Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 295053 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3180 : Domenica 7 Aprile 2013, 09:26:18 »
Il malpancismo investe tutti, anche la Boldrini, contestata ai funerali delle vittime di Civitanova Marche.
Ora, si può contestare il metodo adottato da altri per la sua elezione a Presidente della Camera, ma contestare una persona che si è sempre schierata con gli ultimi è veramente il sintomo del tanto peggio tanto meglio che regna nel Paese.

La Boldrini rappresenta lo Stato ... Ci sta che venga contestata per il suo ruolo

Piuttosto trovo vergognoso che abbia dovuto metterci la faccia lei e non altri ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3181 : Domenica 7 Aprile 2013, 09:37:33 »
Lei è di quelle parti. Comunque d'accordo con te.

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3182 : Domenica 7 Aprile 2013, 09:58:03 »
premesso che, dal mio punto di vista, un governo che non abbia come primo punto del proprio programma la contrattazione con Bruxelles per la ristrutturazione del debito e la cancellazione della norma riguardante il pareggio in bilancio dalla Costituzione, non ha senso alcuno se non quello di traccheggiare mentre viaggiamo verso l'inevitabile.
quindi, non apparendo all'orizzonte uomini politici in grado di formulare scelte epocali di tale coraggio, quale sia il governo che si andrà a formare, francamente, mi pare argomento di retroguardia.
però, a fronte delle tragedie della disperazione -e quì non siamo di fronte all'imprenditore strozzato ma che magari aveva fatto scelte azzardate- di persone normali che finiscono nella povertà per un singolo accadimento (lui esodato, in questo caso), l'Italia sta iniziando a spaventarsi sul serio, perchè situazioni come quelle cha hanno portato a questo triplice suicidio le comincia a vedere quotidianamente. fino al terrore che possano coinvolgerci direttamente.
allora altro che quattro strilli alla Boldrini...li rimpiangeranno quattro strilli.
ecco, a fronte di tutto ciò, c'è ancora chi traccheggia coi veti sulla formazione di un governo. 
il M5S che non vuole fare governi con nessuno. o loro o niente.
il PD che li taccia di irresponsabilità perchè il paese ha bisogno immediato di un governo e poi dice di no all'unica prospettiva di governo possibile, visto il muro di ottusa intransigenza alzato da Grillo che pensa di prendersi tutto il cucuzzaro.
"mai con Berlusconi!" che, naturalmente, vincerà le prossime elezioni a mani basse.
bravi coglioni.  :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3183 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:31:07 »
A proposito delle commissioni (e della legge elettorale)

Sul Messaggero di oggi Giovanni Maria Flick dice che abbiamo ragione noi: le commissioni possono essere costituite e lavorare. L’aula può approvare leggi come per esempio (e che esempio!) quella elettorale.

E se i saggi nella loro proverbiale saggezza dovessero individuare una bozza più o meno condivisa (per ora sembra avere più chance un ritorno al Mattarellum), si potrebbe affrontare l’argomento presto e bene.

Questione di volontà politica, come sempre.

http://www.ciwati.it/2013/04/07/a-proposito-delle-commissioni-e-della-legge-elettorale/

 A meno che non si ritenga, come Friedman, che far pagare le tasse ai ricchi rallenti l'economia. E' stato un premio Nobel, quindi...

Tant'è che con i ricchi tassati fin oltre il 70% gli USA crescevano ben oltre il 4% annuo fino agli anni '70,
invece con la detassazione (e i condoni, e gli scudi) di quelli promettevano un nuovo miracolo economico siamo arrivati a questa bella situazione...
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10079
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3184 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:35:19 »
http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/italia/103035-omicidio-di-stato-la-rabbia-per-i-suicidi-nel-marchigiano-boldrini-non-immaginavo-italia-cosi/
”Ho imparato la sofferenza del mio Paese negli ultimi tempi, io non immaginavo che in Italia oggi ci fosse tanta poverta’..."

 ;D Ma va'?
P.s.
Benvenuta nel paese reale, Lauré.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

OLDSOLA

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3185 : Domenica 7 Aprile 2013, 10:43:38 »
Secondo me il problema non è Grillo che non vuole pattare, ma gli altri che non se ne vogliono andare e vogliono mantenere i loro privilegi e le loro porcate sulle spalle del popolo.

Vincerà Berlusconi? Che vinca e che si segua il cammino verso il baratro.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3186 : Domenica 7 Aprile 2013, 11:55:08 »
A proposito delle commissioni (e della legge elettorale)

Sul Messaggero di oggi Giovanni Maria Flick dice che abbiamo ragione noi: le commissioni possono essere costituite e lavorare. L’aula può approvare leggi come per esempio (e che esempio!) quella elettorale.

E se i saggi nella loro proverbiale saggezza dovessero individuare una bozza più o meno condivisa (per ora sembra avere più chance un ritorno al Mattarellum), si potrebbe affrontare l’argomento presto e bene.

Questione di volontà politica, come sempre.

http://www.ciwati.it/2013/04/07/a-proposito-delle-commissioni-e-della-legge-elettorale/



Ale'.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3187 : Domenica 7 Aprile 2013, 12:36:52 »
benvenuti nella fine del bipolarismo ed al tutticontrotutti; mo´ divertitive  :D

" avete voluto la bicicletta ? Mo´tocca pedala´"
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3188 : Domenica 7 Aprile 2013, 12:59:27 »
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-06/provvedimento-pillole-183329.shtml

1 - Allentamento patto di stabilità interno
Nel 2013 i pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili (alla data del 31 dicembre 2012) di parte capitale (investimenti già effettuati della Pa) verranno esclusi dal Patto di stabilità interno per un importo di 5 miliardi di euro per gli enti locali, 1,4 miliardi per le regioni, mezzo miliardo per le amministrazioni centrali e 800 milioni per investimenti cofinanziati da fondi Ue. La priorità sarà data alle aziende con fatture più vecchie

2 - Fondo per il pagamento dei debiti di regioni, province e comuni
È prevista l'istituzione di un Fondo, presso il ministero dell'Economia, da 26 miliardi per il pagamento dei debiti esigibili dagli enti locali (2 miliardi nel 2013 e 2 nel 2014), dalle Regioni per debiti diversi da quelli sanitari (3 miliardi nel 2013 e 5 nel 2014) e dalle stesse Regioni per debiti sanitari 5 miliardi nel 2013 e 9 nel 2014).

3 - Ruolo cassa depositi e prestiti
Per assicurare risorse subito disponibili, la Cassa depositi e prestiti diventa il veicolo unico attraverso il quale il Tesoro anticiperà liquidità agli enti locali che non possono far fronte ai pagamenti dei debiti. L'anticipazione di liquidità sarà concessa entro il 15 maggio 2013

4 - Incremento erogazioni per rimborsi di imposta
Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate e del territorio sono stabiliti i termini e le modalità attuative per la riprogrammazione delle restituzioni e dei rimborsi delle imposte, con l'obiettivo di aumentare le erogazioni fino a un massimo di 2.500 milioni di euro per l'anno 2013 e 4 miliardi per l'anno 2014.

5 - Maglie più larghe per le compensazione crediti-debiti
La possibilità già oggi esistente di compensare crediti commerciali certificati con debiti fiscali iscritti a ruolo viene allargata a debiti fiscali conseguenti ad atti di accertamento con adesione. Viene inoltre elevata da 500mila euro a 700mila euro la soglia di compensazione tra crediti e debiti fiscali (beneficio per le imprese stimabile nel 2013 ad almeno 2 miliardi)

6 - Titoli di stato solo per banche
Con legge di stabilità 2014, in linea con le indicazioni delle Autorità europee e nel rispetto dei parametri di sostenibilità e stabilità finanziaria, può essere autorizzato un ulteriore incremento delle risorse da destinare al pagamento dei debiti, mediante assegnazione di titoli di Stato, in favore di banche o intermediari finanziari

7 - Legge di stabilità 2014
Oltre al pagamento dei 40 miliardi, con legge di stabilità 2014, in linea con le indicazioni delle Autorità europee e nel rispetto dei parametri di sostenibilità e stabilità finanziaria, può essere autorizzato un ulteriore incremento delle risorse da destinare al pagamento dei debiti delle amministrazioni pubbliche, non ancora estinti.

8 - Censimento dei debiti
Per assicurare il completamento del processo di liquidazione di tutti i debiti commerciali ante 2012 non ancora estinti, tutte le Amministrazioni sono chiamate entro il prossimo 15 settembre alla ricognizione completa dei debiti commerciali scaduti o in scadenza accumulati ancora pendenti e a produrre, senza adempimenti o oneri per
le imprese, l'elenco certificato di tutti i debiti ancora da onorare.

9 - Monitoraggio dell'economia
Il ministero dell'Economia effettua il monitoraggio dell'attuazione delle misure previste dal presente decreto sui pagamenti dei debiti. Qualora ci fossero rischi per il rispetto del tetto del 3% per il rapporto deficit-Pil, il ministro, dopo apposita relazione da inviare al Parlamento o da allegare comunque alla nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, può disporre con proprio decreto la rimodulazione per gli anni 2013 e 2014 delle spese autorizzate

10 - Sanzioni
Qualora le sezioni giurisdizionali regionali della Corte dei conti accertino, su segnalazione del Dipartimento della ragioneria generale dello Stato, che gli enti locali, senza giustificato motivo, non abbiano richiesto le risorse per pagare le passività o non abbiano proceduto, entro l'esercizio finanziario 2013, ad effettuare pagamenti per almeno il 90 per cento degli spazi concessi, le stesse sezioni irrogano una sanzione pecuniaria pari a due mensilità del trattamento retributivo al netto degli oneri fiscali e previdenziali, per i responsabili dei servizi interessati.

11 - Certificazione
Il decreto prevede che tutte le Amministrazioni saranno obbligate a entrare nella piattaforma informatica per la certificazione dei debiti con le imprese, costituita presso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, entro 20 giorni dalla sua entrata in vigore.

12 - Detassazione cessione crediti
Gli atti di cessione dei crediti certi, liquidi ed esigibili maturati nei confronti delle pubbliche amministrazioni entro il 31 dicembre 2012 per somministrazioni, forniture ed appalti sono esenti da imposte, tasse e diritti di qualsiasi tipo. La disposizione non si applica all'Iva

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3189 : Domenica 7 Aprile 2013, 14:45:58 »
8 - Censimento dei debiti
Per assicurare il completamento del processo di liquidazione di tutti i debiti commerciali ante 2012 non ancora estinti, tutte le Amministrazioni sono chiamate entro il prossimo 15 settembre alla ricognizione completa dei debiti commerciali scaduti o in scadenza accumulati ancora pendenti e a produrre, senza adempimenti o oneri per
le imprese, l'elenco certificato di tutti i debiti ancora da onorare.


Sta cosa non mi piace per niente. L'elenco dei creditori lo stila il debitore?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3190 : Lunedì 8 Aprile 2013, 09:33:50 »
Poi si può anche non condividerle

Però le parole di Bersani sono chiare. «Non sono indispensabile» e «no al governissimo».

Ripeto quello che ho sempre detto: io ci sono, se sono utile. Non intendo certo essere di intralcio. Esistono altre proposte che, in un Paese in tumulto, non contraddicano l’esigenza di cambiamento e che prescindano dalla mia persona? Nessuna difficoltà a sostenerle! Me lo si lasci dire: per chi crede nella dignità della politica e conserva un minimo di autostima, queste sono ovvietà! È forse meno ovvio ribadire una mia convinzione profonda, cui farei fatica a rinunciare. Il nostro Paese è davvero nei guai. Si moltiplicano le condizioni di disagio estremo e si aggrava una radicale caduta di fiducia. Ci vuole un governo, certamente. Ma un governo che possa agire univocamente, che possa rischiare qualcosa, che possa farsi percepire nella dimensione reale, nella vita comune dei cittadini. Non un governo che viva di equilibrismi, di precarie composizioni di forze contrastanti, di un cabotaggio giocato solo nel circuito politico-mediatico. In questo caso, predisporremmo solo il calendario di giorni peggiori.

Unico rammarico: se con maggiore chiarezza avessimo espresso la tesi ormai nota come Piano C, forse oggi saremmo più avanti. Senza forse.

http://www.ciwati.it/2013/04/08/poi-si-puo-anche-non-condividerle/#comment-195611
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3191 : Lunedì 8 Aprile 2013, 11:43:32 »
Ma l'inutilità della sua proposta o iniziativa che dir si voglia lo dimostra il fatto che a 40 giorni abbondanti dal voto non si vede uno straccio di governo, mettendosi nel contempo contro metà partito (renziani e ex democristiani).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3192 : Lunedì 8 Aprile 2013, 11:51:38 »
Mettersi contro certa gente è un segno di indubbia credibilità,
e anche di capacità visto che il futuro che prospettano, ossia l'alleanza col PDL, è un ritorno ai 15 mesi passati.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3193 : Lunedì 8 Aprile 2013, 11:58:19 »
Le preferenze degli italiani

Per il Quirinale, i sondaggi di Fatto e Corriere, due giornali che non sono mai stati così lontani, dicono che in testa al gradimento degli italiani ci sono Emma Bonino, Romano Prodi e Stefano Rodotà.

Sappiamo che i sondaggi – e soprattutto i sondaggi online – vanno presi con le www.pinze.it, però, se fossi negli strateghi più che abili che guidano la politica italiana, ci farei una riflessione. Molto seria.

E dico fin d’ora che il terzetto a me piace parecchio. Sia per il Colle, sia per la premiership, nel caso.

http://www.ciwati.it/2013/04/08/le-preferenze-degli-italiani/
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3194 : Lunedì 8 Aprile 2013, 12:00:43 »
Mettersi contro certa gente è un segno di indubbia credibilità,
e anche di capacità visto che il futuro che prospettano, ossia l'alleanza col PDL, è un ritorno ai 15 mesi passati.

Può darsi. Ma di fatto porta inevitabilmente ad una scissione.

feiez


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3196 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:51:30 »
"La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila". Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente "la Repubblica" batte ogni record. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non è stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a "la Repubblica" di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'è cenno. Perché?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3197 : Lunedì 8 Aprile 2013, 14:52:25 »
A proposito delle commissioni (ultimo post)
Il Pd al Senato ha già designato i propri membri delle commissioni permanenti.

Alla Camera deve fare la stessa cosa.

Subito dopo, deve convocare i propri deputati e senatori, commissione per commissione, per condividere le proposte di legge e le priorità che si intendono portare all’attenzione degli altri gruppi parlamentari e degli elettori.

Contemporaneamente, deve dare mandato ai propri capigruppo di sollecitare la convocazione delle commissioni presso la presidenza di Camera e Senato.

Pare che il Pdl si opponga e che non voglia procedere: a riprova del fatto che qualcuno che gioca allo sfascio c’è e che noi certo non possiamo allinearci con una posizione del genere.

L’obiezione della mancanza di maggioranza e minoranza non ha alcun senso alla Camera, dove la maggioranza c’è (a meno ovviamente che il Pd non intenda spaccarsi in queste ore) e al Senato si può aggirare la questione con un accordo tra gentiluomini: ove si formasse una maggioranza, chi assume la presidenza deve dichiararsi pronto a mettere in discussione il proprio mandato. Non mi pare che il M5S possa sottrarsi a questo impegno e se il Pdl non dovesse essere d’accordo, peggio per il Pdl.

Se vogliamo formare un governo, a maggior ragione dobbiamo far funzionare il Parlamento. Se continuiamo con soluzioni speciali e d’emergenza, invece, rafforziamo la tesi che si tratti di una situazione irrisolvibile. Spero sia chiaro a tutti, anche a chi nel Pd usa questo argomento alla rovescia. Senza rendersi conto che così si rovescia (appunto) tutto quanto.

P.S.: questo è il mio ultimo post sull’argomento. Ne scrivo da una settimana (ho iniziato qui, poi ci sono ritornato qui, qui e ancora qui), ho contribuito a raccogliere le adesioni della corrente mobile e di tutte le altre sensibilità del Pd. Credo che il Pd abbia tutti gli elementi per decidere, domani, in occasione della riunione del gruppo. Prima che qualcuno lo faccia, prima di noi. E al posto nostro.
P.S./2: Felice Casson mi scrive segnalandomi che la formazione delle commissioni ha preceduto in 9 casi su 17 legislature la fiducia al governo. In alcuni casi solo l’ha preceduta per pochi giorni, in altri per un mese. Per citare i casi più significativi (andando a ritroso): nel 1992, 15 giorni prima; nel 1979, 25 giorni prima; nel 1976, 9 giorni prima; nel 1953, un mese prima; nel 1948, 15 giorni prima.

http://www.ciwati.it/
Voglio 11 Scaloni

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3198 : Lunedì 8 Aprile 2013, 16:39:40 »

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3199 : Lunedì 8 Aprile 2013, 16:44:45 »
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/primarie_roma_rom_voti_comprati_polemica/notizie/263677.shtml

http://www.ilfazioso.com/il-pd-accoglie-i-fratelli-rom-zingari-in-massa-a-votare-alle-primarie.html

ma se uno imbroglia il proprio partito per vincere le primarie, cosa potrà fare per i suoi elettori?

Ma in base a cosa è un imbroglio? Bisogna avere il permesso di soggiorno per votare alle primarie. Se l'avevano, dove sta l'imbroglio?