Autore Topic: konko fuori due mesi?  (Letto 3049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: Re:R: konko fuori due mesi?
« Risposta #40 : Martedì 26 Febbraio 2013, 19:50:08 »
presentarsi con un terzino rigoroso è il viatico per una sconfitta sicura 8)
Dì la tua, invece di ciurlare nel manico

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: konko fuori due mesi?
« Risposta #41 : Martedì 26 Febbraio 2013, 20:20:02 »
Dì la tua, invece di ciurlare nel manico

Darié, che ti succede?
Stanno facendo delle battute innocenti.  Non fare il permaloso :D
Io la mia l'ho detta: bisogna reintegrare Cavanda in rosa immediatamente.  E' pagato dalla Lazio.  Che venga messo a disposizione dell'allenatore.  Poi spetterà a Petko decidere se far giocare Pereirinha o Luis Pedro.
Ogni altra soluzione sarebbe autolesionista.

darienzo

R: konko fuori due mesi?
« Risposta #42 : Martedì 26 Febbraio 2013, 21:03:05 »
Chiedo scusa, io parlavo di adattabilità al ruolo, mi pare di essere stato chiaro: ho solo indicato una serie di opzioni plausibili. Poi certo, se si fanno male in 14 può giocarci pure Bizzarri a terzina

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #43 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 00:14:28 »
Io non metterei nessuno al posto di Konko.
Cioè lasci la zona vuota, lasci un "buco", pur rimanendo inalterati i movimenti e le posizioni degli altri 3 difensori.
In pratica dietro giocheresti a 4 col "buco", o col morto che dir si voglia.
Sapete, molti attaccanti o comunque molti giocatori in fase offensiva hanno bisogno, per orientarsi ed essere più efficaci, del punto di riferimento.
Togliere o rinunciare a un punto di riferimento come un laterale difensivo potrebbe disorientare i milanisti e il Faraone in particolare; lo spazio vuoto da sempre crea ansia, angoscia, paranoia negli uomini; gli uomini nel vuoto, oltre a perdere l'orientamento, si deprimono, si sentono schiacciati dalla responsabilità del poter fare tutto senza sapere da che parte cominciare.
Io la carta del ruolo vacante me la giocherei.
Senza contare che potremmo così avere un giocatore in più in un altra zona del campo; sarebbe un 4-4-3 o 4-5-2 mascherato.
E' rischioso ma potrebbe essere geniale: giocheremmo in 12 in pratica.
L'importante è che la linea dei 4 in difesa, che sarebbero 3 più il buco, giochi da linea a 4.
Ci vuole un grande sforzo mentale di concentrazione: muoversi da linea a 4 senza essere 4 ma immaginando sempre i movimenti e le posizioni di Konko, che da virtuale diventerebbe, grazie ai movimenti del sistema squadra (ogni sistema è autocorretivo), energia reale e perfettamente localizzata sulla fascia destra.
Immaginate la faccia di Allegri, "eh ma lì un c'è nessuno...", "e allora perché fanno tutti finta che 'sto Honko...". E i giocatori, "mister, lì c'è un buco ma gli altri fanno i vaghi, c'è sicuramente qualcosa sotto e abbiamo paura ad andare...".
Perché? Perché? Perché? Devono impazzire con i perché.
Giochiamo senza Konko ma giochiamo come se ci fosse. Non c'è ma c'è.
E in più giochiamo in superiorità numerica.
--> Auditorium --> Zoo

zorba

Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #44 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 07:32:03 »
Io non metterei nessuno al posto di Konko.
Cioè lasci la zona vuota, lasci un "buco", pur rimanendo inalterati i movimenti e le posizioni degli altri 3 difensori.
In pratica dietro giocheresti a 4 col "buco", o col morto che dir si voglia.
Sapete, molti attaccanti o comunque molti giocatori in fase offensiva hanno bisogno, per orientarsi ed essere più efficaci, del punto di riferimento.
Togliere o rinunciare a un punto di riferimento come un laterale difensivo potrebbe disorientare i milanisti e il Faraone in particolare; lo spazio vuoto da sempre crea ansia, angoscia, paranoia negli uomini; gli uomini nel vuoto, oltre a perdere l'orientamento, si deprimono, si sentono schiacciati dalla responsabilità del poter fare tutto senza sapere da che parte cominciare.
Io la carta del ruolo vacante me la giocherei.
Senza contare che potremmo così avere un giocatore in più in un altra zona del campo; sarebbe un 4-4-3 o 4-5-2 mascherato.
E' rischioso ma potrebbe essere geniale: giocheremmo in 12 in pratica.
L'importante è che la linea dei 4 in difesa, che sarebbero 3 più il buco, giochi da linea a 4.
Ci vuole un grande sforzo mentale di concentrazione: muoversi da linea a 4 senza essere 4 ma immaginando sempre i movimenti e le posizioni di Konko, che da virtuale diventerebbe, grazie ai movimenti del sistema squadra (ogni sistema è autocorretivo), energia reale e perfettamente localizzata sulla fascia destra.
Immaginate la faccia di Allegri, "eh ma lì un c'è nessuno...", "e allora perché fanno tutti finta che 'sto Honko...". E i giocatori, "mister, lì c'è un buco ma gli altri fanno i vaghi, c'è sicuramente qualcosa sotto e abbiamo paura ad andare...".
Perché? Perché? Perché? Devono impazzire con i perché.
Giochiamo senza Konko ma giochiamo come se ci fosse. Non c'è ma c'è.
E in più giochiamo in superiorità numerica.

A dir poco diabolico.....  :angry5:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #45 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 08:21:07 »
Sca è meraviglioso quello che hai postato, ma se Petkovic ti da retta da quel buco esce Gullit e ce segna co la sfiga che abbiamo a San Siro!

io ci metterei Pererinha...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: konko fuori due mesi?
« Risposta #46 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 08:55:18 »
Qui s'è fatto male il terzino titolare: la riserva sarebbe Cavanda che adesso è out, altrimenti c'è Caipirinha.
Non inventiamoci soluzioni strane tipo Vicious (ma qualcuno può dirmi a quando risale la sua ultima gara?) che verrebbe frantumato dalla scattante agilità del faraone: un esperimento che ricorderebbe quello di Boskov quando mise Miroslav Đukić sulle piste di Overmars e se ne prese 6.

Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #47 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 09:53:07 »
petkovic deve assolutamente evitare soluzioni stralunate che per mancanza di fiducia nella riserva naturale di chi manca finiscono per stravolgere anche altre zone del campo dove non avremmo problemi. l'unica soluzione reale è pereirinha, è un professionista e farà il suo. tuttalpiu si può chiedere a chi gioca nei dintorni (gonzo e biava essenzialmente) di dargli una mano, ma si lascino in pace gli altri ruoli dove i giocatori ce li abbiamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #48 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 13:43:50 »
se si trova un accordo con il procuratore... "scienziato" di Cavanda bene, viceversa gioca Pereirinha.
Che poi se anche si trovasse ora, adesso, l'accordo per il contratto di Cavanda se ne dovrebbero verificare lo stato fisico e di forma. Ergo sabato sempre Pereirinha giocherebbe.
Lasciamo libertà di scelta al mister, penserà lui a trovare la giusta soluzione.
Io metterei il portoghese e davanti Ederson dall'inizio.
E' vero che il  Milan ha nella fascia sinistra le maggiori potenzialità, ma li attaccherei proprio lì.
Secondo me così facendo gli creeremmo non pochi problemi.

Konko ha la robustezza di una lampada di carta velina... quest'anno aveva giocato anche troppo....

ThomasDoll

Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #49 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:28:18 »
si potrebbe riesumare Zarate e giocare in 12, adducendo come motivi che lui non è incarnato

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #50 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:57:54 »
St'estate ho visto Sergione Petrelli. Certo non è più quello del 74, ha la barba bianca e una bella pelata al posto del ciuffo alla Little Tony, ma mi è parso ancora tonico e bello tirato.
Na telefonata pe sabato sera nn je se potrebbe fa?  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #51 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 16:39:57 »
secondo me in difesa Biava-Días-Cana-Radu; meno si cambia/tocca/inventa e meglio è
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #52 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 17:33:01 »
secondo me in difesa Biava-Días-Cana-Radu; meno si cambia/tocca/inventa e meglio è

Questa potrebbe essere una scelta lungimirante

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #53 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 18:12:13 »
Biava non sa fare il terzino.
Lo ricordo a Bologna nella prima esperienza di Reja.
Fece sfaceli e Reja dovette sostituirlo (dando il la alla rimonta biancoceleste da 2 a o fino a 2 a 3).
Il ricordo della partita di Bologna fu tanto negativo che, nel corso dell'estate, in molti (incluso me) esprimevamo una preferenza per Stendardo ad accompagnare Dias al centro della difesa... teoria che potrebbe oggi portare all'internamento di chi la esprimesse...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #54 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 18:18:45 »
Biava è il miglior centrale che abbiamo.
Toglierlo dal centro dell'area per dirottarlo sull'esterno è disastroso,
come s'è visto a Siena.



P.S.: Ma se Scaloni straccia il contratto può tornare con noi?
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #55 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 18:33:14 »
Forse Bob intendeva dire che lascerebbe inalterati tre quarti del pacchetto arretrato, quindi Radu a sinistra e due tra Biava, Cana e Dias centrali, con l'inserimento di Bruno o Lulic a destra.
Biava a destra è improponibile.

L'ipotesi di Sca è geniale come al solito.  ;D

ThomasDoll

Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #56 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 22:54:31 »
Ma se per Petkovic è all'altezza, vediamo come se la cava il poro Peretta, magari sfodera il partitone... i portoghesi in genere sanno stare in campo alla grande, lui viene dallo Sporting, mica pizza e fichi. Fidiamoci.

Teo

Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #57 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 23:03:31 »
Io non metterei nessuno al posto di Konko.
Cioè lasci la zona vuota, lasci un "buco", pur rimanendo inalterati i movimenti e le posizioni degli altri 3 difensori.
In pratica dietro giocheresti a 4 col "buco", o col morto che dir si voglia.
Sapete, molti attaccanti o comunque molti giocatori in fase offensiva hanno bisogno, per orientarsi ed essere più efficaci, del punto di riferimento.
Togliere o rinunciare a un punto di riferimento come un laterale difensivo potrebbe disorientare i milanisti e il Faraone in particolare; lo spazio vuoto da sempre crea ansia, angoscia, paranoia negli uomini; gli uomini nel vuoto, oltre a perdere l'orientamento, si deprimono, si sentono schiacciati dalla responsabilità del poter fare tutto senza sapere da che parte cominciare.
Io la carta del ruolo vacante me la giocherei.
Senza contare che potremmo così avere un giocatore in più in un altra zona del campo; sarebbe un 4-4-3 o 4-5-2 mascherato.
E' rischioso ma potrebbe essere geniale: giocheremmo in 12 in pratica.
L'importante è che la linea dei 4 in difesa, che sarebbero 3 più il buco, giochi da linea a 4.
Ci vuole un grande sforzo mentale di concentrazione: muoversi da linea a 4 senza essere 4 ma immaginando sempre i movimenti e le posizioni di Konko, che da virtuale diventerebbe, grazie ai movimenti del sistema squadra (ogni sistema è autocorretivo), energia reale e perfettamente localizzata sulla fascia destra.
Immaginate la faccia di Allegri, "eh ma lì un c'è nessuno...", "e allora perché fanno tutti finta che 'sto Honko...". E i giocatori, "mister, lì c'è un buco ma gli altri fanno i vaghi, c'è sicuramente qualcosa sotto e abbiamo paura ad andare...".
Perché? Perché? Perché? Devono impazzire con i perché.
Giochiamo senza Konko ma giochiamo come se ci fosse. Non c'è ma c'è.
E in più giochiamo in superiorità numerica.

 :D

(la cosa meravigliosa è che qualcosa del genere è successo veramente, in passato...)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #58 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 00:31:27 »
Io non metterei nessuno al posto di Konko.
Cioè lasci la zona vuota, lasci un "buco", pur rimanendo inalterati i movimenti e le posizioni degli altri 3 difensori.
In pratica dietro giocheresti a 4 col "buco", o col morto che dir si voglia.
Sapete, molti attaccanti o comunque molti giocatori in fase offensiva hanno bisogno, per orientarsi ed essere più efficaci, del punto di riferimento.
Togliere o rinunciare a un punto di riferimento come un laterale difensivo potrebbe disorientare i milanisti e il Faraone in particolare; lo spazio vuoto da sempre crea ansia, angoscia, paranoia negli uomini; gli uomini nel vuoto, oltre a perdere l'orientamento, si deprimono, si sentono schiacciati dalla responsabilità del poter fare tutto senza sapere da che parte cominciare.
Io la carta del ruolo vacante me la giocherei.
Senza contare che potremmo così avere un giocatore in più in un altra zona del campo; sarebbe un 4-4-3 o 4-5-2 mascherato.
E' rischioso ma potrebbe essere geniale: giocheremmo in 12 in pratica.
L'importante è che la linea dei 4 in difesa, che sarebbero 3 più il buco, giochi da linea a 4.
Ci vuole un grande sforzo mentale di concentrazione: muoversi da linea a 4 senza essere 4 ma immaginando sempre i movimenti e le posizioni di Konko, che da virtuale diventerebbe, grazie ai movimenti del sistema squadra (ogni sistema è autocorretivo), energia reale e perfettamente localizzata sulla fascia destra.
Immaginate la faccia di Allegri, "eh ma lì un c'è nessuno...", "e allora perché fanno tutti finta che 'sto Honko...". E i giocatori, "mister, lì c'è un buco ma gli altri fanno i vaghi, c'è sicuramente qualcosa sotto e abbiamo paura ad andare...".
Perché? Perché? Perché? Devono impazzire con i perché.
Giochiamo senza Konko ma giochiamo come se ci fosse. Non c'è ma c'è.
E in più giochiamo in superiorità numerica.

 :laughing6: :laughing6: :laughing6:


oltretutto non ci sarebbero errori da parte di Konko che appunto non ci sarebbe.

 :D

(la cosa meravigliosa è che qualcosa del genere è successo veramente, in passato...)

Zauri l'anno scorso a San Siro?   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:konko fuori due mesi?
« Risposta #59 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 09:50:32 »
Zauri però, mi sembra, con la sua presenza/ASSENZA, ci costò la partita    8)