo legati mani e piedi a certi schemi.
questa è la verità
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #10 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:05:41 »
Dal 5 gennaio ad oggi 10 partite di campionato, 3 di coppa italia e 3 di EL.
16 gare in 65 giorni. Una ogni 4 in media.
Se ha una rosa di 15 persone (molti ultra trentenni e soggetti ad infortuni) perche hai un presuntuoso ed egocentrico come presidente(?) che cosa ci si può aspettare?

Mi pare che le notizie di mercato per la prossima stagione vadano in questo senso; ora però siamo in questa qui e qualche giovincello da schierare ci sarebbe pure. Rispetto all'anno scorso a livello numerico siamo meno in difficoltà.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #11 : Lunedì 11 Marzo 2013, 12:07:26 »

dunque klose in panca,non ce serve.
Mai fare il minestrone,in una squadra serve l'equilibrio,non puoi giocare con 11 ultratrentenni(anche perchè ci vinci la CL,vedi l'ultima del milan per esempio)ma nemmeno con 11 giovanotti.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

CiPpiripi

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #12 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:26:36 »
se la rosa fosse stanca o troppo vecchia, e finanche non abbastanza numerosa (bello discutere di questo oggi ;D ), non avrebbe mai:

- rimontato 2 gol al genoa nel secondo tempo, arrancando per il primo;
- vinto la semifinale di ritorno di CI avendo pareggiato l'andata a Torino;
- pareggiato con il Napoli (che a gennaio ha 'rischiato') rischiando di vincere
- passeggiato col Monchengladbach in casa, dopo aver pareggiato fuori segnando 3 gol, e a Stoccarda.

tutte cose accadute dopo Palermo.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #13 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:51:51 »
se la rosa fosse stanca o troppo vecchia, e finanche non abbastanza numerosa (bello discutere di questo oggi ;D ), non avrebbe mai:

- rimontato 2 gol al genoa nel secondo tempo, arrancando per il primo;
- vinto la semifinale di ritorno di CI avendo pareggiato l'andata a Torino;
- pareggiato con il Napoli (che a gennaio ha 'rischiato') rischiando di vincere
- passeggiato col Monchengladbach in casa, dopo aver pareggiato fuori segnando 3 gol, e a Stoccarda.

tutte cose accadute dopo Palermo.


Se non fosse stanca e poco numerosa avrebbe avuto meno pause in campionato e non avrebbe tenuto una media da retrocessione nel girone di ritorno. Logico che di fronte alla stanchezza fisica e mentale anche inconsciamente faciano delle scelte e arrivino scarichi alla partita in campionato.

CiPpiripi

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #14 : Lunedì 11 Marzo 2013, 13:57:25 »
perche' a quelle di campionato?

perche' il secondo tempo di palermo ma il primo di genoa, per poi buttare tutto all'ultimo minuto, mentre all'ultimo minuto qualche giorno prima ci si guadagna la finale di CI?

perche' non con il Napoli, prima di andare alla trasferta dei 16esimi di EL?

che con 5 giocatori di piu' si facevano piu' punti e' probabile, ma Inter e Napoli pongono dubbi che sia quello IL problema.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #15 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:06:20 »
A me sembra normale abbiamo un 11 titolare con un eta' media un po alta che gia ha dato segnali negli ultimi due campionati di calare alla distanza. Imho per ovviare a questo problema c''e bisogno di vari ricambi che si facciano trovare pronti al momento giusto per turnover voluto o forzato ma anche per fare da concorrenza interna agli 11/14 titolari che tra stanchezza fisica e mentale possono naturalmente scaricarsi dopo una partita infrasettiminale importante. Non e' un caso imho che l'inter del triplete nonstante fosse molto piu forte degli zozzi quasi perdeva il campionato e non e' un caso che uno come Sir Alex non metta mai in campo la stessa formazione due volte di seguito. Ti diro' di piu ad Agosto la squadra era stata progettata benissimo perche' avevamo  potenzialmente sia i titolari che le riserve forti che i giovani scalpitanti. Poi abbiamo perso via via Matuzalem, Brocchi , Zarate , Ederson, Cavanda, Onazi ( coppa d'africa) e infine Klose e ci siamo trovati in un momento cou con un tour de force con tre partite settimanali in due mesi senza 7 giocatori su 19. mettici anche Konko e qualche acciacco di Dias e capisci perche' non hanno retto bene.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #16 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:15:19 »
dunque klose in panca,non ce serve.
Mai fare il minestrone,in una squadra serve l'equilibrio,non puoi giocare con 11 ultratrentenni(anche perchè ci vinci la CL,vedi l'ultima del milan per esempio)ma nemmeno con 11 giovanotti.

Parliamoci chiaro.
Abbiamo un 11 che è molto competitivo, ma abbiamo i giocatori più raprpesentativi molto in là con l'età calccisticamente parlando. Inutile fare i nomi sapete tutti di chia parliamo.
Le riserve sono di qualità modesta, per cui il rendiemnto della squadra scende paurosamente.

In queste condizioni si spiegano i meriti e i limiti di una squadra che viaggia al vertice del campionato da tre anni a questa parte, ma in posizioni di rincalzo, mai capace di fare l'allungo che gli consenta di sostenere la contesa fino al termine.
Da tre annia questa parte assistiamo a una ottima prima metà e a una modesta seconda frazione di campionato.

Fare una squadra significa comporre un mosaico e quello della Lazio ha una sua coerenza logica: abbiamo un 11 molto competitivo. Competere per i grandi traquardi significa avere altri 6-7 giocatori di sicuro affidamento e in questo noi abbiamo qualche problema, perchè in alcuni casi siamo modesti, in altri abbiamo vertenze che spingono ai margini dei giocatori che potrebbero tornare utili.
Questo problema che ci trasciniamo da tre anni non lo abbiamo risolto e questo spiega il perché possiamo fare bene in competizioni con poche gare come la Coppa Italia o dove possiamo concentrare lo sforzo in una singola partita (la Europa league), molto meno in quelle in cui occorre sostenere lo sforzo per lungo tempo come il campionato.
Ricordate poi che dalla ripresa post-natalizia il grande Milan che compra il Balo gioca 11 partite, mentre noi con SAha e Pereirinha ne giochiamo 15. Si trattadi 4 partite di differenza e la cosa si vede.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #17 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:37:26 »
Io credo che l'età c'entri fino ad un certo punto.

La colpa principale è che abbiamo giocatori chiave che non hanno nè la mentalità nè la voglia di lottare su tre fronti. Anzi due, che la Coppa Italia fino alla finale è archiviata.

Inoltre ho più di una sensazione che certi giocatori abbiano finito il loro rapporto con noi, per via dell'età e del ruolo che non riescono a svolgere più in campo. E per colpa loro siamo legati mani e piedi a certi schemi.

macchè mentalità.
Sono semplicemente forti...ma fino a un certo punto.

Se poi ci metti che ogni tanto l' allenatore li mette in campo ad minchiam, il gioco è fatto.

CiPpiripi

Re:Era già tutto previsto
« Risposta #18 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:38:26 »
A me sembra normale abbiamo un 11 titolare con un eta' media un po alta che gia ha dato segnali negli ultimi due campionati di calare alla distanza. Imho per ovviare a questo problema c''e bisogno di vari ricambi che si facciano trovare pronti al momento giusto per turnover voluto o forzato ma anche per fare da concorrenza interna agli 11/14 titolari che tra stanchezza fisica e mentale possono naturalmente scaricarsi dopo una partita infrasettiminale importante. Non e' un caso imho che l'inter del triplete nonstante fosse molto piu forte degli zozzi quasi perdeva il campionato e non e' un caso che uno come Sir Alex non metta mai in campo la stessa formazione due volte di seguito. Ti diro' di piu ad Agosto la squadra era stata progettata benissimo perche' avevamo  potenzialmente sia i titolari che le riserve forti che i giovani scalpitanti. Poi abbiamo perso via via Matuzalem, Brocchi , Zarate , Ederson, Cavanda, Onazi ( coppa d'africa) e infine Klose e ci siamo trovati in un momento cou con un tour de force con tre partite settimanali in due mesi senza 7 giocatori su 19. mettici anche Konko e qualche acciacco di Dias e capisci perche' non hanno retto bene.

certamente, ma a me sembra che al problema si sia ovviato concentrandosi su certe partite piu' che altre, o comunque entrando in campo con un certo spirito.

vedi Palermo che comunque si stava dominando oltre a vincere, mentre a Genova si e' invertito il discorso, che sia Juve o Napoli, CI o campionato, la squadra ha giocato nonostante non avesse riposato piu' di 3 giorni con la prima, o dovesse giocare in EL 3 giorni dopo la seconda, dove ha segnato 3 gol contro una squadra che sembra sia l'equivalente di un Chievo od un Siena, con le quali pero' si e' perso in campionato.

l'anno scorso la fase calante non faceva distinzioni, dopo l'1-3 contro l'Atletico ci fu il 5-0 di Palermo.

oggi non mi pare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Era già tutto previsto
« Risposta #19 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:43:59 »
certamente, ma a me sembra che al problema si sia ovviato concentrandosi su certe partite piu' che altre, o comunque entrando in campo con un certo spirito.

vedi Palermo che comunque si stava dominando oltre a vincere, mentre a Genova si e' invertito il discorso, che sia Juve o Napoli, CI o campionato, la squadra ha giocato nonostante non avesse riposato piu' di 3 giorni con la prima, o dovesse giocare in EL 3 giorni dopo la seconda, dove ha segnato 3 gol contro una squadra che sembra sia l'equivalente di un Chievo od un Siena, con le quali pero' si e' perso in campionato.

l'anno scorso la fase calante non faceva distinzioni, dopo l'1-3 contro l'Atletico ci fu il 5-0 di Palermo.

oggi non mi pare.

La tua analisi la condivido, però poi non capisco come fai ad arrivare a una diagnosi così differente da quella dello scorso anno.
I numeri ci dicono che la Lazio è in caduta libera in campionato. 5 punti in 8 gare e 10 punti in meno rispetto all'andata.
Come fai a dire "non mi pare"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia