Autore Topic: Lazio, Petkovic: "Siamo ripartiti, ora serve la continuità"  (Letto 518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, Petkovic: "Siamo ripartiti, ora serve la continuità"
« : Martedì 26 Febbraio 2013, 12:08:03 »
www.repubblica.it



Il successo sul Pescara all'Olimpico fa felice il tecnico dei biancocelesti: "Arriviamo nel modo giusto alla partita con il Milan. Secondo posto? Le carte in tavola cambiano settimana dopo settimana, dobbiamo andare avanti con la consapevolezza nei nostri mezzi"

ROMA - Il ritorno alla vittoria, che mancava da metà gennaio, soddisfa Vladimir Petkovic: la sua Lazio torna al terzo posto in solitaria dopo il 2-0 rifilato al Pescara. "Questi tre punti erano necessari per ripartire e iniziare una mini serie positiva, staccando Milan e Inter per tornare al terzo posto prima della sfida con i rossoneri. Sono sei-sette squadre a lottare per il vertice e sarà così fino alla fine, sono soddisfatto per quanto abbiamo fatto sin qui, anche se potevamo fare di più. Arriviamo nel modo giusto al match di San Siro".

GUARDARE AVANTI - Il successo odierno rilancia anche in parte le ambizioni di secondo posto della Lazio. "Le carte in tavola cambiano settimana dopo settimana, quello che conta è avere continuità in vista del futuro, ogni passo falso può costare caro. Noi lavoriamo a fari spenti, il riconoscimento dei fatti prima o poi arriverà, non è una lamentela: abbiamo fatto bene e spetta a noi convincere l'opinione pubblica. Ogni tanto faccio qualche guaio anche io - afferma scherzando Petkovic in risposta alle domande sulla difesa a tre - ma è bello dopo questi scivoloni essere ancora in alto, dobbiamo continuare a credere nei nostri mezzi, finché i ragazzi rispondono io sono contento".
LULIC: "SUCCESSO IMPORTANTISSIMO" - Ha messo il sigillo sulla gara con il gran gol del 2-0, Senad Lulic: "Sono tre punti fondamentali, abbiamo fatto un gran primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato così così, gestendo il risultato. Questa vittoria è fondamentale, siamo ancora terzi in classifica, era importante fare un risultato pieno. Contro le squadre piccole che sanno chiudersi molto bene e' sempre difficile trovare spazi, abbiamo fatto un gran primo tempo. Loro dopo il doppio vantaggio dovevano rischiare qualcosa, a quel punto tutto e' diventato piu' semplice. Ora ci prepariamo per la partita col Milan, sara' uno scontro diretto, una sfida importantissima. Personalmente venivo da un periodo negativo, e' in gol molto importante, soprattutto perche' siamo riusciti a tornare alla vittoria".

Vai al forum