Autore Topic: Milan - Lazio: commenti alla partita  (Letto 7369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #120 : Domenica 3 Marzo 2013, 17:47:44 »
Gli arbitri fanno parte del gioco e il risultato è sempre e solo uno. Per questo me la prendevo quando sentivo parlare di "fortuna", nel periodo buono. Marchisio sbaglia il tiro sulla parata di Marchetti? Caxxi suoi, potevano metterci uno bravo. L'arbitro ti penalizza? E' più facile che questo avvenga quando subisci: se il tuo giocatore cade quattro volte in area, è probabile ci scappi il rigore ingiusto: e viceversa. Se attacchi, è probabile l'errore sia a tuo favore, se difendi, il contrario. Se sei più forte, l'arbitro ti rispetta di più. Se hai attaccato 80 minuti e fai gol, l'arbitro sarà molto meno propenso ad annullartelo per fuorigioco. Naturalmente, il peso di certe squadre sarà sempre maggiore di altre.

Il calcio è questo, da sempre. Inutile scoprirlo adesso. E la fortuna e la sfortuna non esistono.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #121 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:17:04 »
Se il Milan non avesse vinto, la gazzetta, oggi, avrebbe venduto la metà delle copie.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #122 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:27:21 »
Ovviamente quando ho visto balotelli out per pazzini, ero sicuro della purga. Mi sono stato zitto per amor di forum..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #123 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:30:36 »
Ovviamente quando ho visto balotelli out per pazzini, ero sicuro della purga. Mi sono stato zitto per amor di forum..

pure Boateng, un gol nelle precedenti 26 partite, era ben quotato...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #124 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:31:56 »
Gli arbitri fanno parte del gioco e il risultato è sempre e solo uno. Per questo me la prendevo quando sentivo parlare di "fortuna", nel periodo buono. Marchisio sbaglia il tiro sulla parata di Marchetti? Caxxi suoi, potevano metterci uno bravo. L'arbitro ti penalizza? E' più facile che questo avvenga quando subisci: se il tuo giocatore cade quattro volte in area, è probabile ci scappi il rigore ingiusto: e viceversa. Se attacchi, è probabile l'errore sia a tuo favore, se difendi, il contrario. Se sei più forte, l'arbitro ti rispetta di più. Se hai attaccato 80 minuti e fai gol, l'arbitro sarà molto meno propenso ad annullartelo per fuorigioco. Naturalmente, il peso di certe squadre sarà sempre maggiore di altre.

Il calcio è questo, da sempre. Inutile scoprirlo adesso. E la fortuna e la sfortuna non esistono.

E' vero che gli arbitri fanno parte del gioco ma ci sono arbitri che agiscono in maniera "chirurgica" per orientare il risultato. Dici che lo fanno apposta? Non lo so e non posso saperlo ma il comportamento del signor Rizzoli ieri sera mi è sembrato orientato in un senso unico. Già la Lazio è menomata in partenza per le sue assenze importanti (mancavano oltre a Klose, anche Mauri e Konko, sostituiti non da Cavanda ma da un giocatore che nella sua vita non aveva mai giocato da terzino) se poi me la fai giocare in 10 dal 15'...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #125 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:42:04 »
l'arbitraggio ci ha penalizzato però ragazzi facciamo ridere.

Io t'abbraccio idealmente in quanto sono d'accordissimo con te...
Immagino solo se l'avessi scritta io una cosa qui sopra, ci sarebbero state proposte di bannazione a iosa.....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #126 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:45:03 »
Cavanda ci serve. Certo, con lui in campo non credo sarebbe cambiato molto, stasera, ma in assoluto Cavanda ci serve e non è una buona idea metterlo fuori rosa perché non rinnova il contratto, tra l'altro ha il diritto di non farlo.
Non so se Lotito fa così per vantarsi, penso che sia il suo modo di gestire le situazioni legate ai rinnovi, per me è legittimo che non offra 50mila euro in più se crede, ma sbaglia a mettere fuori rosa chi non rinnova, è un atteggiamento che ritengo padronale. Se Cavanda è un buon professionista a maggior ragione, dovendo trovarsi un'altra squadra, s'impegnerà al massimo per mettersi in evidenza.
Per il resto l'analisi di Indaco è appesantita dall'amarezza per la sconfitta, la squadra ha dei problemi da dicembre, tra infortuni e contrattempi, ma non è in cattive condizioni, secondo me. Giovedì vedremo.

Lotito sbaglia anche quando dà del maleducato (è successo con Sky) al giornalista che gli chiede di Cavanda. Dimentica che i giornalisti sono lì per fare domande, se tu non vuoi rispondere non ti fai intervistare.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #127 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:48:17 »
In un momento di crisi del sindacato, per fortuna ci sono i Laziali che fanno i sindacalisti per i poveri giocatori e giornalisti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

feiez

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #128 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:48:54 »
Entro ora nel forum, evitando commenti dettati dall'ira nel caldo post partita.
Ora, va bene che Rizzoli ci ha danneggiato, nessuno lo nega, ma questa squadra sono un mese e mezzo che non gioca come sapeva fare. Hernanes praticamente nullo, centrali difensivi che hanno fatto piangere con Pazzini libero di segnare come mai gli era accaduto, Candreva e Gonzalez scoppiati per il troppo correre.
Mi sembra di vedere il film del campionato 97-98. Speriamo che almeno la Coppa Italia ci arrida

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #129 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:52:11 »
In un momento di crisi del sindacato, per fortuna ci sono i Laziali che fanno i sindacalisti per i poveri giocatori e giornalisti.

Ah!!! Ah!!! Ti prego non farmi ridere ché ho le labbra screpolate...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #130 : Domenica 3 Marzo 2013, 18:54:11 »
Entro ora nel forum, evitando commenti dettati dall'ira nel caldo post partita.
Ora, va bene che Rizzoli ci ha danneggiato, nessuno lo nega, ma questa squadra sono un mese e mezzo che non gioca come sapeva fare. Hernanes praticamente nullo, centrali difensivi che hanno fatto piangere con Pazzini libero di segnare come mai gli era accaduto, Candreva e Gonzalez scoppiati per il troppo correre.
Mi sembra di vedere il film del campionato 97-98. Speriamo che almeno la Coppa Italia ci arrida

Nel campionato 97-98 il crollo arrivò dopo la vittoria della Coppa Italia e dopo la partita rubata dalla Juventus. Qui non abbiamo ancora raggiunto nessun risultato.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #131 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:02:32 »
Nel campionato 97-98 il crollo arrivò dopo la vittoria della Coppa Italia e dopo la partita rubata dalla Juventus. Qui non abbiamo ancora raggiunto nessun risultato.
Eh giá...e se la memoria non m'inganna il furto della Juve é datato 5 aprile, molto più avanti nella stagione.
Avevamo una squadra molto più forte di quella che abbiamo ora.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #132 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:05:10 »
Io t'abbraccio idealmente in quanto sono d'accordissimo con te...
Immagino solo se l'avessi scritta io una cosa qui sopra, ci sarebbero state proposte di bannazione a iosa.....

Ma perché c'è qualcuno che ancora dubbi in proposito?
Siamo in caduta verticale da due mesi. Nonostante un calendario benevolo (quattro punti tra Palermo, Siena, Genoa, Chievo, Pescara) siamo riusciti a farci superare dal Milan e rimontare da tutte le dirette concorrenti, Catania e Udinese comprese.
Ogni volta che incontriamo una squadra in forma che la butta sull'aggressività e sul ritmo andiamo in apnea. Il lunedì tutti a scrivere che era un impegno tosto, che la sconfitta o il pareggio ci poteva stare, poi la domenica successiva ci si rende conto che i fenomeni li fanno solo contro di noi. In questo momento siamo al livello di Palermo, Parma, Pescara. Squadre allo sbando, senza più motivazioni e/o senza benzina.

Biava aveva lanciato l'allarme due o tre settimane fa: "Non abbiamo le risorse fisiche e mentali per gestire impegni così ravvicinati".

E questi sono i prossimi impegni di campionato:
Fiorentina in casa
Toro fuori
Catania in casa
derby
Juventus in casa
Udinese fuori
Parma fuori

Ieri Rizzoli c'avrà pure messo del suo (che poi, insomma...) ma nei primi quindici minuti sono arrivati quattro volte davanti a Marchetti.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #133 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:08:20 »
Tutte e considerazione mi sembrano legittime; mi dispiace solo non aver avuto la possibilità di giocarcela in 11 uomini, ma con questo Milan sarebbe stato comunque difficile fare risultato.
Non sono d'accordo invece con chi parla di una stagione ormai segnata da un inesorabile declino; il momento di difficoltà è innegabile, ma a volte ne calcio le cose cambiano rapidamente. Voglio almeno sperarci.

Boks XV

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #134 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:12:11 »
Ma perché c'è qualcuno che ancora dubbi in proposito?
Siamo in caduta verticale da due mesi. Nonostante un calendario benevolo (quattro punti tra Palermo, Siena, Genoa, Chievo, Pescara) siamo riusciti a farci superare dal Milan e rimontare da tutte le dirette concorrenti, Catania e Udinese comprese.
Ogni volta che incontriamo una squadra in forma che la butta sull'aggressività e sul ritmo andiamo in apnea. Il lunedì tutti a scrivere che era un impegno tosto, che la sconfitta o il pareggio ci poteva stare, poi la domenica successiva ci si rende conto che i fenomeni li fanno solo contro di noi. In questo momento siamo al livello di Palermo, Parma, Pescara. Squadre allo sbando, senza più motivazioni e/o senza benzina.

Biava aveva lanciato l'allarme due o tre settimane fa: "Non abbiamo le risorse fisiche e mentali per gestire impegni così ravvicinati".

E questi sono i prossimi impegni di campionato:
Fiorentina in casa
Toro fuori
Catania in casa
derby
Juventus in casa
Udinese fuori
Parma fuori

Ieri Rizzoli c'avrà pure messo del suo (che poi, insomma...) ma nei primi quindici minuti sono arrivati quattro volte davanti a Marchetti.

- parli come Quito

- te fai detta' l'agenda dalle aradio

- gufo

- ma gòdete la Lazio!

- siamo al di sopra del sesto posto, nostro bacino d'utenza

- romanista

- siamo ancora quarti

- moriremo tutti


scegli.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #135 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:15:20 »
Moriremo tutti. Perché una condizione oggettiva ed inevitabile dell'essere umano.  ;D

ThomasDoll

Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #136 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:15:55 »
giornata di risultati terrificanti, ma tanto se manteniamo questa media i risultati degli altri sono irrilevanti...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #137 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:19:06 »
giornata di risultati terrificanti, ma tanto se manteniamo questa media i risultati degli altri sono irrilevanti...

E non è finita.  ;D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #138 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:19:48 »
Grazie a Rizzoli, Candreva mancherà anche contro la Fiorentina, però almeno saremo in 11.  :(
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Milan - Lazio: commenti alla partita
« Risposta #139 : Domenica 3 Marzo 2013, 19:29:34 »
Ci meritiamo un Rizzoli a settimana. Noi laziali siamo come il PD. Abbiamo il pube a forma di incudine. Fanno proprio bene a coglionarci appena possono.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.