Autore Topic: Europa League: Olimpico squalificato  (Letto 21178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #120 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 08:22:05 »
 L'intransigenza dell'UEFA, però, rilancia il tema della ricattabilità delle società da parte di questi scellerati. Se io ululo tu perdi milioni, fai in modo di non farmi ululare. Si vada a dire a chi deve tutelare l'ordine pubblico che questi ti fanno fare multe e perdite milionarie e si veda di ottenere qualcosa. Altrimenti è tutto un cavolo, che possibilità ha la Lazio di cavarsi da questa melma? Nessuna.

Ecco, giusto.
C vuole una rivoluzione culturale: con questi sanzioni danneggi solo la società e la esponi al ricatto,
la chiusura del settore sarebbe stata una soluzione molto più ad hoc
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #121 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 08:37:14 »
Il problema è che questi fenomeni da curva, sarebbero capaci, tale e tanta la loro ottusità e malafede, di ripetere intenzionalmente questi gesti così nobili e patriottici anche nella trasferta a Stoccarda (magari proprio perché ispirati dal fatto di trovarsi nella terra natìa di quell'illuminata corrente di pensiero politico.....).

purtroppo é vero, c'é il rischio che qualche genio pensi di dimostrare qualcosa continuando.
ps l'illuminata corrente di pensiero politico é nata in italia, un prodotto da esportazione come la mafia e la pizza.

CiPpiripi

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #122 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 08:52:00 »
che ha detto Lotito su sky?

In ogni caso tocca che si mettano seduti intorno a un tavolo, FIGC, Lega, Ministero dell'Interno, Fraccazzi vari. La questione è semplice: all'UEFA del modo italiano di fare ordine pubblico allo stadio je frega il giusto, lei te sanziona, poi te la vedi te. In Italia le autorità fanno bububu, ma poi cercano di far finta di niente. L'intransigenza dell'UEFA, però, rilancia il tema della ricattabilità delle società da parte di questi scellerati. Se io ululo tu perdi milioni, fai in modo di non farmi ululare. Si vada a dire a chi deve tutelare l'ordine pubblico che questi ti fanno fare multe e perdite milionarie e si veda di ottenere qualcosa. Altrimenti è tutto un cavolo, che possibilità ha la Lazio di cavarsi da questa melma? Nessuna.

il vero nocciolo del problema, di cui i 'deficienti' sono solo un aspetto su cui si concentra troppo la nostra attenzione ogni volta che esce fuori qualcosa di questo genere.

non c'e' dubbio che in questo episodio specifico i 'deficienti' hanno il 100% delle colpe, ma il problema non e' solo questo episodio specifico.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #123 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 09:15:05 »
Comunque, io avrei insistito su un'altra difesa.
Mentre l'ululato e il "juden Tottenham" sono inequivocabilmente razzisti, il saluto romano non lo è.
Visto che c'è un'ambiguità, i tifosi non potevano essere pienamente consapevoli di fare un gesto razzista.  Ne deriva che è necessario reiterare la diffida, chiarendo che, d'ora in poi, anche i saluti romani saranno interpretati come gesto razzista.

La Storia.. alle scuole.. dovrebbe essere insegnata...


http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #124 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 09:32:25 »
Olimpico squalificato come è anche naturale.
Nella sola stagione in corso la UEFA si è, dovuta, occupare di Lazio quattro dico quattro volte.

A questo punto io mi aspetto che la società, oltre alle dichiarazioni di facciata, visto anche i rapporti esistenti, faccio un bel discorsetto con chi di dovere.
E' INAMISSIBILE che certe cose si ripetano.
E' inamissibile al di là di tutta una serie di aspetti, che tralascio,  per l'immagine della società.
Fare il saluto romano in faccia ai delegati UEFA insultandoli mi sembra da stupidi.

Siccome è stato già scritto non mi ripeterò oltre, tanto tutti quà sopra sanno. In curva nulla succede se non si è autorizzati...

mrmoto

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #125 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 09:55:19 »
La Storia.. alle scuole.. dovrebbe essere insegnata...


http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste

Come chi fa distinzione tra fascismo e nazismo. Ma mi facciano il piacere.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #126 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:03:03 »
Ho chiamato poco fa a LSR, richiedendo che la società prenda posizione decisa, facendo denuncia contro ignoti. Mi è stato risposto che è già stato fatto, uno dei due commentatori, a telefonata conclusa, ha detto che non c'è la volontà di colpire determinati reati.

Subito dopo un altro che ha chiamato mi ha dato dell'ipocrita "benpensante", sostenendo che io non vado allo stadio e sparlo a sproposito.

Apposto così mi pare....

 :(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #127 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:04:20 »
facciamo una colletta e compriamocele, queste scimmiette fasciste.
quante sono? 1000?
ecco, con 1000 euri totali potremmo convincerli a non ululare i loro "ideali" allo stadio.
a voler esagerare, con 2000 euri ci faremmo anche pulire i nostri seggiolini.

Sono molto più benestanti di quello che credi.  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #128 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:12:50 »
Questa gentaglia, oltre a causare i danni delle porte chiuse, e speriamo di no anche provvedimenti più severi tipo esclusione dalle Coppe, causa l'allontanamento di altri tifosi che sono schifati, giustamente, da certe cose.

Pensate a quanti bambini di fede ebraica o cinesi, marocchini, indiani, che si emozionano per un goal di Klose o una botta da fuori del Profeta o una parata di Marchetti, che cresceranno con questi episodi nelle orecchie e alla fine ci odieranno e magari diventeranno tifosi di qualsiasi altra squadra piuttosto che della nostra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #129 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:13:01 »
Dopo averci dormito sopra mi trovo a riflettere su una cosa. premesso che dopo averci avvisato 4 volte la uefa qualcosa doveva fare di fronte a questi idioti, mi chiedo: come é possibile che nel xxi secolo non si sia proceduto nel modo piú logico, ovvero chiusura del settore incriminato, identificazione dei 300 teste di caxxo laddove possibile, richiesta alla Lazio di vendere i biglietti solo a chi ha la tdt per monitorare meglio il comportamento di chi é dentro lo stadio? ... Sono provvedimenti logici, punitivi in maniera corretta e tentanto anche di identificare soluzioni future in caso di reiterato comportamento squallido..

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #130 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:46:43 »
Questa gentaglia, oltre a causare i danni delle porte chiuse, e speriamo di no anche provvedimenti più severi tipo esclusione dalle Coppe, causa l'allontanamento di altri tifosi che sono schifati, giustamente, da certe cose.

Pensate a quanti bambini di fede ebraica o cinesi, marocchini, indiani, che si emozionano per un goal di Klose o una botta da fuori del Profeta o una parata di Marchetti, che cresceranno con questi episodi nelle orecchie e alla fine ci odieranno e magari diventeranno tifosi di qualsiasi altra squadra piuttosto che della nostra...

Questo é poco ma sicuro.
Alla faccia della feccia razzista e neo-fascista (pascolante in parte della curva nord) che continua imperterrita a causare danni enormi alla Lazio e a tutti noi, la societá in generale diventerá sempre piú multirazziale, ma purtroppo non "multi-laziale".
Con queste premesse, col cavolo che i potenziali nuovi tifosi di calcio sceglieranno la Lazio (e la propaganda poi non aspetta altro per farci sparire).

Allora: o si fa qualcosa di concreto subito contro questa merda oppure prepariamoci a diventare una razza in via d'estinzione!


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #131 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:48:52 »
E si lamentano pure che la gente non va allo stadio... ma, io, persona civile, perché devo mischiarmi con questo schifo?
Loro sono una della cause principali per cui lo stadio é mezzo vuoto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #132 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:51:27 »
Dopo averci dormito sopra mi trovo a riflettere su una cosa. premesso che dopo averci avvisato 4 volte la uefa qualcosa doveva fare di fronte a questi idioti, mi chiedo: come é possibile che nel xxi secolo non si sia proceduto nel modo piú logico, ovvero chiusura del settore incriminato, identificazione dei 300 teste di caxxo laddove possibile, richiesta alla Lazio di vendere i biglietti solo a chi ha la tdt per monitorare meglio il comportamento di chi é dentro lo stadio? ... Sono provvedimenti logici, punitivi in maniera corretta e tentanto anche di identificare soluzioni future in caso di reiterato comportamento squallido..

perché c'è un corto circuito dato dal fatto che chi vuoi combattere ha accesso alle stanze di formello (grazie al guru della comunicazione).

E si lamentano pure che la gente non va allo stadio... ma, io, persona civile, perché devo mischiarmi con questo schifo?
Loro sono una della cause principali per cui lo stadio é mezzo vuoto.

Ti seguo fino ad un certo punto, caro whistle.
L'assenza di chi, come te e giustamente, è schifato da certi comportamenti pesa molto sia in termini economici che di immagine.
Uno stadio pieno che si dissocia ha un peso diverso da delle tribune vuote.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #133 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:57:59 »
Come chi fa distinzione tra fascismo e nazismo. Ma mi facciano il piacere.

ci sarebbe da discutere molto.,.. non certo con voi come interlocutori..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #134 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:01:49 »
C'è un utente su Lazio.net - che credo sia un funzionario di polizia - che ha spiegato bene come una mano a paletta non sia un reato perseguibile se non accompagnato da altre manifestazioni di stampo nazifascista.
Un buona sostanza sono perseguibili dall'uefa, ma non dalla legge italiana.

Il topic, molto interessante, è quello che parla delle idee per un ricorso.

esternazioni politiche violano il regolamento d'uso dello stadio (contestualmente accettato all'aquisto del biglietto) e sono perseguibili con un daspo da 1-3-5 anni.
per il daspo non serve la denuncia della Lazio, va in automatico. Sarebbe solo da sollecitare fdo presenti allo stadio e coni proprietario dell'impianto ad attivarsi più severamente.

ci sarebbe da discutere molto.,.. non certo con voi come interlocutori..

Infatti Sko', tu sai bene che per verificarsi il reato di apologia di fascismo devono messere in atto molte più cose che delle semplici braccia tese.
La uefa punisce qualsiasi manifestazione politica, e il braccio teso è considerata manifestazione politica. Poi ovvio che dentro c'è anche tutto il nostro pregresso..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #135 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:07:36 »
tutta colpa di Togliatti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #136 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:08:56 »
Caro disabitato anche io ho smesso di frequentare lo stadio, anche se per motivi economici.

Le volte che quest'anno potevo venire però mi ha sempre frenato questo aspetto.

Ce l'ho fatta solo a venire per il Gazza Day con il Tottenham...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #137 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:10:43 »
tutta colpa di Togliatti

non è colpa di togliatti.

La Lazio più che richiedere il daspo non può fare, visto che non si prefigura nessun reato penale. C'è solo una violazione del regolamento d'uso dell'impianto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #138 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:35:04 »
La Storia.. alle scuole.. dovrebbe essere insegnata...


http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste

Grazie per la lezione, Prof. Kalle!
(se poi venissi più spesso su questi lidi anche per parlare dell'acquisto di Pereirinha o della difesa a 3 o a 4, invece di deliziarci solo con brevi lezioni estemporanee, sarebbe gradito)
So benissimo che il fascismo si è macchiato con l'obbrobrio delle leggi razziali, la pagina più nera mai scritta nella Storia del nostro Paese.
Ma forse tu, gli ispettori Uefa e, probabilmente, quei decerebrati in curva Nord non sapete che tantissimi Italiani di religione ebraica avevano aderito entisiasticamente al fascismo ricevendo incarichi importanti, tanto che il Ministro delle Finanze del governo Mussolini era Guido Jung e uno dei sottosegretari agli Interni era Aldo Finzi (ricordi Il Giardino dei Finzi Contini?).
Questo per dire che il rapporto tra fascismo e antisemitismo non è assolutamente una questione chiara, come lo è invece per il nazismo, per il quale l'antisemitismo costituisce una componente fondamentale.

Mi scuso con il resto del forum per questo intervento un po' OT...

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #139 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:37:49 »
mille giacche gialle in nord.
altre duecento per ogni altro settore.

si muove uno spillo come non dovrebbe, le giacche si avvicinano e portano via e denunciano.
se succede qualcosa.. risse, coltelli, resistenza.. interviene la polizia, già predisposta sotto gli ingressi dei settori.

dopo 6 mesi non succede più niente. la curva sarà 'popolata' solo da loro.. e sempre di meno.
dopo 5 anni di daspo.... se si ritorna allo stadio, ci si torna diverso.
e se si fa qualcosa, daspo permanente.

odio dire cose del genere, perchè non sono mai stato per uno stato di polizia o di 'ordine'.. ma con queste persone, che sanno di non valere un cazzo e si sentono importanti a fare cose di cui neanche conoscono il significato, occorre sostituirsi alla famiglia, alla scuola, alla società, per dar loro educazione.

sono stufo stufo..
non avrei mai pensato di arrivare a dire una cosa del genere, ma io non voglio pagare per altri.