Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286864 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3040 : Lunedì 1 Aprile 2013, 14:25:53 »
Ti ho dimostrato che analizzando il primo degli otto punti di Bersani dietro la supercazzola (se non ti piace chiamarla fuffa) non c'è niente.
Aspetto ancora che qualcuno qui sia disposto insieme a me ad analizzare gli altri sette.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3041 : Lunedì 1 Aprile 2013, 14:30:02 »
Il PD non ha mai creduto al tentativo di Bersani. Lo hanno mandato allo sbaraglio. Nessun sostegno, nessun tentativo serio di aprire una braccia nel muro dei 5 stelle.
Puntano alle prossime elezioni con Renzi. Contenti loro.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3042 : Lunedì 1 Aprile 2013, 14:52:18 »
Secondo me non è così, ma a sto punto non se ne esce e diventa un dialogo fra sordi.

Passiamo oltre.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3043 : Lunedì 1 Aprile 2013, 14:56:15 »
se il PD vuole fare qualcosa puó utilizzare il Parlamento. Sembra infatti che da piú parti si stia affermando che il Parlamento puó legiferare anche senza aver dato la fiducia a nessun governo.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3044 : Lunedì 1 Aprile 2013, 15:12:59 »
non é vero che il movimento ha scelto Monti, che invece a suo tempi venne scelto da PD e PDL. Il movimento ha fatto quello che aveva detto che avrebbe fatto, mi rendi conto che in politica un atteggiamento del genere possa sconcertare.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3045 : Lunedì 1 Aprile 2013, 15:34:59 »
in politica l'unica cosa che conta è il risultato
il risultato è monti, in questo caso lo zombi rianimato dal baron samedi grillo
lo so che è dura da digerire, ma è così

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3046 : Lunedì 1 Aprile 2013, 15:52:51 »
in politica l'unica cosa che conta è il risultato
il risultato è monti, in questo caso lo zombi rianimato dal baron samedi grillo
lo so che è dura da digerire, ma è così
tex continui a ragionare assegnando un valore al governo che invece non corrisponde alla realtà.
Il governo in Italia ha il compito di eseguire quello che dice il Parlamento.
Monti non potrà far altro che questo.
Se il Pd ha davvero in cantiere tante belle idee per salvare il Paese non deve che portarle in Parlamento. Ma al Pd ora credo importi solo passare alla fase Renzi.

Liberatevi dall'idea che il governo conti più del Parlamento.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3047 : Lunedì 1 Aprile 2013, 15:54:55 »
Il movimento ha fatto quello che aveva detto che avrebbe fatto.
E nel caso non fosse ancora chiaro: Il movimento ha fatto quello che aveva detto che avrebbe fatto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3048 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:04:51 »
non confondiamo le persone col capo: c'è solo uno che dice cosa si fa e cosa non si fa
su questo ormai non c'è alcun dubbio, ma era chiaro anche da prima: chi dissente, fuori dai coglioni

sulla querelle governo/parlamento non mi appassiono più di tanto
ritengo che dalle elezioni debba scaturire un governo, altrimenti cazzo le facciamo a fare?

ma detto questo torno al tema: avevamo Monti e ora abbiamo Monti
con buona pace di tutti.

è facile da capire, no?


ps
le leggi al Parlamento? ad oggi ne avete presentate ZERO
il PD alla fase Renzi? Be' perlomeno si faranno primarie vere e chi vince compete.
E decide.

Non c'è uno col telecomando da fuori, eh!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3049 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:35:15 »
I non-saggi

Ora, mi pare che la situazione sia tornata alla casellina di partenza. Abbiamo perso un po’ di tempo (il «fate presto» sembra diventato un saggio «fate tardi»), bruciato l’unica occasione di formare un governo politico che non fosse preso a pallonate dagli elettori, avviato una discussione che passa, nella conversazione, dal minimalismo più totale e precario della prorogatio alle riforme costituzionali più impegnative e ambiziose.

Siccome c’è parecchia confusione, la mia proposta è che tutti quelli che in Parlamento non sono saggi, ora si muovano. Anche perché sono lì a fare qualcosa. O dovrebbero esserlo.

E hanno due cose soprattutto da fare. Eleggere un presidente della Repubblica di alto profilo nazionale e internazionale, al di là delle convenienze e indicazioni di partito (o, peggio, di corrente) e senza farsi dare i nomi da chicchessia.

E, in secondo luogo, riprendere i fili di un ragionamento che si è interrotto immediatamente, quello che riprendemmo anche qui, con il grande appello. E che non abbiamo certo dimenticato.

Senza disperderci in mille rivoli, senza declinare gli «ottanta volte otto» punti (che per molti sono finiti nel dimenticatoio, e dispiace), senza presentare a ripetizione proposte di legge su tutto lo scibile umano, ma concentrandosi su due o tre cose da fare che diano voce al cambiamento. E diano un segnale agli elettori.

Che diventino legge, se ci saranno le condizioni per farlo, che aprano a un governo del cambiamento, se ancora qualcuno ci crede, che indichino la strada della nuova campagna elettorale che comunque sembra incombere.

Due esempi: la legge sui finanziamenti alla politica, che Walter Tocci ha avuto il merito di promuovere e che mi sono permesso di ‘emendare’ qui, è pronta. Lo stesso vale per la legge di Pietro Grasso sulla corruzione, sulla quale abbiamo due o tre proposte da fare e che faremo nelle prossime ore.

Presidente e cambiamento sono le uniche prospettive in cui muoversi. Tutto il resto non è noia, è tempo che si allunga e si attorciglia su se stesso.

http://www.ciwati.it/2013/04/01/i-non-saggi/

Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3050 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:37:03 »
Bonino premier, lo propone Grillo

La notizia è quella che tutti attendevamo. Emma Bonino sarà la prima presidente del Consiglio della storia italiana.

Lo ha annunciato Beppe Grillo, dal suo blog, mezz’ora fa. Il Pd ha già fatto sapere che accetta, in nome del «governo del cambiamento».

Napolitano e Monti stimano molto Bonino, fin dai comuni trascorsi europei. Per il M5S è un nome della «casta ma non troppo» su cui si può convergere, perché Bonino è da sempre impegnata per le sfide referendarie, per i tagli ai costi della politica, per i diritti civili, al di là dei condizionamenti dei politici.

Per tutti, una personalità innovativa eppure già verificata in passato come ottima figura di governo. Forte soprattutto in politica estera, capace di parlare al mondo arabo e non solo, europeista convinta e critica insieme.

Si cambia.

http://www.ciwati.it/2013/04/01/bonino-premier-lo-propone-grillo/


 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3051 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:50:12 »
A me piacerebbe questa

Ma se da sinistra l'hanno azzoppata alle famose regionali del tempo che fu figurati se la propongono adesso.
Ergo quel che mi piacerebbe non sarà  ;D

Quod scripsi scripsi. :D

Sperando che non l'azzoppino di nuovo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3052 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:02:13 »
ricordo (sicuramente male) che la Bonino si spese meno di zero in quella sessione elettorale ... e siccome i voti te li devi guadagnare, il risultato è stata una delusione degna del Bastianich di Crozza
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3053 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:13:07 »
Cmq trattasi di pesce d'aprile
 :P

Sul Colle deve andare,
e secondo me ne ha anche buone possibilità
Voglio 11 Scaloni

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3054 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:13:52 »
Tutti i partiti hanno un capo e quando a questi qualcosa non và bene, si và fuori dai coglioni.
Il mondo gira così da sempre e il M5S, così facendo, ha copiato quello che nei secoli ha visto fare.
Con buona pace di ciò, la cosa nuova che ha fatto è stata quella di rispettare ciò che aveva detto avrebbe fatto. Ma facendo ciò che aveva promesso, ha sorpreso gli elettori di centrodestra e centrosinistra, abiutati a farsi prendere per il culo dai loro politici del cuore.
Non essendo abituati a comportamenti corretti da parte di chi siede in Parlamento, invece di rallegrarsi nel vedere finalmente chi rispetta la parola data, ci si indignano :D

E allora via alla dietrologia....alla massoneria....agli oscuri disegni di potere :D

E' tutto molto più semplice, visto che la linea che si andava ad adottare il Movimento l'ha pubblicata sul blog mesi fà.

Napolitano stà provando a non riportarci al voto, se ci riuscirà ok, altrimenti si riandrà e il Movimento ridirà la stessa cosa, chiunque vinca nessuna alleanza con i vecchi politici.

Cosa c'è di tanto complicato da capire, davvero non lo capisco :D

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3055 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:15:29 »

sulla querelle governo/parlamento non mi appassiono più di tanto
ritengo che dalle elezioni debba scaturire un governo, altrimenti cazzo le facciamo a fare?







in Italia le elezioni eleggono il Parlamento, non il Governo.


feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3056 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:18:22 »
A giugno si rivota.
Lo vuole il pdl che, nei sondaggi è il primo partito, lo vuole il pd e bersani in specie, perchè altrimenti non galleggerebbe più neanche nel partito.
i dieci saggi sono morti prima di nascere, insomma.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3057 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:25:26 »
in Italia le elezioni eleggono il Parlamento, non il Governo.

e quindi? è inutile? ci teniamo Monti sino a che muore? e dopo mettiamo suo figlio?

A giugno si rivota.
Lo vuole il pdl che, nei sondaggi è il primo partito, lo vuole il pd e bersani in specie, perchè altrimenti non galleggerebbe più neanche nel partito.
i dieci saggi sono morti prima di nascere, insomma.

si vota perchè non c'è soluzione alternativa

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3058 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:27:04 »
Quod scripsi scripsi. :D

Sperando che non l'azzoppino di nuovo.

allora eri pronto a trattare!!!  :D

eh! dove è finita l'intransigenza del "noi mai con loro"???

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3059 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:46:25 »