Autore Topic: Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)  (Letto 21916 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #140 : Sabato 25 Maggio 2013, 10:18:42 »
Per adesso no. Domani voto medici, poi si vedrà.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #141 : Sabato 25 Maggio 2013, 10:29:49 »
tutti 'sti distinguo, 'sti "non lo so....vedremo...deciderò all'ultimo...forse solo al ballottaggio...mai più PD" e tanto lo sapete già che voterete per Marino.
abbiate il coraggio di ammetterlo pubblicamente.
su su, fate gli ometti, assumetevi le vostre responsabilità.  :D

...eh...caro Boks, con Monti per non deluderti si è votato Ingroia, stavolta, col ballottaggio,  fai tu uno sforzo di fantasia per non votare Alemanno ...;).

Boks XV

...eh...caro Boks, con Monti per non deluderti si è votato Ingroia, stavolta, col ballottaggio,  fai tu uno sforzo di fantasia per non votare Alemanno ...;).

io ho detto, e lo ribadisco, che voterò il candidato di Casapound, Di Stefano.
fossi stato comunista avrei votato Medici.
al ballottaggio non voterò.

Alemanno è diventato un antifascista, Marino è un brutto personaggio, mi suscita epidermica repellenza fisica e antifascista lo è sempre stato, quindi diserterò il ballottaggio.
comunque, uno dei due sarà sindaco ma io voglio le mie mani e la mia coscienza pulita.
tu tacita la tua con "io voto il meno peggio":D
contento te.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #143 : Sabato 25 Maggio 2013, 12:37:19 »
io ho detto, e lo ribadisco, che voterò il candidato di Casapound, Di Stefano.
fossi stato comunista avrei votato Medici.
al ballottaggio non voterò.

Alemanno è diventato un antifascista, Marino è un brutto personaggio, mi suscita epidermica repellenza fisica e antifascista lo è sempre stato, quindi diserterò il ballottaggio.
comunque, uno dei due sarà sindaco ma io voglio le mie mani e la mia coscienza pulita.
tu tacita la tua con "io voto il meno peggio":D
contento te.

No io voto Medici, come ho votato Ingroia; per testimoniare e non esiterò a fermarmi lì, perché avrei bisogno di votare un candidato di sinistra a prescindere dall'antifascismo. Poi però esiste il problema di una legge che prevede il doppio turno. Mi pongo il problema ma credo che lo risolverò come ai tempi di Rutelli: non voterò Marino come non votai lui. Terrò immacolato lo score: mai votato PD (per la precisione ho votato Bonino alle regionali ma insomma...).
Ma non si tratta di coerenza si tratta di politica. Sono trentacinque anni che mi sforzo di distinguere il grano dal loglio...ragionando sul PCI-PDS-DS-PD...c'è rimasta quella che al paese di mio padre chiamano la pula ossia la polvere che fa la trebbiatrice dopo aver diviso i chicchi dalla paglia...;)
L'antifascismo e l'anticomunismo sono cose serie, lasciamole da parte, dai retta a me.
Anche perché più ci rifletto e più comprendo che le analisi politiche che facevo da ragazzo erano valide, molto valide.
Adesso sono vecchio e dovrei fare il pompiere? no grazie...mi astengo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Più leggo sti commenti e più mi chiedo :o se quelli che si scandalizzavano ("c'è chi -sbroc- ha dato la vita sbroc- per perché -sbroc- potessimo esercitare-sbroc-questo diritto") per il mio non voto sono gli stessi che ora dichiarano di non voler votare.
Da queste bande si aggirano dei cloni, mesà  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Boks XV

Più leggo sti commenti e più mi chiedo :o se quelli che si scandalizzavano ("c'è chi -sbroc- ha dato la vita sbroc- per perché -sbroc- potessimo esercitare-sbroc-questo diritto") per il mio non voto sono gli stessi che ora dichiarano di non voler votare.
Da queste bande si aggirano dei cloni, mesà  ;D

non ero certo io.
detesto questi vuoti ludi cartacei.  :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Più leggo sti commenti e più mi chiedo :o se quelli che si scandalizzavano ("c'è chi -sbroc- ha dato la vita sbroc- per perché -sbroc- potessimo esercitare-sbroc-questo diritto") per il mio non voto sono gli stessi che ora dichiarano di non voler votare.
Da queste bande si aggirano dei cloni, mesà  ;D

Beh, ma a dirla tutta il tuo non voler votare era solo, alla fine, un modo perfare campagna elettorale per il M5S, quindi la coerenza a quanto pare devi cercarla anche dentro di te.

"No retreat, baby, no surrender"


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #147 : Sabato 25 Maggio 2013, 14:02:13 »
Detto e ripeto: niente primo turno ed eventualmente ballottaggio. Il rischio marino è concreto, ergo potrei votare il suo oppositore che (a parole) almeno vuole mettere in cantiere la metro c fino a piazzale clodio. Il rischio astensione completa è vivo e probabile.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Beh, ma a dirla tutta il tuo non voler votare era solo, alla fine, un modo perfare campagna elettorale per il M5S, quindi la coerenza a quanto pare devi cercarla anche dentro di te.
Nonò, io ho cominciato a dichiarare che sarei andato a votare solo a partire da questo post:
http://www.biancocelesti.org/amici/del-perche-monti-e-una-tegola-che-non-ci-deve-cadere-%28di-nuovo%29-addosso/
Prima di allora al M5S non avevo mai neppure accennato come puoi leggere qui (dove avevo deciso di tornare a votare per chiunque non prevedesse di allearsi a Monti):
http://www.biancocelesti.org/amici/non-mi-e-mai-piaciuto-turarmi-il-naso-ma-stavolta-mesa-che-lo-faccio/
Qui invece (dopo averlo evitato per 20 anni) avevo espresso, scherzosamente ma poi il discorso si è fatto serio, la mia opinione sul voto: http://www.biancocelesti.org/amici/andare-a-votare-e-una-cosa-importante-%28ma-non-al-punto-di-andarci%29/
ed è esattamente a questo ultimo post che mi riferisco adesso.
P.s.
Detto amichevolmente, in vita mia non ho mai invitato nessuno alla coerenza perché ritengo la possibilità di potersi ricredere un diritto sacrosanto, quindi il mio commento non voleva essere un invito in questo senso, ma una piacevole constatazione del fatto che gli stessi che si erano posti a difesa del voto "a prescindere" (e che mi avevano giudicato malissimo) finalmente si erano imbattuti in un caso che suscitava loro una repulsione verso il medesimo.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Dimenticavo. Io, più che fra destra e sinistra preferisco dividere fra le cose che funzionano e quelle che non funzionano, per questo non posso andare d'accordo con chi parte da posizioni ideologiche definite.
P.s.
Meno che per quel che riguarda la Lazio, ovviamente, quella è proprio nei momenti in cui funziona poco che la amo di più  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #150 : Lunedì 27 Maggio 2013, 19:23:16 »
Marino veleggia verso il 40% con Alemanno staccato di 10 punti.
Il PD prende un inspiegabile (per me) 27%.

M5S intorno al 13.

Marchini 9%

resto fusaje

affluenza in calo di 20 punti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Brocchi 63

Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #151 : Martedì 28 Maggio 2013, 09:56:23 »
quindi per marchetta, doppio lutto  :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #152 : Martedì 28 Maggio 2013, 10:15:03 »
de vito soabbonatoinseddelafinalelavedolà invece fischia..  ;D

certo, se ritroveremo con Marino e magicamente ci scopriremo tutti novelli Nibali e Roma diverrà una nuova amsterdam per numero di ciclisti..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #153 : Martedì 28 Maggio 2013, 10:35:37 »
ah ecco...

Marchini era appoggiato da Marione.. mo' capisco la scoppola.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #154 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:07:55 »
ah ecco...

Marchini era appoggiato da Marione.. mo' capisco la scoppola.  ;D

E pure dal Molisano...   ::)
Voleva proprio perdere, il bel romanista  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #155 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:26:43 »
E pure dal Molisano...   ::)
Voleva proprio perdere, il bel romanista  ;D
Ieri sono uscito di casa deciso ad annullare la scheda e scrivere, accanto al suo nome (ma anche accanto a quello di Marino e del candidato 5 stelle, n'artro ridicolo attrezzo daaaa maggica) "26 maggio 2013: attaccate ar cazzo".

Poi nel buio della cabina un barlume di coscienza civica (ma direi piuttosto incoscienza, vista la mia scelta) mi ha impedito di oltraggiare una cosa comunque seria come una consultazione elettorale e ho agito in altro modo, assegnando correttamente il mio voto a uno dei candidati in lizza.
Buon viaggio, caro Piero.

Brocchi 63

Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #156 : Martedì 28 Maggio 2013, 15:17:29 »
Voleva proprio perdere, il bel romanista  ;D

quelli non sono mai belli, tutt'al più meno tdc del solito  >:(

 :P

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #157 : Martedì 28 Maggio 2013, 16:20:09 »
invece il Marchini è tanto contento del suo 10%.. è proprio vero che ci tifa spurghi non perde mai!  :D

Da buon palazzinaro, l'essere entrato in assemblea capitolina sicuramente non gli dispiace.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #158 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 09:35:28 »
Marino veleggia verso il 40% con Alemanno staccato di 10 punti.
Il PD prende un inspiegabile (per me) 27%.

M5S intorno al 13.

Marchini 9%

resto fusaje

affluenza in calo di 20 punti.

Molti non hanno votato per il partito PD, ma per i candidati al consiglio comunale del PD.
Oh vivacchiare...

Giglic

Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #159 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 10:33:07 »
Rispetto alle ultime politiche il PD perde 240 mila voti, il Pdl 165 mila (più grave, perchè era già abbastanza ai minimi), Grillo è tracollato (giustamente) e Monti... tracce.

Cantare vittoria, per chiunque, mi sembra fuori luogo.

SOno amministrative, è vero, e non necessariamente riflettono il voto politico. Ma il 50% di romani che non hanno votato hanno ottenuto due risultati:

 - Lanciato un segnale (che come al solito non verrà raccolto)
 - Dato mandato all'altro 50% di decidere per loro