Autore Topic: Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)  (Letto 21843 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Buona lettura

[pdf=600,800]http://www.ferpress.it/wp-content/uploads/2013/02/P13_SCIARRA-ROMA-SERVIZI-MOBILITA.pdf[/pdf]
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
attualmente il programma TPL più ambizioso sembra quello di (sic) Gentiloni..

[pdf=600,800]http://www.gentilonixroma.it/wp-content/uploads/2013/03/PROGRAMMA_GENTILONIXROMA.pdf[/pdf]
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Non dimentichiamo che Roma deve essere anche una capitale culturale. Con Rutelli e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e con Gianni Borgna assessore alla cultura lo è stata. Il sindaco di Parigi che quegli anni ha preso a modello, li considera "gli anni del rinascimento romano". Con Alemanno (con assessori Croppi, un pallone gonfiato, e Gasperini, una nullità) c'è stato un ritorno al Medio Evo.

tra le tante emergenze mi sembra che questa non sia prioritaria ... mobilità, occupazione, sicurezza, rifiuti, legalità, e poi tutto il resto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

tra le tante emergenze mi sembra che questa non sia prioritaria ... mobilità, occupazione, sicurezza, rifiuti, legalità, e poi tutto il resto

Occupazione, sicurezza e legalità vanno di pari passo con la cultura. A mio modo di vedere deve essere la prima industria di Roma. Un'industria culturale (ovviamente il turismo è parte dell'industria culturale: per dirne una: un controllo maggiore sui tassinari disonesti porterebbe più turisti a Roma, visto ciò che si dice dei tassinari romani: ma so che sto sognando) efficiente porta con se tutto il resto. Nel 1993 per ripulire Termini dallo schifo che era è stato sufficiente mettere dei negozi ben fatti e delle iniziative interessanti. Con la stazione Tiburtina la cosa non si è ripetuta.

Ovvio che poi ci siano anche altri problemi (tra cui IL problema: il fatto che almeno la metà della popolazione lavori tra ministeri ed enti statali vari: io il decentramento amministrativo lo vedre non bene, di più: Roma ha il doppio degli abitanti di cui avrebbe bisogno), ma secondo me si deve partire da li.

Il genero di Pino Rauti il problema della sicurezza non l'ha risolto, ma in compenso ha decimato la parte culturale della città.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Per la stazione tiburtina sono stati speso circa 380 mln di euro poiché nei piani sarebbe dovuta essere il polo della AV di roma. Italo già opera su tiburtina, mentre trenitalia, contrariamente a quanto detto, non vi sposterà i propri AV. Per questo è l'ennesimo spreco per una opera che non verrà mai utilizzata a pieno.
Si vocifera anche che dietro ci sia la costruzioni di altri 10mila mq di commerciale, ma non so nulla di preciso in merito.
Una cosa è certa, nel piano di riassetto ferroviario di roma tiburtina sarebbe dovuta essere il polo della av, poichè di transito e vicina alla diramazione av per napoli. Se trenitalia non sposta i treni a tiburtina, il rischio air terminal 2013 è molto concreto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ignazio Marino canditaro sindaco per l pd.
Qualcuno mi sa dire perché lo ha votato? Sul web non trovo uno straccio di programma..  :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
io spero che non finisca come per le politiche; voti a " radical chic " e " ipaddari "   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Ignazio Marino canditaro sindaco per l pd.
Qualcuno mi sa dire perché lo ha votato? Sul web non trovo uno straccio di programma..  :(

il suo sito è imbarazzante in effetti ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Senza voler far polemica con nessuno, ma davvero i politici pensano che con le piste ciclabili si risolve il problema della mobilità a roma?
Ma hanno una minima idea della conformazione della città?
- Distanze abissali: molti romani lavorano a più di 10km da casa e roma è una città vastissima
- Orografia cittadina degna di un gp della montagna
- sezione di strade e marciapiedi troppo strette per includere una pista ciclabile
- divieto di trasporto delle bici su metro, tram, trenini, bus

Insomma, senza offesa, mi pare una cosa molto difficile da realizzare.

Comunque sul sito del futuro sindaco di roma non c'è solo qualche accenno generico al programma che in confonto gli 8 punti di bersani sono cose concrete e dettagliate.

Visto che i programmi di gentiloni e sassoli erano molto più ricchi e elaborati, su che base si è deciso di puntare su marino?
A caso? A sensazione?
A due mesi dalle amministrative c'è il nulla cosmico (vale per tutti i candidati), come credono di prendere i voti?

Attualmente abbiamo:

- alemanno (programma non pervenuto)
- marino (vedi sopra)
- de vito (idem)

Qualcuo ha qualche programma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Maccerrrrrto! Sabato 13 aprile, Bersani in testa, il PD manifesterà contro la povertà (sic) ed il primo punto del programma consisterà in una ferma e vibrata protesta contro la medesima.
Argomento che sta a cuore anche al SEL ed alla sua illustre esponente Laura Boldrini che (non le si può nascondere nulla!) più vispa e sveglia che mai "Non immaginavo che in Italia oggi ci fosse tanta povertà" ne ha scoperto l'esistenza.
Povertà, arrenditi che sei circondata!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Maccerrrrrto! Sabato 13 aprile, Bersani in testa, il PD manifesterà contro la povertà (sic) ed il primo punto del programma consisterà in una ferma e vibrata protesta contro la medesima.
Argomento che sta a cuore anche al SEL ed alla sua illustre esponente Laura Boldrini che (non le si può nascondere nulla!) più vispa e sveglia che mai "Non immaginavo che in Italia oggi ci fosse tanta povertà" ne ha scoperto l'esistenza.
Povertà, arrenditi che sei circondata!

Anche qui sei OT, la tua magnifica ossessione non ti abbandona.

Intanto...

“Come comunità rom, presente da 13 anni sul territorio del XV municipio, abbiamo sempre preso parte attivamente alla politica del territorio, come tutti i rappresentanti delle forze politiche, dell’associazionismo e dei movimenti locali possono testimoniare, cosa dimostrata anche dal fatto che in ogni tornata elettorale i futuri candidati hanno organizzato iniziative politiche ed elettorali in questo campo sui temi dell’immigrazione e dell’inclusione sociale”.
Questa la dichiarazione della comunità rom di via Candoni che bolla come “dichiarazioni infamanti” le parole dei due politici.
“Non è la prima volta che come comunità ci esprimiamo partecipando al voto. Nel 2003 il nostro rappresentante Ion Bambalau ha partecipato alle elezioni come candidato per il consigliere aggiunto – fa sapere la comunità – e con l’ingresso della Romania nell’Unione Europea abbiamo ottenuto il diritto, sancito dalla costituzione, di partecipare alle elezioni amministrative. Alle scorse primarie abbiamo partecipato numerosi e ciò non fu allora motivo di scandalo. Altrettanto numerosi abbiamo partecipato alle elezioni per il Parlamento Europeo e alle scorse elezioni comunali, considerando questa partecipazione un motivo di orgoglio. Le primarie ci sono sembrate un’occasione importante di partecipazione per segnare un cambiamento di linea, per incidere e avere voce in capitolo. Evidentemente ci siamo sbagliati. La campagna partita da una dirigente del Pd, immediatamente ripresa dal Movimento 5 Stelle e da tutti i blog della destra e diffuso [...]mente da tutta la stampa è il segnale inquietante di quanto sia radicato nel senso comune il pregiudizio razzista nei confronti delle comunità rom”.
La comunità ci tiene a ricordare come solo pochi giorni fa David Sassoli, candidato alle primarie RomaBeneComune, abbia fatto visita alla stessa al campo di via Candoni mostrando interesse e sensibilità alle problematiche del campo. “Come comunità – prosegue la nota – abbiamo inoltre deciso di denunciare alla procura della Repubblica Cristiana Alicata e Marcello De Vito per diffamazione e istigazione all’odio razziale, e contestualmente di inviare una lettera firmata da tutti coloro che domenica si sono recati regolarmente ai gazebo elettorali alla commissione europea per i diritti umani affinché ciò serva da monito e da deterrente per scoraggiare qualsiasi futura campagna di stigmatizzazione e diffamazione delle comunità rom”.

La nuova politica a 5 stelle.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #31 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 09:41:37 »
Andate a svaccare qualche altro topic, grazie. Qui si vuole parlare delle prospettive di Roma partendo dai programmi dei candidati.

Rinnovo la richiesta: qualcuno che ha votato alle primarie mi sa dire su che base si sarebbe votato Marino?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #32 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 09:44:06 »
Anche qui sei OT, la tua magnifica ossessione non ti abbandona.

Intanto...
...

Io riporto un fatto che ritengo ridicolo. Se ritieni che non lo sia puoi sempre dimostrare il contrario; un fatto è un fatto, e, come dici tu  ;) si possono avere le proprie opinioni, non i propri fatti.
Insomma, se piove ed io dico che la pioggia non mi piace, ho espresso una opinione su un fatto oggettivo. Punto. Tengo conto però che a te la pioggia possa piacere, quindi mi aspetto una TUA opinione in merito, non una sentenza sulla mia opinione.
Cosa che su questo forum si fa una volta si e l'altra pure.
P.s.
A me che i rom abbiano votato gratis o a pagamento non me ne può fregar di meno: hanno esercitato un loro diritto e la cosa finisce lì. Io mi sono limitato a riportare quello che hanno riferito in merito alcuni esponenti del PD. Su quello è successo, se è successo, esistono versioni diverse, quale sia la verità non lo sappiamo ne tu ne io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #33 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 09:57:54 »
Andate a svaccare qualche altro topic, grazie. Qui si vuole parlare delle prospettive di Roma partendo dai programmi dei candidati.

Rinnovo la richiesta: qualcuno che ha votato alle primarie mi sa dire su che base si sarebbe votato Marino?
Ne so quanto te.
Io penso che lo si sia votato con lo stesso criterio con cui si è votato per Bersani: uno va lì e vota in base al concetto che ha della persona.
Io  non sono un elettore del PD (come  :D forse si potrebbe sospettare) però se lo fossi stato avrei votato Marino anche io usando il mio metro di giudizio che è quello di preferire sempre chi sarebbe qualcuno anche fuori dalla politica.
Marino è un chirurgo del trapianto, in gioventù ha fatto la gavetta nel pronto soccorso ed ha fatto ricerca sia all'Università cattolica che in USA... Insomma se paragonato a due farlocchi come 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' o Rutelli è oro colato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #34 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:07:08 »
Andate a svaccare qualche altro topic, grazie. Qui si vuole parlare delle prospettive di Roma partendo dai programmi dei candidati.

Rinnovo la richiesta: qualcuno che ha votato alle primarie mi sa dire su che base si sarebbe votato Marino?
Io ho votato la Azuni.
Credo che Marino abbia avuto successo per le sue battaglie sulla laicità, inoltre i concorrenti non erano gente di grande personalità.
Dei programmi si è parlato poco.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #35 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:21:46 »
Ok grazie.
Ma se non ci si confronta sulla base dei programmi, di cosa si è parlato?
Intendiamoci, qui si parla del futuro sindaco della città più grande d'italia, e non ci si è confrontati sulle proposte?
Marino, con tutta probabilità, sarà il prossimo sindaco di Roma. È una ottima persona, ci mancherebbe, ma sapere che è stato votato sulla base di fattori extra-programmatici (visto che un programma non c'è) non mi fa stare molto tranquillo.
Gentiloni e Sassoli quattri punti in croce su carta li hanno messi, Marino invece nulla.
Su che base ha preso il 50 % dei voti? Perché è chirurgo mentre gli altri due sono uno politico e l'altro giornalista (categorie più invise di quella medica)?

Insomma se si vota a "simpatia" allora è inutile votare..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #36 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 10:34:43 »
Andate a svaccare qualche altro topic, grazie. Qui si vuole parlare delle prospettive di Roma partendo dai programmi dei candidati.

Rinnovo la richiesta: qualcuno che ha votato alle primarie mi sa dire su che base si sarebbe votato Marino?

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-campidoglio-de-noantri-si-scrive-ignazio-marino-si-legge-goffredone-bettini-voto-bulgaro-53710.htm

chissà perché gli piace tanto la Tailandia?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #38 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 11:14:06 »
Pure Marchini, programma zero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #39 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 12:14:20 »
Ho capito bene ?
Spiegati meglio.

che devo spiegare?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere