Autore Topic: Europa League: Olimpico squalificato  (Letto 21172 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #60 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:52:45 »
Chi venne al Bernabeu alla partita contro il Real ricorderà benissimo che gli ultras del Real per tutta la partita ci ammorbarono con cori di viva il duce, a cui rispondevano i nostri dall'altra parte dello stadio, e saluti a paletta. Non mi risulta che il Bernabeu sia mai stato squalificato per questi motivi.
Confrontare il club più importante d'Europa, espressione di una potente Federazione, con la Lazio, sotto diffida e universalmente percepita come club razzista, è un'ingenuità che non ci aiuta a isolare cause ed effetti di quanto accaduto all'Olimpico in occasione del match con i tedeschi,.

Si tratta dunque di contesti del tutto differenti: come pesare 1 kg di roccia su mercurio o sulla luna e assumere i risultati come confrontabili, ignorando la diversa forza di gravità che agisce sui due distanti corpi celesti.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #61 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:52:50 »
Questi della Nord cono proprio dei coglioni.
Sei diffidato e continui? Mah....
a parte che non dovevano proprio iniziare....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #62 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:54:30 »
scusate ma la TDT panacea di ogni male non serve a nulla?

Allora, in 30mila paghiamo le colpe di 300.
La società come intende tutelare gli altri 29700 frequentatori abituali dello stadio?

Le telecamere che cazzo ci stanno a fare?
La società che fa? incucia con cazzate come il terzo tempo? ce li vogliamo togliere dalle scatole o no?

Io ve lo dico sa subito: se la società non si muove concretamente per me è connivente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #63 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:54:41 »
Va bene sig. Governi, ma i tifosi del Real continuano a farlo anche adesso?!?

Real Madrid - Lazio risale al dicembre del 2007 (se si riferisce all'ultima volta che ci siamo incontrati in champions).

Sono passati 6 anni da allora e non mi sembra di aver letto di questo tipo di manifestazioni da parte dei tifosi madridisti in tempi più recenti.

Chiesi spiegazioni ai colleghi spagnoli i quali mi dissero che gli ultras del Real sono proprio fascisti dichiarati e che quella volta si scatenarono ancora di più perchè di fronte avevano i loro camerati italiani.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #64 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:56:02 »
E in base a quale principio chi non ha fatto nulla è costretto a vedere la sua squadra giocare a porte chiuse?
In base al principio della responsabilità oggettiva.

Immagina 80mila spettatori allo stadio, tutti ordinati e calmi. Uno solo di essi scaglia un accendino e colpisce l'arbitro in testa. Squalifica del campo e 0-3 a tavolino. Pesponsabilità oggettiva: per uno pagano in 80mila (lasciando stare i tifosi del club rimasti a casa perché senza biglietto)

Operando un ardito paragone, gli esperti di terrorismo chiamano queste azioni "minacce asimmetriche": uno contro tutti. Quasi imprevedibile e neutralizzabile con le azioni preventive, peraltro.
Buon viaggio, caro Piero.

zorba

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #65 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:56:55 »
Chiesi spiegazioni ai colleghi spagnoli i quali mi dissero che gli ultras del Real sono proprio fascisti dichiarati e che quella volta si scatenarono ancora di più perchè di fronte avevano i loro camerati italiani.

Ah ecco....

Quindi, di riffa o di raffa, l'imprimatur di tifoseria più becera e squallidamente additata a livello internazionale, dobbiamo averlo sempre noi.....

Come dite voi: peggio me sento!!!!!

 >:( >:( >:( >:(

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #66 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:57:03 »
evidentemente non posso essere d´accordo; capisco la tua posizione, ma io non ci sto   >:(
Grazie del commento, in ogni caso. Dal mio punto di vista non mi sposterò di un millimetro, ma recepisco il tuo parere e di ciò ti ringrazio.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #67 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:58:32 »
Confrontare il club più importante d'Europa, espressione di una potente Federazione, con la Lazio, sotto diffida e universalmente percepita come club razzista, è un'ingenuità che non ci aiuta a isolare cause ed effetti di quanto accaduto all'Olimpico in occasione del match con i tedeschi,.

Si tratta dunque di contesti del tutto differenti: come pesare 1 kg di roccia su mercurio o sulla luna e assumere i risultati come confrontabili, ignorando la diversa forza di gravità che agisce sui due distanti corpi celesti.  ::)

Hai ragione, due pesi diversi, però ti assicuro che i cori durano per tutta la partita, mentre giovedì scorso ero allo stadio e francamente non mi sono accorto dei saluti a paletta, forse perché ero intento a guardare la partita e non quei quattro stronzi.

zorba

Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #68 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 19:59:43 »
In base al principio della responsabilità oggettiva.

Immagina 80mila spettatori allo stadio, tutti ordinati e calmi. Uno solo di essi scaglia un accendino e colpisce l'arbitro in testa. Squalifica del campo e 0-3 a tavolino. Pesponsabilità oggettiva: per uno pagano in 80mila (lasciando stare i tifosi del club rimasti a casa perché senza biglietto)

Operando un ardito paragone, gli esperti di terrorismo chiamano queste azioni "minacce asimmetriche": uno contro tutti. Quasi imprevedibile e neutralizzabile con le azioni preventive, peraltro.

Ma si può paragonare il gesto di una persona che, in preda all'ira momentanea per una decisione cervellotica dell'arbitro, compie quell'atto con l'atteggiamento di più persone organizzate che, sistematicamente, premeditatamente e pienamente consapevoli di ciò che fanno, si recano in uno stadio non per tifare e sostenere la squadra ma per mettere in atto manifestazioni considerate reato penale?!?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #69 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:02:41 »
Chiesi spiegazioni ai colleghi spagnoli i quali mi dissero che gli ultras del Real sono proprio fascisti dichiarati e che quella volta si scatenarono ancora di più perchè di fronte avevano i loro camerati italiani.

come detto in altro topic, il Madrid ha una potenza di immagine ed economica assoluta; loro hanno per moltissimi anni ( dal 2008 in qua non posso assicurarlo, ma personalmente non ho dubbi ) finanziato, appoggiato ed aiutato il loro gruppo ULTRASSUR, con lo striscione scritto con le 2 S nella stessa grafia della Gestapo; quelli dell´Atlético Madrid hanno un paio di gruppi franco-fascisti ( uno è BASTIÒN - uno dei suoi affiliati uccise un ragazzo di 20 anni, della Real Sociedad di S.Sebastián, qualche anno fa ).
Poi, pur se non ricordo i dettagli, fu ucciso nello stadio un ragazzo di 12-13 anni dell´Espanyol di Barcelona, altra squadra di destra gemellata coi nostri " fenomeni "  :-X   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #70 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:03:30 »
Hai ragione, due pesi diversi, però ti assicuro che i cori durano per tutta la partita, mentre giovedì scorso ero allo stadio e francamente non mi sono accorto dei saluti a paletta, forse perché ero intento a guardare la partita e non quei quattro stronzi.
Perfetto,. A differenza tua gli ispettori Uefa erano stati inviati a Roma proprio per monitorare quei "quattro stronzi", come li chiami tu. E la Curva l'hanno guardata.
Hanno così visto, riferito e riportato. E la Uefa ci ha squalificato, visto che eravamo sotto diffida. Chiaro, no?

Ma si può paragonare il gesto di una persona che, in preda all'ira momentanea per una decisione cervellotica dell'arbitro, compie quell'atto con l'atteggiamento di più persone organizzate che, sistematicamente, premeditatamente e pienamente consapevoli di ciò che fanno, si recano in uno stadio non per tifare e sostenere la squadra ma per mettere in atto manifestazioni considerate reato penale?!?
No, non si può paragonare. E infatti non era mia intenzione stabilire alcun parallelo. Leggendo il mio post dovrebbe essere chiaro, mi sarò spiegato male.
Volevo solo, per rafforzare la prima frase - autoesplicativa - sulla responsabilità oggettiva, ipotizzare una casistica secondo la quale a pagare per il gesto di uno solo sarebbero gli altri 80mila (per tacere dei tifosi rimasti a casa e della società, danneggiata economicamente e sportivamente) presenti allo stadio.

Ecco dunque che se si arriva a far pagare il club per il gesto di un suo, isolato, tifoso, figurarsi se il club non può pagare per le intemperanze di parte della tifoseria organizzata che staziona in Curva Nord. E' più chiaro, adesso?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #71 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:07:35 »
Lo dico senza nessun riferimento specifico:
EVITIAMO DI FARE LE VITTIME IN QUESTA SITUAZIONE, PERCHE' DIVENTIAMO RIDICOLI E PATETICI!!!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #72 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:08:13 »
Capisco la serenità di Franz, poiché è il mio stesso umore.
Serenità che ti dà la consapevolezza e l'attesa della morte. Quando abbiamo visto gli ispettori sotto il settore durante i cori con relative mani a paletta (ispettori insultati dai componenti curva e parte dei distinti) era ben chiaro che l'esito sarebbe stato questo.

Ora che intenzioni abbiamo per risolvere questo problema?
- Polizia in curva come in quel Lazio-Parma 0-0 (usurparono anche il mio posto) dove non volò una mosca?
- Definitiva defenestrazione dei c.d. referenti della curva e di coloro che hanno suggerito questa proficua strategia del dialogo e del compromesso?
- Denuncia contro ignoti e conseguente scarica barile nei confronti della magistratura?
- 'na bella scritta sulla maglia che ci sta sempre bene e fa tanto fico?

Lotito che vuole fare da grande?

il biondino sta già raccogliendo le sue cose sulla cassia?

Per la cronaca mi stavo organizzando per stoccarda, ma visto l'ambientino che troverei me ne resto a casa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #73 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:08:33 »
In base a quale principio discrimineresti un abbonato incensurato, cittadino modello e abbonato in Nord, impedendogli di esercitare il proprio diritto alla prelazione sui biglietti in occasione dei prossimi match europei?

Il principio è questo: a casa mia entra chi voglio io!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #74 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:09:25 »
Maledetti pezzi di merda.
Che la Lazio tagli ogni rapporto con questi delinquenti!
Si è capito che il dialogo non paga... ci vuole il pugno duro: questa è gente che va identificata (possibile che sia così difficile?) e gli va impedito anche solo di avvicinarsi allo stadio!
La memoria difensiva basata sul "saluto militare" è assolutamente inadeguata e ridicola!

Ma la colpa è anche di chi ha sempre fatto finta di niente e si è guardato bene dal condannare certi atti continuando a parlare di "curva più bella del mondo".
Ma "bella" de che? Parte di essa è una fogna a cielo aperto!

Che schifo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #75 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:10:12 »
Il principio è questo: a casa mia entra chi voglio io!

Ni caro diepa, l'olimpico non è casa tua e non hai modo (secondo le norme attuali) di impedire l'ingresso a nessuno che non sia colpito da provvedimento giudiziario.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #76 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:10:32 »
Io mi sento vittima, ma non della UEFA.
Vittima di questi inqualificabili.

Che, impunemente, possono continuare a delinquere ( perché sono gesti vietati e puniti dalla legge) e ad infangare una squadra ed una tifoseria.

Siamo in ostaggio, senza alcuna possibilità di difesa.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #77 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:14:08 »
Lotito su sky...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #78 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:17:27 »
Maledetti pezzi di merda.
Che la Lazio tagli ogni rapporto con questi delinquenti!
Si è capito che il dialogo non paga... ci vuole il pugno duro: questa è gente che va identificata (possibile che sia così difficile?) e gli va impedito anche solo di avvicinarsi allo stadio!
Non è chiaro: stai ipotizzando che la Lazio assuma le prerogative delle forze di pubblica sicurezza?
Mandiamo gli steward a chiedere i documenti fuori dai cancelli?  ::)
Per cortesia, manteniamo un po' di freddezza.  ;)

I titolari di tessera del tifoso sono già identificati. Di loro si conosce nome, cognome, età e residenza. Ma sino a quando i tifosi potranno mettere in atto, negli stadi italiani, quello che più gli aggrada godendo della sospensione del codice civile che trasforma lo stadio in 'zona franca', ditemi voi cosa diamine dovrebbe fare la Lazio...

Oddio, io un'idea ce l'ho, in mera teoria: la Lazio dovrebbe farsi parte attiva nell'aiutare le forze dell'ordine a identificare i tifosi 'non irreprensibili', militarizzando il settore con propri uomini di fiducia di un servizio d'ordine 'tosto' (ex militari, per dire, o bodyguard professionisti e non certo i poveri Cristi che fanno gli steward all'Olimpico), iniziando a riprendere da vicino facce, cori e gesti e consegando tutto alla polizia ogni qual volta si verificassero intemperanze.
Questa azione andrebbe di pari passo con l'OBBLIGO di restare seduti per tutto l'arco della partita, ognuno al posto suo (a chi fosse trovato in un posto non segnato sul suo biglietto verrebbe sospeso temporaneamente e poi definitivamente annullato l'abbonamento o impedito il futuro accesso allo stadio nel corso della medesima stagione sportiva) e senza stazionare su scale o altre aree di passaggio.
E poi divieto ASSOLUTO di utilizzare fumogeni, trombe, petardi et similia, pena gli stessi provvedimenti succitati (sospensione e poi revoca dell'abbonamento o del diritto ad acquistare biglietti nel corso della stagione sportiva). Sai come cambierebbe la musica...

Comprendete bene che una tale strategia produrrebbe tuttavia la spiacevole conseguenza di scatanare una guerra vera, senza precedenti, tra società e tifoseria organizzata (nulla a che vedere, se paragonata, con le 'schermaglie' degli ultimi anni...). Bisogna capire se la Lazio vuole andare alla guerra contro parte della tifoseria organizzata e se le Istituzioni, con le quali Lotito interloquisce da sempre, sarebbero nel caso pronte a sostenere la Società sino in fondo.

Ne dubito assai, francamente. E dunque resterà più o meno tutto come prima, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa League: Olimpico squalificato
« Risposta #79 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 20:19:52 »
Lotito su sky...

ha svaccato... è uscito di testa.
È un uomo confuso.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.