Autore Topic: Milan - Lazio: commenti alla partita  (Letto 7413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #60 : Domenica 3 Marzo 2013, 08:50:18 »
un cartellino che era giallo è diventato rosso, uno che era rosso è diventato giallo, partita falsata senza vergogna.
romanisti di merda!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #61 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:00:30 »
sembrava di giocare il recupero gia' al 20°.

ecco.


24 anni che non vinciamo a milano contro galliani e co., ci sarà un motivo oltre la tecnica e la tattica?

in questi 24 anni ci hanno vinto porci e cani. ci hanno vinto tutti.
pure squadre che manco esistono più.
cose da Lazio.  :D

Giglic

Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #62 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:00:56 »
Firenze, Palermo, Milano. Direi che cominciano ad essere troppe. Perché questa partita è rubata, non credo si possa commentare altro.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #63 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:19:24 »
Io dico che rizzoli è una vergogna ASSOLUTA ma, come già detto da altri, ieri almeno nei 10 minuti regolari, sembravamo molli e non in grado di affrontare una partita così importante.
I 4-5 minuti di stand-by dopo il fischio fatale (per noi) in attesa di chissà cosa dimostrano che la serata era comunque segnata: se non si metteva subito bene per i ladri a strisce avremmo fatto la fine dell'udinese che subisce un rigore farlocco al 94' e tutti a casa... poi leggo che il terzo posto l'abbiamo perso in altre partite, sarà anche vero ma anche al merdlan le partite storte sono capitate solo che per loro arriva sempre l'aiutino (udinese cagliari catania ecc); la storia è sempre la stessa: se intravedono un obiettivo... in "qualche modo" lo raggiungono (scudetto nel 99, 3° posto oggi).   
Quando spariranno tutti, a partire dal loro presidente, sarà un mondo migliore. E spero che Messi ne sia consapevole.

Veniamo a noi: squadra molle e spompata, un tiro in porta si può fare pure in 10... spero molto nei rientri di Mauri e Klose (quanto manca?) ma spero anche nel contributo di Ederson e di ritrovare un Hernanes almeno presentabile. Il campionato è ancora da giocare, ammesso che il 3° posto è assegnato, dobbiamo tenere dietro le altre!!! Sono vicine e non sono poche...

Unica critica: ieri si esce dal campo mandando tutti affankulo (altro che terzo tempo e pacche sulle spalle) e poi si fa
SILENZIO STAMPA PERCHE' LA PARTITA E' STATA FALSATA DA UNA DECISIONE ARBITRALE CLAMOROSAMENTE ERRATA

geddy

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #64 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:24:50 »
Pereirinha doveva difendere attaccando. Gli strafalcioni che ha messo in mostra nei primi quindici minuti erano da mettere nel conto, non credo che in allenamento abbia fatto vedere di essere un novello gentile e Petkovic non è stupido. Non doveva difendere, doveva attaccare. Scelta discutibile, certo. Loro dietro sembravano messi come noi, di errori clamorosi ne hanno commessi anche loro nel primo quarto d'ora.  Poi se al quindicesimo l'arbitro decide di indirizzare chiaramente la partita, perchè questo ha fatto,e ci  mette 3 minuti  a decidere se era meglio il rigore o l'espulsione, di questo parlava con i suoi collaboratori non se era dentro o fuori. FOrse uno di questi gli ha fatto presente che rigore e espulsione risultava un po eccessivo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #65 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:27:41 »
Cavanda c'entra poco; quando la squadra non ci sta di testa, te ne servono 11 di titolari diversi.

Prendiamo atto che questa squadra al massimo, di testa, è da EL.

Per la Champions serve aria nuova.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #66 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:27:57 »
Fino all'espulsione abbiamo visto cose già evidenti in queste ultime partite. Soffriamo terribilmente il pressing avversario, la difesa è soggetta a momentanee amnesie difensive che offrono agli avversari occasioni da rete su piatti di platino, il centrocampo perde troppi palloni (cfr. pressing avversario), pure stupidamente, e riesce a creare qualcosa solo sulle fasce, giacché al centro Hernanes sembra in letargo. L'attacco si riduce ad una mozzarella di Floccari su assist di Candreva, tirata in bocca al portiere milanista.

Poi sale in cattedra Rizzoli, e termina la partita di calcio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #67 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:33:29 »
Lo soffriamo perchè proviamo ad attaccare con tanti giocatori e abbiamo perso in compattezza della squadra. I movimenti che spesso ci consentivano di offrire al portatore di palla uno o due soluzioni comode sembrano non essere piu cosi automatici, è successo solamente con i tedeschi e il pescara ultimamente. Forse è su questo che Petko dovrebbe riflettere.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #68 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:33:39 »
Pereirinha doveva difendere attaccando. Gli strafalcioni che ha messo in mostra nei primi quindici minuti erano da mettere nel conto, non credo che in allenamento abbia fatto vedere di essere un novello gentile e Petkovic non è stupido. Non doveva difendere, doveva attaccare. Scelta discutibile, certo. Loro dietro sembravano messi come noi, di errori clamorosi ne hanno commessi anche loro nel primo quarto d'ora.  Poi se al quindicesimo l'arbitro decide di indirizzare chiaramente la partita, perchè questo ha fatto,e ci  mette 3 minuti  a decidere se era meglio il rigore o l'espulsione, di questo parlava con i suoi collaboratori non se era dentro o fuori. FOrse uno di questi gli ha fatto presente che rigore e espulsione risultava un po eccessivo.

Al 15º era molto meglio (per il milan)   giocare in 11 contro 10 che avere un rigore

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #69 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:35:29 »
Io non sono daccordo sulla crocefissione di Pereirinha come fosse
stato lui a far perdere la Lazio a Milano e non e' cosi   !!     Che El
Sharawi fosse forte non lo dice la prestazione di ieri, la forza di El
Sharawi ( che e' meglio di Balotelli, ma lo soffre molto)  quindi non
puo' essere un voto basso per il portoghese, o almeno a me sembra
un ragionamento sbagliato ... nel modo di valutare.

Seconda cosa : nel primo goal c e' fallo su di lui  che non e' stato
rilevato.  Di certo le fasce laterali andavano coperte in diverso modo
cosa che non e' stata fatta dalla squadra non da Pereirinha giocatore
singolo.

Terza cosa : ma non vedete che Candreva sta rendendo sempre di
meno   ??   Non e' che sia stato sopravvalutato prima, ... e si continua
in questa sopravvalutazione  *eterna*  molto comoda ma sbagliata  ??

Quarta cosa : non vedete (oramai sono anni)  che Hernanes parte da
10 e lode e poi arriva a fare delle prestazioni da piccoli voti   ??     Quindi
e' un giocatore che deve giocare molto di meno e andrebbe bene nelle
cosiddette grandi-squadre ma non certo da noi perche' non ha un sostituto
al momento attuale ( Ederson e' ancora da vedere e testare ).

Io continuo a dire che a Milano anche in 11 avremmo perso lo stesso, ... e
non mi farei portare in giro dai nostri primi 10 minuti, perche' si sa bene
che le squadre ospiti giocano a tutto campo **solo-l'inizio** e poi vengono
messe nel cantuccio per il resto della partita.        Poi scusate ma chi e' che 
avrebbe potuto segnare per noi : Floccari  ??  Squadra che non puo' segnare
quindi, alla fine al 98% dei casi perde e noi avremmo perso.    ((Il Milan nel
secondo tempo poteva fare altri goal,  ma non ci ha nemmeno provato visto
che non correva nessun pericolo di rimonta..))

Ederson Saha Cavanda Onazi, ma questi cosa fanno da noi mangiano i
bruscolini in panchina   ??   C e' da aggiungere anche Kozak .... e lascio
stare Zarate che e' fuori giro. 

Sulla partita l'arbitro poteva essere meno determinante, la cosa meno
positiva e' il fatto che il risultato lo ha determinato lui; un arbitro non deve
mai determinare le partite, mai, ... ma cio' non toglie che certe partite 
sarebbero --comunque-- finite in un certo modo  !! 

In fase di   --sopravvalutazione/totale--   forse ci siamo fatti prendere un po'
troppo la mano, .... del resto siamo un forum di tifosi  ....





geddy

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #70 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:36:06 »
Al 15º era molto meglio (per il milan)   giocare in 11 contro 10 che avere un rigore
Io lo so, evidentemente Rizzoli ci ha messo un po a capirlo. Può darsi anche dipenda dal doversi consultare con 4 collaboratori, le decisioni collegiali richiedono tempo.

zorba

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #71 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:38:42 »
Più che la partita in sé, mi va di 'commentare' la sfida aperta per il terzo posto tra noi e la berlusconese.

Non credo sia così scontato che il preliminare di champions sia cosa loro a prescindere. Hanno buone possibilità di andare avanti in Europa a scapito del Barcellona per cui, come noi del resto, molte energie dovranno profonderle anche su quel versante.

Credo che loro abbiano raggiunto in questo periodo l'apice della forma (individuale e di squadra) e non escluderei un inevitabile calo nel finale di stagione (sono anche loro comuni mortali, o no?!?).

Noi, al contrario, siamo al punto più basso dal punto di vista psico-fisico, ma i recuperi importanti di gente come Klose, Mauri ed Ederson, potrebbero darci una spinta in più nella parte conclusiva del torneo.

Anche nella partita di ieri sera, per il quarto d'ora in cui siamo rimasti in parità numerica (sarò stato 'allucinato'....) ma ho visto una Lazio promettente (a parte qualche sbavatura da 'assestamento' in fase difensiva). Poi vabbé rizzoli ha deciso di fare il protagonista....

Ci sarebbe poi da affrontare il discorso 'filosofico' sul perché dobbiamo sbatterci in campionato come S.S. Lazio per raggiungere il diritto a partecipare alle competizione europee se poi, grazie alla lungimiranza di alcuni nostri 'presunti' supporters, rischiamo di essere cacciati dall'euroclub per i ben noti motivi che tutti sappiamo.....

Ma, appunto, sarebbe OT.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #72 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:40:32 »
Se commentavo ieri avrei fatto peggio de Grillo..

Una premessa sull'arbitraggio, decisamente pessimo e vergognoso. Detto ciò non si può non aver visto una Lazio sulle gambe, senza  idee e con la paura di tenere il pallone fra i piedi.
Erano anni che non vedevo una partita con un senso d'impotenza del genere. Sin dall'inizio avevo la sensazione che ci avrebbero comodamente sconfitto, cosa che mi capita spesso quando giochiamo a Milano contro i rossoneri. L'ultima volta che ricordo di aver visto una Lazio lottare ad armi pari a S.Siro in campionato devo tornare alla bruciante sconfitta del primo anno zemaniano.
Ora, in tutti questi anni abbiamo affrontato sempre dei Milan ben al di sopra della media della serie A ma ieri si sono presentati con Zapata e Yepes centrali e Flamini e Ambrosini a centrocampo, non proprio l'elite del calcio italiano.
Se l'inferiorità numerica ci deve costringere a giocare in quella maniera e scoprire il fianco ad una tale sconfitta dovremmo riconsiderare le nostre ambizioni.
E' sempre più simile il cammino del campionato dello scorso anno. So' 8 partite che diciamo che siamo ancora li. Vero, ma le altre si sono avvicinate di parecchio e i berlusconi's t'hanno superato.
Sotto coi crucchi e Forza Lazio.

Boks XV

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #73 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:42:33 »
Ederson...Onazi, ma questi cosa fanno da noi mangiano i
bruscolini in panchina   ??   

è un mese che uno è tornato a disposizione e l'altro dalla Coppa d'Africa.
mo', non dico titolari a S.Siro contro il Milan, ma se non li fai gioca' manco in casa col Pescara...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #74 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:43:53 »
Mi sembra che l'analisi piu' centrata e' quella che vede l'annaspamento generale della squadra senza palla nella scelta (velleitaria?) di salire ed attaccare comunque in tanti. Mentre con la condizione ottimale il gioco si costruiva da dietro con triangoli ravvicinati che tenevano corta la squadra e, in caso di perdita del pallone, si trasformavano in un pressing alto, ora ci si butta avanti senza rispetto delle distanze e, spesso, senza schemi: quando ti levano palla ti prendono d'infilata. Marchetti ieri vedeva la difesa in barca e vulnerabile e non e' che non ne risentiva. Poi gli errori di concentrazione: Lulic si fa sfilare il pallone da Abate come un pivello sul primo gol, idem Candreva sull'azione dell'espulsione. Insomma forse devono riassestare il carico, rimettersi a giocare palla in sicurezza e stare concentrati. Un po' di energie fresche farebbero comodo, Onazi ed Ederson magari...questi sono...

geddy

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #75 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:51:57 »
Pereirinha ieri di passaggi facili ne h sbagliati almeno tre o quattro nei primi quindici minuti. Ed anche altri hanno commesso errori evidenti sempre in quei quindici minuti, sarebbe da rivedere la partita, ma io se perdiamo tendo a disinteressarmi di calcio. Oltre a quello di  Floccari che ha tirato piano però aveva anche  tre giocatori davanti a lui e credo abbia provato a piazzarla nell'angolo.

Per riuscire a continuare a giocare senza essere condizionati dal teatrino indegno messo in scena da Rizzoli ci volevano in campo Buddha e Confucio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #76 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:00:51 »
Facendo un campionato di mmerda, lui e la Fiorentina.

L'amarezza è di tutti, ma risolvere tutto con le solite invocazioni a Cavanda e perfino a Zarate (!) ha poco senso. I conti si fanno sulla rosa di cui si dispone. Il Napoli potrebbe aver perso il campionato perché ha ceduto Lavezzi, mal surrogato dal deludente Pandev? Forse, ma non è che a Napoli passano tutto l'anno a rammaricarsi di come sarebbe andata se ci fosse stato Lavezzi.

Per me il meccanismo di valutazione "gli assenti hanno sempre ragione quando si perde" è profondamente errato, proprio come concetto.

Io non parlo degli assenti, io parlo di quello che passa il convento.
Visto che non è arrivato nessuno....
E visto che non è arrivato nessuno, usiamo quelli che abbiamo.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

geddy

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #77 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:05:22 »
Non è che Cavanda abbia caratteristiche diverse da Pereirinha comunque. Il portoghese sembra più terzino che ala, con propensione ad offendere. Più tecnico di Cavanda e meno portato alla corsa a perdifiato però piu propenso al dialogo coi compagni.
Ieri era da arroccarsi in 10 davanti all'area di rigore a mio modo di vedere, all'inizio. COme ha detto qualcuno di partite aperte nei primi dieci minuti ne ho viste milioni, finiscono sempre tre a zero per quelli con la maglia a strisce però.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #78 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:07:33 »
Si ma, obbiettivamente,  con Cavanda, tre acquisti a gennaio, scegliete voi chi, in 10 dal 15º e con un gol irregolare sul groppone, come sarebbe finita la partita? 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

geddy

Re:R: Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #79 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:15:06 »
Si ma, obbiettivamente,  con Cavanda, tre acquisti a gennaio, scegliete voi chi, in 10 dal 15º e con un gol irregolare sul groppone, come sarebbe finita la partita? 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E che ne so, sempre tre a zero per loro con quell'arbitro come vuoi che finisca.
Di partite arroccate sbloccate al minuto 74 anche ne ho viste milioni, pure Petkovic le ha viste. Ha allenato persino in turchia, figurati.