Autore Topic: commenti Stoccarda-Lazio  (Letto 2783 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 8 Marzo 2013, 08:14:58 »
Secondo me, stando anche alle classifiche, il Monchengladbach è al livello della Fiorentina e lo Stoccarda della Sampdoria, piu o meno.
Accostamenti a mio avviso un po' ottimistici, soprattutto il primo, ma credo che il problema di fondo sia un altro.
Prendiamo la Sampdoria, che con l'arrivo di Delio ha chiuso a chiave la difesa: quante squadre tedesche si dimostrano così scorbutiche e avare nel concedere spazi? Forse neanche le primissime in classifica.
In compenso, le formazioni teutoniche - e in generale quelle dei Paesi che ci sopravanzano nel ranking Uefa - propongono migliore qualità da metacampo in su, specialmente negli esterni, una tenuta atletica più solida, una maggiore sintonia col metro arbitrale impiegato nelle competizioni europee.
In sostanza, le avversarie italiane e tedesche mi sembrano imparagonabili perché pongono a chi gioca contro di loro problemi completamente diversi.
La Lazio - forse perché guidata da un tecnico di respiro europeo - sembra trovarsi più a proprio agio nelle competizioni internazionali, dove qualità e costruzione del gioco vengono maggiormente valorizzate, che nel cinismo tattico e nei veleni di casa nostra.
Mi viene in mente la frase puntualmente rivolta da Alex Drastico - il personaggio di Antonio Albanese - alla Gialappa's durante Mai Dire Gol: "Siete sempre più bravi... ma anche un po' stronzi".
Ecco, per ottenere il massimo su tutti i fronti i nostri dovrebbero essere proprio così...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:07:49 »
Cana leader in campo, Ederson giocatore totale, Onazi preziosissimo, Pereirinha in crescita,

Uno due tre e quattro.

Alla faccia della Lazio senza ricambi.

Daje!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #42 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:12:17 »
bella Lazio con onazi e radu sopra tutti.
ma davvero una semplicità di gioco spaventosa.
peccato che le squadre tedesche sono finite....
Non sono finite. C'è lo sroccarda a Roma

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:29:18 »
---La squadra tedesca e' a livello dell'altra,  pero' di questa non prenderei nessun
giocatore mentre dell'altra l'esterno sinistro mi piaceva.      In conclusione siamo
stati fortunati ad avere due squadre tedesche che bla, bla, bla,  ma non sanno fare
proprio nulla, vengono avanti a passetti piccoli e poi non hanno idee per andare
in rete.   Insomma sono a livella della nostra B tipo Brescia o Verona che possono
anche preoccuparti,  ma in casi eccezionali.   Facile fare il tecnico in Germania, se
quello che si e' visto e' la richiesta media delle squadre  ....

Addirittura del Verona?  Perché non della Juve Stabia o del Crotone?  :D
Insomma, il livello del calcio tedesco è purtroppo più alto del nostro.  Lo dicono i risultati in Europa e non mie sensazioni personali...  Non ha senso sminuire la forza di ogni nostra avversaria.  Lo Stoccarda gioca stabilmente le coppe europee.  Quest'anno non sta facendo bene in campionato ma è in semifinale di coppa di Germania.
La Lazio è stata semplicemente più forte di un buon avversario.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #44 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:29:39 »
per quello che si è  visto in campo lo stoccarda è inferiore al Borussia
grande partita di onazi ed ederson
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #45 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:29:56 »
Accostamenti a mio avviso un po' ottimistici, soprattutto il primo, ma credo che il problema di fondo sia un altro.
Prendiamo la Sampdoria, che con l'arrivo di Delio ha chiuso a chiave la difesa: quante squadre tedesche si dimostrano così scorbutiche e avare nel concedere spazi? Forse neanche le primissime in classifica.
In compenso, le formazioni teutoniche - e in generale quelle dei Paesi che ci sopravanzano nel ranking Uefa - propongono migliore qualità da metacampo in su, specialmente negli esterni, una tenuta atletica più solida, una maggiore sintonia col metro arbitrale impiegato nelle competizioni europee.
In sostanza, le avversarie italiane e tedesche mi sembrano imparagonabili perché pongono a chi gioca contro di loro problemi completamente diversi.
La Lazio - forse perché guidata da un tecnico di respiro europeo - sembra trovarsi più a proprio agio nelle competizioni internazionali, dove qualità e costruzione del gioco vengono maggiormente valorizzate, che nel cinismo tattico e nei veleni di casa nostra.
Mi viene in mente la frase puntualmente rivolta da Alex Drastico - il personaggio di Antonio Albanese - alla Gialappa's durante Mai Dire Gol: "Siete sempre più bravi... ma anche un po' stronzi".
Ecco, per ottenere il massimo su tutti i fronti i nostri dovrebbero essere proprio così...

Molto d'accordo.
Ieri sera provavo a rivedere mentalmente i film della "campagna tedesca" (3-3 e 0-2) confrontandoli con le ultime trasferte di Genova, Siena, ecc.
Nessuno si offenda se azzardo l'ipotesi che sia infinitamente più difficile vincere su questi ultimi campi. Non voglio in questo modo sminuire le imprese europee della Lazio, che anzi mi esaltano (e il venerdì mattina mi sento sempre come se avessi tanto ossigeno nei polmoni; EL rigenerante). Intendo sottolineare la differenza di calcio che si pratica in Europa e in Italia; non dico questo è meglio dell'altro, dico solo che si tratta di due approcci molto diversi.
Giustamente Matador scrive di cinismo e veleni; ecco, mi sembra una sintesi perfetta. Il cinismo di un Siena che ti aspetta cortissimo, tutti dietro la palla, per poi venirti ad aggredire improvvisamente (col veleno) facendo ripartire 2 max 3 uomini negli spazi che tu, squadra di alta classifica che sta cercando di fare la partita, inevitabilmente lasci. Stessa cosa dicasi per un Genoa, corto velenoso, pressarolo, cattivo in tutto, nell'affondare negli spazi e nell'affondare la gamba.
Ieri sera, ma anche col Borussia Comesescrive, notavo l'allegria degli avversari, in 8 negli ultimi 25 metri nostri, allegri e spensierati nel lasciare 30 metri tra una scombiccherata line di difesa e i primi centrocampisti in ripiego...
La Lazio quando incontra squadre che attaccano, che "vanno" e che ti lasciano gli spazi (per mentalità europea, per "obblighi" dovuti al fatto di giocare la prima in casa, ecc.) sta come un topo nel formaggio.




 
--> Auditorium --> Zoo

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #46 : Venerdì 8 Marzo 2013, 09:33:37 »
Addirittura del Verona?  Perché non della Juve Stabia o del Crotone?  :D
Insomma, il livello del calcio tedesco è purtroppo più alto del nostro.  Lo dicono i risultati in Europa e non mie sensazioni personali...  Non ha senso sminuire la forza di ogni nostra avversaria.  Lo Stoccarda gioca stabilmente le coppe europee.  Quest'anno non sta facendo bene in campionato ma è in semifinale di coppa di Germania.
La Lazio è stata semplicemente più forte di un buon avversario.

E' la mia valutazione,... del resto te lo ricordi il Verona in Coppa Italia   ??   Non mi pare
che fosse scarso, e aveva un paio di giocatori proprio forti .... e uno lo volevamo anche
acquistare ... e per passare il turno sudammo piu' che con le tedesche oggi ... tanto per
dare i parametri (secondo me) esatti ... 

shaolin

Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #47 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:02:13 »
Ottima partita per una Lazio B, i tedeschi me li credevo molto piu' forti. Poi con il fallo di Hernanes che ha fatto uscire  Alexandru Maxim, il loro migliore la partita e' stata gestita abbastanza agevolmente. Ederson e' forte e pure un gran Onazi. Bravi ragazzi!! Avanti Lazio

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #48 : Sabato 9 Marzo 2013, 00:03:45 »
Come vi è parso Traorè?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #49 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:56:22 »
Come vi è parso Traorè?

Traorè lo ho notato poco.
Mi sono piaciuti di più Maxime e Okazaki

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #50 : Sabato 9 Marzo 2013, 15:03:44 »
Il giapponese non era accio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #51 : Sabato 9 Marzo 2013, 15:44:19 »
Il giapponese non era accio..

si era l'unico che poteva andare ........

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #52 : Sabato 9 Marzo 2013, 15:46:21 »
Il giapponese non era accio..
Dici Okazaki? A me ricorda una frase dell'Avvocato, mi sembra su Jean-Pierre Papin: "Mette la testa là dove altri non metterebbero il piede".
Comunque nulla più che un Corradi d'Oriente, per rendere da noi necessiterebbe di un contesto tecnico-tattico in cui gli si chiede solo il lavoro sporco.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #53 : Sabato 9 Marzo 2013, 15:56:27 »
Dici Okazaki? A me ricorda una frase dell'Avvocato, mi sembra su Jean-Pierre Papin: "Mette la testa là dove altri non metterebbero il piede".
Comunque nulla più che un Corradi d'Oriente, per rendere da noi necessiterebbe di un contesto tecnico-tattico in cui gli si chiede solo il lavoro sporco.

Ma tanto non li facciamo giocare, guarda Saha in campionato se tocca una palla
che e' una ....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #54 : Sabato 9 Marzo 2013, 19:01:21 »
per quello che si è  visto in campo lo stoccarda è inferiore al Borussia
grande partita di onazi ed ederson


Scusami salasso non è assurda questa frase?
Casomai sarebbe corretto dire: "ha giocato una partita peggiore", oppure hai davvero la presunzione di giudicare una squadra da una partita? se un tedesco avesse visto la lazio a catanio cosa avrebbe dovuto pensare?


Comunque è bellissimo leggere che il campionato che sta sopra il nostro come punti proprio grazie alle sue squadre medie ha un livello di media serie B..
Intanto loro mandano 4 squadre in CL  e noi tre...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #55 : Sabato 9 Marzo 2013, 19:28:54 »
Per me l'unica scarsa davvero nel nostro cammino europeo era il Panathinaikos nel girone, in queste partite con le tedesche invece abbiamo eliminato in una, e battuto nell'andata l'altra, due squadre molto buone per maggiori meriti nostri che demeriti loro.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #56 : Sabato 9 Marzo 2013, 19:41:09 »

Scusami salasso non è assurda questa frase?
Casomai sarebbe corretto dire: "ha giocato una partita peggiore", oppure hai davvero la presunzione di giudicare una squadra da una partita? se un tedesco avesse visto la lazio a catanio cosa avrebbe dovuto pensare?


Comunque è bellissimo leggere che il campionato che sta sopra il nostro come punti proprio grazie alle sue squadre medie ha un livello di media serie B..Intanto loro mandano 4 squadre in CL  e noi tre...

Mbe scusa e' altrettanto bellissimo e interessante leggere che si giudica il campionato
Tedesco come superiore al nostro come se non si sapesse che gli altri campionati
sia quello Tedesco che quello Spagnolo e ci metto anche quello Francese, non vanno
giudicati dalle squadre che hanno dentro la CdC   (errore grosso davvero)   perche'
le prime 4 del campionato sono forti ma le altre non lo sono affatto ad es.  Spagna :
RealM//  Barcellona  //  Atletico Mad  // e poi  ?? 
                                      Vado avanti con la Francia o con la Germania    ??   Le cose
sono del tutto diverse da noi, e poi mi permetto di dire che non si giudica Lo Stoccarda
o il Borussia Moc.  squadre non grandissime per dire che la Lazio non ha fatto una
impresa;  anche questo e' un misunderestandig grosso, lo si dice solo per dire le cose
come effettivamente sono nei parametri generali, ... e da come si e' visto sul campo e
per ultimo-infine  anche dai risultati ottenuti ....           

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #57 : Domenica 10 Marzo 2013, 13:29:12 »
Per me l'unica scarsa davvero nel nostro cammino europeo era il Panathinaikos nel girone, in queste partite con le tedesche invece abbiamo eliminato in una, e battuto nell'andata l'altra, due squadre molto buone per maggiori meriti nostri che demeriti loro.



Valutando la situazione europea della Lazio, inizierei col dire che siamo passati da primi in girone in un gruppo che avrebbe tranquillamente potuto trovarsi in Champions. Perché è là che, di solito, giocano queste squadre (Panathinaikos, Tottenham e Maribor). Ma, tra radio e tv, questo non lo ha sottolineato nessuno. Ad esempio, ci dovrebbero spiegare per quale motivo gli Spurs erano delle segacce vomitevoli quando li abbiamo incontrati noi (per poi diventare supercampionissimicolfenomenobale nel momento in cui hanno tritato il sedere di stramaccione). Quindi sono d'accordo con te e penso che i nostri meriti siano ben più evidenti dei demeriti altrui. Venendo alle due tedesche, trovo giusto dire che la Lazio è stata bravissima in tutte e tre le partite disputate. Anche se, ad essere onesti, non si può non notare che il Borussia e lo Stoccarda siano di un livello tecnico decisamente inferiore al nostro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #58 : Domenica 10 Marzo 2013, 16:58:00 »
Il campionato tedesco ha costruito il sorpasso proprio che le squadre medie
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:commenti Stoccarda-Lazio
« Risposta #59 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:43:28 »
Scusate, ma è troppo bella e mi piace condividerla con voi.

Email ricevuta Venerdi dal mio collega ed amico fraterno Josef (tanto amico che non avevo osato importunarlo dopo la parita), ormai simpatizzante della Lazio grazie a Klose ed alla mia imperterrita moral suasion, ma tifoso del VFB Stuttgart:

----

Spätzle nudels versus tortelinis

Enzo,
as much as I would like Stuttgart to win as much I have - unfortunately - to admit that Lazio was the better team. Our Spätzle nudels have proven to be not the right doping.

With very small hope for the return match i remain
faithfully yours
Josef


 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)