Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287680 volte)

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3160 : Giovedì 4 Aprile 2013, 15:51:37 »
Che vuoi che gli fanno?
Deve essere uno di quelli che ha sbagliato a candidarsi, evidentemente.
Estendere gli sproloqui di Grillo all'intero movimento è un errore madornale.

Secondo me non sono sproloqui (se non nella forma). Sono visioni diverse di come si deve portare davanti la politica del M5S. Il punto è che sia Lui sia Casaleggio, non essendo in Parlamento, non possono pretendere di veicolare le coscienze. Se uno vale uno, o Currò vale Grillo o non è vero che uno vale uno...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3161 : Giovedì 4 Aprile 2013, 16:43:20 »
Marxisti per Tabacci

La taiga si dimostra l'ambiente ideale per lo sviluppo del pensiero liberale. Renzi è ospite d'onore. Per affrontare le accoglienti temperature, si farà prestare 3 o 4 kg di peli dalla sua nuova amica Maria De Filippi

 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3162 : Giovedì 4 Aprile 2013, 19:38:11 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3163 : Venerdì 5 Aprile 2013, 13:56:00 »
Divertente filmato, con un cumulo di bugie (una per tutte, Il partito di Grillo e Casaleggio NON E' STATO il più votato).

Detto questo, che ne pensate della gita fuori porta senza streaming?. Come dicevo qualche post fa:

... Il punto è che sia Lui sia Casaleggio, non essendo in Parlamento, non possono pretendere di veicolare le coscienze. Se uno vale uno, o Currò vale Grillo o non è vero che uno vale uno...

Non si capisce perchè queste riunioni sono segrete (alla faccia dei congressi DC), mentre il Presidente della Repubblica deve essere indicato on line (cosa che cozza con la costituzione: il deputato non può essere vincolato da queste scelte)

Poi, quando il partito di Grillo e Casaleggio insulterà il PdL con la stessa veemenza, fatemi un fischio, eh.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3164 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:09:21 »
Marche, doppia tragedia: coniugi si suicidano per problemi economici. Il fratello della donna si getta in mare

Una coppia di coniugi si è suicidata a Civitanova Marche per difficoltà economiche. L'uomo, Romeo Dionisi di 62 anni, e la moglie, Annamaria Sopranzi, di 68, si sono impiccati: i corpi sono stati trovati dai vicini di casa, che hanno subito avvisato i carabinieri. L'uomo era un esodato, la moglie aveva una modestissima pensione. Secondo gli investigatori non vi sono dubbi che si sia trattato di un doppio suicidio, e che la cause vanno ricercate nelle precarie condizioni economiche della coppia. Alla tragedia se ne aggiunge subito un'altra: il fratello della donna, Giuseppe Sopranzi, non appena appresa la notizia si è a sua volta suicidato gettandosi in mare. Il corpo è stato recuperato dalla Capitaneria di porto. L'uomo aveva 70 anni. Inutili di tentativi di rianimarlo.

I coniugi sembra non avessero neppure i soldi per pagare l'affitto. Abitavano in un appartamento in via Calatafimi. Secondo quanto hanno potuto ricostruire sinora i carabinieri, diretti dal capitano Domenico Candelli, l'uomo aveva lavorato come impiegato in una ditta calzaturiera, e non aveva trattamento pensionistico.

La donna, invece, era un'artigiana in pensione. La coppia non aveva figli, e i parenti più prossimi non sono stati ancora rintracciati. Dalle prime testimonianze raccolte, sembra che la coppia non riuscisse a tirare avanti, avendo come unica fonte di reddito la piccola pensione della moglie. Il doppio suicidio risalirebbe a questa mattina, o alla tarda serata di ieri. E' stato scoperto stamane intorno alle 8 dai vicini che hanno trovato aperta la porta del garage. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Ancora non si sa se i due abbiamo lasciato un biglietto per spiegare i motivi del gesto.

Il biglietto d'addio. I coniugi hanno lasciato un biglietto in cui chiedono perdono per il loro gesto e indicano il luogo, uno stanzino sul retro del palazzo, in cui trovare i loro corpi. Il biglietto, sul quale avrebbero anche lasciato il numero di cellulare della sorella di lei, era stato appoggiato accanto a un'auto, nel garage, in modo da essere visto. La coppia abitava nello stesso palazzo del presidente del consiglio comunale di Civitanova Marche, Ivo Costamagna, che di recente aveva parlato con loro e li aveva invitati in Comune per parlare con i servizi sociali, ma i coniugi gli avevano riposto che non lo avrebbero fatto perché si vergognavano.

La Cgil accusa la riforma Fornero. “È l’ennesima tragedia legata alla crisi del lavoro e del reddito delle famiglie. In questo caso, un episodio ancora più grave perché coinvolge un lavoratore esodato che si è trovato nella condizione di non avere più né un lavoro né una pensione a causa della riforma Fornero”. Questo è il commento di Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Marche e di Aldo Benfatto, segretario Cgil di Macerata. Situazioni dunque particolarmente pesanti e che sono sempre più diffuse come testimoniano recenti fatti di cronaca.

“Tutto questo – continuano Ghiselli e Benfatto – impone l’urgenza di intervenire con misure efficaci per affrontare i temi del lavoro, della difesa dei redditi e di risolvere definitivamente la vergognosa situazione degli esodati”. Questi temi, concludono i due segretari, “devono rappresentare la priorità dell’agenda dell’attuale e del prossimo Governo dando una svolta alle politiche del lavoro di questo Paese. Anche a livello locale, è necessario accelerare quei provvedimenti a sostegno delle famiglie colpite dalla crisi, a partire dai provvedimenti già previsti a favore dei nuclei familiari in difficoltà nell’affrontare le spese per l’affitto”.

Il cordoglio del sindaco. "Hanno preferito scomparire piuttosto che chiedere aiuto, dimostrando una dignitaà estrema nella tragedia: in altri luoghi la disperazione avrebbe portato a atti di criminalità". Lo dice, tra le lacrime, il sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta commentando la tragedia, figlia della crisi. "Pochi giorni fa - ricorda Corvatta - marito e moglie si erano incontrati con il presidente del consiglio comunale, che abita nello stesso palazzo, e avevano rifiutato il suo invito a rivolgersi ai servizi sociali per essere aiutati, perché si vergognavano a chiedere. Non posso dire che questa situazione sia non prevista, ci sono tante famiglie disperate. Come amministratori cerchiamo di concentrare tutti gli sforzi, ci sentiamo veramente coinvolti".

Valentina Vezzali: "Dramma che abbiamo su coscienza". "Sono sgomenta e sconvolta. Di fronte alla triplice tragedia di Civitanova Marche cosa si può dire? È un dramma che tutti abbiamo sulla coscienza. È sempre più evidente che la vera priorità dell'Italia è la crisi economica, la mancanza di lavoro che ferisce le famiglie". Così la deputata marchigiana di Scelta Civica Valentina Vezzali sul triplice suicidio. "Bisogna agire presto e incisivamente su questi temi, con una grande assunzione di responsabilità. È pazzesco - aggiunge la fiorettista jesina - che mentre accadono queste cose, da un lato certa vecchia politica perde tempo con le sue beghe di potere e con il rifiuto di dialogare in nome del bene comune, e d'altro lato la nuova antipolitica continua solo a urlare i suoi no rifiutando di assumersi ogni responsabilità e di mettersi in gioco per affrontare i veri problemi del Paese. Se non sapremo dare una risposta ai drammatici problemi della gente sarà inutile che ci siamo impegnati in politica".

---

Qualcuno potrebbe sostenere che la notizia non è attinente al topic. Io trovo invece che sia drammaticamente e dolorosamente inerente l'oggetto delle nostre discussioni sul Governo (se mai ne avremo uno nelle prossime settimane) del Paese.
Quanto dolore procura questa storia, quanta sofferenza.  :( Una preghiera laica per queste tre povere vite spezzate.

Tutti i politici che stanno concorrendo alla ritardata soluzione della contingente crisi politica vanno ritenuti, certamente solo in forma molto indiretta, sia chiaro!, corresponsabili di queste tragiche morti.
Il Paese chiede risposte. E in fretta. Mi pare che stiamo invece assistendo a cinici calcoli su cosa sia, nell'immediato, più conveniente fare a questa o a quella parte.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3165 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:27:02 »
Mi pare una visione semplicista questa però FK:
nei calcoli di cosa convenga o meno fare ad una parte sono compresi anche i desiderata di quella parte (qualunque essa sia) per il bene del paese, quindi non si può parlare di egoismo politico, tanto più che a questa situazione di stallo si è giunti proprio dopo 14 mesi di governo di tutti.

Ad ogni modo, la perdita del tempo è legata alle normali scadenze istituzionali: l'unica mossa che si poteva esperire in questi giorni era mandare un governo alle camere e vedere se aveva la fiducia, poi si sarebbe per forza passati alle votazioni per il prossimo PdR
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3166 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:29:29 »
Il tetto del Quirinale

Con Filippo Taddei, giovane ed esimio economista, abbiamo pensato di rivolgerci ai saggi (e in particolare a Valerio Onida, perché la questione riguarda per diversi motivi la Corte Costituzionale) per affrontare una questione di grande interesse e di notevole valore economico (si parla di miliardi di euro). La proposta è semplice: nessun dipendente pubblico dovrà percepire uno stipendio annuale superiore a quello del Presidente della Repubblica. Il tetto del Quirinale, dove sventolano le nostre bandiere, insomma, non dovrà in nessun caso essere superato. E il tetto non è basso: sono circa 230.000 euro all’anno, una cifra considerevole, che è però superata da numerosi pubblici amministratori e manager delle aziende che lo Stato controlla.

Se ci rivolgiamo a Onida è per evitare quello che è accaduto in passato, ovvero che la riforma introdotta per la riduzione degli stipendi al di sopra di una certa soglia fosse poi bocciata dalla Corte Costituzionale, lasciandoci allo status quo.

Lettera aperta al comitato saggi del Quirinale

Non più in alto del Quirinale e del suo tetto

Egregio prof. Onida,

ci rivolgiamo a lei per capire come si possa superare una questione particolarmente rilevante, senza incorrere nei rilievi di incostituzionalità che ha ricevuto nel recente passato e che hanno vanificato il tentativo di riforma che sul punto era stato avanzato.

Perché un dipendente della pubblica amministrazione può essere pagato più del Presidente della Repubblica? È una scelta senza senso e, soprattutto, troppo costosa in un paese in crisi come il nostro e nel quale è avvenuto un profondo cambiamento strutturale molto importante: la riduzione del ruolo del lavoro nella vita delle persone. In Italia, poco alla volta, abbiamo deciso di depotenziare il lavoro con un sistema fiscale penalizzante e trascurando di sviluppare i servizi – dagli asili alla riqualificazione professionale – che lo favorissero. Lavorare oramai non basta più ad assicurare le stesse opportunità del passato. L’esempio più evidente è l’acquisto della casa: se nel 1980 l’appartamento medio valeva tra 3 e 4 volte il reddito lordo annuo, oggi vale più di 10. Non è il risultato di una bolla immobiliare italiana sproporzionata – almeno non maggiore che negli altri. È invece il risultato del fatto che iI reddito da lavoro ha semplicemente smesso di essere centrale. La società italiana ha così fermato la mobilità sociale e raggiunto una disuguaglianza dei redditi agli stessi livelli di Stati Uniti e Regno Unito. È il momento di intervenire per rirpistinare il primato del lavoro nella vita degli italiani attraverso la riforma dello Stato.

Certamente le remunerazioni del lavoro non sono un problema dovunque o, meglio, non lo sono per tutti. Già si è scritto sulla remunerazione del capo della polizia che guadagna quasi il doppio del capo dell’Fbi americana. Il problema è che non si tratta di un caso isolato. Un esempio altrettanto eclatante è dato dal Presidente della Consulta che, con oltre 450 mila euro lordi, guadagna il doppio del Capo dello Stato. Perfino il segretario generale della Consulta viene pagato più del Presidente della Repubblica. Questi non sono casi isolati nella pubblica amministrazione e, soprattutto, contribuiscono in maniera non trascurabile ad una delle principali storture della spesa pubblica italiana. Secondo Eurostat, nel 2010 la spesa per gli organi esecutivi, legislativi e affari esteri è in Italia di 1% di Pil più alta della Gran Bretagna, dello 0,7% più alta della Germania e dello 0,8% maggiore che in Spagna. Non c’è ragione di pensare che oggi queste differenze siano scomparse e 1 punto di Pil vale 15 miliardi. Sono differenze importanti.

Il fisco italiano è uno dei responsabili dello svilimento del ruolo del lavoro. Secondo l’Ocse, siamo il paese che tassa più gli individui di Gran Bretagna, Austria, Germania, Stati Uniti, Francia e Spagna. Per rendersi conto della stortura nell’attuale sistema fiscale italiano, un cittadino che guadagna 30mila euro lordi all’anno deve rinunciare a circa 70 euro per ogni 100 euro in più che il suo datore di lavoro decide di offrirgli. Tutto questo non ha senso. Non possiamo tenere in piedi un sistema fiscale così penalizzante del lavoro e un apparato dello Stato che, nel suo cuore, costa un punto di Pil in più della Gran Bretagna. Cominciamo con il mettere un limite: nessuno nella pubblica amministrazione può guadagnare più degli oltre 230 mila euro di Giorgio Napolitano, anche cumulando diversi incarichi. Questo tetto alle remunerazioni offre ampi margini alla remunerazione del merito nella pubblica amministrazione ma offre anche risparmi altrettanti larghi. Risparmi che possiamo utilizzare, per una volta, a favore dei lavoratori. Di tutti i lavoratori, cominciando tagliando l’Irpef.

Giuseppe Civati – Camera dei Deputati
Filippo Taddei – Assistant Professor, SAIS, The Johns Hopkins University

http://www.ciwati.it/2013/04/05/il-tetto-del-quirinale/
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3167 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:37:57 »
Mi pare una visione semplicista questa però FK:
Probabilmente sarà semplicistica. Considera che, come di rado mi capita, è una posizione 'di pancia', scritta senza troppo rifletterci.
L'idea che due personati arrivino a decidere di suicidarsi per le difficoltà economiche in cui versano toglie lucidità, va detto.

Giusto quello che dici, in parte ("la perdita del tempo è legata alle normali scadenze istituzionali").
Mi permetto di pensare che la studiata lentezza con cui si sta gestendo questa fase (nessuna delle tre parti sembra intenzionata a dare vita a un governo di coalizione assieme a qualcun altro), che invece richiederebbe IMMEDIATE azioni per incidere su una situazione economica che è giunta a seri livelli di gravità, sia una colpa gravissima da imputare a tutte le forze politiche presenti nell'attuale Parlamento.

E la prospettiva, temo, è quella di assistere a un traccheggiamento lungo settimane o mesi in attesa delle prossime elezioni estive. Con l'attuale legge elettorale, magari.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3168 : Venerdì 5 Aprile 2013, 18:17:37 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3169 : Venerdì 5 Aprile 2013, 18:56:58 »
E la prospettiva, temo, è quella di assistere a un traccheggiamento lungo settimane o mesi in attesa delle prossime elezioni estive. Con l'attuale legge elettorale, magari.  ::)

A mio modestissimo avviso se il PdR avesse potuto minacciare lo scioglimento delle camere la crisi sarebbe già stata risolta.
E non escludo che in occasione della sua elezione si possa costituire una maggioranza che sarà quella che poi sarà quella di governo.
Quindi spero questo scenario si possa evitare.
Nel frattempo domani il governo in carica dovrebbe varare il decreto sul pagamento degli arretarti della P.A.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3170 : Sabato 6 Aprile 2013, 07:49:09 »
A mio modestissimo avviso se il PdR avesse potuto minacciare lo scioglimento delle camere la crisi sarebbe già stata risolta.
E non escludo che in occasione della sua elezione si possa costituire una maggioranza che sarà quella che poi sarà quella di governo.
Quindi spero questo scenario si possa evitare.
Nel frattempo domani il governo in carica dovrebbe varare il decreto sul pagamento degli arretarti della P.A.



Guarda, Alen, che non è solo questo. L'attuale PdR è quello che ha favorito, in tutte le maniere possibili, l'inciucio. E che anche in questa legislatura ha lavorato in questa direzione. Intento che forse sarà stato anche nobile (lo spread schizzato a 574 mentre il PdC di allora pensava ad altro, e l'Europa ci ignorava: dimostrazione di come non avessimo avuto l'Euro eravamo FALLITI) ma di sicuro non proprio di legge. COsì come il "trombato per legittima difesa" (matte risate... ) ed il suo ufficio hanno passato guai grossi con le intercettazioni proprio perchè Napolitano è convinto che la politica debba passare sopra le regole, in momenti di emergenza (io dico di no, ma sono opinioni).
A differenza della buona impressione che ne avuto Grillo (e questo dal famoso "chapeau" per l'azione in terra tedesca), credo che invece un signore di 88 anni con schemi politici legati a ben altri scenari non sia adatto. COsì come non è adatto un D'Alema o un Marini o un Amato.
Visto che il M5S non sgradisce Prodi, io andrei su di lui. Anche se la mia candidata preferita rimane la Bonino, quella radicale che con il decisivo contributo del PCI negli anni '70 ha fatto tutte le battaglie civili grazie alle quali siamo un paese migliore.
Ma torno a domandare: che ne pensate della gita fuori porta senza streaming?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3171 : Sabato 6 Aprile 2013, 08:05:36 »
Guarda, Alen, che non è solo questo. L'attuale PdR è quello che ha favorito, in tutte le maniere possibili, l'inciucio.

Quello ça va sans dire,
tant'è che davanti all'inazione o al "rischio" di mandare Bersani alla prova del fuoco ha deciso per la prima strada: vero è che ha i suoi vantaggi, però è la seconda volta su due che va in quella direzione e col senno del poi anche l'operazione del novembre 2011 ha presentato dei costi politici elevati,
dato che se si fosse votato a febbraio (ma anche a giugno) 2012 adesso avremmo un governo.
Cmq è questione di giorni.

Il sindaho nel frattempo ha precisato: lui sarebbe per andare a votare,
evidentemente ignora il significato del semestre bianco...
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3172 : Sabato 6 Aprile 2013, 09:58:21 »
 il "trombato per legittima difesa" (matte risate... )


Ed ecco a voi.
Tataaannnnn: Judge Dredd!!!

Si è presentato sottobraccio a Pietro l' Eremita Zipietro esibendo un CV da sbirro.
E' arrivato a dichiarare in TV che il deficit si risolve dando ai magistrati un potere arbitrario di sequestro preventivo senza processo, dal quale il cittadino può poi difendersi con un processo che va dai sette ai tredici anni e che dovrà affrontare senza una lira perché i magistrati nel frattempo gli hanno tolto tutto.
E si aspettava pure di vincere. :lol: 

P.s.
Se avesse aggiunto l' Infallibilità Papale al CSM e il titolo di Cavalieri Templari agli agenti di Finanza (forse :lol: ) lo avrei votato anche io. 
Purquà deus le volt, :D cazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3173 : Sabato 6 Aprile 2013, 13:30:27 »
Il malpancismo investe tutti, anche la Boldrini, contestata ai funerali delle vittime di Civitanova Marche.
Ora, si può contestare il metodo adottato da altri per la sua elezione a Presidente della Camera, ma contestare una persona che si è sempre schierata con gli ultimi è veramente il sintomo del tanto peggio tanto meglio che regna nel Paese.
Intanto nel pd si stanno scornando tra renzi-franceschini-bindi contro bersani.
Grande la confusione sotto il cielo  ::)

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3174 : Sabato 6 Aprile 2013, 13:47:32 »
Intanto anche alcuni deputati del Pd vogliono che il Parlamento cominci a lavorare e chiede come il Movimento che vengano costituite le commissioni permanenti.

Ma Grasso dice che senza nuovo governo non si può. Da dove lo deduce non lo so.



Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3175 : Sabato 6 Aprile 2013, 14:22:35 »
Intanto anche alcuni deputati del Pd vogliono che il Parlamento cominci a lavorare e chiede come il Movimento che vengano costituite le commissioni permanenti.

Ma Grasso dice che senza nuovo governo non si può. Da dove lo deduce non lo so.

lo deduce dal fatto che, senza un Governo, non ci sono nè una maggioranza nè un'opposizione.
quindi, ad esempio, le presidenze di garanzia (Rai-Servizi) a chi le assegni se non sai chi è opposizione?
ha ragione, Grasso.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3176 : Sabato 6 Aprile 2013, 14:38:39 »
lo deduce dal fatto che, senza un Governo, non ci sono nè una maggioranza nè un'opposizione.
quindi, ad esempio, le presidenze di garanzia (Rai-Servizi) a chi le assegni se non sai chi è opposizione?
ha ragione, Grasso.
no Boks, la commissione RAI non é tra le permanenti (quelle che servono per legiferare). Il regolamento Parlamentare non richiede che esista un Governo per farle nascere. Basta che siano rappresentati proporzionalmente i gruppi Parlamentari.
Ha torto Grasso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3177 : Sabato 6 Aprile 2013, 16:22:42 »
Probabilmente sarà semplicistica. Considera che, come di rado mi capita, è una posizione 'di pancia', scritta senza troppo rifletterci.

Un problema di pancia (già)

Rita Castellani scrive a proposito di Civitanova:

Se qualcuno fosse ancora interessato a capire a cosa serve il reddito di cittadinanza, provi a pensare che se in questa coppia il marito, sprovvisto di ogni forma di reddito, avesse potuto ricevere un contributo minimo, ma sicuro e puntuale, forse avrebbero ancora potuto godere della loro vita dignitosa. 300 euro è la nostra proposta: così poca può essere la differenza tra la disperazione e la speranza.

Ecco, forse è venuto il momento di discuterne, sulla base di una proposta che circola da quando nessuno o quasi ne parlava.

Perché il problema è la questione sociale. Ed è sì un problema di pancia, ma nel senso che la pancia è vuota. E bisognerebbe parlarne con maggiore rispetto

http://www.ciwati.it/
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3178 : Sabato 6 Aprile 2013, 18:00:45 »
Un problema di pancia (già)

...
Perché il problema è la questione sociale. Ed è sì un problema di pancia, ma nel senso che la pancia è vuota. E bisognerebbe parlarne con maggiore rispetto

http://www.ciwati.it/

Ecco appunto. Se la tragedia di Civitanova ha un senso, cribbio se lo ha, lo ha per tutti noi, non solo per i politici.
In questo senso, ripeto in questo senso, non capisco cosa ci sia di così divertente ridere dei c.d. trombati che parlano di lotta all'evasione fiscale. Lo sappiamo no a quanto ammonta l'evasione fiscale annua?
Direi che la potremmo anche  smettere di postare video ironici e trarne deduzioni e morali strampalate.
Cero non risolverebbe il problema del deficit, la lotta all'evasione fiscale, ma certo non lo peggiorerebbe. A meno che non si ritenga, come Friedman, che far pagare le tasse ai ricchi rallenti l'economia. E' stato un premio Nobel, quindi...

OLDSOLA

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3179 : Sabato 6 Aprile 2013, 18:01:53 »
Spero vivamente di non trovarmi mai cosí disperato, comunque se si da il caso, proverei a fare una bella rapina in banca o in qualche supermercato. Se mi prendono mi garantisco almeno vitto e alloggio, e che mi mantenga lo stato.