Autore Topic: Europa League: Olimpico squalificato  (Letto 21279 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #320 : Domenica 3 Marzo 2013, 00:40:30 »
Certo che si stanno leggendo commenti sempre più in linea con quella che era la politica dei regazzi quando erano i nemici della Lazio.

:blank:

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #321 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:28:55 »
Questa dei giornalari e dei quiti (mi indigna questo dileggio verso una persona che alla Lazio darebbe e dà l'anima) che non entrerebbero allo stadio  lo dici tu. E' un avvenimento pubblico che non può essere precluso alla stampa. E poi Guido De Angelis fa la telecronaca.

Eh no. Non basta uscirne così. Proprio no. Questo signore di cui parli, senza la Lazio, avrebbe avuto una vita molto più difficile di quella che sta campando. La Lazio gli ha dato denaro, popolarità, riconoscibilità. Non fa soltanto le telecronache delle partite ma anche una trasmissione radiofonica giornaliera di 4 ore dedicata alla Lazio e una televisiva settimanale sempre sullo stesso argomento. Tutto ciò da almeno 15, 20 anni.

Io da un signore che ha avuto la vita "svoltata" dalla Lazio, in momenti come questo mi aspetterei una presa di posizione un pochino meno pavida nei confronti di certi "tifosi" che, a mio avviso, nemmeno solo tali. Capisci? E' facile da anni rompere le palle a Lotito, tutti i santi giorni, e contribuire a esasperare gli animi dinanzi alle campagne acquisti non fatte o alle mancate chiusure dei contratti con i main sponsor. E' facile esaltarsi per le vittorie e poi appena le cose inziano ad andare male schiacciare il tasto dell'antilotitismo e fare da spalla a chi contesta.

La Lazio ha un'altra palla al piede da qualche decina di anni, molto più pesante di quella rappresentata da Lotito e dal suo "moralizzato" modo di gestirla: la strumentalizzazione in chiave "politica" operata da tanti tifosi organizzati. Strumentalizzazione che la sta distruggendo, piano piano, come una malattia mortale.

Contro ciò, contro chi sta realizzando tale operazione io non ho mai sentito parole incisive da parte di questo signore in tanti anni. MAI. Troppo facile essere laziali e cavalcare l'onda dell'antilotitismo. Sono buoni tutti. Basta fare da sponda a chi contesta per tenersi buona la massa contestatrice e campare tranquillo. Che ci vuole?

Senso di responsabilità e amore "vero" per la Lazio vorrebbero in casi come questo prese di posizione un po' più anticonformiste, un po' meno comode, in grado di smuovere le acque e di suscitare un dibattito fra tutti su un problema che si sta rivelando mortale. Invece mi sembra prevalga la tipica bonomia romanesca di chi non vuole sporcarsi le mani e farsi nemici.

Però adesso tutto questo non basta più. E serve una specie di corrispettivo da pagare per contribuire alla salvezza di questa nostra società che ha dato tanto a tanti. Anche a chi non lo meritava.
Altrimenti hanno ragione quanti raccontano che per molti, per tanti, chi in un modo lecito e chi illecito la Lazio è solo una busta paga mensile da accaparrarsi per vivere in modo dignitoso e alle sue spalle.




Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #322 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:40:38 »
Io sogno, vi sembrerà paradossale, un ritorno alla "guerra alla curva" di qualche anno fa.

Nessun compromesso, nessun accordo con certa gentaglia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #323 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:01:13 »
La Lazio doveva accettare la decisone del tribunale dell' Uefa o provare a ribaltarla con un ricorso. Se nel ricorso ci scrivi che quello è un saluto militare vuol dire che chi ha scritto, o si accinge a scrivere, il ricorso è un emerito imbecille. Guido e Cerracchi non c'entrano niente, nell'occasione. D'altronde cos'avrà mai detto Guido in sede di commento dalla sentenza? Che è eccessiva, credo. Mica ha tutti i torti. Non spetta mica a lui però scrivere il ricorso. Lotito ha fatto fare una figura di merda alla Lazio, ci vuole poco ad ammetterlo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #324 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:23:51 »
Che la sentenza sia eccessiva lo sappiamo tutti.
Il primis però la colpa è di coloro che ci hanno portati a giocare a porte chiuse.
La difesa di Lotito è una difesa del cazzo: traspare la mancanza di volontà di affrontare il problema. Dalla Uefa ti saresti dovuto presentare con una difesa atta a smontare punto per punto le loro accuse ma ANCHE con una strategia chiara per dimostrare la volontà di far cessare tali comportamenti (e anche l'impossibilità di farlo per via dei vuoti legislativi italiani).

Va bene prenderlo nel sedere, ma se ti metti pure a saltellare...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #325 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:28:24 »
E' anche peggio di una difesa del cazzo. La Lazio era indifendibile perchè la squalifica gia la avevamo ed è stato il reiterrarsi di comportamenti scorretti a renderla esecutiva, se ho capito bene come è andata.

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #326 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:33:47 »
Volendo si può anceh sostenere che l'uefa ha punito la città di roma e non solo la Lazio. Dieci anni di puncicate goliardiche di quelli la mica se le saranno dimenticate , potrebbe pure essere così. Sempre idioti sono comunque quelli che hanno fatto il saluto e quelli che lo hanno definito militare.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #327 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:47:03 »
consegniamoci allora tutti quanti.perchè stai dicendo che esistono antisemiti scissionisti.

Non lo sto dicendo io , lo dicono loro e non di nascosto , ma tramite radio. Basta avere i padiglioni auricolari.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #328 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:51:07 »
Poteva dire la Lazio che per colpa delle radio e di tifosi influenzabili avrebbero intenzione di giocare a porte chiuse e quindi ringraziava l'uefa di averla tolta dall'imbarazzo. Più dignitosa come difesa sicuramente. Visto che la Lazio è la Lazio e non i suoi tifosi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #329 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:52:27 »
Eh no. Non basta uscirne così. Proprio no. Questo signore di cui parli, senza la Lazio, avrebbe avuto una vita molto più difficile di quella che sta campando. La Lazio gli ha dato denaro, popolarità, riconoscibilità. Non fa soltanto le telecronache delle partite ma anche una trasmissione radiofonica giornaliera di 4 ore dedicata alla Lazio e una televisiva settimanale sempre sullo stesso argomento. Tutto ciò da almeno 15, 20 anni.

Io da un signore che ha avuto la vita "svoltata" dalla Lazio, in momenti come questo mi aspetterei una presa di posizione un pochino meno pavida nei confronti di certi "tifosi" che, a mio avviso, nemmeno solo tali. Capisci? E' facile da anni rompere le palle a Lotito, tutti i santi giorni, e contribuire a esasperare gli animi dinanzi alle campagne acquisti non fatte o alle mancate chiusure dei contratti con i main sponsor. E' facile esaltarsi per le vittorie e poi appena le cose inziano ad andare male schiacciare il tasto dell'antilotitismo e fare da spalla a chi contesta.

La Lazio ha un'altra palla al piede da qualche decina di anni, molto più pesante di quella rappresentata da Lotito e dal suo "moralizzato" modo di gestirla: la strumentalizzazione in chiave "politica" operata da tanti tifosi organizzati. Strumentalizzazione che la sta distruggendo, piano piano, come una malattia mortale.

Contro ciò, contro chi sta realizzando tale operazione io non ho mai sentito parole incisive da parte di questo signore in tanti anni. MAI. Troppo facile essere laziali e cavalcare l'onda dell'antilotitismo. Sono buoni tutti. Basta fare da sponda a chi contesta per tenersi buona la massa contestatrice e campare tranquillo. Che ci vuole?

Senso di responsabilità e amore "vero" per la Lazio vorrebbero in casi come questo prese di posizione un po' più anticonformiste, un po' meno comode, in grado di smuovere le acque e di suscitare un dibattito fra tutti su un problema che si sta rivelando mortale. Invece mi sembra prevalga la tipica bonomia romanesca di chi non vuole sporcarsi le mani e farsi nemici.

Però adesso tutto questo non basta più. E serve una specie di corrispettivo da pagare per contribuire alla salvezza di questa nostra società che ha dato tanto a tanti. Anche a chi non lo meritava.
Altrimenti hanno ragione quanti raccontano che per molti, per tanti, chi in un modo lecito e chi illecito la Lazio è solo una busta paga mensile da accaparrarsi per vivere in modo dignitoso e alle sue spalle.


Quanto sopra non vale solo per Guido De Angelis che è un portabandiera, ma per tanti, troppi altri, sia addetti ai lavori che presunti tifosi.
A proposito poi di figura dfi merda credo che ognuno dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza.
Ma si sa' "Lotito ladro, piove" è molto piu' semplice
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpiripi

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #330 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:03:44 »
Padania non so su quale giornale avrebbe scritto che i delegati uefa fossero armati di telecamera.

non dovrebbero quindi esserci problemi nel determinare la natura dei gesti cosi come identificare gli autori.

l'assenza di ogni azione prefigura la mancanza di volotna'.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #331 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:16:47 »


Almeno per quanto riguarda i petardi e i fuochi mi sembra chiaro.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #332 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:20:45 »
Ma non si puo chiedere all'uefa di usare colori diversi per l'europa league? Tutto quel giallo e quel rosso e che cavolo...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #333 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:22:41 »


Se poi vogliamo parlare dello scempio di Roma e l'incivilta' di questi repressi
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #334 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:30:34 »
Vero, pure questo mi pare faccia parte della sapiente strategia difensiva della Lazio.
Una volta appurato che pure i tedeschi allo stato brado sporcano e danno fastidio cosa cambia?

CiPpiripi

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #335 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:35:32 »
Laziomia non parlo di highlights o quello che hanno fatto gli altri in altre luoghi.

parlo di delegati uefa che sanzionano perche' hanno visto i quali avrebbero anche filmato.

ci dicessero quali sono i gesti razzisti e chiediamo al coni di non far entrare chi li ha fatti.

oppure non rompessero di gesti razzisti.

collabborassero con la societa' anche loro o si accontentino di lasciare il calcio in balia di questi problemi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #336 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:40:26 »
La uefa non dà soluzioni, sanziona i comportamenti che violano il regolamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #337 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:00:06 »
se così fosse anche il Borussia dovrebbe aver avuto la multa per i petardi/fumogeni, credo    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #338 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:43:14 »
No, perché l'organizzazione era onere della Lazio e di conseguenza anche i controlli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #339 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:56:51 »
Come rilevato in un articolo del guerin pubblicato su internet, che le tifoserie di mezza Italia e mezza Europa siano colorate politicamente di estrema destra non è una novità, ma la Lazio porta la croce più pesante. Ci sono responsabilità storiche su questo e sappiamo chi ringraziare: hanno nomi e cognomi. Ci vorrà almeno una generazione per superare tutto questo.

La sostanza della questione è che la società SSLazio1900 non riesce a controllare i suoi tifosi. O meglio, non riesce a controllarli tutti, dal momento che c'è una frangia piccola, magari numericamente insignificante, che ricorrentemente vuole far parlare di sè e questa volta ci è riuscita in maniera clamorosa, con pesanti ripercussioni sulla Lazio e la generalità dei suoi tifosi.

I giornalisti, i tifosi "(iper)critici" (categoria a cui mi onoro di appartenere con grande orgoglio), c'entrano una mazza.
Non raccontiamo frottole, carissimi. Il delegato UEFA di lotitiani e antilotitiani non ne sa nulla.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia