Autore Topic: Europa League: Olimpico squalificato  (Letto 21116 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #460 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 15:32:15 »
Io non l'ho mai ne letto ne sentito. Ripeto è la prima volta che sento una cosa del genere.
Ricordo gli sperticati elogi verso la società per aver preso Reja, ma che questa decisione sia stata presa o realizzata, grazie all'intervento di alcuni non meglio precisati politici, mi giunge nuova. Anche perchè stiamo parlando di Reja, no di Mourinho. Lotito stava offrendo una enorme opportunità professionale a Reja che stava scivolando nel dimenticatoio, dopo una onesta carriera, non certo all'insegna di chissà quali successi e per convincerlo ad accettare la proposta della Lazio, la Lazio, no il Poggibonsi, la Lazio, l'ha dovuto convincere una commissione politica?
Sarà.


TELEFONATE NOTTURNE — Mentre a Spalato monta la contestazione anche in casa Lazio si vive una situazione simile, nel senso che cominciano a contare le pressioni politiche. Lotito a mezzanotte ha temuto il peggio e ha incalzato Reja, temendo un suo ripensamento. E a quel punto sono intervenuti al telefono anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e addirittura segnali più o meno diretti sono arrivati dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, a dimostrazione che c'è un interesse politico a una svolta in casa Lazio. Comunque sia domani Reja firmerà e dirigerà il suo primo allenamento. A meno di clamorosi colpi di scena.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Lazio/09-02-2010/lazio-reja-602934706124.shtml

Solo per questo motivo, aver condannato la Lazio a Reja , io ho poi votato comunista :D


PS , comunque non è la prima volta che a MM non risulta nulla


Me sa che manco questa la sapevi:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/05/17/news/reja_lascia_lotito-35335761/
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #461 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 15:40:11 »
Manco io ricordo nulla e continuo a rimanere sbigottito.
Forse ho rimosso, sarà così.
La mia memoria oltre che fallace è anche selettiva, evidentemente.
Ma che tristezza!
Cioè pure per prendere un allenatore abbiamo avuto bisogno dei fascisti curvaroli che hanno fatto pressione sui loro riferimenti politici che hanno fatto pressione su Reja. Che se putacaso fosse stato comunista c'avrebbe fatto retrocedere, immagino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #462 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 15:44:28 »
Manco io ricordo nulla e continuo a rimanere sbigottito.
Forse ho rimosso, sarà così.
La mia memoria oltre che fallace è anche selettiva, evidentemente.
Ma che tristezza!
Cioè pure per prendere un allenatore abbiamo avuto bisogno dei fascisti curvaroli che hanno fatto pressione sui loro riferimenti politici che hanno fatto pressione su Reja. Che se putacaso fosse stato comunista c'avrebbe fatto retrocedere, immagino.

Tranquilla, a farci retrocedere con la rosa a disposiziomne non c'è riuscito, ma a farci superare per due volte dall'Udinese ce l'ha fatta ;)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #463 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 15:53:55 »
Manco io ricordo nulla e continuo a rimanere sbigottito.
Forse ho rimosso, sarà così.
La mia memoria oltre che fallace è anche selettiva, evidentemente.
Ma che tristezza!
Cioè pure per prendere un allenatore abbiamo avuto bisogno dei fascisti curvaroli che hanno fatto pressione sui loro riferimenti politici che hanno fatto pressione su Reja. Che se putacaso fosse stato comunista c'avrebbe fatto retrocedere, immagino.


Anche Roberto Mancini, se ricordi bene (vabbè, se hai rimosso l'affaire Reja figurati una vicenda di dieci anni prima  ;D), fu spinto dall'endorsement curvarolo e di una cospicua fetta della tifoseria.
Per il dopo salumiere erano in lizza lui e Dino Zoff che godeva dei favori societari.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #464 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 15:57:57 »
 :o
Se non altro abbiamo una curva che capisce di calcio, almeno questo!


(però permettetemi di rimanere ancora un po' sbigottito nel pensare che la curva condiziona il politico che poi a sua volta condiziona l'allenatore. Un altro conto è la curva che condiziona la società)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #465 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:19:09 »
PS , comunque non è la prima volta che a MM non risulta nulla
Si? Quale sarebbero le precedenti? Però devi essere preciso come lo sei stato adesso, citando gli esempi che confermano quanto sostieni.
Inoltre, pensa te, ho sempre ritenuto tra gli inequivocabili meriti di Lotito, quello di aver preso Reja in corsa, per sostituire Ballardini. Adesso mi è stato dimostrato che, invece, parte del merito e a questo punto, una parte decisiva del merito, non è ne la sua ne di Tare.
Cosa che, a questo punto, riconferma il giudizio che ho nel merito delle capacità professionali della coppia.

Me sa che manco questa la sapevi:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/05/17/news/reja_lascia_lotito-35335761/
Te va de fa lo spiritoso? A me no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #466 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:22:00 »
ma il "pubblico dominio" si accontenta dei trafiletti sul corriere dello sport, delle minchiate dette dalle radio...
che devo contestualizzare? la faccenda uscì pure sui giornali, senza troppo clamore. Reja fu convinto grazie a forti pressioni politiche, altrimenti finivamo in B. e per una volta fu un infuriato pacchetto di voti di destra comodo alla polverini a mettere prescia per prenderlo, perchè reja tentennava. non c'è nulla di male, ma per una volta fui contento che l'input venne in quella maniera.

Si parlò effettivamente di un intervento personale del Fini Gianfranco.

Mi permetto di non crederci, come non ci ho creduto all'epoca. Questa è come la storia di Starace che ancora è convinto che la Lazio a Lotito gliel'ha fatta prendere lui... E poi le "pressioni politiche" vengono rivendicate quando si pensa vadano a segno, quando Alemanno si spese per una certa cordata poi lo ha rivendicato corca... E la pressione se l'è data in faccia.

Teo

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #467 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:24:27 »
Cosa che, a questo punto, riconferma il giudizio che ho nel merito delle capacità professionali della coppia.

Lotito ha fatto più, nell'ultimo lustro, di quanto tu gli chiedessi cinque anni fa per riconoscergli "capacità".


Perché non prendi atto di aver toppato alla grande?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #468 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:31:26 »
Lotito ha fatto più, nell'ultimo lustro, di quanto tu gli chiedessi cinque anni fa per riconoscergli "capacità".


Perché non prendi atto di aver toppato alla grande?
Non mi sembra, ma se vinciamo la Coppa Italia, arriviamo almeno in semifinale di EL e terzi in campionato, poi vedremo come affronteremo la CL, comunque a questo punto, avrai avuto ragione e io sarò stato troppo critico.
Poi stai a fa il cacciatore, spero, per la Lazio, di non doverlo diventare io, nei tuoi confronti. Primo perchè non mi piace il ruolo e non vorrei esserci costretto, però se proprio insisti. Inoltre non mi piace avere ragione su determinate questioni, preferisco sbagliarle certe previsioni.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #469 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:34:36 »
è del tutto legittimo che i tifosi cittadini di roma facciano pressioni per sbloccare reja un po' restio a lasciare spalato in corsa. e siccome ci si muove solo come lobby in questo paese, per una volta la lobby di destra ha dato una mano alla Lazio. Caso quasi unico per noi, che con berlusconi al potere abbiamo avuto ben pochi favori, anche perchè Lotito ha avuto l'intuizione di sfilarsi dai suoi padrini di un tempo.
la trovo inoltre una cosa interessante, che anche il presidente della camera abbia dato il suo appoggio, non per truccare una partita ma per convincere reja a venire a salvare la Lazio. questa è politica e questa è vita.

Teo

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #470 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:39:11 »
Non mi sembra, ma se vinciamo la Coppa Italia, arriviamo almeno in semifinale di EL e terzi in campionato, poi vedremo come affronteremo la CL, comunque a questo punto, avrai avuto ragione e io sarò stato troppo critico.

T'accontenti di poco, eh?  :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #471 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:44:38 »
quelli sono i requisiti minimi per una stagione soddisfacente. e manco è detto perchè poi dipende dalla squadra che si allestisce per la CL...

non è piu nemmeno questione di lotito, nessuno riuscirebbe a garantire uno standard di quel tipo tutti gli anni. almeno avesse messo degli OPPURE. un traguardo all'anno è difficile ma magari ogni tanto si coglie, ma riuscire bene su tutti i fronti tutti gli anni... boh mi pare un andarsi a cercare le insoddisfazioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #472 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:51:53 »
Per tornare in topic.

Notizie da Nyon?!?

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #473 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:52:44 »
tornando al topic, i risultati non possono condizionare le scelte da fare.
è fragile rimandare la questione solo perchè si spera vada tutto bene a stoccarda. è il clima sbragato di lazio tottenham e con il borussia, con lo stadio che sembra sempre un deserto e fa calare qualsiasi attenzione, convinti di farla franca tanto non c'è nessuno, il clima serale di coppa che ci ha fottuto. altro che "speriamo vada bene"
è fragile anche parlare di risultati in termini non di singola partita ma di successi e trofei. Questo marchio va tolto a prescindere. anzi, più si si proietta su un terreno calcistico nuovo e prestigioso, più le vecchie ruggini saltano fuori. a questo punto non si può essere ambigui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #474 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 16:58:48 »
Lotito ha fatto più, nell'ultimo lustro, di quanto tu gli chiedessi cinque anni fa per riconoscergli "capacità".


Perché non prendi atto di aver toppato alla grande?

Mago è ora che prendiamo atto della realtà e che ci pentiamo e contriamo.
[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #475 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 17:02:31 »

TELEFONATE NOTTURNE — Mentre a Spalato monta la contestazione anche in casa Lazio si vive una situazione simile, nel senso che cominciano a contare le pressioni politiche. Lotito a mezzanotte ha temuto il peggio e ha incalzato Reja, temendo un suo ripensamento. E a quel punto sono intervenuti al telefono anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e addirittura segnali più o meno diretti sono arrivati dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, a dimostrazione che c'è un interesse politico a una svolta in casa Lazio. Comunque sia domani Reja firmerà e dirigerà il suo primo allenamento. A meno di clamorosi colpi di scena.


Cosa significa questo? Che Reja è di destra ed è stato spinto da elementi di destra? E io che avevo sempre pensato che Reja lo avevano preso perché Ballardini ci stava mandando in B... Che stolto che sono stato! Dovrei esercitarmi di più in dietrologia...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #476 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 17:29:00 »
T'accontenti di poco, eh?  :)
per dover dire di aver toppato, come pretendi te, è il minimo sindacale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #477 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 17:42:48 »
Qualcosa comincia a trapelare....

(cittàceleste.it) - (h. 16,00 circa)

La UEFA respinge la richiesta dello Stoccarda

La UEFA ha respinto la richiesta dello Stoccarda: i tifosi tedeschi non potranno seguire la propria squadra nella trasferta romana prevista il 14 marzo prossimo. Queste sono le notizie che trapelano e che vengono riportate dal sito locale stuttgarter-nachrichten.de, questa mattina. La Lazio, invece, ha presentato ricorso per la decisione che ha preso l'organo europeo nei confronti della società biancoceleste che dovrà affrontare ben due match a porte chiuse.

Il primo sarà proprio quello per il quale anche gli avversari dello Stoccarda si stanno battendo. Intanto domani sera verrà giocata l'andata per la quale sono previsti parecchi seguaci capitolini che accompagneranno la propria squadra almeno in quella che potrebbe essere l'ultima partita a porte aperte per qualche periodo.

Proprio questa settimana, infatti, verrà emessa la sentenza a seguito del ricorso presentato da Lotito e dirigenza. Non avendo avuto la meglio lo Stoccarda, intanto, ha deciso di dar vita ad una bella iniziativa dedicata ai propri tifosi: Chi è in possesso del tagliando per la gara contro la Lazio, infatti, potrà avere gratuitamente il biglietto per la trasferta contro lo Shalke 04 che verrà giocata l'undici maggio e sarà valevole per il campionato in corso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #478 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 19:44:37 »
Lazio, la Nord annuncia: “Basta politica allo stadio”. Lotito: “Matura presa di coscienza”

di Manuel Gavini

I fatti susseguitisi dall’inizio di questa edizione di Europa League, che hanno portato la Uefa a squalificare per due turni il campo della Lazio, hanno prodotto quantomeno un’inversione di tendenza futura per quel che concerne il comportamento da parte della tifoseria organizzata biancoceleste. “Cercheremo di evitare tutti quelli atteggiamenti che possono danneggiare la Lazio, a prescindere dalle nostre idee – è la direttiva fatta trapelare a Radiosei dalla Curva Nord – Ci siamo visti in una riunione, la Curva dimostrerà che l’atteggiamento è propositivo da parte di tutti. Non abbiamo intenzione di fare politica allo stadio: oggi non ha più senso ed eviteremo di fare saluti romani e certi cori. Non saremo noi a far radiare la Lazio dalla Uefa”.

Una presa di coscienza, un gesto di responsabilità, un passo indietro che, alla luce degli ultimi avvenimenti, hanno riscontrato la soddisfazione di Claudio Lotito: “Prendo atto di quanto dichiarato, mi auguro che i proclami si trasformino in comportamenti reali – il pensiero del presidente biancazzurro riportato dal Corriere dello Sport – Significa che c’è stata una presa di coscienza, una crescita in termini di responsabilità e maturità. Si è capita l’importanza di tifare Lazio nel rispetto delle regole, in modo da esternare le proprie passioni senza creare nocumento alla credibilità del club e all’affidabilità dei propri tifosi”. L’avvocato Gian Michele Gentile, per conto della società, attende sempre il ricorso contro le due giornate di stop all’Olimpico: la speranza è almeno il dimezzamento della sanzione.

Inserita il 6 marzo 2013
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #479 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 20:28:04 »
 :o
Se non altro abbiamo una curva che capisce di calcio, almeno questo!


(però permettetemi di rimanere ancora un po' sbigottito nel pensare che la curva condiziona il politico che poi a sua volta condiziona l'allenatore. Un altro conto è la curva che condiziona la società)

Oddio, non credo proprio. Poi con Mancini ci fu un rigetto totale a partire da quel Lazio Milan in cui Mancini si schiero' contro lo sciopero della curva. Po ci fu la restituzione delle maglie e il nomignolo di merdini (un discreto allenatore ma certo che come uomo valeva poco poco)-
Anche con Reja non ci fu mai un vero afflato. I curvaroli si schierarono con Reja solo quando questo apparentemente si era schierato contro Lotito ( quindi piu' che a favore di Reja la storia era sempre contro uno solo il gefstore).Quando poi Reja promise le dimissioni irrevocabili  ;D ( un discreto uomo, ma come allenatore valeva poco poco). lo stesso Reja smerdo' l'ambientone.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.