Autore Topic: Può succedere?  (Letto 2680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Può succedere?
« : Sabato 9 Marzo 2013, 14:41:10 »
Vi ricordate il Chelsea, la stagione scorsa, sesto in campionato e vincitore della Champions League?
Il Tottenham, quarto in campionato, a causa di questo exploit e di una regola assurda dell'UEFA, si è ritrovato a disputare l'Europa League invece della Champions cui avrebbe avuto diritto con il quarto posto...

Pensate un attimo a uno scenario di questo tipo.

L'Inter si qualifica per la finale di coppa Italia.

In campionato, Juve, Milan e ciuccio soccer si assicurano i primi tre posti, al quarto posto, mettiamo, la Fiorentina, al quinto l'Inter, al sesto il rioma. Settima, la Lazio.

In Europa League andrebbero quindi Fiorentina, Inter e Unidebit.

Ma la Lazio arriva in finale di Europa League ed il 15 maggio, ad Amsterdam (prima dell'ultima di campionato), alza al cielo la coppa (mammagariiiiiiiiiiiiii).

Che cosa succederebbe in quel caso? L'UEFA garantirebbe alla vincente dell'Europa League un posto nell'edizione successiva come successo col Chelsea in Champions quest'anno?
E chi sarebbe fatto fuori in quel caso?  ;D
Non sarebbe proprio la sesta in campionato?

Chi può confermare?

E se anche così non fosse, ci sarebbe sempre la finale di coppa Italia che ci permetterebbe, vincendo, di estrometterli (ancora una volta) dall'Europa.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Può succedere?
« Risposta #1 : Sabato 9 Marzo 2013, 14:53:49 »
Credo che basti la finale di coppa Italia contro una squadra qualificata per l'EL per qualificarsi in EL.
Con la vittoria in EL la qualificazione diretta ai gironi di EL è scontata. Bisognerebbe guardare il regolamento ma credo si escluda la sesta in campionato.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #2 : Sabato 9 Marzo 2013, 14:56:02 »
mi gusta assai questa ipotesi  ;) :) :D ;D 8)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #3 : Sabato 9 Marzo 2013, 15:08:12 »
Io voglio arrivare terzo. Sti cazzi di estromettere quelle merde che si fanno buttare fuori dallo Slovan di turno.

Anzi...impegnarli un pochino in un torneo europeo che gli toglie energie non mi dispiace affatto. Tanto non possono vincere una mazza come al solito.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #4 : Sabato 9 Marzo 2013, 17:52:05 »
Io vorrei arrivare in Champions. Ma da secondo. E per me ce la possiamo ancora fare.

O pensate che il Milan terrà questo passo da qui fino alla fine senza fermarsi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:Può succedere?
« Risposta #5 : Sabato 9 Marzo 2013, 18:16:02 »
ipotesi impossibile da realizzarsi dopo la rosicata generale per l'inversione di campo che hanno subito contro i viola in Coppa Italia

c'è il concreto rischio della dichiarazione di guerra oltre che si dovrebbe dimettere di nuovo il nuovo Papa, il prossimo Presidente della Repubblica e contestualmente il futuro Premier

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Può succedere?
« Risposta #6 : Sabato 9 Marzo 2013, 18:22:29 »
Ho letto il regolamento.  A differenza della CL, in caso di vittoria  dell'EL da parte di una squadra non qualificata per l'Europa in altro modo, si aumenterebbe il contingente italiano in coppa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #7 : Sabato 9 Marzo 2013, 21:47:08 »
credo che successe negli anni 90 quando l'inter vinse l'uefa l'anno in cui si salvò all'ultima giornata. l'anno dopo fu "invitata" dall'uefa a partecipare, ma non tolse il posto a nessuno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Può succedere?
« Risposta #8 : Sabato 9 Marzo 2013, 21:59:29 »
Vi ricordate il Chelsea, la stagione scorsa, sesto in campionato e vincitore della Champions League?
Il Tottenham, quarto in campionato, a causa di questo exploit e di una regola assurda dell'UEFA, si è ritrovato a disputare l'Europa League invece della Champions cui avrebbe avuto diritto con il quarto posto...

Pensate un attimo a uno scenario di questo tipo.

L'Inter si qualifica per la finale di coppa Italia.

In campionato, Juve, Milan e ciuccio soccer si assicurano i primi tre posti, al quarto posto, mettiamo, la Fiorentina, al quinto l'Inter, al sesto il rioma. Settima, la Lazio.

In Europa League andrebbero quindi Fiorentina, Inter e Unidebit.

Ma la Lazio arriva in finale di Europa League ed il 15 maggio, ad Amsterdam (prima dell'ultima di campionato), alza al cielo la coppa (mammagariiiiiiiiiiiiii).

Che cosa succederebbe in quel caso? L'UEFA garantirebbe alla vincente dell'Europa League un posto nell'edizione successiva come successo col Chelsea in Champions quest'anno?
E chi sarebbe fatto fuori in quel caso?  ;D
Non sarebbe proprio la sesta in campionato?

Chi può confermare?

E se anche così non fosse, ci sarebbe sempre la finale di coppa Italia che ci permetterebbe, vincendo, di estrometterli (ancora una volta) dall'Europa.

Credo che il posto spetti alla vincente di Coppa Italia prima ancora che alla quarta e quinta in campionato. Quindi rimarrebbe fuori la sesta classificata. Ma non ne sono certo. Se la vincente va in CL, il posto spetta alla perdente: se la vincente va in EL anche in campionato (essendo giunta quarta o quinta) lascia il posto alla sesta. Ma non ne sono certo.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #9 : Domenica 10 Marzo 2013, 02:30:58 »

O pensate che il Milan terrà questo passo da qui fino alla fine senza fermarsi?

Il milan, insieme agli arbitri, sì. Stai tranquillo!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

CiPpiripi

Re:Può succedere?
« Risposta #10 : Domenica 10 Marzo 2013, 09:51:10 »
La vittoria della coppa nazionale da diritto al miglior posto per la qualificazione in EL per l'anno dopo, quindi arrivare in finale e perderla non serve a nulla se la vincente non si qualifica per la CL, in quanto il posto 'ceduto' sarebbe quello ottenuto in campionato.

Quanto alla vincitrice della EL ottiene un posto extra, quindi senza escludere le squadre che sui sono qualificate via campionato e coppia nazionale.

Quindi lo scenario immaginato da Breizh non escluderebbe le mede.

Sarebbero altresì escluse se arrivate settime o meno in campionato e perdessero la finale di CI e la Lazio arrivasse quarta o meno.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #11 : Domenica 10 Marzo 2013, 10:52:52 »
Vi ricordate il Chelsea, la stagione scorsa, sesto in campionato e vincitore della Champions League?
Il Tottenham, quarto in campionato, a causa di questo exploit e di una regola assurda dell'UEFA, si è ritrovato a disputare l'Europa League invece della Champions cui avrebbe avuto diritto con il quarto posto...

Pensate un attimo a uno scenario di questo tipo.

L'Inter si qualifica per la finale di coppa Italia.

In campionato, Juve, Milan e ciuccio soccer si assicurano i primi tre posti, al quarto posto, mettiamo, la Fiorentina, al quinto l'Inter, al sesto il rioma. Settima, la Lazio.

In Europa League andrebbero quindi Fiorentina, Inter e Unidebit.

Ma la Lazio arriva in finale di Europa League ed il 15 maggio, ad Amsterdam (prima dell'ultima di campionato), alza al cielo la coppa (mammagariiiiiiiiiiiiii).

Che cosa succederebbe in quel caso? L'UEFA garantirebbe alla vincente dell'Europa League un posto nell'edizione successiva come successo col Chelsea in Champions quest'anno?
E chi sarebbe fatto fuori in quel caso?  ;D
Non sarebbe proprio la sesta in campionato?

Chi può confermare?

E se anche così non fosse, ci sarebbe sempre la finale di coppa Italia che ci permetterebbe, vincendo, di estrometterli (ancora una volta) dall'Europa.

Meriteresti un premio solo per averla pensata una cosa di questo genere....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #12 : Domenica 10 Marzo 2013, 13:25:34 »
Scusate ma nel caso l'italia mandasse una squadra in più, chi resterebbe fuori degli altri paesi?
Ai nastri non possono arrivare squadre dispari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Può succedere?
« Risposta #13 : Domenica 10 Marzo 2013, 15:07:27 »
Scusate ma nel caso l'italia mandasse una squadra in più, chi resterebbe fuori degli altri paesi?
Ai nastri non possono arrivare squadre dispari.

Infatti credo che l'ammissione del Chelsea alla CL sia stata una cosa decisa a livello di federazione inglese e non uefa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #14 : Domenica 10 Marzo 2013, 16:19:02 »
Infatti credo che l'ammissione del Chelsea alla CL sia stata una cosa decisa a livello di federazione inglese e non uefa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


io ho il vago ricordo di una squadra gallese che diede il suo posto e quindi partirono fin dai primi preliminari, una cosa del genere me la sono sognata?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #15 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:26:21 »
Recentemente, è successo anche al Liverpool dopo la vittoria in CL di Atene contro gli zozzoneri
(una delle più grandi gioie della mia vita calcistica, il "delitto perfetto", e gloria eterna ai "reds" anche per tale sberleffo sulla faccia di quella squadraccia)

ma non ricordo se venne ammesso "in aggiunta" o togliendo il posto ad un'altra inglese.
Mi pare la prima delle due (ma magari ricordo male) e basterebbe mettere un altro turno preliminare per le Federazioni minori.

comunque, per me il Liverpool andrebbe sempre ammesso, a prescindere  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #16 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:29:31 »
(certo che questi inglesi, oltre a trastullarsi con GBP, yards, guide a sx e once, sempre a confezionare casistiche astruse.

Sono proprio un'isola. Deppiù, un'isola monarchica :D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #17 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:56:16 »
Situazione diversa, Aaron.
Quando vinse la Champions il Liverpool, gli fu dato un posto a partire dal primo preliminare (ed eliminò una squadra gallese di dilettanti, se non sbaglio): e le inglesi in competizione furono cinque.
Per non ritrovarsi nella stessa situazione, la Uefa ha cambiato il regolamento.
Per la Champions, in caso di vittoria di una squadra non qualificata, questa prende il posto della squadra "ultima" qualificata del suo stesso campionato: quindi il Chelsea (sesto) ha semplicemente preso il posto del Tottenham (quarto).
Ma come ha detto SAV, questo regolamento non si applica all'Europa League e la mia elucubrazione va bellamente a farsi friggere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #18 : Domenica 10 Marzo 2013, 20:01:41 »
Ok, ricevuto.

Avevo citato il Liverpool perché qualcuno aveva citato esempi più remoti sull'Inter.

Ma vedo ora che era già stata segnalata la specificità della CL, dunque mi ritiro in buon ordine, diciamo che il mio post vale solo come celebrazione epica dei Reds e come  annotazione sociologica sulla inclinazione tutta britannica a produrre casistiche astruse.  >:(


Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Può succedere?
« Risposta #19 : Domenica 10 Marzo 2013, 20:06:27 »
ipotesi impossibile da realizzarsi dopo la rosicata generale per l'inversione di campo che hanno subito contro i viola in Coppa Italia

c'è il concreto rischio della dichiarazione di guerra oltre che si dovrebbe dimettere di nuovo il nuovo Papa, il prossimo Presidente della Repubblica e contestualmente il futuro Premier

bene, allora    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”