Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan: sabato 4 luglio, 21,45  (Letto 7951 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: sabato 4 luglio, 21,45
« Risposta #20 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 08:16:42 »
Romagnoli se e' veramente Laziale come dice, stasera si fa ammonire, anche perche' o salta noi, o salta i gobbi, forse e' meglio noi....

superaquila

« Risposta #21 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 10:17:50 »
...e pensi che non gli danno 2 giornate?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 11:37:33 »
...e pensi che non gli danno 2 giornate?

Se ammazza qualcuno pure 3 , se tocca la palla con la manina mica possono dargli 2 giornate....eddai

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 12:51:16 »
Lucas in gruppo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #24 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 12:52:40 »
nuovo ostacolo, stessa modalità.
vincere a ogni costo, sticazzi della prestazione.
decisiva solo se non si vince.
chi gioca di punta?
per la prima volta abbiamo più recupero dell'avversario.
Speriamo cresca la gamba e il riposo di ciro e caicedo sia proficuo.
loro sono un brutto pesciaccio, capace recuperino pure ibra...

borgorosso

« Risposta #25 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 14:43:55 »
Lucas in gruppo.

strano, abbate aveva detto "stagione finita"
a 'sto punto abbate può mettere un foglio nero davanti alla tv quando inquadrano LL

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 15:50:34 »
Lucas in gruppo.

Importantissimo, ritorno!

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 15:55:59 »
strano, abbate aveva detto "stagione finita"
a 'sto punto abbate può mettere un foglio nero davanti alla tv quando inquadrano LL

Borgo ma forse e' lo stesso che in estate ci aveva detto che Luis Alberto si stava allenando con i calzoncini del Siviglia e che ormai aveva la testa solamente a loro?

Peccato per Abbate che Luis sta' facendo un campionato stellare con noi e non con il Siviglia: peccato sempre per Abbate che i pantaloncini (mostrati da Luis in una foto), erano quelli della nazionale spagnola e non del Siviglia a cui Luis e' rimasto comunque legato essendo di quella citta', ma questo che c' entra?

Abbate, credo che non sia sempre sulla notizia: a mio parere, troppe volte prende cantonate (ma e' un mio parere).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 17:48:31 »
Laziomania: contro il Milan in attacco gioca il potere di Lotito
di Luca Capriotti

Il potere di Lotito batte ancora una volta il colpo. Nell'universo parallelo e distopico, alla 'Dark', se mi consentite, costruito dai suoi avversari - e diventato poi reale, come in un incubo - Claudio Lotito anche contro il Torino ha fatto sentire tutto il suo peso specifico e la sua longa manus. Dopo il rigore contro la Fiorentina, che tra un po' veniva discusso pure all'Onu, stavolta tocca al Torino del suo amato nemico-amico Urbano Cairo. Ancora Lotito, solo Lotito: deve essere proprio per colpa della sua potenza che la Lazio contro il Milan giocherà in attacco senza l'attacco.

IL POTERE DI LOTITO - Che astuzia, si vede che tiene tutti gli arbitri nel taschino il buon Claudio: dopo essersi fatto assegnare una montagna di rigori - prova incontrovertibile del suo sconfinato Lotito power, il n.1 biancoceleste ha deciso di far fioccare una serie di ammonizioni una dopo l'altra. Prima Immobile, punito da un regolamento bislacco - che Lotito avrà scritto di notte, su ispirazione di qualche santo - viene ammonito, rigore per il Torino dopo pochi minuti di gioco. La feral notizia: Immobile era diffidato, salterà il Milan. Ma il nostro non è mai contento: da gran burattinaio, ha tirato ancora un po' i fili, e ha fatto ammonire pure Caicedo, così il pacchetto è completo. Contro il Milan, in attacco, venghino siori venghino: si accettano candidature, purché disposti a farsi manovrare da Lotito.

GLI EPISODI - A volte è così sciocco, parlare di episodi: mi diceva una volta un grande allenatore che, a fine stagione, di solito si appara tutto, in un modo o nell'altro, e i valori escono fuori. Forse era un grande ottimista: siamo comunque il paese di Calciopoli, in un modo o nell'altro tutto andava a favore della Juve, in passato, o dell'Inter, o chi lo sa di chi - tra un po' ci diranno che è tutta colpa di Lotito. Ma la realtà resta una: tutto questo immenso potere di Lotito, e in un match decisivo la Lazio schiererà Correa come prima punta, e deve ringraziare che non fosse diffidato sennò, vista la serata - gli seccavano pure quello. Inzaghi si mangia le mani, dopo averci però regalato l'esultanza in tribuna più rabbiosa, forte, un "E ANDIAMO" che è il cuore di questa Lazio, che non si sa fermare, sta scalando questa montagna immensa a mani nude, un gradino dopo l'altro. Senza la simpatia di nessuno.

COSA MANCA E CHI MANCA - La Lazio sta facendo fatica, nonostante l'enorme potere anche taumaturgico di Lotito: le gambe non girano granché - ma meglio - e l'identità di gioco fatta di tocchi veloci e filtranti ha bisogno di lucidità per esprimersi. Ma l'assist no-look di Luis Alberto, il gioco di suola di Milinkovic e il primo gol su azione di Immobile - dopo la sosta - sono la firma dei 3 big che più devono portare avanti questa assurda, pazzesca, incredibile cavalcata Scudetto. Che ovviamente si poggia tutta sul potere immenso di Claudio Lotito. Non sul rendimento, la classe, la potenza dei migliori giocatori della Lazio. Da loro dipende tutto. E da quello che vuole Lotito, ovviamente.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 18:50:36 »
Il nostro Trionfo è proprio essere lì a lottare con la Juventus, un livello altissimo, in una stagione in cui già abbiamo vinto un Trofeo, proprio contro i bianconeri....ma detto ciò la Juventus mi sembra abbia ricominciato ad essere super-concreta e solida, ha avuto molti giri a vuoto tra gennaio e febbraio, ma ora sta crescendo, pecca un pò di qualità a centrocampo, ma sta rischiando poco e nulla....Noi ci dobbiamo provare e ci proveremo, ma è una mission impossible....ma, ripeto, il nostro cammino è già trionfale, e si pongono le basi per un futuro prossimo da sicuri protagonisti.
Riguardo la partita con il Milan devono girare Milinkovic, Correa e Luis Alberto, e dobbiamo tenere bene in difesa e non concedere il solito golletto.

geddy

« Risposta #30 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 19:12:33 »
Io comunque mi sono convinto a non toccare i due fenomeni del centrocampo. Tenendoli li ne manteniamo il potenziale offensivo e non alterniamo equilibri. Davanti uno tra Joni e i due Anderson. Marusic non ci dovrebbe essere, quindi Joni gli tocca la fascia, presumibile si voglia tenere Lukaku per il secondo tempo, la mossa paga, si potrebbe riproporre. In mezzo Parolo o Danilo, Lucas forse 10 minuti, credo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 20:33:11 »
Io comunque mi sono convinto a non toccare i due fenomeni del centrocampo. Tenendoli li ne manteniamo il potenziale offensivo e non alterniamo equilibri. 

Sì, una volta raggiunto un equilibrio meglio cercare di conservarlo. Non so chi metterei accanto a Correa - speriamo stia bene - ma cercherei di fare il cc più forte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 22:01:55 »
Marusic out...mi sa x un mesetto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 22:19:44 »
Difficile capire cosa fara' il mister: chi meglio di lui conosce questa squadra?

La formazione e lo schema che utilizzera' sara' il migliore: di questo ne' sono sicuro.

Ma se  vogliamo un po' divertirci a capire quello che fara' io sto' al gioco...

Con il 4-4-2
                     Strakosha
Patric    Bastos     Acerbi    Radu   
Lazzari Milinkovic  Parolo  Jony
                      L.Alberto
                        Correa

Non avendo Leiva e Lulic (che avrebbe potuto giocare in mezzo come interno di centrocampo), non abbiamo la possibilita' di inserire Milinkovic in attacco...

Luis e Correa si scambieranno il ruolo di prima punta: non penso giocheranno in linea ma uno dietro l' altro poi dipende dai momenti della partita.

In questo senso non avendo Leiva e Lulic non possiamo permetterci il rombo a centrocampo (parto da questo presupposto): non credo che il mister propenda per giocare con il nostro consueto modulo perche' non ha gli uomini per farlo.

Se dovesse utilizzare la difesa a tre allora dovrebbe inserire Jony nei tre di attacco (3-4-3), ma allo stesso tempo dovrebbe far partire Lukaku dall' inizio e non penso che Lukaku abbia i 90 minuti!

Per esclusione forse rimane solo il 4-4-2.

GRAZIE, SIG. MASSA!

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 22:30:47 »
Aggiungo: nel 4-4-2 a sinistra, vero ruolo di Jony in Spagna!

Sarebbe bello mantener il nostro modulo e il nostro centrocampo ma chi ci mettiamo accanto a Correa?

Devi pur impensierirli quelli del Milan: non resta che riportare Luis in avanti.

Nel Deportivo ha giocato un intero campionato dietro a L.Perez proprio nel 4-4-2.

Anche Jony tornerebbe nel suo ruolo naturale.

Persino, Bastos tornerebbe nella difesa a 4 come in Russia.

Sempre grazia al sig. MASSA che ci costringera' a cambiar tutti i nostri piani oltre a privarci del capocannoniere del campionato italiano e vice capocannoniere tra i campionati d' Europa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 22:39:54 »
Un 451 di eriksoniana memoria...con jony a sinistra e Lazzari a destra ben protetti dai terzini con licenza di spingere tantissimo e difendere meno...savic e Alberto che a rotazione aiutano correa

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 1 Luglio 2020, 23:49:11 »
Si metta Bastos in attacco

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 2 Luglio 2020, 00:45:32 »
Marusic out...mi sa x un mesetto...

Sarebbe l’ennesima tragedia... un mese vuol dire campionato finito... :(

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Giovedì 2 Luglio 2020, 00:46:58 »
Un 451 di eriksoniana memoria...con jony a sinistra e Lazzari a destra ben protetti dai terzini con licenza di spingere tantissimo e difendere meno...savic e Alberto che a rotazione aiutano correa

Strakosha
Patric       Bastos           Acerbi     Radu
                             Parolo
Lazzari   Milinkovic  L.Alberto   Jony
                            Correa

Credo tu intendessi questo davide con Correa che viene incontro e si muove in orizzontale per gli inserimenti dei due interni di centrocampo (Milinkovic e L.Alberto), e degli esterni (Lazzari e Jony piu' Patric perche' Radu non so' se riesce a far tutta la fascia).

Non e' male ed e' l' unico rombo a centrocampo che potremmo permetterci.

Non ch' avevo pensato: ottima idea Davide.

C'e' solo una cosa: il 4-4-2 e' semplice da interpretare anche senza averlo provato troppe volte.

Nel 4-5-1 devi avere i tempi di inserimento sincronizzati altrimenti in fase offensiva rischi di far ben poco e di consegnare il pallino all' avversario.

Non dimentichiamo che Inzaghi ha pochi giorni per allenare la squadra: comunque secondo me giocheremo con il 4-4-1-1 (ad esser pignoli), oppure, con il 4-5-1.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 2 Luglio 2020, 07:54:40 »
Anche perché è un modulo molto meno dispendioso in termini di corsa,rispetto al nostro classico.Visto che marusic ha finito la stagione e 2-3 giocatori sono ancora in fase di rodaggio potrebbe essere una soluzione...