Autore Topic: Al diavolo il campionato(tranne il derby)!Concentriamoci sull'E.L. e sulla C.I.!  (Letto 5364 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Il prossimo turno di Europa League si gioca il 4 e l'11 aprile...Il 7 aprile c'è il derby!!!

Pensate se esce fuori il Rubin Kazan o l'Anzhi, con la prima partita in trasferta....

Poi che nessuno maledica l'Europa League però!!!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Il prossimo turno di Europa League si gioca il 4 e l'11 aprile...Il 7 aprile c'è il derby!!!

Pensate se esce fuori il Rubin Kazan o l'Anzhi, con la prima partita in trasferta....

Poi che nessuno maledica l'Europa League però!!!!



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
C'è chi una domenica del 10 marzo 2013 si sveglia e capisce che la Lazio ha mollato il campionato
e chi da 1 mesetto parla di campionato finito e Lazio in crisi, chissà perchè.

Il pronostico era facilissimo da fare...
Ma era facilissimo da fare sino dal 24 agosto quando la Lazio vinse in Slovenia il turno preliminare di Europa League e si ufficializzò anche quest'anno la partecipazione a questa disgrazia assoluta, inventata dall'UEFA...
Lì era facilissimo pronosticare questo girone di ritorno, pronostico diventati certezza assoluta nel momento in cui è stato passato il girone....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Non ci sono le energie fisiche e mentali per supportare una sfida senza appello dopo l'altra: Coppa Italia a eliminazione diretta, EL a eliminazione diretta, campionato che in questo periodo propone sfide da dentro-fuori come quelle di sabato scorso e di stasera. E anche un Siena-Lazio, con gli avversari all'ultima spiaggia, richiede la stessa concentrazione e la stessa brillantezza di un ottavo di EL.
Assodato che in campionato abbiamo perso il treno CL, il mio timore s'indirizza sul cammino in EL. La concentrazione e la brillantezza fisiche non le recuperi premendo l'interruttore. Il rischio è che una prestazione del genere ti capita al ritorno con lo Stoccarda o in un ipotetico quarto di finale. E allora sono cazzi.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Non ci sono le energie fisiche e mentali per supportare una sfida senza appello dopo l'altra

E allora che dobbiamo fare?
Cioè giocare di giovedì sera la sfida d'andata dei quarti di finale, magari in Russia, e la domenica straperdere il derby come abbiamo fatto oggi con la Fiorentina, oppure....cosa dobbiamo fare?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
una volta partivano per la Legione Straniera.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
E allora che dobbiamo fare?
Cioè giocare di giovedì sera la sfida d'andata dei quarti di finale, magari in Russia, e la domenica straperdere il derby come abbiamo fatto oggi con la Fiorentina, oppure....cosa dobbiamo fare?
Ma soprattutto... che lottiamo a fare per un posto in Europa????

Le partite di coppa non devono essere un alibi per prestazioni come quelle del girone di ritorno (8 punti in 9 partite)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Ho letto ora che la Fiorentina veniva da quattro sconfitte consecutive in trasferta....

Un pò come il Chievo che prima di venire a giocare a Roma era la squadra con la peggior difesa nelle gare in trasferta....

Teo

E allora che dobbiamo fare?
Cioè giocare di giovedì sera la sfida d'andata dei quarti di finale, magari in Russia, e la domenica straperdere il derby come abbiamo fatto oggi con la Fiorentina, oppure....cosa dobbiamo fare?

Perché dobbiamo continuare a farci sfottere da 'sto signore?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
E allora che dobbiamo fare?
Cioè giocare di giovedì sera la sfida d'andata dei quarti di finale, magari in Russia, e la domenica straperdere il derby come abbiamo fatto oggi con la Fiorentina, oppure....cosa dobbiamo fare?

Bere la pozione.  ;D
A parte gli scherzi, e che vuoi fare? Il calendario è questo.
Tu pensi che uscendo dalla El giovedì prossimo -perché qui vuoi andare a parare no?- recupereremo magicamente forza e brillantezza per giocarci un derby alla grande? Io temo che una rovinosa eliminazione in EL ci abbatterebbe definitivamente mandando a puttane tutta la stagione.
E già ho brutte sensazioni su questo finale di stagione, ma questo è un discorso a parte che esula dai dati reali.

Nascar

Il pronostico era facilissimo da fare...
Ma era facilissimo da fare sino dal 24 agosto quando la Lazio vinse in Slovenia il turno preliminare di Europa League e si ufficializzò anche quest'anno la partecipazione a questa disgrazia assoluta, inventata dall'UEFA...
Lì era facilissimo pronosticare questo girone di ritorno, pronostico diventati certezza assoluta nel momento in cui è stato passato il girone....

Carissimo diepa, dire che l'europa league è una disgrazia per me è una grossa cazzata.
Molte squadre sono riuscite a costruirci fortune sulla coppa uefa partendo proprio da li per completare un certo discorso anche d'esperienza.
A me vincere sta coppa non fa proprio schifo, la finale in una grande città europea, diritti tv in mondovisione, se la vinci hai la possibilità di giocarti la supercoppa europea attirando l'attenzione su di te.
Se vinciamo questo trofeo, sarei disposto a perdonare un campionato di merda come quello di in corso, però adesso non ci riesco perchè è capace che nei quarti becchiamo una squadra forte e usciamo ma magari non vedo il quadro generale e forse più avanti capiremo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
E allora che dobbiamo fare?
Cioè giocare di giovedì sera la sfida d'andata dei quarti di finale, magari in Russia, e la domenica straperdere il derby come abbiamo fatto oggi con la Fiorentina, oppure....cosa dobbiamo fare?
Mollare il campionato equivale fare la fine dei munasterio 'e santa chiara, che si stanno sgretolando e sono pure usciti un turno fa dall'Europa League. Per tacer del fatto che gli sciosciammocca hanno ignobilmente perso in casa con bologna negli ottavi.
Calma e gesso, insomma.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

malacarne

Re:Al diavolo il campionato(tranne il derby)!Concentriamoci sull'E.L. e sulla C.
« Risposta #33 : Lunedì 11 Marzo 2013, 02:12:07 »
Il campionato non va mollato.
Dopo l'Atalanta il nostro è stato un rendimento davvero scarso, abbiamo lasciato la zona Champions ed ora come ora anche la zona EL è a rischio.
Se dovessimo disgraziatamente fallire in EL e in CI come ci ritroveremmo?

La sconfitta di oggi è PESANTISSIMA, peggiore di quelle con Genoa e Chievo, urge una reazione D'ORGOGLIO subito!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Se giochi ogni 3 giorni arrivi cotto....se giocano sempre gli stessi!
Ci vuole Einstein per capirlo?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Rupert, non hanno deluso i gregari ieri sera.

Hanno deluso i titolari.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Texmex

Ledesma, Hernanes e Dias

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Al diavolo il campionato(tranne il derby)!Concentriamoci sull'E.L. e sulla C.I.!
« Risposta #37 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:44:30 »
Al di là di quello che penso io sull'Europa League, (che con l'andare del tempo si sta dimostrando non un mio pensiero, ma una realtà oggettiva dei fatti....) mi auguro che sia chiara una cosa:
Borussia e Stoccarda valgono Chievo e Siena!
Cioè, abbiamo eliminato Chievo e Siena, di squadre forti in EL ne abbiamo incontrata una sola, il Totthenam, meritando di straperdere una volta e di stravincere l'altra e alla fine sono usciti due pareggi...

Ma non esaltiamoci per aver eliminato il Borussia ed aver vinto a Stoccarda, sennò famo ride il mondo!!!

Diepa, questa è una cazzata.
Il campionato tedesco è superiore al nostro.  Lo dicono i risultati europei degli ultimi anni.
Il Borussia è a 4 punti dalla qualificazione in CL il prossimo anno. 
Lo Stoccarda va molto peggio, ma negli ultimi anni ha mancato solo una volta la qualifica europea facendosi anche un giro in CL.
Chievo e Siena si sognano ovviamente risultati del genere.
Non è più facile riconoscere che la Lazio ha gioco bene contro delle buone squadre in Europa per poi farsi prendere a pallate da squadrette in Italia?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
[...]
Non è più facile riconoscere che la Lazio ha gioco bene contro delle buone squadre in Europa per poi farsi prendere a pallate da squadrette in Italia?
Tatticamente l'Italia ha pochi eguali, al mondo, in termini di difficoltà.
Squadre mediocri come chievo e siena sono in grado di mettere in atto formidabili contromisure in grado di far impantanare anche uno squadrone.
Le tedesche da noi affrontate in Europa League hanno subito, in casa loro, 5 gol in due gare da una squadra che attaccava con Floccari e Kozak. Non so se sono scarse: so che in Italia gli errori dell'1-0 di Lazio-borussia o dello 0-2 di Stoccarda-Lazio si vedono assai di rado. Soprattutto in partite in cui sarebbe richiesta grande concentrazione come dei match a eliminazione diretta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Ricordo che la maggiorparte di voi in un recente sondaggio si è espressa a favore della finale europea al posto dei vari piazzamenti utili in classifica.

Tra questi, io.
Non ho cambiato idea. Penso che la EL sia meno condizionata da fattori ambientali, e che questo abbia pesato parecchio nelle strategie societarie.
E poi mi piacerebbe essere protagonista in uno scenario diverso dal solito.
Preferenze, gusti personali.
Non credo che la Lazio sia all'altezza di vincere la EL. Penso sia in grado di andare ancora  un po' avanti, magari la semifinale.

Invece penso sia in grado di vincere la Coppa Italia, chiunque arrivi in finale, arbitro permettendo.
Arbitro permettendo.
Arbitro permettendo.
Arbitro permettendo.

Non so se s'è capito come la penso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.