Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287414 volte)

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2880 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:48:19 »
Ora prova a esplicitare lo stesso concetto senza riferimenti diretti e senza suonare vagamente offensivo..

1 - Se Vendola dice una stronzata io sono in grado di intenderla (come stronzata), Noi di sinistra siamo famosi come "scassacazzi criticoni che ci facciamo male da soli e tafazziani", no?
2 - Se grillo o berlusconi fanno lo stesso, non rilevo lo stesso atteggiamento. Tutti in linea, ordinati come soldatini nordcoreani.
3 - Affidarsi al capo, al salvatore, all'uomo forte è tipico della nostra cultura (basta vedere la storia del Novecento)

Non vedo cosa ci sia di offensivo, è una constatazione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2881 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:50:32 »
lo so e lo accetto, quello che sto cercando di dirti è semplice: io, se Bersani, Vendola, Renzi o altri dicono una palese stronzata lo dico forte e chiaro.
Sei un elettore SEL, quindi lascia stare Berzani o Renzi ed illustrami qualche palese stronzata di Vendola.
--------------------
Ti ho invitato a leggere i motivi per cui ho votato Grillo nel topic aperto da Paoletto, se ci vai magari possiamo andare avanti con meno equivoci.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2882 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:54:03 »
Sei un elettore SEL, quindi lascia stare Berzani o Renzi ed illustrami qualche palese stronzata di Vendola.
--------------------
Ti ho invitato a leggere i motivi per cui ho votato Grillo nel topic aperto da Paoletto, se ci vai magari possiamo andare avanti con meno equivoci.

Il punto, caro Frusta e mi ripeto, non è nel dire: Vendola dice stronzate e non lo voto, quanto Vendola dice stronzate epperò io lo capisco e magari lo critico.
Voglio dire che mi sembrate tutti appecoronati al vate. Se si alza una voce critica è un traditore al soldo di Bersani.
Fa ride sta cosa.
A ste fesserie ci può credere un certo tipo di elettore,  ma non tu.
E' più chiaro?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2883 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:58:52 »
Il punto, caro Frusta e mi ripeto, non è nel dire: Vendola dice stronzate e non lo voto, quanto Vendola dice stronzate epperò io lo capisco e magari lo critico.
Voglio dire che mi sembrate tutti appecoronati al vate. Se si alza una voce critica è un traditore al soldo di Bersani.
Fa ride sta cosa.
A ste fesserie ci può credere un certo tipo di elettore,  ma non tu.
E' più chiaro?
Il dialogo si fa in due, Tex. Se dico una cosa e da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce dimmelo che così risparmio il fiato.
Se vuoi le stronzate che non condivido di Grillo non hai che da chiedere; però PRIMA dovresti fare quello che cortesemente e per evitare equivoci ti ho chiesto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2884 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:01:38 »
Il dialogo si fa in due, Tex. Se dico una cosa e da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce dimmelo che così risparmio il fiato.
Se vuoi le stronzate che non condivido di Grillo non hai che da chiedere; però PRIMA dovresti fare quello che cortesemente e per evitare equivoci ti ho chiesto.

Ho capitoooooooooo   :D

Mi chiedevo: come mai pure Frusta, che non è uno de panza, non alza mai una critica?
(perchè tu non alzi mai una critica)
pur comprendendo le ragioni del tuo voto

ok, comprese, ora però voglialmo commentare le vicende della cronaca politica? le dichiarazioni dei leader? o siamo alla fine della Storia?
domani moriamo?

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2885 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:04:49 »
Il M5S ribadisce la sua decisione di non accordare la fiducia a governi politici o pseudo tecnici, ma ribadisce la sua disponibilità a votare in aula ogni legge che si accordi con il suo programma come la riforma della legge elettorale, la legge anti corruzione e la legge sul conflitto di interessi.

Sta sul blog di Grillo. LOgica vorrebbe che avessero presentato i Disegni di legge al parlamento, ma non pare sia così. SI affidano quindi al Pd, che dovrebbe averli pronti.
E' prorio così assurdo votarle senza un nuovo governo?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2886 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:14:31 »
Mah? Presentassero loro sti disegni, visto che la tesi "belga" la propongono loro. No?
Ma che cazzo! Manco il minimo sindacale!

Detto questo, secondo me si va verso un governo del presidente con un nome che piace anche ai 5 stelle.

Napolitano avrà recepito forte e chiaro che un nome utile al governissimo (un altro tecnico) non può funzionare.
Il PD non accetta lo scambio governo Bersani per Quirinale.



geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2888 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:23:40 »
Mah? Presentassero loro sti disegni, visto che la tesi "belga" la propongono loro. No?
Ma che cazzo! Manco il minimo sindacale!

Detto questo, secondo me si va verso un governo del presidente con un nome che piace anche ai 5 stelle.

Napolitano avrà recepito forte e chiaro che un nome utile al governissimo (un altro tecnico) non può funzionare.
Il PD non accetta lo scambio governo Bersani per Quirinale.
Tex colntinui a basarti su interpretazioni.
Hanno detto no a qualsiasi governo tecnico o pseudotecnico, loro non votano la fiducia. L'alternativa sono le larghe intese. Non mi sembra il caso.
Vuoi discutere con Frusta la situazione?
Quelle 5 righe sono la posizione di Frusta, può dirci se è d'accordo o meno, ma di questo possiamo parlare. Oppure di Berlusconi presidente della Repubblica.
Secondo me quando muore cambieranno il nome a Piazza del Popolo.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2889 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:30:08 »
Mi baso su sensazioni, che altro abbiamo?

Ma vorrei mettere a conoscenza di tutti sta cosa

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/29/casaleggio-nel-2004-candidato-in-lista-civica-di-politico-di-forza-italia/546459/

 ;D

ah! ecco!

nel 2004 erano solo 10 anni che il paese era rovinato ..... ;D si poteva fare
che pagliaccio

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2890 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:43:37 »
Mi baso su sensazioni, che altro abbiamo?

Ma vorrei mettere a conoscenza di tutti sta cosa

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/29/casaleggio-nel-2004-candidato-in-lista-civica-di-politico-di-forza-italia/546459/

 ;D

ah! ecco!

nel 2004 erano solo 10 anni che il paese era rovinato ..... ;D si poteva fare
che pagliaccio


e aggiungo: bel Messia, aveva capito tutto  :D

uno davvero lucido, capace di indagare e prevedere il futuro
forse per questo ha previsto una guerra mondiale a breve ed un futuro new age in letizia per i survivors

c'aveva ragione magnotta

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2891 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:53:23 »
Ho capito!!!
Per essere illuminati bisognava votare Vendola!!!!!!!!!!!! :D ;D :D ;D

Povera Italia :D


Vado a leggere della Lazio và, che dopo aver capito questo sto ridendo da 5 minuti...Vendola...ahahahahhahhahahhaha

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2892 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:33:23 »
Si profila un GovernodelPresidente di cui faccio fatica a capire il senso, visto che il presidente in questione cessa di esserlo tra 15 giorni,
il tutto a non considerare che - lo si chiami come si vuole - sarebbe praticamente un Montibis senza Monti.
Non sarebbe meglio Napo si dimettesse e lasciasse il pallino in mano al successore che, otlretutto, avrebbe a disposizione anche la possibilità di minacciare le elezioni anticipate a stretto giro?
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2893 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:40:16 »
Ma davvero Bersani pensava di costruire un governo con la Lombardi e compagnia cantante ?
Fosse così sarebbe un dilettate della politica, altro che scuola di partito e visitazioni parlamentari nell'ultimo trentennio. Lo avrebbe capito anche un bambino che avrebbe sbattuto contro un muro.
Fossi stato in lui anzitutto non avrei sprecato una settimana, non avrei snobbato i partiti consultati all'ultimo, perchè sono loro che ti danno il voto, non avrei insistito troppo su M5S.
Meglio rinunciare subito, per non perdere la faccia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2894 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:42:36 »

e aggiungo: bel Messia, aveva capito tutto  :D

uno davvero lucido, capace di indagare e prevedere il futuro
forse per questo ha previsto una guerra mondiale a breve ed un futuro new age in letizia per i survivors

c'aveva ragione magnotta

"Grillo è di destra o di sinistra? Di sinistra, non c'è dubbio. Anzi, meglio, è un comunista. A dirlo, anzi a scriverlo è Andrea Scanzi, giornalista del Fatto*, che nella seconda edizione del suo libro "Ve lo do io Grillo" ribalta la leggenda del leader del Movimento Cinque Stelle che lo vede come un "qualunquista post berlusconiano". Scanzi, che seguefin dal 2008 le gesta del comico (nell'aprile di quell'anno, poco prima del secondo V-day di Torino, era uscita la prima edizione del libro) sostiene che "Grillo ha catalizzato quei delusi di sinistra che, per nulla berlusconiani, non si sono fatti bastare più le ammuine pavide e corree del Partito Democratico (e antesignani)". Non solo: per il cronista del Fatto "il grillino, agli occhi del piddino, appare 'quasi uguale a me'".

Allora perché il Pd odia tanto il Movimento 5 stelle? Scanzi spiega che Grillo è "un rivale diverso da tutti gli altri, difficilmente etichettabile (ahi) e dunque insidiosissimo". "Quando ascolti Bersani, dormi", sostiene il giornalista. "Quando invece Grillo recita la parte del finto arrabbiato, usa la stessa terminologia che adotterebbero gli elettori comuni se si trovassero davanti le Fornero e i La Russa". Per questo il bombardamento a tappeto anche sui media di centro sinistra: "Repubblica odia il Fatto", scrive il giornalista, "perchè ha infranto il postulato dell'intoccabilità pontificio-scalfariana, il Pd detesta il M5S per lo stesso motivo. Dire 'Io sono contro Berlusconi' non basta più. Sempre ammesso, poi, che il Pd sia mai stato contro".


* Sperando che il fatto non sia attendibile solo quando pare a te.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2895 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:57:03 »
Grillo? Lui disse nel dicembre 1993: «Sono da mandare via, da mandare via questa gente qua, da votare gli imprenditori, ecco perché sono contento che è venuto fuori Berlusconi: lo voglio andare a votare».

Una sinistra antemarcia
 :D

Il voto al M5S è trasversale,
conosco molti ex PDlL - anche con ruoli apicali - che lo han votato,
che poi il PD (e soprattutto SEL che ne era alleata) abbiano perso le elezioni per l'emorragia di voti subita a sx mentre guardavano al centro seguendo i soloni da 4 soldi che scrivono sui giornali comodamente assisi nelle loro campane di vetro (Mieli è un esempio da scuola) questo è un altro par di maniche
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2896 : Venerdì 29 Marzo 2013, 22:44:53 »
Frusta, comprendo il tuo imbarazzo ma i due sono equivoci assai, per storia e per pensiero.

Detto questo, secondo me si va verso un governo non politico per le ragioni note.
Se Bersani voleva la poltrona non aveva altro da fare che sedersi, berlusconi avrebbe portato i suoi voti in cambio di qualcosa.

Bersani ha detto no. E dicendo no ha buttato via ogni chance di fare il Presidente del Consiglio.

Per essere un magnone partitocratico attaccato al potere mi sembra un po' confuso.  :D



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2897 : Venerdì 29 Marzo 2013, 23:14:04 »

Frusta, comprendo il tuo imbarazzo ...
Un giorno mi spiegherai come fai a comprendere un imbarazzo che non ho :D
Ho postato quell'articolo solo per dirti che quello che erano tizio o caio qualche anno fa non significa nulla.
Sono stato iscritto al partito radicale e l'ho votato fino alla fine degli anni ottanta.
Fine, storia passata.
Oggi ho votato Grillo, tra qualche anno sarà storia passata pure quella.
Casaleggio e Grillo hanno esposto degli argomenti raccogliendo dieci milioni di consensi.
Non ti stanno bene queglii argomenti?
Benissimo, per demolirli devi avere degli argomenti adatti a confutarli, attaccare le persone ravanando nel loro passato non serve a niente.
Se Scalfari dice qualcosa che ritengo sbagliata cerco di dimostrare che lo sia argomentando non posso dire che è sbagliata perché Scalfari nel 44 aveva la tessera fascista in tasca.
Direi una fesseria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2898 : Venerdì 29 Marzo 2013, 23:24:42 »
Scalfari nel 43 aveva 19 anni ed era nei GUF, da cui fu espulso....leggi, leggi

ma non importa, certo che la politica deve tornare a dare risposte al malessere e ai problemi, proprio per evitare che personaggi equivoci e avventuristi si affaccino sulla scena

ma questo però non deve mica farci chiudere gli occhi su tutto, la storia politica e personale di uno che si pone come leader politico va conosciuta nei dettagli,
mica parliamo di me, di te, di un barbiere, un notaio o un giornalista...parliamo di chi decide di noi.
Noi dei politici dobbiamo sapere tutto.
Tutto

e una volta saputo tutto, esprimiamo un giudizio
o no?
ma che fai scherzi?



Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2899 : Sabato 30 Marzo 2013, 06:48:24 »
La situazione, a mio modo di vedere, è la peggiore possibile. Passato Bersani, e visto che il M5S ha rinunciato al governo (perchè dire "ci dia l'incarico e poi forniamo i nomi" è innanzitutto irrituale, e poi irricevibile), a Napolitano non rimane che l'accordo PD-PDL mascherato da governo istituzionale. Ieri Scalfari (poverino, c'ha un'età) diceva che PD e PDL non sarebbero alleati in quel caso, ma che voterebbero solo la fiducia ad un governo. Fa pena vedere una persona che è stata la storia dell'editoria giornalistica italiana ridotta in quella maniera.

La grande novità di oggi (ed al di là dell'antipatia che esprime chapeau: dimostra ancora indipendenza intellettuale, cosa che supponevo avesse gettato con le sue difese aprioristiche del M5S) è l'editoriale di oggi di Travaglio sul FQ: una feroce critica al M5S per non aver proposto nulla (sono giorni che mi legge, evidentemente  ;D ) di fatto costringendo l'Italia ai voleri di Berlusconi e della parte peggiore del PD (quella che ha sempre lavorato per questo).

Come direbbe Confucio (cit., vediamo se giango ci legge  ;D )"grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente"

La mia idea rimane sempre la stessa: Il M5S doveva proporre dei nomi che non potevano essere rifiutati senza una figura di tolla da PD e da Napolitano. La Puppato (sindaco di un comune a 5 stelle, come l'amico del candidato di Forza Italia nel 2004 lo ha definito) sarebbe stata un nome perfetto: Evidente rispetto della composizione parlamentare, personaggio accettabilissimo da PD e M5S e conseguete spaccatura del PD (il PDL fuori già dai giochi, l'alleanza PD-M5S lo costringerebbe al silenzio). Così come la Puppato andava bene Crocetta stesso, o Scalfarotto, o un qualsiasi altro personaggio fuori dalla nomenklatura suicida del Partito Democratico.