Autore Topic: Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)  (Letto 21881 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #40 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:16:40 »
Alemanno
Marino
De vito
Croppi
Medici
Marchini
Bianchi
Tersigni
Orsini
Berdini
Di stefano



Ad oggi questi sono i candidati.

Programmi pochi e generici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #41 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:41:36 »
Insomma se si vota a "simpatia" allora è inutile votare..
Io non so quanta gente vada a leggere i programmi prima di andare a votare.
Lo so che sarebbe meglio se si votasse sui programmi, ma in genere si vota per ideologia/direttiva di partito, per tradizione familiare, per convenienza/voto di scambio e per opinione.

Poi, per protestare e per dimostrare tutto il disprezzo che merita la nostra classe politica, o non ci si va per niente o si vota Grillo per lo stesso medesimo identico motivo e per nessun altro  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #42 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:46:02 »
Non a caso quelli che hanno uno straccio di programma sono i canditati indipendenti, o minori.
Di proposte dai blocchi pd-pdl-m5s se ne vedono ancora molto poche.

Ma se non si vota alle comunali sulla base di un programma, di che caxxo parliamo?

Ce ne fosse uno che parla di completare la metro C fino alla farnesina, oppure di iniziare la D.
Tutti amanti della bici..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #43 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 16:05:45 »
Credo che Marino abbia avuto successo per le sue battaglie sulla laicità, inoltre i concorrenti non erano gente di grande personalità.

E l'Avvenire sbrocca...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marino-scomunicato-dall-avvenire-marchini-gode-53880.htm

Che la Curia non abbia gradito lo testimoniano le due pagine intere pubblicate ieri da
Avvenire nel primo sfoglio del giornale. "Campidoglio, rischio-deriva sui valori. Associazioni preoccupate per Marino: a Roma serve un amministratore, non un ideologo" recita il titolo di apertura. "Marino vince ma non convince, a Roma il Pd svolta a sinistra" urla accanto l'articolo di spalla. Sintesi di una linea netta, destinata a pesare in campagna elettorale.
Non piace, al quotidiano dei vescovi, la scelta del popolo delle primarie che, fra tanti aspiranti sindaci, ha premiato il paladino delle battaglie laiche, l'esponente democratico meno vicino alle gerarchie vaticane. E così, come già avvenne nel 2010 con la candidatura di Emma Bonino alla presidenza del Lazio, l'house organ della Conferenza episcopale ha deciso da che parte (non) stare e lanciato la sua crociata contro il chirurgo del Pd. Sparando a palle incatenate contro la sua corsa, amplificando i malumori interni, dando voce alla presunta inquietudine dei moderati.
Oh vivacchiare...

zorba

Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #44 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 18:22:22 »
Alemanno
Marino
De vito
Croppi
Medici
Marchini
Bianchi
Tersigni
Orsini
Berdini
Di stefano

Ad oggi questi sono i candidati.

Programmi pochi e generici.

Allenatore? Con che modulo si schierano? Panchina?!?

 :P :P :P :P

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #45 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 18:29:51 »
Intanto...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marchini-e-pazzo-o-ce-un-pazzo-che-si-spaccia-per-marchini-vorrei-totti-53908.htm

MARCHINI E’ PAZZO O C’E’ UN PAZZO CHE SI SPACCIA PER MARCHINI? “VORREI TOTTI VICESINDACO CON DELEGA ALLA CULTURA” (NO ALLO SPORT. ALLA CULTURA!)
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #46 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 19:02:46 »
Intanto...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marchini-e-pazzo-o-ce-un-pazzo-che-si-spaccia-per-marchini-vorrei-totti-53908.htm

MARCHINI E’ PAZZO O C’E’ UN PAZZO CHE SI SPACCIA PER MARCHINI? “VORREI TOTTI VICESINDACO CON DELEGA ALLA CULTURA” (NO ALLO SPORT. ALLA CULTURA!)
Marchini può prendere solo i voti che si compra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #47 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 19:20:36 »
Programmi pochi e generici.

Quello di Marchini mi pare tutto un programma
 :D
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #48 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 22:50:11 »
Marchini è un palazzinaro romanista adoratore del cretino
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #49 : Venerdì 12 Aprile 2013, 20:59:15 »
Interpellato riguardo il TPL Marino ha bofonchiato qualcosa relativo ai tram..
Il futuro sindaco di roma sta al tpl come io alla chirurgia maxillofacciale. :(

Come si fa a votare un candidato senza programma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #50 : Venerdì 12 Aprile 2013, 23:30:31 »
Il rischio di un alemanno bis é molto concreto

Trovo folle che la sinistra non sia riuscita a trovare un candidato preparato e credibile
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Io ho votato Sassoli, che però è stato bloccato dall'apparato che ancora funziona. Il grande elettore di Marini è stato Bettini, il quale ha sempre lavorato dietro le quinte. La sua laicità in una città come Roma potrebbe esere il suo handycap. Come lo fu per la Bonino. Al Comune però funzionò al contrario: i preti e le monache non votarono per il cattolico Rutelli e fecero eleggere Alemanno.
L'handycap di Alemanno dovrebbero essere i suoi pessimi cinque anni.

Giglic

Io non capisco una cosa: Rutelli non andava bene perchè con la politica ci mangiava e non ha mai lavorato in vita sua. MarinO - da non confondere con il giovane sindacalista CISL candidato al PdR dal mega inciucio - non va bene perchè essendo chirurgo - ossia ha lavorato - non è preparato (nè credibile, chissà poi perché: quando avversava Bersani ed era sicuro di perdere invece andava ovviamente bene). Bettini, che oltre ad organizzare le elezioni ed i posti di potere a Roma qualcosina di buono l'ha fatto (vedi auditorium, festa del cinema, ossia tutte quelle cose che sono il sale di questa città. I trasposti, paolè, contano il giusto. La gente prenderebbe la macchina anche se ci fosse il miglior servizio pubblico del mondo a Roma) conosce la città, e sa benissimo che la laicità non è un handicap. Primo perché Marino è Cattolico praticante, ma laico in politica. Secondo perchè l'esempio della Bonino  è proprio a favore di questa scelta: la Bonino perse in provincia e stravinse a Roma.

Alemanno, che dopo 5 anni si sarà finalmente capito chi è, se la mano a paletta non fa ombra al cervello, può essere rivotato, certo. Se si lavora all'ATAC, soprattutto. (Ecco Paolè, tu che ci tieni molto ai trasporti pubblici: dopo 5 anni del genero di Pino Rauti e padre di Manfredi "io c'ero ma guardavo solo": secondo te la situazione è migliorata? Perchè se per te è così, non devi neanche porti il problema di chi sta di la. Se non è così, uguale. E' questo il rischio del legare il voto al "programma". Soprattutto in una città come Roma)

Boks XV

 Manfredi "io c'ero ma guardavo solo"

ma che cazzo di persona sei?
ma non ti fai schifo a sciacallare così su un ragazzino che aveva 14 anni?
vali ancora meno di quel poco che ti avevo giudicato.
via via!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Io non capisco una cosa: Rutelli non andava bene perchè con la politica ci mangiava e non ha mai lavorato in vita sua. MarinO - da non confondere con il giovane sindacalista CISL candidato al PdR dal mega inciucio - non va bene perchè essendo chirurgo - ossia ha lavorato - non è preparato (nè credibile, chissà poi perché: quando avversava Bersani ed era sicuro di perdere invece andava ovviamente bene). Bettini, che oltre ad organizzare le elezioni ed i posti di potere a Roma qualcosina di buono l'ha fatto (vedi auditorium, festa del cinema, ossia tutte quelle cose che sono il sale di questa città. I trasposti, paolè, contano il giusto. La gente prenderebbe la macchina anche se ci fosse il miglior servizio pubblico del mondo a Roma) conosce la città, e sa benissimo che la laicità non è un handicap. Primo perché Marino è Cattolico praticante, ma laico in politica. Secondo perchè l'esempio della Bonino  è proprio a favore di questa scelta: la Bonino perse in provincia e stravinse a Roma.

Alemanno, che dopo 5 anni si sarà finalmente capito chi è, se la mano a paletta non fa ombra al cervello, può essere rivotato, certo. Se si lavora all'ATAC, soprattutto. (Ecco Paolè, tu che ci tieni molto ai trasporti pubblici: dopo 5 anni del genero di Pino Rauti e padre di Manfredi "io c'ero ma guardavo solo": secondo te la situazione è migliorata? Perchè se per te è così, non devi neanche porti il problema di chi sta di la. Se non è così, uguale. E' questo il rischio del legare il voto al "programma". Soprattutto in una città come Roma)

Guarda Ce', ho premesso all'inizio di questo topic che, personalmente, darò il mio voto al candidato che avrà il programma di tpl più ambizioso. Il romano è mediamente pigro e legato alle quattro ruote, hai ragione, anche perché ci sono zone di roma (la prima che mi viene in mente il Tintoretto) completamente tagliate fuori da ogni percorso su ferro. C'è necessità di tpl, a mio modo di vedere. La peculiriarità del tpl è quella dei tempi lunghi di realizzazione. Il mio sindaco-eroe sarebbe colui che apre i cantieri della C da colosseo a piazzale clodio, sicuramente non vedendone la fine; mi finanzia il primo tratto della linea D; mi chiude l'anello ferroviario; mi permette di trasportare la bici in mentro e treno senza incorrere in sanzioni; ecc..
Il tpl è certo uno di cento problemi di roma, quindi so esattamente che è una chimera. Marino non mi pare uno sprovveduto, ma ha destato in me la curiosità di essere stato eletto candidato sindaco senza un programma ben preciso (su cui starà ricuramente lavorando insieme al sul staff).
Alemanno non credo sarà rieletto. In cinque anni non ha fatto nulla né di eccessivamente positivo, né di eccessivamente negativo. Insomma non sarà stato un sindaco di cui ci ricorderemo.. La mia percezione, da cittadino, che ho della città è di un imbarbarimento costante.
Alle comunali guardo ai programmi, non allo schieramento politico. A sei settimane dal voto siamo ancora nella fase fuffa, e la cosa mi fa letteralmente imbestialire! Segno che i partiti sanno che si voterà l'etichetta e non il contenuto. Questa cosa mi avvilisce e mi fa sentire preso per il culo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Fra dieci giorni i principali candidati ci faranno la grazia di comunicare i propri programmi.

Per la cronaca, alla prima uscita pubblica, Arfio Marchini ha detto che Roma non ha bisogno di metropolitane.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Fra dieci giorni i principali candidati ci faranno la grazia di comunicare i propri programmi.

Per la cronaca, alla prima uscita pubblica, Arfio Marchini ha detto che Roma non ha bisogno di metropolitane.

L'avrà detto Arfio, non Alfio, almeno spero.

EDIT: Capito tutto, i tassinari si schierano con lui
http://www.giornalettismo.com/archives/893055/alfio-marchini-sindaco-di-roma-si-schierano-i-tassinari/
Oh vivacchiare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #58 : Venerdì 3 Maggio 2013, 18:24:05 »
Tutto torna caro mio.. :)


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
I candidati sono 18, le liste 39.

1) Alessandro Bianchi (Progetto Roma Alessandro Bianchi sindaco)
2) Fabrizio Verduchi (Italia cristiana)
3) Gianguido Saletnich (Forza nuova)
4) Sandro Medici (Roma pirata, Repubblica romana, Sinistra per Roma)
5) Alfonso Luigi Marra (Lista dei grilli parlanti, Lega italiaca, Forza Roma, Pensioni e dignità, Dimezziamo lo stipendio ai politici, Fronte giustizialista, La zampa, No alla chiusura degli ospedali, Viva l'Italia)
6) Alfio Marchini (Alfio Marchini sindaco, Cambiamo con Roma)
7) Luca Romagnoli (Fiamma tricolore)
8 ) Marcello De Vito (Movimento 5 stelle)
9) Stefano Tersigni (Roma capitale è tua)
10) Giovanni Palladino (Popolari liberi e forti)
11) Angelo Novellino (Italia reale)
12) Giovanni Alemanno (Fratelli d'Italia, Movimento azzurri italiani, Cittadini X Roma, La destra, Movimento unione italiano, Pdl)
13) Simone Di Stefano (CasaPound)
14) Valerio De Masi (Partito Italia nuova)
15) Gerardo Valentini (Movimento cantiere Italia)
16) Armando Mantuano (Militia Christi)
17) Ignazio Marino (Centro democratico, Pd, Psi, Verdi, Lista civica Marino, Sel)
18) Edoardo De Blasio (Pli liberiamo Roma)

Per Frusta: Alfonso Luigi Marra è sostenuto dalla lista Forza Roma.
Oh vivacchiare...