Autore Topic: atalanta-Lazio commenti  (Letto 6557 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:atalanta-Lazio commenti
« Risposta #40 : Giovedì 25 Giugno 2020, 11:39:28 »
Beh ti stupisci? Ci sono Laziali che son stati in astinenza da critiche per mesi e mesi...mo si sfogano...er progggetto a panchina corta,il mercato di gennaio...tutto normale ma io l'ho sempre detto,noi siamo in fatto di percentuale di depressione,direttamente proporzionali a quanto si esaltano i romanisti...na cosa mai vista,almeno da me che conosco tanti tipi di tifoserie.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #41 : Giovedì 25 Giugno 2020, 12:05:38 »
Quanti punti ci servono per una Champions matematica? Io inizierei a fare qualche tabella, anche se dicono non si debbano fare. (Leggo solo ora il post qui sopra  :D)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 25 Giugno 2020, 12:29:22 »
Quanti punti ci servono per una Champions matematica? Io inizierei a fare qualche tabella, anche se dicono non si debbano fare. (Leggo solo ora il post qui sopra  :D)

Oggi 20 punti, ma ne basteranno molti di meno...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 25 Giugno 2020, 12:38:55 »
continuavo a riguardare i commenti.
Mi sembra che manchi qualcosa....
qualcuno ha notizie di Gasco?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S.S. Lazio: 24 giugno, 21:45
« Risposta #44 : Giovedì 25 Giugno 2020, 12:46:16 »
Leggo analisi di vario tipo, e ci stanno.

Io ho una visione più semplice : finché abbiamo avuto fiato li abbiamo massacrati, poi siamo crollati.

Però , visto tutto quello che è accaduto in questi mesi, lo trovo normale un calo fisico a metà partita.

Quello che non trovo naturale è un avversario che corra 95’ in questo modo, dopo 3 mesi di sospensione ( allenamenti compresi, per vario tempo).

Non mi sento di dare colpe eccessive alla Lazio, per questa sera.

Sono assolutamente d'accordo con te, a parte le due possibilità di andare sullo 0-3 con Ciro e la grave disattenzione di Strakosha non attribuisco particolari colpe alla Lazio perchè finchè è durata ce la siamo giocata eccome.
Su quelli che abbiamo affrontato che dire?
Corrono il quadruplo degli avversari dopo mesi di inattività...
Leggo inoltre di un controllo antidoping nei confronti di Radu dopo la partita di ieri, non è certo Stefan che ha bisogno di un controllo.
Sono curiosissimo di vedere quando dovranno affrontare i gobbi come si comporteranno.
Detto questo io ci credo pure più di prima

FORZA LAZIO
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S.S. Lazio: 24 giugno, 21:45
« Risposta #45 : Giovedì 25 Giugno 2020, 13:08:11 »
Squadra sulle gambe, evidentemente allenata in maniera approssimativa.
Invece di firmare per premi scudetto e pagliacciate di questa risma avrebbero potuto mettere qualcosa più di 10 minuti nelle gambe. Oppure Inzaghi e staff pensano che abbiamo dozzine di mesi davanti?

Immobile molto negativo, ma è molto complesso giocare senza portiere.
Strakosha tenta di far segnare Zapata dopo pochi minuti, regala il secondo ed il terzo gol. Davvero grottesco.
Difficile individuare un giocatore positivo, ma una menzione speciale va al nostro fantastico sagrestano, Parolo, che invece di fare sermoni potrebbe fare una mezza corsetta, visto che dopo pochi secondi aveva già la lingua di fuori.

PS: l’Atalanta fa entrare Ilicic, Muriel, Gosens... noi Caicedo e il fratello grasso di Lukaku. Poi un tizio con i baffi che è chiaramente un passante.

PPS: il fatto che Jony sia a libro paga come giocatore e non come giardiniere rimane un mistero buffo.

Borgorò, ti ha già risposto il Sergente, hai letto?!?

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 25 Giugno 2020, 13:13:25 »

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

« Risposta #47 : Giovedì 25 Giugno 2020, 13:24:38 »
quando leggo "testa a" ho la consapevolezza che tutto andrà male. e poi peggio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 25 Giugno 2020, 13:31:06 »
Soliti discorsi,soliti piagnistei soliti capri espiatori.
Sconfitti dopo 21 partite. Di cui 17/18 vinte.
Togliete a chiunque 4 titolari e copriteli con 4 riserve.
Grazziarcazzo che co 5 sostituzioni arrivi ad attingere alle riserve delle riserve.
L atalanta ,tolto Ilicic che poi ha pure giocato, era al completo.

Abbiamo perso quando abbiamo iniziato a spazzare.

Con la dea, se tiri in porta 10 volte a testa, chi sbaglia paga.

Il tiro di malinolvsky era imparabile come quello di Sergio. Il primo gol subito ,era un infortunio loro e bravi noi a verticalizzare subito.

Il secondo ,di gosens, per me si poteva contrastare meglio. Ma ci sta.

Il terzo , una cappella. Alla Consigli per capirci.

Gli ultimi 10 con acerbi punta non li metto nel computo ,troppo sbilanciati.
E a chi dice che sul 2-0 dopo 10 minuti la devi portare a casa,ricordo che la grandeur atalanta all andata ce ne fece tre in 20 minuti eppure a casa hanno riportato solo un punto.
Modalità complottista on
La merda perde la dea perde. La merda pareggia la dea pareggia,la merda vince la dea vince. Se so scanzati. Coincidenze?
Modalità complottista off.

Voltiamo pagina.
I problemi verranno fuori per tutti.  Andare a Bergamo in quelle condizioni e con le nostre debolezze la dove loro ne fanno il punto di forza , è stata una situazione sfortunata. Ma ormai ,facciamo la conta ,guardiamo avanti e portiamo la barca in porto. Per il posto migliore serve comunque un miracolo, ma almeno bisogna crederci.
Ago della bilancia ,sempre lo scontro diretto.
Coi viola vediamo prima i disponibili poi si vede.
Vedrei bene Luis al posto di Cataldi. Alla Pirlo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #49 : Giovedì 25 Giugno 2020, 13:59:12 »
Luis al posto di Cataldi è geniale, ma anche Patric sull' out sinistro, se Marusic non è disponibile, e l'inserimento di Bastos non sarebbe male e sarebbe andata meglio anche ieri sera.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:03:24 »
Scusate ma se la preparazione dell'Atalanta è così buona, perché non la fanno tutti?
Hanno il copyright? Tengono segregato il preparatore? Usano additivi?
Mi pare assurdo che ci sia un preparatore atletico bravo e altri diciannove deficienti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #51 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:10:57 »
Scusate ma se la preparazione dell'Atalanta è così buona, perché non la fanno tutti?
Mi pare assurdo che ci sia un preparatore atletico bravo e altri diciannove deficienti.
Noi abbiamo fatto la prima partita e dopo mezz'ora vincevamo 2-0; loro erano alla seconda partita ed hanno retto di più col fiato ma noi dopo mezz'ora eravamo tutti alla frutta.
I migliori allenamenti sono le partite, altro che allenamenti senza gare.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:15:48 »
Terza partita l'Atalanta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:21:15 »
delusione.
aldilà delle "cappelle" di strak (1 e 3 gol, se non chiama la palla è colpa sua su entrambi i cross/corner, poi l'uscita nell'area piccola... nemmeno da oratorio) fa una parata importante nel primo tempo e ci tiene a galla negli ultimi 10';
aldilà di Jony che in occasione del 1 gol galleggia nella terra di nessuno non coprendo la linea di passaggio a Zapata, non è reattivo nel coprire la linea di passaggio al bergamasco che crosserà, non
disturba il cross che porterà al gol, è adattato e potrebbe anche essere comprensibile;
aldilà di Lupo e Ciro che non la strusciano nemmeno di rimbalzo;
la condizione atletica è deficitaria (si e no teniamo 30', durante i quali COMUNQUE sulle seconde palle arrivano prima loro!); sembra di chi si prepara d'estate ad affrontare un campionato intero,
comprese le coppe e quindi sembrerebbe "mirata" ad entrare in forma gradualmente.
temevo 'sta partita non tanto perchè volessi i 3 punti ma per verificare testa e gambe.
sulla testa non ci siamo; fatto il 2°, dopo un altro 1/4 d'ora, ci siam chiusi ad aspettare fino alla 3/4 senza uno straccio di abbozzo di pressing per  recuperare il pallone e ripartire di corsa.
bisognava tenerli più lontani dalla porta e evitare di fargli prendere coraggio.
preso il primo era già scritto che avremmo fatto la solita partita dello scorso anno.
non s'è vista reazione alcuna. secondo tempo peggio del 1/4 d'ora finale del 1°... totalmente fuori dal campo... difensori a 10mt dal giocatore avversario, centrocampo che non tiene una palla che sia una, nulla... oltretutto dietro giocavamo col terrore (ben prima della cappella di strak perchè un paio di spazzate non avevano proprio senso quando sarebbero state facile preda del portiere).
preso il secondo era solo questione di tempo.
aldilà della sconfitta che a Bg ci può tranquillamente stare
son rimasto deluso dall'atteggiamento.
troppo rinunciatario!
non parliamo del campionato pre-sosta-covid perchè questo non è il prosieguo... è un'altra cosa
e noi sembriam esser tornati "nei nostri standard".

Detto questo... sotto con la Viola e FORZA LAZIO SEMPRE!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:21:36 »
Ieri Caressa (riommico schifoso) diceva che Gasperini li aveva fatti allenare come si deve in questo periodo.
Cosa voleva dire secondo voi?
Never change the way you are...

borgorosso

« Risposta #55 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:22:54 »
Soliti discorsi,soliti piagnistei soliti capri espiatori.

avevamo fatto tutti la bocca a qualcosa di più.
poi arriva il campo e... amen
conserviamo il posto champions, per quel che vale.

superaquila

« Risposta #56 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:23:48 »
Terza partita l'Atalanta.
Peggio!
Scusa perchè terza? la prima contro chi l'ha fatta?

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:26:02 »
Leggo analisi di vario tipo, e ci stanno.

Io ho una visione più semplice: finché abbiamo avuto fiato li abbiamo massacrati, poi siamo crollati.

Però, visto tutto quello che è accaduto in questi mesi, lo trovo normale un calo fisico a metà partita.

Quello che non trovo naturale è un avversario che corra 95’ in questo modo, dopo 3 mesi di sospensione (allenamenti compresi, per vario tempo).

Non mi sento di dare colpe eccessive alla Lazio, per questa sera.
Un problema atletico dopo un periodo così “particolare” sarà anche comprensibile, ma rimarrebbe da spiegare perché nessuna fra le squadre scese in campo si sia presentata in condizioni così disastrose.
Quanto alla prima parte, è senz’altro il filo conduttore per l’andamento della partita.
Ma, a mio modo di vedere, lascia aperte alcune questioni:

1) la plateale, eterna, patologica mancanza di un piano B.
La Lazio incanta e domina quando 5-6 ottimi giocatori girano al massimo e si trovano fra di loro.
Mancando almeno in parte queste condizioni l’undici biancoceleste non si limita a calare: sparisce del tutto, abbandonando a sé stessi uomini che vagano per il campo senza sapere cosa fare con e senza palla.
Una commutazione acceso/spento, neanche si trattasse di un interruttore, senza modalità intermedie

2) L’altrettanto grave mancanza delle doti accessorie su cui ripiegare quando la parte squisitamente tecnica non gira: mestiere, esperienza, un pizzico di malizia.
Non si parla di esplicito ostruzionismo o condotte antisportive: ma cercare di tenere palla, anziché trattarla come una patata bollente, o prendere falli per spezzare il ritmo avversario rientrano nelle competenze di un giocatore professionista quanto il saper usare i piedi.
Invece si è visto il solito gruppo di bravi bambini con la mentalità da compitino, come se la Lazio l’allenasse ancora Pioli.
Gente per la quale in campo ci si limita a giocare a calcio più o meno bene e alla fine si dà la mano all'avversario, ignorando completamente quel surplus di personalità e magari di carogneria senza il quale si rimane mezzi giocatori a vita

3) L’ancor più inaccettabile mancanza di sintonia col clima agonistico della partita, che il tecnico dei bergamaschi aveva preparato per mesi alla su(in)a maniera.
Trasmettendo ai suoi l’approccio mentale di una gara da vincere a tutti i costi.
Lasciando tracce sul piano del gioco ma anche, all’occorrenza, sulle caviglie degli avversari.
Per dirla con una classica formula di chiusura di Luigi Necco, “l’Atalanta chiama, la Lazio non risponde”.
Cos’è rimasto, nell’atteggiamento dei nostri, di tutto il letame sparso negli ultimi tempi? Assolutamente nulla.
Per loro era “una partita come le altre”, vale a dire la definizione con cui il boemo lanciava il derby prima di perderlo.
Una (non) squadra spumeggiante quando le cose vanno bene, con l’amor proprio di un cane morto non appena si deraglia da quel binario.
E, francamente, identificarsi in questo vuoto di orgoglio, di personalità, financo di dignità è sempre più difficile

4) La mancanza, anche qui semicronica, di una conduzione tecnica.
Difficile distribuire le colpe fra panchina e staff atletico per l’indecente condizione fisica, che comunque dovrebbe far tremare un po’ di poltrone e stipendi.
Difficile identificare altre responsabilità per una preparazione e una gestione della gara al limite del criminoso.
I casi sono due: o uno non si rende conto di schierare un gruppo con trenta minuti di autonomia; oppure se ne rende conto e parte lo stesso a razzo, anziché centellinare le forze. In entrambe le ipotesi, una situazione indifendibile a priori.
Peggio ancora, se possibile, la tempistica dei cambi: prima rinviati all’infinito, quando in tanti già boccheggiavano; poi sparati a raffica, disarticolando definitivamente un assetto di squadra già in grave difficoltà.
Senza contare l’assenza del piano B di cui al punto 1), e della quale è problematico attribuire le responsabilità alla sosta forzata o alle condizioni meteo

Bilancio di una serata catastrofica anche, per la serie oltre al danno la beffa, nella quasi contemporaneità fra le ultime segnature dei padroni di casa e quelle di Geco all’Olimpico?
Intanto la classifica avulsa nei confronti dell’Atalanta, sperando di non dovervi fare ricorso.
E poi il rischio che la bolla-scudetto, inaugurata con la clamorosa rimonta dell’andata, possa essersi sgonfiata contro lo stesso avversario.
Non smettiamo di guardarci alle spalle, e mettiamo quanto prima fieno in cascina per l’obiettivo minimo stagionale.
Si dirà: tifosi che si trovano al secondo posto e pensano al quarto? Purtroppo sì.
Perché, se non si recuperano uomini e condizione (sul carattere meglio metterci una pietra sopra), quel che è emerso ieri sera è roba da Verona di Malesani.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:27:19 »

Per me la preparazione non ha fatto la differenza .
Ma il non avere acciaccati e infortunati si.

Hanno tolto tre  titolari e messo altrettanti dello stesso livello.
Tre. Quelli avevano,dopo quei tre, c'erano giovanotti e frattaglie.

Aver avuto Leiva Marusic Luis Felipe (e non conto Lulic) stavamo alla pari e potevamo ribattere colpo su colpo. E magari perdere lo stesso.

Invece si è accentuata la differenza qualitativa e il resto è venuto da se.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 25 Giugno 2020, 14:39:57 »