Autore Topic: Formello: Più Cana che Dias, pronto Pereirinha.  (Letto 612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Formello: Più Cana che Dias, pronto Pereirinha.
« : Giovedì 28 Febbraio 2013, 18:23:59 »
Ma c'è il dubbio Floccari: "Problema articolare, domani test importante"
28.02.2013 13:16
Fonte: Caro Roscito - www.lalaziosiamonoi.it


© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori per fare il punto sull'infermeria: "Stankevicius è stato fermato dall'influenza, Floccari non ha completato la seduta di allenamento ma ha svolto un lavoro differenziato, ha accusato qualche problema articolare ma le sue condizioni non destano preoccupazione anche se c'è da considerare che siamo a due giorni dal match. Domani sarà un test importante per lui". Poi sui lungodegenti: "Mauri sta rispondendo molto bene alle terapie, domani inizia a correre, se non dovesse avere problemi ci sono speranze di recuperarlo per giovedi prossimo, ne sapremo più lunedi. Klose, invece, effettuerà un consulto a Monaco di Baviera e per quanto riguarda Konko ha messo un tutore ed effettuerà un nuovo controllo tra due settimane e continuerà il lavoro fisioterapico. Speriamo tra due settimane di avere un buon recupero e ripresa anticipata. Brocchi infine in settimana  svolgerà terapie supplementari per accelerare il recupero, ma siamo comunque lontani dal dare una data di rientro".

FORMELLO - Secondo giorno di preparazione in vista del big match di sabato sera, alle 11 i biancocelesti sono tornati ad allenarsi all'interno del proprio quartier generale. La banda Petkovic cerca conferme sul campo del Milan, la trasferta di San Siro rappresenta un nodo cruciale della stagione. Il tecnico di Sarajevo tiene alta la guardia, guai a farsi distrarre dall'altra difficile "partita". Nella giornata di ieri è arrivata la stangata della Uefa (due turni da giocare a porte chiuse in Europa League e un'ammenda da 40mila euro) riguardo i presunti comportamenti razzisti avvenuti nella gara con il Borussia M'gladbach, l'allenatore non accetta distrazioni di nessun tipo. Troppo importante la posta in palio, troppo ghiotta l'occasione di dare un'accelerata decisiva per la lotta al terzo posto. Per spezzare le corna al "Diavolo" servirà la massima concentrazione.

UN TREND DA INVERTIRE- Una vittoria nelle ultime otto trasferte di campionato, questo il dato preoccupante a quarantotto ore dall'importante sfida Champions. L'ultimo successo risale al 22 dicembre, quando la Lazio espugnò il Marassi blucerchiato grazie al tap-in di Hernanes. Tra due giorni Petkovic dovrà fare i conti con un'assenza importante per reparto: Konko ne avrà per circa 45 giorni a causa della lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, Mauri é alle prese con un problema al polpaccio, Klose è ancora ai box e tra pochi giorni sarà sottoposto a dei nuovi controlli strumentali. Per questo motivo il Profeta vuole prendere per mano la squadra, nella partita dell'andata aveva aperto le danze con un sinistro dal limite, il brasiliano spera di ripetersi anche lontano dal pubblico amico.

FLOCCARI ABBANDONA PRIMA LA SEDUTA - Qualche problema per l'attaccante calabrese che ha lasciato anzitempo il terreno di gioco a scopo precauzionale. Il numero 99 si è allenato a parte, mentre la squadra svolgeva un lavoro di balzi e scatti brevi, salvo poi abbandonare la seduta accompagnato dal preparatore atletico Rongoni. Domani Floccari sarà atteso, attorno all'ora di pranzo, presso la Clinica Paideia per un controllo strumentale: dovrebbe trattarsi di un problema al ginocchio destro. A questo punto, la sua presenza con il Milan appare in dubbio.

PEREIRINHA PRENOTA UN POSTO SULLA DESTRA - Konko out, Petkovic pensa a un rimedio per arginare le folate offensive di El Shaarawy. Nella partitella di oggi il tecnico biancoceleste ha provato una linea difensiva a quattro con Pereirinha largo a destra. Il portoghese già contro il Pescara aveva sostituito il terzino titolare dal sesto minuto di gioco, adesso è pronto per una maglia da titolare. L'ex Sporting Lisbona dopo un inizio in sordina sta prendendo confidenza con il calcio italiano, contro il Milan ha l'occasione di confermarsi come pedina utile di questa seconda parte di stagione. Al centro della difesa, invece, provato Cana al fianco del rientrante Biava. L'albanese è in ballottaggio con Dias, ma al momento è favorito per partire dal primo minuto in coppia con l'ex Genoa, tenuto a riposo lunedì scorso. Tutto confermato a centrocampo, con Candreva e Lulic pronti a muoversi sulle fasce e con il tandem Hernanes-Gonzalez al centro della linea mediana.

Vai al forum