Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286947 volte)

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3080 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:17:33 »
Prevedo le dimissioni di Napolitano che, a quanto leggo, si deve essere rotto il c.... abbastanza di questo stallo.

Scioccante che non ci sia una persona che una, che vada bene per il Quirinale a pd e pdl

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3081 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:38:29 »
Mi pare che, almeno a livello pubblico, la corsa al Colle non sia ancora cominciata.
Se Mubarak vuole creare problemi al PD lancia il tarponeamato, ma probabilmente aspetterà per non bruciarlo.
Il PD ha una discreta rosa di nomi cui attingere, però deve tenere a freno i cattolici al suo interno che scalpitano, quindi non può lanciare la Bonino in prima istanza.
In attesa della prima mossa le posizioni restano alquanto bloccate
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3082 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:44:53 »
Ma Bonino premier era un pesce d'aprile?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3083 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:56:58 »
mubarak e i suoi sono in paranoia

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3084 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:00:51 »
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marine-le-pen-di-tutta-lerba-un-fascio-viva-grillo-a-morte-leuropa-53367.htm

LE PEN, BENE GRILLO, NON SI SCENDE A COMPROMESSI
(ANSA) - "Penso che non si possono risolvere le cose con quelli che le hanno create". La leader dell'estrema destra francese Marine Le Pen (Fronte nazionale) ha risposto così a chi chiedeva se fosse d'accordo con la posizione di Beppe Grillo di non coalizzarsi con nessun partito.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3085 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:02:14 »
Ma Bonino premier era un pesce d'aprile?

Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3086 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:04:44 »
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/per-ammazzare-il-governissimo-stappa-con-grillo-un-prodino-al-quirinale-53348.htm

....Già, perché se l'elezione del presidente avvenisse senza l'aiuto del Pdl ma con l'apporto dei grillini e, magari, di qualche montiano, sarebbe veramente difficile mettere di nuovo insieme attorno a un tavolo il Pd e il Pdl. Ed è proprio questa l'idea che sta accarezzando Bersani per uscire dall'angolo e rilanciare. Un capo dello Stato di rottura nei confronti di Berlusconi scriverebbe la parola fine sul tormentone delle «grandi intese», come su quello di un governo modello Monti.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3087 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:15:07 »
ma siamo proprio sicuri che il PD veda bene una presidenza Bonino?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3088 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:15:12 »


L'unica proposta seria dell'ultimo mese, si scopre essere una burla. Annamo bene..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3089 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:17:52 »
Insomma, Napolitano come Quinto Fabio Massimo?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3090 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:23:29 »
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/per-ammazzare-il-governissimo-stappa-con-grillo-un-prodino-al-quirinale-53348.htm

....Già, perché se l'elezione del presidente avvenisse senza l'aiuto del Pdl ma con l'apporto dei grillini e, magari, di qualche montiano, sarebbe veramente difficile mettere di nuovo insieme attorno a un tavolo il Pd e il Pdl. Ed è proprio questa l'idea che sta accarezzando Bersani per uscire dall'angolo e rilanciare. Un capo dello Stato di rottura nei confronti di Berlusconi scriverebbe la parola fine sul tormentone delle «grandi intese», come su quello di un governo modello Monti.

Non ci sono i numeri per farlo. O meglio non si può prescindere da un terzo dell'elettorato. Sempre secondo me, eh.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3091 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:28:37 »
Non ci sono i numeri per farlo. O meglio non si può prescindere da un terzo dell'elettorato. Sempre secondo me, eh.

i numeri ci sarebbero pure,
il punto è che mubarak era partito che voleva il Quirinale e ora bene che vada deve trattare






Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3092 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:17:07 »
ma siamo proprio sicuri che il PD veda bene una presidenza Bonino?

La parte del PD che vuole un cambiamente e un governo col M5S sì,
la parte che prima ancora avesse finito di parlare Napolitano emetteva comunicato pro largheintese no.
Sarà una partita molto tattica.
Consideriamo che i cattolici non toccan palla per il Quirinale da 14 anni, e senza infilarsi in supetromboni sfiatati come Marini o in nullità assolute come Mattarellajr. hanno qualche candidato di vaglia anche se non strettamente politico (Casavola, Flick)

L'unica proposta seria dell'ultimo mese, si scopre essere una burla. Annamo bene..

In storiografia i falsi servono spesso e volentieri per meglio capire la realtà che volevano prefigurare i loro estensori
 ;)
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3093 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:32:59 »
Comunque, se prima ero pessimista adesso sono sprofondato nello sconforto più cupo e nell'oscurità più totale.  Soprattutto per il fatto che nessuno parla di quello che serve a questo Paese: tutti hanno progetti che riguardano cose anche importanti, ma non quelle dove si dovrebbe incidere per cambiare faccia all'Italia.
Intanto, l'economia: il problema è sicuramente legato al debito pubblico sproporzionato, bisogna dare certamente ossigeno alle imprese riducendo la pressione fiscale e mettendo mano al patto di stabilità per sbloccare i pagamenti degli enti pubblici, ma il nodo centrale è legato al lavoro. Bisogna mandare la gente a lavorare e farlo nell'ambito di un ritorno a rapporti regolamentati e alle tutele minime necessarie. Un lavoro vero, senza precariato, senza acrobazie, senza sfruttamento, senza nero, senza vessazioni e umiliazioni, senza deroghe alla sicurezza. Se la gente torna al lavoro gira l'economia, sale il Pil, si riduce l'indebitamento dello Stato. Se il lavoro verrà ulteriormente depresso e umiliato questo Paese passerà guai inenarrabili.
Poi, i diritti: serve un aggiornamento del Paese, un allineamento alla modernità, un passo avanti verso un livello accettabile di convivenza civile. Tema affrontato dal solo PD, immagino senza particolare furore. Laicità dello Stato, situazione nelle carceri, razzismo, omofobia, coppie di fatto, eutanasia, diritti del malato, ce ne sarebbe da scrivere fino a domani.
Un "saggio" come Quagliarello, secondo il quale Eluana Englaro poteva avere dei figli, non è certo il miglior viatico. Pure se è solo consultivo... La prossima volta voterò chi promette di impegnarsi in qualche battaglia di civiltà "vera".


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3095 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:46:16 »

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3096 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:52:35 »
tornando alla "fuffa"
http://www.partitodemocratico.it/doc/251745/8-punti-per-un-governo-di-cambiamento.htm
a me sembravano interessanti, e forse il paese ne avrebbe tratto beneficio
Ti ho dimostrato che il primo punto era fuffa allo stato puro, e non hai avuto niente da eccepire, anzi stai evitando di analizzare i famosi otto punti (da cui il paese dovrebbe trarre chissà quale beneficio) con la massima cura.

Io comunque passo al secondo, tu se hai qualche cartuccia per difenderlo sparala pure ;D.

2. Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro

- Pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese con emissione di titoli del tesoro dedicati e potenziamento a trecentosessanta gradi degli strumenti di Cassa Depositi e Prestiti per la finanza d’impresa.

Quindi si vorrebbero emettere dei bond o btp e con quelli pagare le imprese.
Cioè alle imprese che aspettano un filo di ossigeno per respirare verrà dato un foglio di carta ove c'e' scritto che sono in credito con lo stato.
Geniale!

- Allentamento del Patto di stabilità degli Enti locali per rafforzare gli sportelli sociali e per un piano di piccole opere a cominciare da scuole e strutture sanitarie.
Se ho ben capito si intenderebbe potenziare una SPA posseduta dallo stato, quindi ad occhio e croce la cassa depositi prestiti dovrebbe prestare soldi alle aziende.
Mi chiedo come se al punto precedente si dice non ci sono liquidi e che si vorrebbe emettere debito per pagare le aziende con dei pezzi di carta che attestano il loro credito.
Allucinante.

- Programma per la banda larga e lo sviluppo dell’ICT.
La prima domanda che mi pongo è sulla natura del programma: quale?
Ho dato un'occhiata in giro e nada de nada. Quindi questo punto dice vagamente che si vorrebbe fare qualcosa, ma cosa chissà chi lo sa: la vita è tutta un quiz.

- Riduzione del costo del lavoro stabile per eliminare i vantaggi di costo del lavoro precario e superamento degli automatismi della legge Fornero.
Lo scopo dichiarato è quello di eliminate i vantaggi del lavoro interinale, e dal momento che si trattadi un lavoro pagato (al netto) meno del lavoro a tempo indeterminato, e non prevede tasse alla fonte, si trattadi una cosa semplicemente impossibile, a meno che non si vogliano abbassare i salari: un contratto sindacale da 1000 euro al mese non costerà MAI meno del contratto di un precario da 600, anche detassando completamente i 1000 euro, a meno che dopo averlo detassato non si decidadi regalare anche 400 euro al datore di lavoro.
E poi "superare gli automatismi della legge fornero". Cazzo, l'avete votata neanche sei mesi fa! E poi come li superate? E soprattutto, che significa "superare"?

- Salario o compenso minimo per chi non ha copertura contrattuale.
- Avvio della universalizzazione delle indennità di disoccupazione e introduzione di un reddito minimo d’inserimento.

Un piccolo appunto: come mai quando lo dice Grillo dite che non ci sono i soldi? Oppure fate come Totò e Peppino nella banda degli onesti e ve li stampate da soli?

- Salvaguardia esodati.
 Questa la inviamo a NoSurrender perché la spedisca al reparto schizofrenia.
Era sostenuto anche dal PD il governo che ha creato il problema, non bastava forse, come fecero Lega e IDV non votare il provvedimento che li ha creati?
E poi cosa intendete per "salvaguardia"? Li mandate in pensione, li confinate in una riserva, li mettete in salamoia, li fate scortare dai gorilla... Cosa cazzo è "salvaguardia"?



- Avvio della spending review con il sistema delle autonomie e definizione di piani di riorganizzazione di ogni Pubblica Amministrazione.
 Avvio della spending review. Mi sembrava che fosse stata già avviata da Monti, o no? E poi che significa "con il sistema delle autonomie"?
Tex, tu che trovi "interessanti" questi otto punti, mi dici che cosa è una spending review col sistema delle autonomie? Ennò, perché non trovo uno straccio di documentazione a riguardo da nessuna parte! Se è una cosa che avete appena inventato ditemelo, che sono curioso.

- Riduzione e redistribuzione dell’IMU secondo le proposte già avanzate dal PD.
Ridurre l' IMU secondo una proposta del PD.
 :o Ma questa è una proposta del PD!!!
E' un ridicolo circulus in definiendo: ogni stracazzo di proposta del PD è una proposta del PD.
Ma che è sto cane che si morde la coda, una presa per il culo?


- Misure per la tracciabilità e la fedeltà fiscale, blocco dei condoni e rivisitazione delle procedure di Equitalia.

Misure per la tracciabilita' fiscale. Quali? Che misure?
Blocco dei condoni. Quali? Non mi pare che ve ne siano in corso. 
Se poi bloccare cose che non esistono può essere utile, perché non proporre di bloccare l'invasione dei Klingon o la rivolta dei sarchiaponi?

Rivisitazione delle procedure di equitalia.

Con scappellamento a destra come se fosse Antani, immagino. Che significa rivisitare?

Ciascun intervento sugli investimenti e il lavoro sarà rafforzato al Sud, anche in coordinamento con i fondi comunitari.
Uhm. Avete bisogno che ve lo dica io che i fondi comunitari non vengono più dati al governo perché li distribuisca come era prima ma vengono assegnati direttamente ai singoli progetti?
E per evitare che le regioni più veloci ed efficienti si accredino prima di quelle più lente i fondi UE che fate, gli legate una palla al piede o cosa?

Tex, tu vedi davvero come il paese possa "trarre beneficio" da queste supercazzole prematurate? Almeno quelle del conte Lello mascetti suonavano bene. Queste neanche quello fanno..!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3097 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:58:25 »
sono 8 punti fondamentali, PUNTI!!!!
potevate venire a discuterli, ad integrarli, a migliorarli

perchè parli di documentazioni al riguardo? cosa dici?
sono una base per aprire un confronto

mo non è che mi rimetto a correggere con la penna verde quello che hai scritto e ne avrei da dire...anche perchè quello che eccepisci..insomma, non tiene, eh!

fatti l'analisi dei tuoi 20 mitici punti e scoprirai il nulla....posso divertirmi anch'io....ma io non prendo la penna rossa
sono solo PUNTI

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3098 : Martedì 2 Aprile 2013, 15:05:37 »
sono 8 punti fondamentali, PUNTI!!!!
potevate venire a discuterli, ad integrarli, a migliorarli

perchè parli di documentazioni al riguardo? cosa dici?
sono una base per aprire un confronto

mo non è che mi rimetto a correggere con la penna verde quello che hai scritto e ne avrei da dire...anche perchè quello che eccepisci..insomma, non tiene, eh!

fatti l'analisi dei tuoi 20 mitici punti e scoprirai il nulla....posso divertirmi anch'io....ma io non prendo la penna rossa
sono solo PUNTI
Seè perquesto domattina avrei intenzione di volare su Marte. Non vorrai mica annoiarmi col fatto che la cosa a prima vista a te possa sembrare leggermente improbabile, spero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3099 : Martedì 2 Aprile 2013, 15:18:29 »
Io comunque passo al secondo, tu se hai qualche cartuccia per difenderlo sparala pure ;D.

2. Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro

- Pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese con emissione di titoli del tesoro dedicati e potenziamento a trecentosessanta gradi degli strumenti di Cassa Depositi e Prestiti per la finanza d’impresa.

Quindi si vorrebbero emettere dei bond o btp e con quelli pagare le imprese.
Cioè alle imprese che aspettano un filo di ossigeno per respirare verrà dato un foglio di carta ove c'e' scritto che sono in credito con lo stato.

Geniale!
Mah, io la vedo in modo diametralmente diverso.

La proposta, per come la interpreto, prevede l'emissione di titoli del debito pubblico in un certo qual senso 'vincolati': quello che lo Stato incasserà dal collocamento di suddetti titoli 'dedicati' sarebbe destinato al parziale rimborso dei debiti che i privati vantano nei confronti della Pa. Ovviamente non sarà un'effettiva partita di giro ma semplicemente il diverso appostamento di voci contabili. Ma i soldi, veri, fluirebbero dallo Stato ai privati.

Evidente che alle imprese in crisi d'ossigeno per carenza di liquidità non si potranno dare oggligazioni di carta (sarebbe poco utile nell'attuale, drammatico, frangente) ma l'unica 'carta' che loro occorre in questo momento, ossia la cartamoneta.

In ogni caso 'commutare' i crediti verso la Pa in titoli del debito pubblico avrebbe il benefico effetto di rendere crediti ad oggi nella stragrande maggioranza dei casi non certificati (fatti pagare, tu piccola impresa del comparto sanitario, da Regioni in dissesto) dei titoli certi e scontabilissimi presso qualsiasi istituto bancario nell'ambito di operazioni di factoring.
Buon viaggio, caro Piero.