Autore Topic: Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)  (Letto 21852 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Il titolo è stato di successo e voglio riciclarlo.
E' già (quasi) tempo di comunali.
Parliamone qui.
Ognuno parli del candidato che vuole, o negativamente (utilizzando, quindi, questo titolo che già è storia in questo forum) o positivamente.

Che ne direste se votassi Umberto Croppi?
Sapete quanto a me piacciano gli irregolari. Mi ci appassiono. Mi leggerei volentieri una bella biografia di Umberto Croppi, se solo esistesse.
Mi è profondamente simpatico. Mi piace come parla. Se ci conoscessimo, ci piaceremmo, ne sono sicuro.
L'ho sentito casualmente qualche giorno fa su RadioRadio.
Lunedì scorso, tornando a casa dall'ufficio con la motocicletta, mi son detto: "Ma famme sentì un commento su 'ste elezioni" e c'era lui che commentava con Vergovich, Pantelic e Molinari (me pare).
M'è piaciuto. Simpatico, analitico, autocritico, sincero.

Boks, tu che mi dici?
Scampato il ticket Bersani-Monti, è un ticket che pagheresti e che faresti pagare a me quello di Umberto Croppi primo cittadino?
Me dai qualche dritta, tu che lo conoscerai sicuramente? O anche no.

Può essere un buon sindaco?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

oizaL

Guarda la tua mail

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Chi sono i candidati? Chi è croppi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Sono andato a consultare la sacra Wiky e ci ho trovato hodesta notissiuola: "Nel novembre 2010 ha aderito a Futuro e Libertà. All'assemblea costituente di Futuro e Libertà del 13 febbraio 2011 è stato nominato nella Segreteria nazionale del partito e, in seguito, nell'Ufficio di Presidenza."
Mò non è che io voglia per forza procedere per pregiudizi, ma uno che ha un pedigree politico come quello di cui sopra qualche piccolo sospetto di predisposizione alla farloccaggine me lo suscita.
Se non altro per come quella scelta politica è stata valutata dagli elettori.
Intanto vediamo se il PD avrà imparato qualcosa dalle primarie che lo hanno portato alla sconfitta  ...ehm alla vittoria ...ehm, insomma, alla situazione di guano di stallo in cui si trova adesso e lascerà che siano gli elettori a scegliere e non l'apparato di partito come è successo SEMPRE fino ad ora (occhei, con l'eccezione di Vendola), poi si vedrà.
Che vinca la sinistra sulla scia del successo di Zingaretti lo ritengo molto probabile.
Io comunque continuo a sognare un Pizzarotti pure a Roma.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Boks XV

Boks, tu che mi dici?
Scampato il ticket Bersani-Monti, è un ticket che pagheresti e che faresti pagare a me quello di Umberto Croppi primo cittadino?
Me dai qualche dritta, tu che lo conoscerai sicuramente? O anche no.

Può essere un buon sindaco?

no perchè è un impolitico.
tra l'altro è presuntuoso e molto, molto, rancoroso.
tutto fumo, lascia perde.

una autobiografia vera e propria no, però c'è questo:

http://www.amazon.it/Romanzo-comunale-Umberto-Croppi/dp/8854147915/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1362214882&sr=1-1

che può esserti di ausilio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Lasso perde, allora.
Non posso non fidarmi di te, nella specie.

Del resto, io - storicamente - voto sempre o chi perde o chi delude clamorosamente.
C'ho un potere de portà jella ai candidati o ai partiti che manco il pirandelliano Chiarchiaro...

Grazie, invece, per la segnalazione editoriale.
Me lo compro settimana prossima. Aggiudicato.

Poi un giorno ce dirai un ex missino che te piace... :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

paoletto

....
avevo capito che non avessi tutte queste aderenze con il PD
come mai aspetti con interesse i passi ed i passi dei piddi capitolini?


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
cito dalla rete:

Al momento pare che i candidati alle primarie siano, oltre ai democratici Sassoli e Marroni i ‘renziani’ Paolo Gentiloni e Patrizia Prestipino (Pd); Gemma Azuni e Luigi Nieri per Sel e Mattia Di Tommaso per il Psi.

Oltre alla ricandidatura di Alemanno.

Mi sa che quel weekend sarò al mare..

Scopro anche che è stato approvato lo statuto di roma capitale, e di conseguenza il mio nobile IX° municipio è stato accorpato a quel covo di romanisti che è il X° e, se non erro, siamo divenuti tutti il nuovo VII°.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Approvata dall’Assemblea Capitolina la delibera che ridisegna la mappa dei Municipi, in base a quanto stabilito dal decreto su Roma Capitale che ne riduceva il numero da 19 a 15 e dal nuovo statuto approvato giovedì scorso. Vengono quindi accorpati il I Municipio (Centro Storico) con il XVII, il II con il III, il VI con il VII e il IX con il X. La delibera è stata approvata con 32 voti a favore, 4 contrari e 4 astenuti.
“Il taglio di quattro Municipi – ha sottolineato il sindaco Gianni Alemanno – consentirà, secondo le prime elaborazioni, un risparmio annuale che giungerà, a pieno regime, fra gettoni di presenza dei Consiglieri e riorganizzazione degli uffici, a una cifra oscillante fra i 15 e i 20 milioni di euro”.
 

Conseguentemente alla riduzione numerica e agli accorpamenti cambia anche la numerazione dei 15 Municipi così ridefiniti. In base alla delibera il I Municipio sarà quindi formato dagli attuali I e XVII; il II dagli attuali II e III; il III coinciderà con l’attuale IV e il IV con l’attuale V; il nuovo V sarà l’unione tra gli attuali VI e VII; il VI corrisponderà all’attuale VIII; il VII coinciderà con l’unione degli attuali IX e X; l’VIII sarà formato dall’attuale XI; il IX dal XII; il X coinciderà con quello che fino a ora è stato il XIII e l’XI con quello che è stato il XV; così di seguito il XII sarà il vecchio XVI e il XIII sarà formato dal territorio del XVIII; il XIV da quello del XIX e il XV da quello del XX.


chiaro no  :o
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
con l'accorpamento del nono e del decimo, come popolazione siamo vicino alla città di bari (310mila abitanti)... altro che città di siena..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Al momento pare che i candidati alle primarie siano, oltre ai democratici Sassoli e Marroni i ‘renziani’ Paolo Gentiloni e Patrizia Prestipino (Pd); Gemma Azuni e Luigi Nieri per Sel e Mattia Di Tommaso per il Psi.
Oltre alla ricandidatura di Alemanno.

Mi sa che quel weekend sarò al mare..

Ignazio Marino ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie nell'ultimo giorno utile. Il chirurgo ha annunciato la sua partecipazione alle primarie con un tweet: "Consegnate firme per partecipare alle #primarieRoma. Mi candido a Sindaco per cambiare la città che più amo al mondo". Poi sul suo blog ha pubblicato una sintesi del suo manifesto programmatico: "Roma soffre, si sono persi senso etico e di comunità, organizzazione e servizi, capacità di innovazione e forza produttiva. Sogno invece una città che funziona, con una gestione trasparente, che rende la vita delle persone che ci vivono più facile, più sicura, più veloce. Una città internazionale che moltiplica le opportunità per tutti".

Voglio 11 Scaloni

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ignazio Marino ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie nell'ultimo giorno utile. Il chirurgo ha annunciato la sua partecipazione alle primarie con un tweet: "Consegnate firme per partecipare alle #primarieRoma. Mi candido a Sindaco per cambiare la città che più amo al mondo". Poi sul suo blog ha pubblicato una sintesi del suo manifesto programmatico: "Roma soffre, si sono persi senso etico e di comunità, organizzazione e servizi, capacità di innovazione e forza produttiva. Sogno invece una città che funziona, con una gestione trasparente, che rende la vita delle persone che ci vivono più facile, più sicura, più veloce. Una città internazionale che moltiplica le opportunità per tutti".

A me basterebbe un sindaco che sappia usare il congiuntivo. Con tutto la stima che nutro per Ignazio Marino: torni a fare il medico. Alla politica ha già dato, thank you.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Bene via,
Marino andava bene fino a ieri, adesso che si è candidato non va più bene.
:chapeau:
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
ho deciso per chi voterò alle comunali.

Il mio voto andrà al candidato DI QUALSIASI COLORE POLITICO che avrà il migliore programma riguardo il trasporto pubblico su ferro, vero limite di questa città.

Astenersi romanisti :) possibilmente..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

a sta città servirebbe uno come Petroselli, il più grande sindaco di tutti i tempi

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché ********* è una tegola che non ci deve cadere addosso (Comunali 2013)
« Risposta #16 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 00:05:26 »
... basta che non sia AléMannò   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Sassoli nel suo programma dice che si impegna a: chiudere l'anello ferroviario, trasformare le FR in ferrovie urbane, trasformazione della Roma-Giardinetti (che in teoria doveva essere smantellata, in virtù della metro C, con conseguente raddoppio della casilina, ma i soliti comitati del "no" hanno bloccato tutto - ndd), potenziamento roma-lido, conversione in metro della ferrovia roma nord con scambio a flaminio con MA, oltre che collegamento anagnina-tor vergata-nuova centralità romanina (cosa già prevista dal piano trasporti, con metro leggera -ndd).
Riguardo le metro si impegna a finire le opere che sono già in cantiere (finirà tutta la C fino a piazzale clodio? i maligni parlano di arrivare solo al colosseo e lasciare la C morta lì - ndd).

Per la cronaca il 15 aprile apriranno i cantieri fra san giovanni e colosseo, ma slitta ulteriormente l'apertura della stazione MC san giovanni.. forse fra un altro par d'anni.
La C nascerà a pantano e morirà a centocelle per i prossimi anni, senza che sia collegata col resto del TPL.


ora mi spulcio le proposte degli altri candidati sindaco..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Gentiloni: fare interamente le metro B1, C, D; collegare via tram via labicana e piazza venezia; collegare i quartieri periferici via tram; potenziare le FR.
Tutto questo con l'auto della regione.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Non dimentichiamo che Roma deve essere anche una capitale culturale. Con Rutelli e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e con Gianni Borgna assessore alla cultura lo è stata. Il sindaco di Parigi che quegli anni ha preso a modello, li considera "gli anni del rinascimento romano". Con Alemanno (con assessori Croppi, un pallone gonfiato, e Gasperini, una nullità) c'è stato un ritorno al Medio Evo.