Autore Topic: Europa League: Olimpico squalificato  (Letto 22650 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #260 : Venerdì 1 Marzo 2013, 15:38:02 »
per arginare il fenomeno occorrerebbe che:

a) il pubblico biancoceleste si ribella in modo forte e compatto in modo da emarginare allo stadio certi comportamenti, non intendo con qualche fischio ma con rabbia tale da smerdarli inequivocabilmente appena urlano o espongono quassicosa non abbia a vedere con la S.S. Lazio.

b) un ipotetico ambiente Lazio condanna con veemenza i fascisti della curva: vip, radio tematiche, giornali, società si scagliano con determinazione contro il malcostume in questione contribuendo a fare terra bruciata intorno ai ragazzi di Buda.

In mancanza di queste condizioni non vi è speranza che il fenomeno, in prospettiva, possa affievolirsi.
Mi sembra evidente che ciò manca totalmente.
L'ambientone è connivente, colluso e bene che vada se la fa nelle mutande a condannare razzismo e affini. Neanche un generico e sacrosanto fuori la politica dallo stadio trova diritto di cittadinanza tra i pavidi comunicatori nostrani.
Nessuno prende la difesa della Lazio, nessuno dice che così la drammatica emorragia di tifosi è destinata ad aggravarsi. Lasciando le scuole, i quartieri, la città sempre più in mano a quell'altri.

La società è inadeguata come minimo e Lotito & Co. sono grotteschi quando parlano di saluto militare e di curva apolitica.

In ultimo la gente Laziale.

Siamo rimasti due gatti. Allo stadio (anche per questi schifi) ci andiamo sempre in meno.
E i 20000 che stanno imprigionati dentro questa fede, condanna, amore si sono assuefatti ai giovani di Pest e pagano dazio domenicalmente senza colpo ferire.
Più allo stadio l'ambiente si restringe e più i mentalizzati prendono campo.
E viceversa.

Quindi non vedo luce, e se guardo mio figlio di sei anni, già malato di Lazio non so se rallegrarmene o preoccuparmene...
Questa è la cosa che più mi fa rabbia.











logan81

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #261 : Venerdì 1 Marzo 2013, 15:38:18 »
Io spero che la società abbia ascoltato quella trasmissione....

Cose che farei io:

Non metterei in vendita i biglietti per Stoccarda.....meglio soli che male accompagnati.

Accetterei una squalifica, di uno o due turni senza troppe proteste.

In caso di revoca della squalifica, metterei i biglietti a disposizione solo di donne, bambini e membri della polisportiva

Si potrebbe pensare di organizzare pullman per portare a Stoccarda membri della polisportiva e fare bella figura.

In ogni caso meglio uno stadio vuoto che una esclusione dalle coppe.


Sapete che al Fenerbache hanno dato un turno di squalifica del campo e l'esclusione dalle coppe per il prossimo anno sospesa con la condizionale e con controllo per due anni?
Questo è il prossimo passo per noi, ricordatelo!

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #262 : Venerdì 1 Marzo 2013, 16:23:56 »
la situazione sta scivolando di mano e rischiamo il botto. chi la canalizza vince: ci vogliono le palle. altrimenti resteranno macerie e la follia di qualche nichilista...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #263 : Venerdì 1 Marzo 2013, 16:55:03 »
Lo scontro con l'Uefa, anzi, sembra esaltare la nostra Curva. Per quanto valgano come slogan c'è da dire che la trasmissione si è chiusa con due affermazioni importanti: "meglio 5 anni di squalifica fuori dall'Europa che diventare pupazzi nelle mani dell'Uefa", "un sogno sarebbe arrivare ad Amsterdam, vincere l'EL e usarla come pitale davanti a Blatter e Platini".

 “Il dramma del nostro tempo è che i cretini si sono messi a pensare”. (Cocteau)

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #264 : Venerdì 1 Marzo 2013, 17:08:41 »
mi sa che continuiamo a ragionare con vecchi schemi. sta per saltare tutto. la posta in gioco è una, la Lazio, ma i protagonisti sono pochissimi: zero polisportiva, zero tifosi vip, etc.

GMar

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #265 : Venerdì 1 Marzo 2013, 18:10:25 »
Confermo e ribadisco la mia convinzione (l’ho già scritto) che la Lazio debba fermamente dissociarsi da quei tifosi e da quelle posizioni. E che certi comportamenti non possano essere ignorati né, tantomeno, difesi ma vadano fortemente combattuti. Ciò premesso, provo a riordinare i fattori in modo diverso: hai visto mai che variando la prospettiva, la situazione non possa apparire un po' meno cupa...

Riepilogando alcuni degli spunti emersi in questo e nell’altro topic, sembra pacifico che:

   - la SS Lazio non ha alcuna possibilità di controllo sulla condotta dei tifosi allo Stadio Olimpico (in quanto l’impianto è di proprietà del CONI)
   - la SS Lazio non ha alcuna possibilità di selezionare i tifosi impedendo l’ingresso ad alcuni di essi, in assenza di specifici provvedimenti della Questura (DASPO, etc)
   - la “condotta irregolare” (rispetto alle regole dell’UEFA) per la quale la Lazio è stata sanzionata è di fatto un gesto (il saluto romano) che in Italia costituisce una fattispecie penale; chi l’ha commesso, ha commesso un reato ripreso dalle telecamere e trasmesso in diretta TV. Prima ancora che la SS Lazio, altri sono i soggetti che possono (o per meglio dire devono) intervenire: forze dell’ordine (presenti allo Stadio), magistratura (o l’obbligatorietà dell’azione penale vale a volte si a volte no?!), CONI (in quanto proprietario dell’impianto).

Ora, considerato che i punti elencati costituiscono attenuanti alle “colpe” della Società e considerati anche i precedenti relativi alle squalifiche di campi (io ricordo, ad esempio, che due giornate a porte chiuse furono date alla AS Roma per episodi molto gravi occorsi durante una partita, con l’arbitro sanguinante costretto a sospenderla!), tutto ciò considerato, dicevo, non pensate che la mano dell’UEFA sia stata comunque troppo pesante nella circostanza? E non ritenete che la strada intrapresa dalla Lazio nel proporre ricorso abbia dunque una sua logica?

PS Più in generale, e andando un po’ OT, io trovo che l’intransigenza dell’UEFA sia una ipocrisia bella e buona! Mi spiego meglio. Il problema di certi comportamenti negli stadi affligge molte società di calcio; se lo si vuole affrontare davvero, e non per finta o per fare bella figura, le società di calcio vanno aiutate, fornendo loro strumenti adatti, incoraggiando l’introduzione di normative idonee nei paesi interessati (modello inglese), favorendo la promozione della cultura del rispetto (me paro Lotito!!!) etc etc. Con la linea dura proposta dell’UEFA, invece, con le società sole e soccombenti, lo sporco al massimo lo si nasconderà sotto il tappeto, tenendolo lontano dai palcoscenici europei, ma di sicuro non lo si pulirà! Tanto poi, dovesse capitare qualche nefandezza, che so, al Santiago Bernabeu, si potrà sempre fingere di non averla vista… ma questo è un altro topic...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #266 : Venerdì 1 Marzo 2013, 18:28:05 »
Sbaglio o se si gioca a porte chiuse si può anche giocare in un altro stadio? Leviamo qualche soldino al CONI.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #267 : Venerdì 1 Marzo 2013, 18:32:05 »
come quando andammo a firenze con l'udinese?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #268 : Venerdì 1 Marzo 2013, 18:53:41 »
Sbaglio o se si gioca a porte chiuse si può anche giocare in un altro stadio? Leviamo qualche soldino al CONI.

l'importo del nuovo contratto d'affitto vale per tutta la stagione e prescinde dal numero di gare disputate
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #269 : Venerdì 1 Marzo 2013, 20:27:50 »
Citazione da: Teo link=topic=14177.msg464 date=136213É189
E' colpa sua, ha dato pieno riconoscimento a quei signori, dopo anni in cui non ne ha voluto sapere. Spero sidi Piscitelli la sera su radio6.SOCIETÀ solo mal consigliato: se è costretto a comportarsi così, è una brutta faccenda.

Chi ha ascoltato De Martino  ieri su lsr ha compreso chiaramente che la motivazione della  debolezza e della attaccabilita'dai media italiani ed esteri e' figlia di una crociata da parte dei suoi stessi tifosi contro la Ss Lazio ed in particolare contro Lotito.
Perché la Lazio dovrebbe essere protetta e difesa dall'esterno se internamente  i suoi stessi tifosi la attaccano,la deridono,la smerdano?

Il punto centrale è proprio questo e ieri,Lotito ,sempre su lsr,ha preso apertamente le difese della tifoseria organizzata,in modo tale da meritarsi l apprezzamento di Piscitelli su radio6.in serata.
RIPETO :IL PUNTO DEBOLE E DEFICITARIO DELLA   SS LAZIO E'RAPPRESENTATO DALLA PROPRIA TIFOSERIA ORGANIZZATA A CUI SI ASSOCIANO  TROPPO SPESSO DEI TIFOSI DISORGANIZZATI MA CONTRO QUALSIASI COSA FACCIA LA SOCIETA( al grido Lotito M..,piove).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #270 : Venerdì 1 Marzo 2013, 20:32:40 »
No. In curva non si muove foglia che il direttivo non voglia (specialmente in basso, visto che in alto qualcosa può sempre scappare).
Tutto ciò che avviene è avallato.
Basta tirare sassi e nascondere le mani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #271 : Venerdì 1 Marzo 2013, 21:13:48 »
Opzione 2:

Lotito se li compra. Diabolik si apre una partita iva e firma un contratto con la Lazio per x coreografie l'anno e per la gestione dell'ordine pubblico in curva.
Ipotizziamo 250mila l'ammo ai quali andranno detratti (e lo metti nero su bianco) gli importi delle multe che uefa e lega dovessero comminare alla Lazio per il comportamento dei propri sostenitori.

Il problema si risolverebbe nel giro di due partite al massimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #272 : Venerdì 1 Marzo 2013, 22:14:42 »
siamo già fuori dall'europa, out, fired, bruciati. l'uefa che interesse ha a mantenere in competizione due partite a porte chiuse e altre due a rischio? siamo già fuori. non è un danno, è una condanna. Non arriveremo neanche in cl, non ci faranno arrivare per ovvi motivi di salute sportiva.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #273 : Venerdì 1 Marzo 2013, 22:52:24 »
C'abbiamo già la scusa pronta, perfetto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

cral

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #274 : Venerdì 1 Marzo 2013, 22:57:03 »
non è una scusa, è la realtà. la competizione uefa è una competizione, non è un teatro vuoto dove si gioca al buio. è spettacolo come giusto che sia. due gare al buio più altre due a rischio trasferta sono una grana per la Uefa. e noi non siamo Il real o il Milan. non siamo un cazzo a livello europeo. Non ci manderanno avanti per pura logica. dai e dai, dai e dai, la corda della benevolenza, della simpatia, del parlano i risultati, si spezza. amen e tanti saluti.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #275 : Sabato 2 Marzo 2013, 00:14:35 »
Opzione 2:

Lotito se li compra. Diabolik si apre una partita iva e firma un contratto con la Lazio per x coreografie l'anno e per la gestione dell'ordine pubblico in curva.
Ipotizziamo 250mila l'ammo ai quali andranno detratti (e lo metti nero su bianco) gli importi delle multe che uefa e lega dovessero comminare alla Lazio per il comportamento dei propri sostenitori.

Il problema si risolverebbe nel giro di due partite al massimo.

esattamente!
C'è un però. Questo potrebbe alzare il livello della contrattazione a scapito della società, la quale potrebbe trovarsi in cul de sac. Quindi ricattabile da parte della curva. Lotito non è stupido non ci cascherà.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #276 : Sabato 2 Marzo 2013, 01:31:41 »
L'ho sempre detto: questi, sia all'olimpico, che in trasferta, seguono una scaletta (come in uno spettacolo) e ci inframmezzano un "forza Lazio" ogni tanto, per giustificare la loro presenza lì, ovunque si trovino. Premesso ciò, io sono convinta che cstoro, sempre i soliti, siano pagati da qualcuno: COME FANNO AD ESSERE SEMPRE PRESENTI, VISTO IL PERIODO DI CRISI NERA,  IN OGNI TRASFERTA, IN OGNI RITIRO DELLA LAZIO? DOVE LI TROVANO, I SOLDI?
Se la mia ipotesi fosse vera, basterebbe seguire e controllare i capi ultras, i loro movimenti, sia fisici, che bancari, i loro contatti,  monitorare la loro associazione e le loro riunioni sediziose che, sicuramente, terranno con personaggi legati all'estrema destra e molto danarosi. Verificato ciò e smontato il sistema, gli schi.fosi, tutti, paganti e percipienti, non avrebbero più, né il modo gli uni, né i mezzi gli altri, per propagandare le loro idee politiche.
Io dico "basterebbe", ma non so se sia una cosa tanto semplice da attuare.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #277 : Sabato 2 Marzo 2013, 02:47:05 »
Guardate che il problema non sono le idee politiche, delle quali non mi importa nulla, bensì è che manifestazioni di tali idee nuociono alla Lazio.
Giocare un ottavo di coppa europea a porte chiuse è una coltellata al cuore della Lazio! Roba da romanisti!
Ora, non prendiamoci in giro, sappiamo tutti che la uefa ha calcato troppo la mano per via pressioni esterne, ma allo stato dell'arte è sempre e comunque un comportamento di parte della tifoseria nel passato recente ad aver dato gioco facile alla uefa..
Ora io non ho letto né sentito parlare delle motivazioni ufficiali che la uefa ha consegnato alla Lazio (corredate di evidenze oggettive voglio sperare), però dire che non ce la siamo cercata è un eufemismo.
Se poi dovesse venir fuori che paghiamo il raid di campo de' fiori, a quel punto la uefa dimostra di agire in totale malafede e diretta da qualche lobby potente. Ergo può andare a fanculo.

Qualcuno ha motivazioni della sentenza?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #278 : Sabato 2 Marzo 2013, 09:30:29 »
Opzione 2:

Lotito se li compra. Diabolik si apre una partita iva e firma un contratto con la Lazio per x coreografie l'anno e per la gestione dell'ordine pubblico in curva.
Ipotizziamo 250mila l'ammo ai quali andranno detratti (e lo metti nero su bianco) gli importi delle multe che uefa e lega dovessero comminare alla Lazio per il comportamento dei propri sostenitori.

Il problema si risolverebbe nel giro di due partite al massimo.

Ma neanche per sogno!!!

Io voto per l'opzione tre:

Costoro fuori a vita dalla Lazio e noi ci godiamo le partite in pace!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #279 : Sabato 2 Marzo 2013, 09:51:04 »
Gli ordinamenti sportivi sono fatti male, lo abbiamo detto e ridetto. Ma che eravamo sotto scacco e la spada di damocle pendeva, lo sapevamo tutti. Quindi ora il problema non e' se la somministrazione sanzionatoria sia stata esemplare, il problema e' che rischiamo di diventare il capr espiatorio e, quindi, di essere sotto scacco di chi non sa o no vuole evitare le pulsioni deteriori da stadio. La societa' la piantasse di arrampicarsi sugli specchi e everificasse i contenuti dell'accordo o simile che ha raggiunto con la tifoseria, perche' evidentemente non funziona, o non accontenta tutti, o ci sono alcuni che non sono .accordabili". Dopo di che il punto di diritto in ambito Uefa rimane una questione un po' arida. Ti possono levare una giornata ma la bolla l'hanno emessa e l'etichetta te l'hanno appioppata o riappioppata.