Autore Topic: Lazio - Fiorentina commenti  (Letto 1518 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #20 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:33:32 »
Nel post-partita di Lazio-Fiorentina , i microfoni di Sky hanno interpellato il tecnico dei capitolini Vladimir Petkovic per un commento sulla sconfitta interna di stasera, che costa il quarto posto ai biancocelesti: "Stasera non abbiamo creduto abbastanza di poter vincere la partita. Abbiamo avuto diverse occasioni ma brava la Fiorentina a essere cinica e crederci".

Oggi quattro cambi rispetto a giovedì, ma la Lazio ci crede ancora a questa Champions League?
"Non siamo gli unici ad avere delle difficoltà, ci crediamo eccome, ci sono ancora tante partite davanti".

La fatica dell'Europa League non ha inciso minimamente secondo lei?
"In parte si, ma non voglio dare alibi: giocatori di questo livello devono giocare con voglia di vincere sia in Europa che in campionato".

Trovo che stasera siano più i meriti della Fiorentina che i demeriti della Lazio, è d'accordo?
"Si sicuramente, anche se abbiamo subito due gol evitabili, abbiamo preso un gol simile anche a Firenze, sapevamo che loro usavano queste triangolazioni. Anche non giocando bene abbiamo avuto le nostre occasioni ma non crederci fino in fondo ci ha penalizzato".

Si sono visti diversi scontri duri in area tra Dias e Rodriguez, lei cosa ne pensa?
"Tutti e due hanno spinto per avere un vantaggio, anche se in questi casi si guarda di più a cosa fa il difensore. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perchè in Europa abbiamo subito tre rigori così".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #21 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:35:15 »
Io vorrei capire quanta gente dovevamo comprare a gennaio per raddrizzare le partite con il Genoa e il Chievo, non prendere due goal a Siena da un certo Emmenghara che poi non ha segnato a più nessuno, beccare due goal da Miccoli in un minuto, beccare goal al 90' da Campagnaro indisturbato da calcio d'angolo, essere scherzati a Milano senza fare un tiro in porta o quasi, umiliati stasera da una squadra di sì grandi palleggiatori ma anche fabbri a cui non fischiano nemmeno un fallo contro....

Non so....

Cazzarola siamo andati a Londra senza tre titolari e abbiamo fatto una signora partita, ancora all'Olimpico contro il Tottenham senza mezza squadra abbiamo rischiato di vincere...ma che cazzo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #22 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:35:39 »
a me piace l'atteggiamento che ha petkovic con la stampa. sempre propositivo e onesto. ma spero che nello spogliatoio usi un tono diverso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #23 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:37:00 »
Inutile, Fabio, questa litania non te la scrolli di dosso, niente da fare. Di come giocano frega niente, l'importante è ricominciare a parlare della solita cosa. L'Inter e il Napoli il  mercato di gennaio l'hanno fatto, hai da vede come volano.

Nascar

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #24 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:37:48 »
Io vorrei capire quanta gente dovevamo comprare a gennaio per raddrizzare le partite con il Genoa e il Chievo, non prendere due goal a Siena da un certo Emmenghara che poi non ha segnato a più nessuno, beccare due goal da Miccoli in un minuto, beccare goal al 90' da Campagnaro indisturbato da calcio d'angolo, essere scherzati a Milano senza fare un tiro in porta o quasi, umiliati stasera da una squadra di sì grandi palleggiatori ma anche fabbri a cui non fischiano nemmeno un fallo contro....

Non so....

Cazzarola siamo andati a Londra senza tre titolari e abbiamo fatto una signora partita, ancora all'Olimpico contro il Tottenham senza mezza squadra abbiamo rischiato di vincere...ma che cazzo!!!

Visto che tu sei uno di quelli che difende qualunque cosa faccia la società, ovviamente dal discorso che fai sembra così, mi spieghi perchè la Lazio da 3 anni a questa parte nel girone d'andata fa ridere, perdendo così gli obiettivi prefissati?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #25 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:41:09 »
Io non difendo un bel niente, io guardo la squadra in campo.

Se gli anni scorsi il problema era fisico, è evidente che quest'anno è la testa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #26 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:49:31 »
Inutile, Fabio, questa litania non te la scrolli di dosso, niente da fare. Di come giocano frega niente, l'importante è ricominciare a parlare della solita cosa. L'Inter e il Napoli il  mercato di gennaio l'hanno fatto, hai da vede come volano.

Maddài, quando le cose andavano bene non facevi che sbracciarti per dire "visto? c'avevo raggione io, cambiato l'allenatore cambia tutto, ah! ah!"

Mo' 'sti risultati come li spieghi? A Petkovic gli hanno inoculato il microchip destinato a Reja? A Formello c'è un virus che fa rincolleonire gli allenatori a gennaio?

Nascar

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #27 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:49:57 »
Io non difendo un bel niente, io guardo la squadra in campo.

Se gli anni scorsi il problema era fisico, è evidente che quest'anno è la testa.

Secondo me la risposta è semplice, alcuni giocatori che compongono la spina dorsale della Lazio sono dei perdenti nati, non penso che debba aggiungere altro.

ThomasDoll

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #28 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:55:10 »
Maddài, quando le cose andavano bene non facevi che sbracciarti per dire "visto? c'avevo raggione io, cambiato l'allenatore cambia tutto,

Dove? Quale post? trovalo e quotalo.
Stai parlando di te, come manca Konko accendi la calcolatrice. Mai detto visto c'avevo raggione io, ste cose le fanno altri. Tu per primo. Infatti a ogni sconfitta riattacchi la solfa.
Su Petkovic già dopo Siena e dopo Milano ho detto che deve spiegare come mai non tiene in tensione la squadra. Oggi è la terza. Petkovic ha grandi responsabilità nel crollo degli ultimi due mesi, come aveva grandi meriti all'inizio. La rosa è quella, non ha uno straccio di senso parlare di mercato 365 giorni l'anno. Hai detto che volevi Calaiò, poi, ancora che sto a discute con te...

Anzi, mò te rispernacchio, a te e al pallottoliere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #29 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:58:26 »
Squadra sulle gambe e quando le gambe non girano anche la testa non funziona.
La Fiorentina è stata padrona del campo, la Lazio ha giocato l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, poi solo confusione.
Fase difensiva pessima, con centrocampisti che non coprono. Nei primo venti minuti la corsia di destra è stata un'autostrada per gli avversari, da derson che non copriva a Pereirinha chew veniva sistematicamente messo in mezzo e saltato. Quando da quelle parti è stato spostato Gonzalez, qualcosa è migliorato.
Poca fantasia nella costruzione del gioco, perchè i centrocampisti fanno fatica anche semplicemente a controllare il pallone.
Uniche sufficenze a centrocampo il solito Gonzalez, oggi completamente senza qualità e Lulic che speriamo stia ritornando a livelli sufficenti.
Poche idee e anche confuse dalla panchina, come giustificazione, l'inesperienza nel campionato italiano e la poca conoscenza delle caratteristiche personali dei singoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #30 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:59:58 »
Maddài, quando le cose andavano bene non facevi che sbracciarti per dire "visto? c'avevo raggione io, cambiato l'allenatore cambia tutto, ah! ah!"

Mo' 'sti risultati come li spieghi? A Petkovic gli hanno inoculato il microchip destinato a Reja? A Formello c'è un virus che fa rincolleonire gli allenatori a gennaio?

Me li spiego che la squadra non ci sta con la testa, l'ha mollato il campionato.

E me li spiego con alcune scelte cervellotiche. In primis mettere un esterno come terzino. Tanto varrebbe metterci Candreva...

Perchè non si fa una fascia Gonzalez - Candreva (Pereirinha), o non si ritira fuori Cavanda, che ricordo ha un altro anno di contratto con noi? Mettendo Onazi al centro? Perchè Hernanes gioca così dietro? Perchè non lo si risposta nella posizione di metà campionato, dove ha fatto un fottio di goal?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #31 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:09:57 »
Stasera ne ho per tutti, voglio sfogarmi. Comincio subito:

1)Giocatori: la scusa della partita del giovedì non può reggere perché sono professionisti pagati milioni e perché, a Stoccarda, più di mezza squadra ha riposato. Ledesma e Gonzalez, qualitativamente parlando, non valgono un unghia di Pizarro o Borja Valero. Oggi si è visto benissimo, secondo me l'abbiamo persa proprio per questo: la loro azione parte da calciatori tecnicamente molto superiori ai nostri, che restano due buonissimi mediani. Hernanes e Ederson, che invece sono quelli che sanno giocare al calcio, giocano a 20 metri dalla porta. Noi dovremmo avere un Pizarro, un Liverani, un Pirlo... uno che raccolga il primo pallone e aumenti il tasso tecnico in mediana, quando si tratta di produrre gioco. Oggi la fiorentina ha dimostrato di avere una proprietà di palleggio che noi ci sognamo la notte. Ad un certo punto ci facevano girare come trottole, questa almeno è l'impressione che ho avuto.

2)Allenatore: non puoi levarmi, nel secondo tempo, gli unici due giocatori che hanno una qualità tecnica superiore e che, di conseguenza, possono in ogni caso inventarti la giocata. Per cosa poi? Per inserire Kozak e non fargli mezzo cross in 45'. Perché Biava in panchina? Ma è proprio necessario accettare di tenere Cavanda fuori squadra nel momento in cui si rompe il terzino titolare?

3)Società: a me Lotito piace e ritengo, nel complesso, il suo operato molto positivo. Però, la sensazione che a lui comunque vada più che bene stare tra 4 e 7 posto (magari in attesa di fare lo stadio), inizio ad averla anche io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #32 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:11:50 »
Lo scrivo anche qui. Parole di Petkovic dal suo profilo Facebook:

Contestatemi pure.Accetto le critiche, ma non gli insulti alla mia persona.Il problema è che stasera non abbiamo creduto di poter vincere, abbiamo avuto diverse occasioni anche verso la fine del primo tempo. Le occasioni si devono sfruttare, noi non lo abbiamo fatto. La Fiorentina è stata più cinica rispetto a noi ed ha vinto meritatamente la partita; i due goal presi però potevano essere anche evitabili con un pizzico di attenzione in più.

Ancora ci sono tanti punti a disposizione e non siamo gli unici che abbiamo queste difficoltà. Per fare bene nelle prossime partite dobbiamo credere di più nelle nostre potenzialità. Non voglio che sia una scusa, ma è chiaro che giocando in Europa League perdiamo un po' di energie. Ma quando si gioca a questi livelli occorre uno sforzo maggiore da parte dei calciatori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Roberto66

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #33 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:18:57 »
Allora, stasera abbiamo perso perché la Fiorentina ci è stata nettamente superiore. Abbiamo giocato (bene direi) gli ultimi quindici minuti del primo tempo dove abbiamo avuto svariate occasioni ma ci siamo persi in zona gol. Chiaro che se avessimo raggiunto il pareggio prima della fine del primo tempo si poteva vedere un'altra partita. Nel secondo tempo non c'è stata proprio storia. Due appunti voglio fare al mister, tanto per parlare per carità perché secondo me sta facendo non bene ma benissimo, primo Ledesma mi sembra che abbia bisogno di un bel po di riposo (sarà un caso che a Stoccarda non era in campo e siamo andati bene) secondo se Biava sta bene (non so se era in panca per problemi) non si può tenere fuori.

Comunque archiviamo la serata (e secondo me anche i sogni di Champions) concentriamoci sul campionato da mantenere la posizione (in particolare non farsi superare dalle merde) e andare avanti nell'ottimo cammino in EL e in fine la finale di CI!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #34 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:23:25 »
Stasera ne ho per tutti, voglio sfogarmi. Comincio subito:

1)Giocatori: la scusa della partita del giovedì non può reggere perché sono professionisti pagati milioni e perché, a Stoccarda, più di mezza squadra ha riposato. Ledesma e Gonzalez, qualitativamente parlando, non valgono un unghia di Pizarro o Borja Valero. Oggi si è visto benissimo, secondo me l'abbiamo persa proprio per questo: la loro azione parte da calciatori tecnicamente molto superiori ai nostri, che restano due buonissimi mediani. Hernanes e Ederson, che invece sono quelli che sanno giocare al calcio, giocano a 20 metri dalla porta. Noi dovremmo avere un Pizarro, un Liverani, un Pirlo... uno che raccolga il primo pallone e aumenti il tasso tecnico in mediana, quando si tratta di produrre gioco. Oggi la fiorentina ha dimostrato di avere una proprietà di palleggio che noi ci sognamo la notte. Ad un certo punto ci facevano girare come trottole, questa almeno è l'impressione che ho avuto.

2)Allenatore: non puoi levarmi, nel secondo tempo, gli unici due giocatori che hanno una qualità tecnica superiore e che, di conseguenza, possono in ogni caso inventarti la giocata. Per cosa poi? Per inserire Kozak e non fargli mezzo cross in 45'. Perché Biava in panchina? Ma è proprio necessario accettare di tenere Cavanda fuori squadra nel momento in cui si rompe il terzino titolare?

3)Società: a me Lotito piace e ritengo, nel complesso, il suo operato molto positivo. Però, la sensazione che a lui comunque vada più che bene stare tra 4 e 7 posto (magari in attesa di fare lo stadio), inizio ad averla anche io.

concordo su tutto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #35 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:35:48 »
Approposito, ma la tanto bistratta e perculata Fiorentina, quella che aveva venduto tutti e comprato degli scarti, stasera ha corso, giocato, vinto e fatto un figurone.... e c'ha pure superato in classifica, oltre ad averci battuto sia all'andata che al ritorno..... non male per una squadra nettamente inferiore alla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #36 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:38:29 »
Approposito, ma la tanto bistratta e perculata Fiorentina, quella che aveva venduto tutti e comprato degli scarti, stasera ha corso, giocato, vinto e fatto un figurone.... e c'ha pure superato in classifica, oltre ad averci battuto sia all'andata che al ritorno..... non male per una squadra nettamente inferiore alla Lazio.

Mago non ricordo i nomi degli utenti però sarebbe bello se ritroviamo la discussione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #37 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:44:32 »
Mago non ricordo i nomi degli utenti però sarebbe bello se ritroviamo la discussione.
Lascia perdere chi  ha sostenuto la questione, si entrerebbe in inutili polemiche personali, tanto non erano discussioni che si basavano sui reali contenuti tecnici.
E' che bisognerebbe sempre avere un po' di equilibrio in certe discussioni, perchè non sono sempre gli altri a toppare.
Piuttosto speriamo che questa squadra riesca ad evitare ulteriori sorpassi, sarebbe un disastro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #38 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:54:51 »
Inutile, Fabio, questa litania non te la scrolli di dosso, niente da fare. Di come giocano frega niente, l'importante è ricominciare a parlare della solita cosa. L'Inter e il Napoli il  mercato di gennaio l'hanno fatto, hai da vede come volano.

Ma tu pensi veramente che con Kozak o Floccari al posto di Klose, tanto per fare un esempio, riesci a fare le stesse cose? A ottenere lo stesso "gioco"?

Prova a disporre di un centravanti che corre, fa pressing, "taglia" il gioco avversario e quando prende la palla semina il panico; poi nel secondo tempo della stessa partita metti un sallucchione lento, coi piedi sparati e di cui la difesa si preoccupa relativamente. E poi dimmi se gli altri dieci compagni riescono a giocare alla stessa maniera.

Ancora col mito dell'allenatore che cambia volto alle squadre, "chi gioca gioca".

ThomasDoll

Re:Lazio - Fiorentina commenti
« Risposta #39 : Lunedì 11 Marzo 2013, 01:06:29 »
essì, invece er mediano de scorta leva le castagne dar foco. All'Inter co Kuzmanovic stanno a ballà la samba per la contentezza. Ma per favore...