Autore Topic: «Lazio, in Curva Nord adesso basta politica»  (Letto 718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

«Lazio, in Curva Nord adesso basta politica»
« : Mercoledì 6 Marzo 2013, 13:50:14 »
www.corrieredellosport.it

Svolta storica della curva biancoceleste. Lotito: «Ora aspetto i comportamenti reali». Imminente il ricorso contro i due turni di squalifica



ROMA - Basta politica, solo tifo, solo amore. La Curva Nord ha comunicato la sua posizione. E’ un atto di responsabilità e di lazialità, è una svolta storica: «Cercheremo di evitare tutti quegli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee» , è questo il messaggio diffuso ieri. Il rischio è alto, l’Uefa ha chiuso l’Olimpico per due turni e può adottare provvedimenti più drastici in caso di altre condanne, ad esempio l’esclusione della Lazio dalle competizioni europee. C’è stata una riunione, la decisione dei tifosi è presa: «La Curva dimostrerà che l’atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio. Oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non faremo radiare la Lazio dalla Uefa» , è l’assicurazione fatta attraverso Radiosei, durante la trasmissione “Voce della Nord”, il canale della tifoseria organizzata.

IL PRESIDENTE - L’appello della Lazio è stato raccolto, si è dato seguito alle speranze della società (nei giorni scorsi si auspicava un confronto attraverso i canali ufficiali del club) e alle parole del presidente Lotito. Si attendeva un segnale, è arrivato. Il patron biancoceleste ha accolto con piacere l’iniziativa, attende la prova dei fatti, l’attendono tutti: «Prendo atto di quanto dichiarato, mi auguro che i proclami si trasformino in comportamenti reali. Sulla base di questo significa che c’è stata una presa di coscienza, una crescita in termini di responsabilità e maturità. Si è capita l’importanza di tifare Lazio nel rispetto delle regole, in modo da esternare le proprie passioni senza creare nocumento alla credibilità del club e all’affidabilità dei propri tifosi»

Vai al forum