Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287189 volte)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2900 : Sabato 30 Marzo 2013, 07:28:02 »
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/03/29/news/de_luca_a_lombardi_m5s_ma_va_a_morire_ammazzata-55612471/?ref=HRER1-1

Ha ragione De Luca. Il titolo è un insulto alla capacità di discernimento del lettore.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2901 : Sabato 30 Marzo 2013, 07:33:49 »
Comunque le dimissioni di Napolitano a questo punto sono necessarie.
L'unico modo per mettere in crisi i 5stelle è obbligarli a fare qualcosa.
Eleggere un Presidente della Repubblica si può fare con o senza i loro voti.

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/30/news/ipotesi_dimissioni_napolitano-55622416/?ref=HREA-1

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2902 : Sabato 30 Marzo 2013, 07:50:31 »
Dubito.
Ieri sera nella vita in diretta hanno mostrato un fuori onda di un parlamentare grillino che diceva testualmente "siamo venuti quì per distruggere tutto e ci stiamo riuscendo".
Inutile dire che s'è beccato una fracca di vaffa da parte di semplici cittadini.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2903 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:02:53 »
Dubito.
Ieri sera nella vita in diretta hanno mostrato un fuori onda di un parlamentare grillino che diceva testualmente "siamo venuti quì per distruggere tutto e ci stiamo riuscendo".
Inutile dire che s'è beccato una fracca di vaffa da parte di semplici cittadini.
La frase va inserita in qualche contesto. Anche  intesa in senso letterale squalifica la persona e non l'intero movimento. Ed è lampante che uno che pensa di poter distruggere tutto è completamente fuori dalla realtà.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2904 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:03:20 »
Amo parlare del nulla, grillo. È la sola cosa di cui so tutto.
(la lombardi)

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2905 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:05:01 »
La frase va inserita in qualche contesto. Anche  intesa in senso letterale squalifica la persona e non l'intero movimento. Ed è lampante che uno che pensa di poter distruggere tutto è completamente fuori dalla realtà.

La domanda del cronista era; "cosa farete ?"; da qui la risposta del suddetto.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2906 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:05:19 »
stanno distruggendo tutto, gli sta riuscendo molto bene, hanno rimesso il caimano al centro del gioco e ridato fiato ai 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani

il paese si avvia ad una legislatura balneare fatta di nulla

meglio di così

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2907 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:14:36 »
stanno distruggendo tutto, gli sta riuscendo molto bene, hanno rimesso il caimano al centro del gioco e ridato fiato ai 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani

il paese si avvia ad una legislatura balneare fatta di nulla

meglio di così
soprattutto "ridato fiato ai 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani" ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2908 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:17:49 »
soprattutto "ridato fiato ai 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani" ;D

ti pare poco
stavano all'angoletto a testa bassa

state lavorando per far emergere il peggio

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2909 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:18:58 »
La domanda del cronista era; "cosa farete ?"; da qui la risposta del suddetto.
Può essere intesa anche come provocazione.
Ha ragione la Lombardi, fino a che si parla di nulla per loro è semplice tenere il punto. Lo stesso discorso vale anche per gli altri.
Bersani, non il PD che lo ha apertamente osteggiato sbeffeggiandolo, è stato l'unico a perseguire realmente l'obbiettivo del cambiamento.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2910 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:19:14 »
ti pare poco
stavano all'angoletto a testa bassa

state lavorando per far emergere il peggio
Quindi fra un po' riciccia pure Rutelli?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2911 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:22:54 »
Bersani, non il PD che lo ha apertamente osteggiato sbeffeggiandolo, è stato l'unico a perseguire realmente l'obbiettivo del cambiamento.

Mi sembra un po' forzata questa affermazione. La direzione PD ha votato all'unanimità la opzione di Bersani.
Se questa è caduta dobbiamo ringraziare chi l'ha fatta cadere.
Ora, solo ora, escono fuori nel PD quelli del governissimo. Erano in un cantuccio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2912 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:24:17 »
A questo punto ritengo sia uno spreco di tempo non far emergere il peggio. Rutelli compreso.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2913 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:33:03 »
Mi sembra un po' forzata questa affermazione. La direzione PD ha votato all'unanimità la opzione di Bersani.
Se questa è caduta dobbiamo ringraziare chi l'ha fatta cadere.
Ora, solo ora, escono fuori nel PD quelli del governissimo. Erano in un cantuccio.
Tex il sostegno è stato solo apparente. Non ha la direzione del PD l'autrevolezza per sostenere l'opzione Bersani. Non c'è stato all'atto pratico alcun sostegno. Renzi è un mese che se la canta con la necessità di parlare con Berlusconi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2914 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:45:54 »
"Chi ci ha votato e ora vuole un accordo, ha sbagliato a votarci"
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2915 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:46:53 »
Tex il sostegno è stato solo apparente. Non ha la direzione del PD l'autrevolezza per sostenere l'opzione Bersani. Non c'è stato all'atto pratico alcun sostegno. Renzi è un mese che se la canta con la necessità di parlare con Berlusconi.

Non sono d'accordo. Do un'altra valutazione.
Sono le condizioni che rafforzano o meno una proposta.
Il rifiuto dei distruttori ha messo in mora l'opzione Bersani.
Solo a questo punto escono fuori i fioroni-gentiloni-'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' oni, oni, oni...

Renzi?
Secondo me a breve sarà più gauchista, è un animale politico, non si appiattirà sul politichese 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano.
Una mia sensazione.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2916 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:49:55 »
"Chi ci ha votato e ora vuole un accordo, ha sbagliato a votarci"

E' segno di crisi politica e strategica. Sono partiti per fare i questurini e si sono ritrovati forza di governo.
Non sanno cosa fare. Ma d'altronde mica possiamo aspettarci la luce da quel duo lì.

E allora?
come dicevo ieri:
1 - o si mettono a fare gli sbirri con un governo pd-pdl
2 - o si va al voto sperando di perdere voti, ma non troppi. Il giusto che li renda marginali, così possono giocare ai moralizzatori de sta minchia (vedi auto blu a Palermo)

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2917 : Sabato 30 Marzo 2013, 09:08:16 »
stanno distruggendo tutto, gli sta riuscendo molto bene, hanno rimesso il caimano al centro del gioco e ridato fiato ai 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani

il paese si avvia ad una legislatura balneare fatta di nulla

meglio di così

Il burlesque è stato rimesso in gioco ritardando di un anno le elezioni (Grecia e Spagna che stavano peggio di noi le hanno fatte, per dire) e accettando passivamente l'agenda Monti.
Ma possibile che sto cazzo di senso della responsabilità dobbiamo sentirlo solo noi di sinistra ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2918 : Sabato 30 Marzo 2013, 09:17:16 »
Il burlesque è stato rimesso in gioco ritardando di un anno le elezioni (Grecia e Spagna che stavano peggio di noi le hanno fatte, per dire) e accettando passivamente l'agenda Monti.
Ma possibile che sto cazzo di senso della responsabilità dobbiamo sentirlo solo noi di sinistra ?

Questa cazzata la ammetti tex? Oppure anche tu ti allinei e dici che e' stato fatto per responsabilita'?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2919 : Sabato 30 Marzo 2013, 09:19:15 »
Guarda che è una considerazione ovvia, visto che Grillo ha ammesso candidamente che "qualcuno ha sbagliato a votarci". Resta ovvio che Grillo non ha alcun tiitolo a parlare a nome di chi ha sbagliato a votarlo. E neanhce di fare proposte in tal senso.

Fino a che non arriviamo a quantificare il "qualcuno", passi avanti non se ne fanno. Questo qualcuno potrebbe aver voce in capitolo solo in un ottica costruttiva.
Non è stata data la possibilità a Bersani di presentarsi in Parlamento. Tu dici perchè i Grillini hanno negato qualsiasi accordo preliminare. Io non ho sentito però Bersani proporgli ministeri, ma solo  gli otto punti ed assicurare di aver pronta la legge sul conflitto di interessi.Perchè non proporgli dei ministeri? Non aveva l'autorità per farlo? Ah gia la direzione del PD lo aveva appoggiato pienamente...