Autore Topic: Della "panchina scarsa"  (Letto 1802 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Della "panchina scarsa"
« : Venerdì 8 Marzo 2013, 10:23:03 »
Disclaimer: topic volutamente ironico/autoironico

La Lazio passeggia a Stoccarda, prima vittoria in Germania, ottavo di finale di Europa League, con in campo Pereirinha, Cana, Ciani, Onazi, Ederson e Kozak.
Cioè, Pereirinha, l'oggetto misterioso, il co' questo che ce dovemo fà del 31 gennaio, quello che aridatece Cavanda, Cana che l'ha portato Tare perché è l'amico suo, Ciani che a Diakité je pulisce le scarpe, Onazi che serve un incontristaaaaaaaa, Ederson il fracico, Kozak la pippa scatenata.

E noi, ridotti sulla barricata come Enrico Toti che lanciamo la stampella all'avversario, dopo aver dominato la stagione fino a che agli undici titolari, soli e manco tutti validi, j'ha retto la pompa. Che semo l'unica squadra che gioca in undici, che gli undici sò da scudetto ma le riserve sò da serie cccì, che ariveno sempre seconni sulle palle, che ciavemo la squadra pevvince ma te nu la rinforzi.

Non
ci
capiamo
un
cazzo
di
calcio
e
ce
piace
tanto
da
chiacchierà...

 8)
anzi
 O0 (Onazi)


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #1 : Venerdì 8 Marzo 2013, 10:30:00 »
questa storia della panchina è un tipico esempio di mantra che a forza di ripetercelo fra di noi lo facciamo diventare verità.
le riserve della lazio non sono all'altezza dei titolari, ma questo vale per tutti, e ovviamente se ne giocano tante contemporaneamente il livello cala. ma se la panchina la paragoniamo a quelle dei competitor può tranquillamente giocarsela.
ci sono delle lacune? certo. pereirinha come terzino è adattato, e numericamente specie con brocchi out ci manca almeno un uomo a centrocampo. ma la perfezione non è di questo mondo.
io è dall'inizio del campionato che vado perorando la causa della nostra panchina troppo spesso bistrattata, anche ieri PRIMA della partita scrissi vediamo come si comportano le nostre seconde linee e ricordiamoci le figure fatte in EL da quelle del napoli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #2 : Venerdì 8 Marzo 2013, 10:47:12 »
A inizio stagione pensavo che la Lazio avesse solo 2 buonissime riserve: Ederson (purtroppo, però, sempre scassato) e Lulic.
Quindi, di fatto, solo una buonissima riserva. Tant'è che io e molti altri abbiamo sempre parlato di 12 titolari, non uno di più.

Ciani era un'incognita.
Cavanda, Cana, Onazi, Brocchi, Floccari, Zarate, Kozak, in tutta obiettività, non li consideravo neppure (aldilà dei primi turni di Coppa Italia e di qualche Lazio-Pescara).

Devo dire, invece, che Cavanda è andato oltre le mie deboli aspettative, Onazi è tornato trasformato dall'Africa, Cana sta dimostrando che come difensore (non certo come mediano) può dare una mano, soprattutto quanto a personalità e vis pugnandi, Floccari ha fatto 1 mese da fantascienza (ora mi sembra in fase decisamente calante, però).

Ecco, diciamo che se da qui a fine anno Ederson, Onazi, Cana e Floccari dovessero mettere Petkovic nelle condizioni di mandare sovente in panchina i 4 titolari (almeno un paio, di media, a partita), vorrebbe dire che di calcio - ma ciò è risaputo  ;D - capisco 'na fava smosciata.

Vedremo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Della "panchina scarsa"
« Risposta #3 : Venerdì 8 Marzo 2013, 10:48:52 »
I bravi fustigatori hanno battuto spesso su questo punto cercando di portare il senso della discussione  sul fatto di avere riserve degne appena di una squadra di Eccellenza. E sono stati bravi a fare proselitismo

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Della "panchina scarsa"
« Risposta #4 : Venerdì 8 Marzo 2013, 10:54:23 »
riserve degne appena di una squadra di Eccellenza.

Questo non è stato mai detto, dai.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Della "panchina scarsa"
« Risposta #5 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:00:34 »
Questo non è stato mai detto, dai.

La frase "manco in serie b" si pero'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Della "panchina scarsa"
« Risposta #6 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:04:26 »
Questo non è stato mai detto, dai.

tu no,cuchi'; le assenze correttive su questo topic mostrano ( al momento ) un assordante silenzio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #7 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:08:03 »
I ricambi mancano,ma tra i tifosi,ci servono titolari tra i tifosi,questo è essenziale.

P.S. Ieri erano fuori 7 titolari,hai passeggiato sulle casacche di una media squadra tedesca,non angolana o del kazakistan,tedesca.7 titolari erano fuori.7.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #8 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:24:07 »
Mah, che tutti i nostri panchinari "non siano manco da serie B" non l'ho letto, sinceramente. Ma mi fido di chi ha più memoria di me.
Magari sul singolo giocatore sarà certamente capitato. Che qualcuno l'abbia detto di tutti e dalla maggior parte, non me lo ricordo.
Io penso che la dimensione di Kozak, per esempio, e l'ho scritto ieri, pur invocandone l'inizio da titolare, è di una serie B medio-alta.
Magari qualcun altro lo pensa di Cana, qualcuno di Floccari, qualcun altro di Brocchi 37enne.
Se qualcuno pensa che Ciani, Cana, Onazi, Brocchi, Ederson, Floccari e Kozak non valgano neanche la serie B è semplicemente in malafede.

Poi, certo, ora non vorrei che trasformassimo questo bellissimo successo nell'occasione per asserire che abbiamo 8 riserve (o anche solo 5)all'altezza dei titolari perché diremmo un'enorme schiocchezza. Anche perché se così fosse non si spiegherebbe - per esempio - perché col Siena in Coppa Italia abbiamo vinto ai rigori dopo avere disputato 95 minuti ridicoli o perché senza 3 titolari in campionato normalmente si perde.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpiripi

Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #9 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:35:57 »
sebbene sia piu' che ampiamente sorpreso in positivo per la prova di ieri, ritengo che la panchina sia piena di giocatori che sovente possono dare una mano, ma, a parte forse Ederson, non capace certo da salto di qualita'.

anche di Onazi mi riservo il giudizio, nonostante il gol sia di pregevole 'personalita'', mentre Perepigna lo vorrei vedere prima piu' avanzato.

inteso che quando dico dare una mano mi riferisco a lottare per le zone alte della classifica e gli ottavi di EL, non certo la salvezza o un buon campionato di B.

PS: possiamo evitare lo sangre amaro almeno nelle vittorie? per 'stuzzicarci' lasciamo le sconfitte che almeno ci assicuriamo qualche occasione di aria pulita da respirare.  :-*

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #10 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:36:56 »
marchetti,bizzarri,Konko,radu,ciani,cana,dias,biava,ledesma, onazi, gonzales, candreva, mauri, lulic, hernanes, ederson,klose, floccari,questi sono giocatori da serie A.Molti tra questi sono di qualità assolutamente superiore alla media.Sono 18,non 11,12 o 13 come si sente continuamente in giro dagli stessi Laziali.
Con cavanda e matuzalem erano venti,poi ci sarebbero zarate e diakitè,brocchi, vabbè,questi 5 non li consideriamo per varie questioni e qualche problema potremmo averlo sulla riserva del terzino destro,pereirina non è ancora pronto.
Possiamo tirare dritto fino alla fine sulle tre competizioni,fermo restando la mia perplessità sul ruolo suddetto.

Il piccolo grande slam,non apriamo il topic per scaramanzia:terzo posto,finale EL,coppa italia.Memorizzate e poi bruciate questo messaggio.....  8)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #11 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:40:25 »
Per marcare Macheda è sufficiente pure Cana o Ciani, vedrete che con Ibisevic sarà più dura.
Questo per dire che al di là dell' impresa fatta dalla Lazio ieri, perchè vincere in Germania di impresa si tratta, la squadra ieri ha mostrato un' ottima identità in tutte le fasi di gioco.
Le risorse ci sono, il Cana, l' Onazi, l' Ederson e il Pererinha sono validissime alternative e alcuni penso che possano essere anche titolari dovessero rimanere in tali condizioni, mi riferisco al nigeriano e al brasiliano.
Sul portoghese, l' albanese e ci metto pure il francese (Ciani) ho qualche dubbio in più direi che si fanno preferire, se stan bene i titolari, dicasi, Konko, Dias e Biava.
Kozak niente di nuovo, ancora una volta pur battendosi come un leone ieri ha dimostrato quasi 2 certezze, la prima che dall' inizio soffre di più che buttato a partita in corso, la seconda che da unica punta non ha la forza e la tecnica per far reparto da solo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #12 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:49:19 »
Disclaimer: topic volutamente ironico/autoironico

La Lazio passeggia a Stoccarda, prima vittoria in Germania, ottavo di finale di Europa League, con in campo Pereirinha, Cana, Ciani, Onazi, Ederson e Kozak.
Cioè, Pereirinha, l'oggetto misterioso, il co' questo che ce dovemo fà del 31 gennaio, quello che aridatece Cavanda, Cana che l'ha portato Tare perché è l'amico suo, Ciani che a Diakité je pulisce le scarpe, Onazi che serve un incontristaaaaaaaa, Ederson il fracico, Kozak la pippa scatenata.

E noi, ridotti sulla barricata come Enrico Toti che lanciamo la stampella all'avversario, dopo aver dominato la stagione fino a che agli undici titolari, soli e manco tutti validi, j'ha retto la pompa. Che semo l'unica squadra che gioca in undici, che gli undici sò da scudetto ma le riserve sò da serie cccì, che ariveno sempre seconni sulle palle, che ciavemo la squadra pevvince ma te nu la rinforzi.

Non
ci
capiamo
un
cazzo
di
calcio
e
ce
piace
tanto
da
chiacchierà...

 8)
anzi
 O0 (Onazi)
Vedo, però che il disclaimer non è stato preso in considerazione e più di qualcuno ha colto l'occasione, per la solita misera vendetta.
Ieri è stata giocata una partita esemplare da chi è sceso in campo, bravi. Qualcuno invece di godersi la vittoria (cit.)  e la splendida prestazione della Lazio, ha pensato bene di rivendicare, prendendo l'occasione del topic ironico.
Topic che ormai non ha più nulla di ironico.
Ottimo. Soprattuitto per la fruibilità del forum.
Visti certi interventi, almeno un paio dei quali oltre che polemici, palesementi offensivi, uno cosa dovrebbe rispondere?
La partita di Pereirinha l'abbiamo vista, compresi i suoi buchi difensivi, grazie Marchetti, grazie. Anche quella di Cana. Bene Ciani, ma è lo stesso di Siena? Perchè se è lo stesso di Siena, forse bisognerebbe capire chi pulisce le scarpe a chi.
Kozak, COME TUTTI, si è impegnato ma cosa a concluso? Non solo come tiri in porta, ma nell'economia del gioco. Ederson è bravo, lo sapevamo pure prima, ma basta questa partita per definirlo affidabile fisicamente? O in questi mesi, MESI, non settimane, MESI, è stato fuori per colpa dei tifosi? Quei tifosi che secondo un illuminante messaggio, dovrebbero essere sostituiti, da nuovi titolari? Sarebbe bene che qualcuno prima di scrivere cominciasse ad andare allo stadio e fare l'abbonamento, piuttosto.
La Lazio ha giocato un'ottima partita senza 7 titolari, bene. Ma allora Siena? Milano? Genova? In casa con il Chievo? A Palermo? Basta Stoccarda e tutto cancellato, adesso è tutto apposto?
Ottimo, come la vogliamo mettere,  abbiamo delle riserve che passeggiano a Stoccarda e dei titolari che vengono umiliati a Siena?
Abbiamo migliorato (stiamo sempre parlando di una partita) la qualità delle riserve, ma abbiamo peggiorato quella dei titolari?
Ecco, mò l'assordante silenzio, Bob, non c'è più. La prossima volta quando serve mi telefoni e mi avverti di questi topic, dove bisogna rispondere perchè altrimenti c'è l'assordante silenzio.... così l'assordante silenzio lo infrango prima.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #13 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:49:57 »
il discorso sulle riserve è un cane che si morde la coda in modo comico, perché più la riserva è forte e meno è riserva, ma i 15 titolari sono un assurdo, perché nessuno ruoterebbe giocatori che non sono dello stesso valore. La Juve non ha due Vidal, il Milan non ha due Shaarawy, il Napoli non ha due Cavani, il Real non ha due Ronaldo eccetera. Quindi per definizione la qualità della panchina ha un limite, altrimenti non è panchina.

Mago, una partita spesso basta anche per emettere sentenze di condanna definitiva, sai bene quante volte è successo. Invece una partita, nel bene e nel male, non fa mai testo, nel senso che tutte le partite sono partite e come tali contano.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #14 : Venerdì 8 Marzo 2013, 11:57:07 »
il discorso sulle riserve è un cane che si morde la coda in modo comico, perché più la riserva è forte e meno è riserva, ma i 15 titolari sono un assurdo, perché nessuno ruoterebbe giocatori che non sono dello stesso valore. La Juve non ha due Vidal, il Milan non ha due Shaarawy, il Napoli non ha due Cavani, il Real non ha due Ronaldo eccetera. Quindi per definizione la qualità della panchina ha un limite, altrimenti non è panchina.

Mago, una partita spesso basta anche per emettere sentenze di condanna definitiva, sai bene quante volte è successo. Invece una partita, nel bene e nel male, non fa mai testo, nel senso che tutte le partite sono partite e come tali contano.
Non lo dire a me ma a chi ha colto l'occasione per rivendicare le sue idee, come fatto ad esempio dopo Bergamo alla prima giornata di campionato. E ancora, sospetto, non sono arrivati tutti presenti all'appello, tanto per fare un attimo, la parte di Bob.
La prestazione di ieri, almeno a per me, non cambia di una virgola quello che è il giudizio d'insieme sui giocatori della Lazio, come Lulic e Kozak. Unica eccezione Onazi, dal quale si debbono attendere conferme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #15 : Venerdì 8 Marzo 2013, 12:04:36 »


Mago,ma io te vojo bene,lo sai,come al fish,che oggi sarà in viaggio,chissà?   :D
so quanto sei Laziale,quando mi riferisco ai titolari tra i tifosi mi riferisco a quelli che non vanno allo stadio,che non si abbonano a LSC,che non ascoltano la radio ufficiale quindi quella della Lazio ma preferiscono,avendone il tempo,sintonizzarsi sulle radio concorrenti;quelli che non comprano le maglie ufficiali,insomma a tutti quelli che avendone le possibilità non partecipano portando soldini alla Lazio.E a quelli che Laziali non sono,che tifano altre squadre,quelli ce servono,quelli principalmente ci mancano,perchè siamo il sesto bacino come utenza in Italia,e col sesto bacino non poi vince un caxxo,se non un miracolo ogni tanto se hai una ottima gestione(e noi ce la abbiamo,risultati alla mano negli utlimi anni).
Capito,amico mio?
non ti sentì colpito dai miei post,oggi se ti senti sotto botta è un problema tuo,nun me coinvolge.....Un abbraccione  ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #16 : Venerdì 8 Marzo 2013, 12:06:46 »
Io credo che il problema non e' tanto la qualita' di quelli che ieri erano in campo, quanto la loro disponibilita'.

Gli autori dei due gol, per dire, in questa stagione li possiamo schierare soltanto ora.

Onazi io credo possa diventare titolare al posto di Ledesma tranquillamente prima o poi.

Ederson e' un ottimo giocatore.

Cana da centrale sta finalmente interpretando bene molte partite. Qualche distrazione ogni tanto ma ci si puo' lavorare.

Non vorrei neanche esaltarmi di fronte ad una vittoria con l'11esima squadra tedesca, senza il loro miglior bomber. Macheda e' davvero poca cosa...


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #17 : Venerdì 8 Marzo 2013, 12:09:34 »
la formazione di ieri l'avrei proposta anche a siena.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #18 : Venerdì 8 Marzo 2013, 12:13:49 »
Io credo che il problema non e' tanto la qualita' di quelli che ieri erano in campo, quanto la loro disponibilita'.

Gli autori dei due gol, per dire, in questa stagione li possiamo schierare soltanto ora.

Onazi io credo possa diventare titolare al posto di Ledesma tranquillamente prima o poi.

Ederson e' un ottimo giocatore.

Cana da centrale sta finalmente interpretando bene molte partite. Qualche distrazione ogni tanto ma ci si puo' lavorare.

Non vorrei neanche esaltarmi di fronte ad una vittoria con l'11esima squadra tedesca, senza il loro miglior bomber. Macheda e' davvero poca cosa...


con Macheda che du palle ci siamo fatti un paio di anni fa....

stringi stringi... è un signor nessuno, ma ottimo elemento x cavalcare l'onda della protesta contro la società, a suo tempo, e come spesso è avvenuto, la società ha avuto ragione.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della "panchina scarsa"
« Risposta #19 : Venerdì 8 Marzo 2013, 12:18:30 »
Mago,ma io te vojo bene,lo sai,come al fish,che oggi sarà in viaggio,chissà?   :D
so quanto sei Laziale,quando mi riferisco ai titolari tra i tifosi mi riferisco a quelli che non vanno allo stadio,che non si abbonano a LSC,che non ascoltano la radio ufficiale quindi quella della Lazio ma preferiscono,avendone il tempo,sintonizzarsi sulle radio concorrenti;quelli che non comprano le maglie ufficiali,insomma a tutti quelli che avendone le possibilità non partecipano portando soldini alla Lazio.E a quelli che Laziali non sono,che tifano altre squadre,quelli ce servono,quelli principalmente ci mancano,perchè siamo il sesto bacino come utenza in Italia,e col sesto bacino non poi vince un caxxo,se non un miracolo ogni tanto se hai una ottima gestione(e noi ce la abbiamo,risultati alla mano negli utlimi anni).
Capito,amico mio?
non ti sentì colpito dai miei post,oggi se ti senti sotto botta è un problema tuo,nun me coinvolge.....Un abbraccione  ;D
Non sono io sotto botta, ma la migliore fruibilità del forum....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"