Autore Topic: Girone di ritorno...  (Letto 3041 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Girone di ritorno...
« Risposta #20 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:09:44 »
in Argentina 'sta squadra faceva faville e incetta di Apertura.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Girone di ritorno...
« Risposta #21 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:12:33 »
Credo che il buon Vlado, prima di certe partite dovrebbe comporre il prefisso di Gorizia e chiedere info dal vecchio zio Edi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #22 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:14:36 »
Io penso sia un problema strutturale della rosa.

Mi spiego meglio:

La prima Lazio lotitiana, fino alla doppia Coppa, era una squadra da sesto posto al massimo, con giocatori bravini, ma nel complesso non adatta per lottare e vincere qualcosa, difatti lì le vittorie sono arrivate per una stagione estemporanea di Zarate e della squadra che gli è arrivata dopo.

La seconda Lazio lotitiana, dall'arrivo di Reja in poi, è una squadra che è da quarto/terzo posto, che è capace di lottare nelle Coppe; molto probabile porteremo a casa qualcosa.

Manca però lo step successivo: avere la capacità e soprattutto la testa di prendere un obiettivo ad inizio stagione e lottare fino alla fine per averlo. E mi riferisco sopratutto al campionato.

Gente come Mauri, Hernanes, Ledesma e gli altri sono bravi, sono continui, ma non sono COSI' bravi nell'avere SEMPRE il veleno ad ogni partita.

A ciò aggiungiamoci che in alcuni ruoli giocano giocatori forti ma in là con l'età....

La differenza è tutta qui.

Non sarebbero serviti secondo me tre acquisti a gennaio; servirà invece a giugno fare almeno cinque/sei innesti nuovi, per fare il salto verso le prime tre posizioni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #23 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:38:25 »
in Argentina 'sta squadra faceva faville e incetta di Apertura.

L'ho pensato anche io..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #24 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:54:03 »
Dunque non è colpa del preparatore atletico (cambiato), né colpa dell'allenatore (cambiato), né dello staff medico (cambiato?). Perché dopo la sosta natalizia assistiamo a queste partite in campionato? Epperò, attenzione, nelle Coppe andiamo diversamente. Questione di concentrazione (mentale e di forze)? Insomma, siamo una squadra quattrocentista e non da maratona? Non abbiamo tante forze (fisiche e mentali) da poter spandere sul 42 chilom..., ehm, partite e ce le giochiamo su alcune solamente? E perché una difesa impenetrabile a dicembre, qualche settimana dopo diventa penetrabilissima, quanto e più di Cicciolina? Manca il filtro Ledesmatico? E perché l'organizzazione armoniosa delle prime partite è diventata un correre senza scopo, se non quello di perdere palloni e regalare occasioni da gol? Perché giochiamo bene solo fino agli ultimi tepori autunnali e dai primi tepori primaverili? E' possibile l'iscrizione al campionato svedese?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #25 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:18:08 »
Le rose allestite dalla Lazio di Lotito, possono tenere dal punto di vista fisico per 35-40 partite l'anno.....

E' chiaro che se noi di partite ne facciamo 60 o giù di lì, almeno 20 partite le giochiamo da schifo....

Purtroppo non è un parere, purtroppo è cronaca....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #26 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:42:40 »
Vedendo i calendari di Lazio e Milan credo che il terzo posto sia davvero impossibile. Tra qualche giornata ci daranno 7-8 punti se non invertiamo pesantemente la rotta. Ma la vedo male male male.

Nascar

Re:Girone di ritorno...
« Risposta #27 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:25:11 »
Vedendo i calendari di Lazio e Milan credo che il terzo posto sia davvero impossibile. Tra qualche giornata ci daranno 7-8 punti se non invertiamo pesantemente la rotta. Ma la vedo male male male.

Adesso la vedi male male, i numeri non mentono mai e dicono di una Lazio che nelle ultime stagioni nel girone di ritorno ha fatto ridere e buttato al vento tutto il lavoro fatto nel girone d'andata.
I gufi come li chiamate voi (ovviamente non mi riferisco a te russotto) si preoccupavano mentre la Lazio portava avanti la striscia di risultati utili perchè prima o poi se non cambi qualcosa finisci sempre allo stesso modo.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #28 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:53:56 »
Le rose allestite dalla Lazio di Lotito, possono tenere dal punto di vista fisico per 35-40 partite l'anno.....

E' chiaro che se noi di partite ne facciamo 60 o giù di lì, almeno 20 partite le giochiamo da schifo....

Purtroppo non è un parere, purtroppo è cronaca....
100%
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #29 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:04:57 »
Ennesimo girone di ritorno (finora) sconcertante degli ultimi anni..

Vero è che stiamo facendo bene nelle Coppe. Mah, che dire? Io un giretto in CL vorrei farmelo prima o dopo, però..

sfumatura

Re:Girone di ritorno...
« Risposta #30 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:09:21 »
Le rose allestite dalla Lazio di Lotito, possono tenere dal punto di vista fisico per 35-40 partite l'anno.....

E' chiaro che se noi di partite ne facciamo 60 o giù di lì, almeno 20 partite le giochiamo da schifo....

Purtroppo non è un parere, purtroppo è cronaca....

sono d'accordo :(

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #31 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:12:31 »
Film già visto e stravisto. Ma non di quelli belli, che ti piace rivedere sempre. Uno bruttino assai che qualche buontempone ti costringe a rivedere dopo averti promesso un bel capolavoro in uscita nelle sale.

Rosa troppo striminzita e con alcuni elementi vecchi ed usurabili/usurati.

Io, come dico sempre, per il campionato sono rassegnata.

Speriamo in una coppa.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:Girone di ritorno...
« Risposta #32 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:46:35 »
Certo è che il Milan ha un calendario favorevole sulla carta... speriamo che il Balla ci faccia un favore... anzi DUE :D

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #33 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:48:46 »
A differenza degli altri anni, potrebbe non essere il solito crollo fisico/mentale; potrebbe esserci una precisa scelta di squadra/tecnico/società di privilegiare EL e CI. Come fu per la squadra di Delio Rossi. E anche per quella di S.G. Eriksson a suo tempo (1997-1998).

E non so se in quel caso la cosa mi dispiacerebbe più di tanto.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #34 : Domenica 3 Marzo 2013, 15:11:57 »
Secondo me da gennaio in poi crolliamo da qualche anno a questa parte perchè deve esserci qualche congiunzione astrale negativa.
In realtà non è colpa di nessuno...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #35 : Domenica 3 Marzo 2013, 15:35:42 »
Il momento in cui la nostra stagione in campionato è cambiata è ben definito: è il 69esimo minuto di Palermo-Lazio, 19 gennaio 2013, quando Rios insacca alle spalle di uno spaesato Ciani il pallone dell'1-1 e ci riporta giù dalla vetta della classifica, a quota 41 con la Juventus


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #36 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:01:09 »
Eh non pare ma davvero le cose sono cominciate ad andare male da lì...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #37 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:27:00 »
i giocatori chiave hanno superato i trenta, l' unico che non lo è, Hernanes, strutturalmente non regge la stagione a questi ritmi.
E' evidente che se non hai i ricambi all' altezza dei titolari, quasi fossero intercambiabili, finisci la benzina a gennaio.
Ma a questa squadra che vuoi dire? quartieri alti in serie A finale CI, ottavi EL. Chapeu.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #38 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:54:04 »
guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ai primi di Marzo la tifoseria laziale è già rassegnata.

è una cosa diversa dal solito, non dobbiamo attendere gli inevitabili sorpassi, quelli decisivi sono già avvenuti (Napoli, Milan).

A questo punto speriamo di fare quello che cercano di fare gli altri, la remontada. Detto che il Milan per me arriva secondo, c'è da dire che, avendo forse toccato il fondo con 8 punti in 8 partite, la fantomatica remontada parte da un piccolo -1 dai preliminari.
Solo -1. Inutile fasciarsi la testa adesso, inutile guardare gli anni scorsi, inutile cacarsi sotto o parlare del mercato di Gennaio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Girone di ritorno...
« Risposta #39 : Domenica 3 Marzo 2013, 20:09:58 »
Io per il prossimo anno credo che sia da rifare tutto l'asse portante della squadra: Dias-Ledesma-Klose non dovrebbero piu' essere considerati dei titolari, ma delle riserve di lusso. (Dias manco quello).

La societa' deve operarsi fin da ora (vabbe e' una barzelletta) per trovare quei due centrocampisti che ci servono: un regista MODERNO e quindi anche con un buon tiro e corsa, ed un interno di centrocampo come Dio comanda.