Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 295983 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2840 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:44:13 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/29/sondaggio-swg-il-50-per-centro-degli-italiani-vuole-tornare-subito-alvoto_n_2977177.html?1364548021&utm_hp_ref=italy

Sondaggio Swg: il 50 per cento degli italiani vuole tornare subito al voto

ll'indomani dell'incontro tra Pier Luigi Bersani e il capo dello Stato, la metà degli italiani (50%) vuole tornare subito al voto. Poco più di un italiano su 3 (35%), invece, è convinto che la soluzione migliore sarebbe la formazione di un governo Pd-Pdl, seppure a termine. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

"Il dato significativo - spiega Roberto Weber, presidente di Swg - è che, in una settimana, il "partito" di chi vuole tornare alle urne è salito del 10 per cento. Tra chi vuole intesa Pd-Pdl, invece, è più alta la quota di elettori di centrodestra rispetto a quella formata dagli elettori di centrosinistra e Movimento 5 Stelle".

Il 35 percento degli italiani vorrebbe che Giorgio Napolitano si ricandidasse alla presidenza della Repubblica. Ad essere favorevole ad un nuovo mandato per Napolitano è oltre la metà degli elettori di centrosinistra (54%) contro il 24 percento di quelli di centrodestra. Un elettore su 4 del movimento 5 stelle, infine, è d'accordo con un "bis".

Non solo. Nel caso di nuove elezioni, il 66% degli Italiani vorrebbe Matteo Renzi leader della coalizione di centrosinistra, mentre soltanto il 10% confermerebbe nel ruolo Pier Luigi Bersani. Tra gli elettori del Pd, Renzi piace al 61%. Il sindaco di Firenze, inoltre, piace moltissimo agli elettori di centrodestra (71%) e anche del movimento 5 stelle (68%), confermando la capacità - che molti gli riconoscono - di attrarre voti oltre il recinto del centrosinistra (che lo vuole leader della coalizione al 56 per cento).

L'Italia, poi, si divide sul leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, considerato un pericolo per la democrazia dal 40 percento degli italiani e 'innocuo' dal 47 percento.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10080
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2841 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:08:49 »
Ma tu intervieni solo per insultarmi?
Non hai visto domande, nel post che hai quotato, perchè non ce ne erano. Ce ne erano in altri, che tu non hai (giustamente, altrimenti non avresti saputo rispondere) quotato.

Sulle ruote di pavone ex cathedra, può essere: ne sai molto di più te.

Sei veramente un genio. Ora vado ad applaudirti, guarda. COsì forse la smetti di importunarmi.

(Poi, se nel frattempo commenti la situazione per stare in topic, anche i tuoi numerosi ammiratori ne trarrebbero giovamento)
Senti, Giglic, e con questo spero di mettere una pietra tombale su questa stucchevole diatriba.
Io non insulto nessuno; se mai rispondo agli insulti, ma quella si chiama legittima difesa.
Se hai un minimo i memoria (in caso contrario ci stanno sempre i vecchi post che con un po' di pazienza si possono sempre andare a ripassare) il primo (insieme ad un altro ma qui sto parlando di te) a scendere nel personale e nell'insulto sei stato tu.
E lo hai fatto dandomi inopinatamente e più volte del berlusconiano "perché si può essere berlusconiani anche non votando Berlusconi".
Ora dare del berlusconiano non é di per sè un insulto,(me lo desse, facciamo un caso limite, Emilio Fede, magari lo farebbe volendomi fare un complimento ed in tal caso la fatica di incazzarmi non la farei per niente), nel caso tuo invece, l'intenzione denigratoria era, ed è, evidente.
Se poi ci aggiungi pure il concetto, che hai ribadito anche quando non eri rivolto a me, in virtù del quale "si può essere berlusconiani anche non votando Berlusconi" l'opera è completa.
Se qui riesco a dialogare, anche prendendoci in giro a vicenda fra una battuta e l'altra come succede con Tex, con tutti meno che con te un motivo ci sarà o no?
Riguardo poi al COsì forse la smetti di importunarmi. ci vuole poi una bella faccia di bronzo per affermarlo.
Io sono andato via dal forum perché davvero la cosa scava scadendo "in faida"(cit.), e dal momento in cui sono rientrato ho evitato con la massima cura di coinvolgerti.
Ho replicato nel modo che sai solo a quelle frecciatine nei miei confronti che sembra ti partano di default e che evidentemente non riesci a controllare. 
E questo è quanto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2842 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:24:45 »
NO alle larghe intese
Nooooo
n-o
nein
niet
nix
none
mai
giammai
never
jamais
jamas

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2843 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:40:40 »
http://ruffini.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/03/29/le-bolletta-di-grillo-e-casaleggio-2/

Le aste di BOT a sei mesi del 26 e di BTP decennali e quinquennali del 27 marzo hanno dato segnali contrastanti: rispetto a febbraio i rendimenti dei BOT e dei titoli decennali sono scesi, mentre quello dei quinquennali è leggermente aumentato. I tassi sono comunque superiori a quelli di gennaio e la bolletta post elettorale del 2013 resta quindi negativa, ma il peso si attenua: circa 940 milioni in più all’anno, che scendono a 800 se li rapportiamo ai restanti nove mesi del 2013, pari a circa 13 euro a testa. Un breve attimo di respiro, segno, come dicevo in un precedente post, che la freccia contro il tallone d’Achille della nostra economia è incoccata, non è ancora stata scoccata.

Segno anche che c’è ancora qualche tempo, ma non troppo (lo spread è lì a ricordacelo) per trovare i due nomi che servono al Paese: un costituzionalista serio e rigoroso come Presidente della Repubblica e una persona dotata di buon senso economico come Presidente del Consiglio. L’intesa più semplice ( quella sul capo dello Stato) tirerebbe quella più difficile e si lascerebbe nell’angolo Berlusconi, ignorando tutto il suo agitarsi interessato; e ancora più si potrebbero ignorare i leghisti, da sempre specialisti in illusioni  politiche, come ci ricordano le vicende di Mario Segni del 1994.

Visto che per il posto di capo del governo il nome di Bersani non ha incontrato i risultati sperati, tocca a chi l’ha rifiutato farsi avanti: se il M5S rivendica la guida del governo, faccia un nome. Un nome, perché la Costituzione è un tantinello rigida nelle sue disposizioni e non concepisce gestioni collegiali e turni trimestrali; un nome scelto possibilmente con qualche criterio un po’ più solido del ghiribizzo di qualche migliaio di persone casualmente trovatesi su Internet in un dato momento
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2844 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:46:06 »
il concetto di bolletta di Grillo è profondamente sbagliato, Grillo è stato liberamente votato da dieci milioni d'italiani e probabilmente Berlusconi avrebbe portato più turbolenze ancora. Questo, semmai, è un prezzo che si paga alla democrazia. Se non abbiamo più voglia di pagarlo, infine, il dottor Monti ci ha preparato una bella ricetta...
Chiaro come i mercati non scommettano su uno che pensa a come metterlo in quel posto ai creditori, ma i mercati si facciano anche una quintalata di affari loro.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2845 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:34:26 »
NO alle larghe intese
Nooooo
n-o
nein
niet
nix
none
mai
giammai
never
jamais
jamas

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2846 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:40:28 »
Non dire premier

Se non ce l’hai nel Sacco(manni). Berlusconi dice no al governo tecnico e rilancia un governo politico.

Quindi, il piano governo del Presidente, con Saccomanni o altri, va un po’ in crisi, per usare un eufemismo.

Del resto, anche un governo politico sostenuto da Berlusconi è un po’ difficile da immaginare.

Quindi, lo scenario più probabile, a quest’ora di questo venerdì, sono le elezioni.

Ora tocca ai Cinque Stelle: chissà che mossa faranno. E se faranno una mossa.

P.S.: e lo stallo ora sembra riguardare proprio tutti, anche chi doveva farci uscire dallo stallo.

http://www.ciwati.it/2013/03/29/non-dire-premier/
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2847 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:41:45 »
E alle quattro della sera

Il prossimo passaggio è alle 16, quando il M5S andrà da Napolitano.

I crimini (che sono i grillini più dialoganti) dicono che accetterebbero uno #pseudotecnico. Nessuno capisce che cosa vogliano dire, ma si sa, è la nuova politica. A me viene in mente Dionigi Pseudo-Aeropagita, ma è una deformazione professionale.

Se il nome lo avessero fatto prima, e l’avessero messo a disposizione degli altri, sarebbe stato molto meglio di così. E sarebbe stato trasparente, chiaro e semplice, come fare un governo del cambiamento, invece di buttare via un’occasione storica.

P.S.: tra pochi minuti, i crimini smentiranno, come fanno da settimane. O forse no.
P.S./2: ho capito perché sono settimane che ripenso a Il «Crucifige!» e la democrazia di Zagrebelsky: è Venerdì Santo.

http://www.ciwati.it/2013/03/29/e-alle-quattro-della-sera/
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2848 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:57:25 »
Era pacifico che una forza di ultradestra rifiutasse di fare un Governo assieme al PD.

non era di destra il PD?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10080
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2849 : Venerdì 29 Marzo 2013, 15:57:20 »
non era di destra il PD?
Ma non voleva a forza di millantamila interventi sul blog "l'accordo con Bersani" la bbbbase del M5S?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2850 : Venerdì 29 Marzo 2013, 16:46:27 »
La puppato è una bell testa pensante.

Non per niente votai per lei alle primarie del PD.....

 8)

Giglic

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2851 : Venerdì 29 Marzo 2013, 17:35:31 »
Se la puppato avesse avuto serie possibilità di vincere le primarie il pd avrebbe vinto le elezioni. Ma la scelta è stata tra un migliori sta triste ed un democristiano di destra

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2852 : Venerdì 29 Marzo 2013, 17:40:06 »
Ma non voleva a forza di millantamila interventi sul blog "l'accordo con Bersani" la bbbbase del M5S?

sicuramente il duomvirato no
loro  parteggiano per monti

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2853 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:04:58 »
..alla fine i 150 parlamentari non hanno l'autonomia necessaria neanche a levarsi un par de caccole dal naso. Poracci.
Arriva il grillovideo e la linea è fatta.

A proposito di streaming, vedo che funziona ad intermittenza.
Quando c'è da fare la scenetta ad uso esterno si, quando si discute no.
Bella mossa! Così è trasparente pure Kim Jong II  :D


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2854 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:07:31 »
Bersani aveva autorizzato la diretta, magari napolitano no.
Che fai? Non parli col PdR perché non puoi andare in diretta?

Buttiglione l'altro giorno s'è fatto rode che i deputati 5s facevano le foto in aula.. Dice che non è permesso dai regolamenti della camera. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2855 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:14:45 »
Bersani aveva autorizzato la diretta, magari napolitano no.
Che fai? Non parli col PdR perché non puoi andare in diretta?

Buttiglione l'altro giorno s'è fatto rode che i deputati 5s facevano le foto in aula.. Dice che non è permesso dai regolamenti della camera. :)

mica mi riferivo a Napolitano! Lì è logico che non ci sia streaming, parlavo di quello interno che hanno "dimenticato" (parole loro) di fare

ed è la seconda volta (ricordi la polemica sullo streaming mancato nel corso della riunione dove volarono stracci?)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2856 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:18:29 »
....un grande risultato, se non altro come elemento vintage, sarà il recupero di una parola come "governo balneare" che chi ha meno di 30/35 anni non ha mani sentito  :D

e poi al voto ad ottobre con un pdl rimixato in forza italia, con un pd probabilmente spaccato in due (dipende da come si porrà Renzi), monti (al mare) e il m5s a sto punto non più incognita

può essere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2857 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:21:38 »
http://www.ciwati.it/


Non era vero niente

Nessun nome, dicono i rappresentanti del M5S. I retroscenisti sostengono che i nomi sono girati, invece, ma non importa: quello che si dice in pubblico conta o dovrebbe contare, nell’epoca dello streaming, no?

Quindi, né rosa, né nomi. L’ipotesi più plausibile, se gli elementi rimarranno questi, è che si vada al voto il più presto possibile, con una transizione velocissima.

Ora tocca a Napolitano: l’ipotesi del Piano C, che abbiamo discusso qui, a questo punto, sarebbe sorprendente. E temo non ci si possa fare molto affidamento, per usare un eufemismo.

Aspettiamo ancora tre ore e poi, come sempre, ne discuteremo.

Due precisazioni: a chi dice che si deve fare una nuova legge elettorale, rispondo che non posso non essere d’accordo, ma che la vedo difficilissima, in questa situazione.

E a chi dice che è stato sbagliato provare a costruire qualcosa con il M5S, rispondo: sì e no, perché dal mio punto di vista, con il risultato delle elezioni, non avevamo molte alternative. E lo so che non aumenta il proprio potere contrattuale, fare così, ma in politica a volte si tenta la strada più difficile, proprio perché ci si crede. Perché si pensa che prevalga la possibilità di cambiare, anche mettendosi in gioco profondamente, come a noi è stato chiesto di fare.

Il cinismo è molto facile, in questo Paese. Il cambiamento è un’altra cosa. Ed è per quello che non si vede mai

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2858 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:23:21 »
Sono curioso di vedere chi sarà l'incaricato di Napo
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2859 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:55:40 »
belle le parole di Vendola, sono contento di aver dato il voto a SEL

...tutti, come grillo e tutti gli altri leader hanno sulle proprie spalle il destino del paese....