Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286702 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3020 : Domenica 31 Marzo 2013, 12:53:54 »
Napolitano non poteva dimettersi e lasciare il cerino in mano al successore. Questo credo abbia una sua logica.

Ha detto, verificato l'impasse: signori un governo c'è, lo ha detto qui e all'Europa

Nel frattempo apre una commissione per la riforme elettorale.

Il ricasco sui partiti è ancora tutto da verificare per una serie di variabili:
Ad esempio il nodo Qurinale, dove la questione è aperta al tipo di esito che si avrà.
I grillini? Per loro, a quanto leggo, sembra un successo. La prorogatio Monti e la volontà di passare immediatamente ad una fase legislativa senza un nuovo governo, sono cose che hanno sempre sostentuto.

Non a caso nessuno eccepisce dal punto di vista costituzionale.
La Commissione è un modo per prendere tempo, per risolvere, se possibile, in tempi brevi, la questione della riforma elettorale e per creare le condizioni di un confronto fra le parti.

Resta sullo sfondo la posizione del pdl che ribadisce: o governo politico e Quirinale a me o elezioni;
mentre il PD, in fase di stallo, conferma: nessun governo politico col pdl.

Questo percorso dei saggi è il frutto delle consultazioni. Pare che,a quanto riporta la stampa, abbia avuto il via libera da tutti, grillini inclusi
Mi sembra Skorpius eccepisca. Vabbè non scrive su Repubblica, ma non lascia il tempo che trova.  La tesi di Berchi non prevede una commissione programmatica ed un governo blindato. A me sembra che invece che un cerino gli lascia una candela di cera in mano al successore, Napolitano.
Inoltre la riforma elettorale mi sembra una foglia di fico per dirla alla Crimi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3021 : Domenica 31 Marzo 2013, 12:56:04 »
Antonio Martino è un po' che non viene intervistato, forse per la sua posizione critica sulla gestione dell'euro

http://www.antoniomartino.org/2011/07/ripensare-leuro.html
La logica avrebbe dovuto impedirci di entrare nell'euro, uscirne fra un po' sarà questione di pura sopravvivenza.
La lira è di destra e l'euro di sinistra, direbbe (forse) la buonanima di Gaber.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3022 : Domenica 31 Marzo 2013, 13:05:13 »
Mi sembra Skorpius eccepisca. Vabbè non scrive su Repubblica, ma non lascia il tempo che trova.  La tesi di Berchi non prevede una commissione programmatica ed un governo blindato. A me sembra che invece che un cerino gli lascia una candela di cera in mano al successore, Napolitano.
Inoltre la riforma elettorale mi sembra una foglia di fico per dirla alla Crimi.

è il risultato dello stato delle cose
tutti hanno dato il via libera

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3023 : Domenica 31 Marzo 2013, 14:56:10 »
non sapremo mai se dal colle sono partite telefonate verso Bruxelles , Berlino o Washington (in ordine sparso)

Francoforte, ha ricevuto di mattina presto una telefonata da Mario Draghi preoccupato per l'ipotesi delle dimissioni di Napolitano
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3024 : Domenica 31 Marzo 2013, 16:57:13 »
Il presidente Napolitano ha confermato ieri le nostre posizioni su Parlamento e Governo. In sostanza ha affermato che un governo (mai sfiduciato...) è in carica, sebbene limitato agli affari correnti, e sta operando in collaborazione con il Parlamento, anzi solo previo consenso del Parlamento. Ad esempio la Commissione speciale sta esaminando un provvedimento legislativo di carattere economico per sbloccare pagamenti alle aziende per 40 miliardi di euro con il contributo di tutte le forze politiche, tra cui il M5S, come espressione del Parlamento e non, come è avvenuto negli ultimi anni, attraverso atti di imperio del Governo con ripetuti decreti. In questa fase, infatti, per poter emettere un decreto di urgenza fuori dagli affari ordinari, il Governo deve chiedere l'autorizzazione al Parlamento. Al momento è la miglior soluzione possibile in un Paese che ha visto una serie di Governi che hanno imposto le loro politiche a Parlamenti svuotati di ogni autorità e significato, anche grazie al Porcellum che ha trasformato i parlamentari in "nominati", in yes men. E' necessario ridare al Parlamento la sua centralità. Per farlo è urgente l'istituzione delle Commissioni per l'esame delle proposte di legge. Le Commissioni a più di un mese dal voto non sono ancora state istituite, il risultato è un rallentamento dell'attività legislativa che potrebbe occuparsi da subito di temi come la nuova legge elettorale, il conflitto di interessi, il reddito di cittadinanza, la legge anti corruzione, l'abolizione dell'IRAP.
Chi si oppone alle Commissioni? E perché? Il M5S da settimane sta proponendo la loro formazione immediata nell'indifferenza dei partiti e delle Istituzioni. Il Paese non ha bisogno di fantomatici negoziatori o facilitatori del calibro di Violante, il gran maestro dell'inciucio, tanto per citarne uno, che operano come gruppi di saggi, non ha bisogno di "badanti della democrazia", ma di far funzionare meglio il Parlamento e alla svelta.

http://www.beppegrillo.it/

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3025 : Domenica 31 Marzo 2013, 18:11:18 »
ho appena letto che nel post elezioni i gruppi hanno presentato oltre 600 proposte e degni di legge.
si distingue l'assenza di proposte grilline
ad ora siamo a zero.

qualcuno lo scriva sul blob  8)
avvisate  grillo

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3026 : Domenica 31 Marzo 2013, 18:36:28 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3027 : Domenica 31 Marzo 2013, 20:02:24 »
http://www.byoblu.com/post/2013/03/31/E-prorogatio-fu.aspx


io l'ho scritto qui in tempi non sospetti: casaleggio ha lavorato e lavora per la riconferma di monti
lo ha resuscitato e lo ha rimesso al comando
(fra massoni ci si intende sempre)
 8)

ps
sto ancora a digerì....fra le proposte grilline vorrei l'abolizione delle magnate festive

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3028 : Lunedì 1 Aprile 2013, 09:35:06 »

io l'ho scritto qui in tempi non sospetti: casaleggio ha lavorato e lavora per la riconferma di monti
lo ha resuscitato e lo ha rimesso al comando
(fra massoni ci si intende sempre)
 8)

ps
sto ancora a digerì....fra le proposte grilline vorrei l'abolizione delle magnate festive

Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso :lol: :lol: :lol: :occasion5: :occasion18: :bis:

Ps quindi non le vuoi aboli' 'ste mangiate, giusto ?  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3029 : Lunedì 1 Aprile 2013, 10:16:26 »
Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso :lol: :lol: :lol: :occasion5: :occasion18: :bis:


 :)

Intanto

http://www.ciwati.it/2013/04/01/il-grillopardo/

Ne avevo parlato qui, e ci sono tornato spesso in campagna elettorale, quando vedevo aleggiare la sindrome del «tanto peggio, tanto meglio» che sembra essere la cifra di questo Paese più di ogni altra.

Vedo che anche Marco Travaglio, figura non certo riducibile alla mia, dice e scrive le stesse cose.

Ora il disegno si è quasi compiuto: e non è lo sfasciare tutto, è il consolidare tutto. Chissà quanti elettori del M5S se ne renderanno conto. Dubito che vogliano rendersene conto i ‘capi’. Anzi: loro se ne rendono conto benissimo, ma vogliono il 100% prima di iniziare a discutere. Già sentita anche questa.

Leggo che si irridono i saggi: facile. Il problema è che sarebbe stato più saggio fare un nome nelle scorse settimane e non inventarsi nuove caricature per le prossime.

Certo, direte voi, lo si è visto mille volte e non è una novità. E avete ragione.

La novità più dolorosa è un’altra: che il M5S ha vinto certamente per l’attacco alla politica, ma il suo boom (annunciatissimo per chi lo avesse soltanto voluto vedere) è determinato da una questione che la politica ha colpevolmente sottovalutato: che è la questione sociale. Ovvero, le difficoltà che attraversano l’Italia. Lo stato di indigenza di molti cittadini e molte famiglie. La necessità di trovare (avere!) soluzioni subito, anche attraverso scorciatoie più o meno probabili. L’attesa per un segnale che la classe dirigente – non solo la politica, no, tutti quanti – non dà da mille anni.

Prendere i voti per motivi così seri e così emergenziali e poi trincerarsi dietro un progetto «trentennale», con l’idea di dissolvere le istituzioni, è una scelta pericolosa. Molto. Non solo per gli obiettivi, ovviamente, ma anche perché si perde più di un’occasione, nell’eterno «frattempo», nella perenne «transizione» della politica e della società italiane. Che non a caso non si capisce dove stiano andando.

Congelare i propri eletti, dopo averli scaldati come una supernova (sarà per questo che parlano di stelle), lo è ancora di più.

Ora a decidere saranno gli altri, scrivono parecchio goduti quelli della classe dirigente sopra richiamata (gli stessi che sorridevano per il piano C, ma che ne temevano l’applicazione). Quelli che sono lì da sempre, e che hanno avuto più voti e più responsabilità in questi anni. E si candidano a trovarne ancora, di voti. Come se nulla fosse accaduto.

Lo tsunami è passato. Prevederne un altro è possibile, certamente. Lasciare «il tempo che si trova» ancora di più. Spero che, al di là delle convenienze di parte, qualcuno voglia rompere lo schema.

Personalmente, sono da sempre pronto a farlo. Mi piacerebbe trovare qualcun altro, dall’altra parte, disponibile a lavorarci. Quantomeno a parlarne. Pensate che ingenuo: pensavo che il Parlamento si chiamasse così, perché in quel posto ci si incontrava per discutere, per conto degli elettori di ciascuno. Mi sbagliavo?
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3030 : Lunedì 1 Aprile 2013, 11:37:15 »
per rimanere in vita, grillo & casaleggio, hanno bisogno che nulla cambi

un governo del cambiamento è una jattura

tutto uguale, tutto immutabile, Monti in plancia di comando sostenuto da pd e pdl e così lui può continuare a urlare il turpiloquio per un altro po'...intanto l'altro lavorare nell'ombra con cappuccio e grembiule

 8)

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3031 : Lunedì 1 Aprile 2013, 11:43:33 »
Resto affascinata come votare vendola possa aprire la mente in modo tale da capire in anticipo movementi politici, sociali economici.....ma quanto sono stupida io che ho votato altro :D ;D :D ;D ;) :D ;D

Continua ti prego Texmex :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3032 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:00:16 »
per rimanere in vita, grillo & casaleggio, hanno bisogno che nulla cambi

un governo del cambiamento è una jattura

tutto uguale, tutto immutabile, Monti in plancia di comando sostenuto da pd e pdl e così lui può continuare a urlare il turpiloquio per un altro po'...intanto l'altro lavorare nell'ombra con cappuccio e grembiule

 8)
Certo che ce ne vuole di coraggio per accostare il termine cambiamento al PD di Bersani.

Il "voto a Grillo" rappresenta la volontà espressa da dieci milioni di persone di liberarsi dal vecchiume della casta che alimenta se stessa.
E quella volontà si è manifestata ed esiste a prescindere da Grillo e dal M5S.

Esiste e sta lì alla faccia di chi rosica.  ;D

Poi il M5S potrà pure scoppiare come una bolla di sapone, ma i motivi che hanno spinto quei dieci milioni di persone ad uscire dal gregge ed a ribellarsi alla classe politica più disprezzabile dell'universo stanno tutti pronti a ricicciare in qualsiasi momento uno per uno.
Grillo o non Grillo!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3033 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:01:25 »
Resto affascinata come votare vendola.. O Ingroia  ;D
Continua ti prego Texmex :lol: :lol: :lol: :lol:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3034 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:15:20 »
Certo che ce ne vuole di coraggio per accostare il termine cambiamento al PD di Bersani.

Il "voto a Grillo" rappresenta la volontà espressa da dieci milioni di persone di liberarsi dal vecchiume della casta che alimenta se stessa.
E quella volontà si è manifestata ed esiste a prescindere da Grillo e dal M5S.

Esiste e sta lì alla faccia di chi rosica.  ;D

Poi il M5S potrà pure scoppiare come una bolla di sapone, ma i motivi che hanno spinto quei dieci milioni di persone ad uscire dal gregge ed a ribellarsi alla classe politica più disprezzabile dell'universo stanno tutti pronti a ricicciare in qualsiasi momento uno per uno.
Grillo o non Grillo!

tu parli del voto a grillo, ma io, se tu fossi stato più attento, non parlo delle corrette ragioni che hanno spinto quei dieci milioni a votare come hanno meglio creduto, io mi riferisco ai due capi

puoi cavartela con parole tipo "rosicare" o "inciucio" o altre simili, resta il fatto che la proposta di Bersani ti consentiva, a te elettore, di ottenere oggi, subito dei provvedimenti che Monti non ti garantirà mai.

Io ragiono solo sui risultati. Il resto sono parole...


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3035 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:17:39 »

Sono sicuro che questo è stato trombato per legittima difesa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3036 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:29:15 »
....................................................................

Io ragiono solo sui risultati. Il resto sono parole...

già, parole; Grillo invece ti fa sognare    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3037 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:30:22 »
tu parli del voto a grillo, ma io, se tu fossi stato più attento, non parlo delle corrette ragioni che hanno spinto quei dieci milioni a votare come hanno meglio creduto, io mi riferisco ai due capi

puoi cavartela con parole tipo "rosicare" o "inciucio" o altre simili, resta il fatto che la proposta di Bersani ti consentiva, a te elettore, di ottenere oggi, subito dei provvedimenti che Monti non ti garantirà mai.

Io ragiono solo sui risultati. Il resto sono parole...

Bersani non garantiva proprio niente,

il cambiamento non sono certo le otto sfumature di fuffa che ha proposto 


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3038 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:45:02 »
tu parli del voto a grillo, ma io, se tu fossi stato più attento, non parlo delle corrette ragioni che hanno spinto quei dieci milioni a votare come hanno meglio creduto, io mi riferisco ai due capi
...resta il fatto che la proposta di Bersani...
Alzi il dito mignolo chi avrebbe scommesso un centesimo sulla proposta di Bersani.
Coerentemente con i motivi che hanno spinto quelli come me a votarlo, il M5S l'ha lasciata cadere.
Io lo sapevo, tu lo sapevi e Bersani lo sapeva meglio di te e me.
E che potesse fare qualcosa di più di un paio di cosette giusto per tornare alle elezioni e niente di più con un governo che si sarebbe retto sugli zeppi, penso che sia chiaro pure al più acceso dei suoi fans.
Ergo le due cosette le facesse chi vuole, poi elezioni subito.
P.s.
Forse ti è sfuggito ma qui dentro sono stato l'unico a dare un pò di dignità al suo (ripeto, prevedibilmente inutile) tentativo.
E ti do l'appuntamento al giorno in cui Bersani verrà sommerso dalle pernacchie dei suoi attuali sostenitori.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3039 : Lunedì 1 Aprile 2013, 13:34:13 »
Alzi il dito mignolo chi avrebbe scommesso un centesimo sulla proposta di Bersani.
Coerentemente con i motivi che hanno spinto quelli come me a votarlo, il M5S l'ha lasciata cadere.
Io lo sapevo, tu lo sapevi e Bersani lo sapeva meglio di te e me.
E che potesse fare qualcosa di più di un paio di cosette giusto per tornare alle elezioni e niente di più con un governo che si sarebbe retto sugli zeppi, penso che sia chiaro pure al più acceso dei suoi fans.
Ergo le due cosette le facesse chi vuole, poi elezioni subito.
P.s.
Forse ti è sfuggito ma qui dentro sono stato l'unico a dare un pò di dignità al suo (ripeto, prevedibilmente inutile) tentativo.
E ti do l'appuntamento al giorno in cui Bersani verrà sommerso dalle pernacchie dei suoi attuali sostenitori.

Non c'è da alzare mignoli o altro, c'era da innestare un nuovo processo. Prendo atto che l'intransigenza ha portato a Monti, che ste due cosette non le farà.

Io lo sapevo.

E comunque se grillo avesse detto si, tutti (eccetto te  :D ovviamente ) avrebbero accettato il confronto con il PD.


Bersani avrà sempre il rispetto dal popolo del CS. Fattene una ragione.
Non ha fatto nulla per essere spernacchiato, a differenza di altri leader del CS

Bersani non garantiva proprio niente,

il cambiamento non sono certo le otto sfumature di fuffa che ha proposto 


erano 8 punti sui quali partire, iniziare un confronto.
i grillini hanno scelto Monti.


fuffa è un termine che metto assieme ad inciucio, rosicare, magna-magna
c'aveva ragione Moretti in Palombella Rossa  8)