Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287449 volte)

0 Utenti e 63 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2820 : Giovedì 28 Marzo 2013, 21:25:20 »
stiamo diventando come totò e peppino
due grandi, allora :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2821 : Giovedì 28 Marzo 2013, 21:29:43 »
due grandi, allora :D

i più grandi, e se totò è dio peppino è il suo profeta

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2822 : Giovedì 28 Marzo 2013, 22:11:15 »
Intanto in tv egoSantoro, egoTravaglio, egoCacciari, egoSgarbi.
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2823 : Giovedì 28 Marzo 2013, 22:23:39 »
Mai è mai

Ora, capisco tutto, ma sento troppi all’interno del Pd cambiare posizione in queste ore. Si era detto mai con il Pdl, e ora è tutto un distinguo. Un distinguo che non ci può essere, a meno che il «mai» fosse finto. O fosse quel modo impreciso e opportunistico di intendere le parole che ci ha fatto perdere una fila di elezioni e di occasioni.

Sento da destra e sinistra, tra le varie anime del partito, parlare del sostegno al governo del Presidente, che sarebbe un altro modo per dire Monti/2, ovvero un governissimissimo con i tecnici. Ovvero la stessa situazione da cui proveniamo e che, oltre ad altre mille cose, ha provocato il risultato elettorale che conoscete.

Se non si era d’accordo ieri, mi auguro con tutto il cuore che non saremo d’accordo nemmeno domani.

E se questa dovesse essere la posizione che ci verrà chiesta nelle prossime ore, darò battaglia nel Pd e chiederò di farlo anche ai nostri colleghi parlamentari.
Mai, per me, è mai.
E spero che la sia anche per tutta la nuova generazione del Pd, che rappresenta la metà di quel gruppo. E che non potrebbe questa volta dare la colpa a D’Alema. No, sarebbe colpa nostra.

P.S.: spero che questa volta, dopo avere fatto primarie per qualsiasi cosa, si faccia una vera consultazione degli iscritti. Non delle correnti del Transatlantico. Dei nostri elettori.

P.S./2: ora, se Bersani come dicono tutti dovrà lasciare il passo a qualcun altro, si provi a fare quello che ho proposto dal giorno successivo alle elezioni. Così potremo dire di averci provato. Perché, altrimenti, e come spesso ci capita, avremo fatto le cose a metà. Senza alcun risultato, se non un’impressione incerta e negativa.

In aggiunta, il Quirinale non si scambia


Tra le tante cose che vorrei dire c’è che non capisco perché dovremmo votare un Presidente della Repubblica che sia amico di Berlusconi. Personalmente non lo voterò e mi chiedo perché il Pd dovrebbe farlo. Non mi pare per altro che gli ultimi due Presidenti non fossero moderati.

http://www.ciwati.it/

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2824 : Giovedì 28 Marzo 2013, 23:04:17 »
La puppato è una bell testa pensante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2825 : Venerdì 29 Marzo 2013, 06:56:25 »
Scusate il ritardo... sto ancora ridendo alle battute di Frusta. Per l'avanspettacolo anni '60 sarebbe perfetto sarebbe perfetto (il livello è quello, anche della sua discussione politica. Che infatti continua a scantonare non appena gli si fanno delle domande: SGarbi ieri era molto simile).

Torniamo invece alle cose serie: La palla, come giustamente deve essere, ora è in mano a Grillo e Casaleggio (pietoso ieri ascoltare i deputati e senatori M5S intervistati in giro per Roma: senza indicazioni non sapevano cosa dire, timorosi di esprimere una loro idea fosse anche sul tempo). Secondo me è in una situazione perdente: accettare un governo con un altro nome (che comunque deve avere l'appoggio del PD) vuol dire, come ho detto, che stai dicendo che la marmellata andava bene anche prima, ma che vuoi che si tolga la scritta dalla confezione. Non accettare nulla porta questo paese (e, cosa più importante per loro, il M5S) ad un declino prodromo del ritorno di B. (che poi, è un poco quello che piacerebbe al M5S: opposizione pura con l'appoggio di tutti gli antiberlusconiani: fico eh?). Il discorso "il parlamento può funzionare anche senza esecutivo" è esemplificativo di tutto questo: in parlamento adesso conto qualcosa, teniamoci un esecutivo esecrato da tutti, così posso continuare a governare dicendo che sto all'opposizione.

Il PD: torno a ripetere fino alla nausea che sta pagando i suoi errori di impostazione politica e di campagna elettorale. E' un grande partito, eviti di diventare solo un partito grande (semi cit.). Dia spazio a quelle figure (Civati, Puppato, Scalfarotto, Marino, la stessa Serracchiani...) che rinnoverebbero radicalmente non solo la classe dirigente, ma anche la MANIERA stessa di fare politica, e forse riuscirà ad attrarre più voti (il mio lo avrebbe). E non è solo una questione di età: il sindaco di Bari Emiliano ha la mentalità giusta, Boccia che ha molti anni di meno è simile a D'Alema. Ho sentito Speranza (34 anni) dalla Gruber qualche giorno fa: mi SPAVENTA un giovane che parla come Forlani...
Renzi vuol dire portarlo su basi DC (lecito, ripeto: ma non di sinistra), Bersani è - suo malgrado ma anche no - portavoce della generazione politica di sinistra più perdente della storia. E si sente.

COse positive fino a qui: la posizione assolutamente poco rilevante di PdL e Lega (per questo il M5S va ringraziato: per me solo questa cosa sarebbe un motivo più che sufficiente per allearsi col PD: dei due cadaveri, ne hai fatto fuori uno: il secondo si dovrebbe far fuori da solo, se continua così), la nullità politica di Monti (ad andare appresso a Casini ha commesso un errore imperdonabile: ma meno male, tutto sommato) ed il fatto che un signore di 88 anni (da me neanche particolarmente stimato) si stia invece dimostrando di gran lunga il più quadrato in questo marasma. Segno che la politica di due generazioni fa era infinitamente più seria di quella attuale. Altro che il PCI che mangiava i bambini...

Sui nomi: Zagrebelski non credo sia spendibile (ha criticato Napolitano per il caso delle intercettazioni su Mancino), Grasso o Onida sono nomenklatura peggio di Bersani... Io un nome ce l'avrei: ed è un nome di donna (non lo dico: come i grillini, dico solo che è "a 5 stelle")

Un'ultima cosa: sentito ieri, oltre alla Puppato che già conoscevo, anche la De (o Di) Girolamo: posso dire che mi sembra che parli il marito? Cioè, è tra i più presentabili del PdL o tra i peggiori del PD, a scelta. Quella terra di confine che fa dire a grillo - con ragione - alcune cose.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2826 : Venerdì 29 Marzo 2013, 08:13:26 »
La puppato è una bell testa pensante.

T'è piaciuta seriamente?

Esplorazione, giorno sette

Fumata nera al Colle, Bersani congelato per 24 ore, qualcuno dice malignamente per sempre.

Napolitano riprende in mano la spedizione e cerca di condurla in porto: anche se non è poi così facile.

Perché se il Pd ha detto no al Pdl con Bersani premier, difficilmente potrà dire sì al Pdl senza Bersani premier. Siamo abituati a vederne di tutti i colori e tipi, ma sarebbe una contraddizione clamorosa.

Del resto, Bersani lo ha ripetuto: il Pd pensa che il governo possa esserci se c’è un messaggio di cambiamento. Altrimenti, dopo un anno di Monti, con gli esiti elettorali che conosciamo e quello che è accaduto in aula l’altro ieri, c’è poco da fare.

Napolitano cercherà qualcuno che possa avere un consenso più largo, in Parlamento, di quanto non possa avere Bersani. Stasera sapremo se c’è e se ha i voti sulla carta, quelli che lo stesso Napolitano ha chiesto a Bersani prima di conferirgli un incarico pieno.

La mossa più attesa è quella del M5S, che finalmente ha deciso di fare il nome, quello che molti chiedevano da giorni e giorni. Per non sbagliare, di nomi il M5S ne farà più d’uno. Una rosa. Che fa tanto Prima Repubblica, ma che ci volete fare.

Se intorno a uno di quei nomi potrà esserci la convergenza del Pd, bene. Altrimenti, anche loro, come tanti, saranno arrivati tardi.

Insomma, le elezioni si avvicinano, in ogni caso. C’è chi dice giugno e chi ottobre, come se le due soluzioni fossero poi così lontane. Il governo durerebbe, in un caso, per un mese, e non avrebbe molto senso, nell’altro, durerebbe tre mesi. E l’incertezza nella quale nascerebbe non fa certo pensare a una partenza a razzo, né a grandi risultati.

Perché ci sarebbe voluto un governo politico, con un programma definito ma ambizioso. Senza il programma, senza la sua definizione e senza alcuna ambizione, un governo è meglio farlo fare a chi vincerà le prossime elezioni.

http://www.ciwati.it/2013/03/29/esplorazione-giorno-sette/

Temo Napolitano metta il PD di fronte alla scelta tra abbracciare Mubarak oppure impallinare un proprio esponente.
La domanda è: ma se deve essere messo in campo un "governodelpresidente" non sarebbe meglio che tale opzione venisse riservata al PdR seguente visto questo scade a giorni?

Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2827 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:14:35 »
L'ego dei parlamentari del M5S è destinato a crescere, su questo non ci piove e penso che guru e messia lo abbiano messo nel conto.
Hanno una finestra temporale per inocularsi nel sistema, Napo ha sparato i primi antibiotici, vedremo che effetto faranno.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2828 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:21:17 »
Quando lo da il nuovo incarico Napo, stasera o domani?
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2829 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:23:40 »
Scusate il ritardo... sto ancora ridendo alle battute di Frusta. Per l'avanspettacolo anni '60 sarebbe perfetto sarebbe perfetto (il livello è quello, anche della sua discussione politica. Che infatti continua a scantonare non appena gli si fanno delle domande: SGarbi ieri era molto simile).

Torniamo invece alle cose serie: La palla, come giustamente deve essere, ora è in mano a Grillo e Casaleggio (pietoso ieri ascoltare i deputati e senatori M5S intervistati in giro per Roma: senza indicazioni non sapevano cosa dire, timorosi di esprimere una loro idea fosse anche sul tempo). Secondo me è in una situazione perdente: accettare un governo con un altro nome (che comunque deve avere l'appoggio del PD) vuol dire, come ho detto, che stai dicendo che la marmellata andava bene anche prima, ma che vuoi che si tolga la scritta dalla confezione. Non accettare nulla porta questo paese (e, cosa più importante per loro, il M5S) ad un declino prodromo del ritorno di B. (che poi, è un poco quello che piacerebbe al M5S: opposizione pura con l'appoggio di tutti gli antiberlusconiani: fico eh?). Il discorso "il parlamento può funzionare anche senza esecutivo" è esemplificativo di tutto questo: in parlamento adesso conto qualcosa, teniamoci un esecutivo esecrato da tutti, così posso continuare a governare dicendo che sto all'opposizione.

Il PD: torno a ripetere fino alla nausea che sta pagando i suoi errori di impostazione politica e di campagna elettorale. E' un grande partito, eviti di diventare solo un partito grande (semi cit.). Dia spazio a quelle figure (Civati, Puppato, Scalfarotto, Marino, la stessa Serracchiani...) che rinnoverebbero radicalmente non solo la classe dirigente, ma anche la MANIERA stessa di fare politica, e forse riuscirà ad attrarre più voti (il mio lo avrebbe). E non è solo una questione di età: il sindaco di Bari Emiliano ha la mentalità giusta, Boccia che ha molti anni di meno è simile a D'Alema. Ho sentito Speranza (34 anni) dalla Gruber qualche giorno fa: mi SPAVENTA un giovane che parla come Forlani...
Renzi vuol dire portarlo su basi DC (lecito, ripeto: ma non di sinistra), Bersani è - suo malgrado ma anche no - portavoce della generazione politica di sinistra più perdente della storia. E si sente.

COse positive fino a qui: la posizione assolutamente poco rilevante di PdL e Lega (per questo il M5S va ringraziato: per me solo questa cosa sarebbe un motivo più che sufficiente per allearsi col PD: dei due cadaveri, ne hai fatto fuori uno: il secondo si dovrebbe far fuori da solo, se continua così), la nullità politica di Monti (ad andare appresso a Casini ha commesso un errore imperdonabile: ma meno male, tutto sommato) ed il fatto che un signore di 88 anni (da me neanche particolarmente stimato) si stia invece dimostrando di gran lunga il più quadrato in questo marasma. Segno che la politica di due generazioni fa era infinitamente più seria di quella attuale. Altro che il PCI che mangiava i bambini...

Sui nomi: Zagrebelski non credo sia spendibile (ha criticato Napolitano per il caso delle intercettazioni su Mancino), Grasso o Onida sono nomenklatura peggio di Bersani... Io un nome ce l'avrei: ed è un nome di donna (non lo dico: come i grillini, dico solo che è "a 5 stelle")

Un'ultima cosa: sentito ieri, oltre alla Puppato che già conoscevo, anche la De (o Di) Girolamo: posso dire che mi sembra che parli il marito? Cioè, è tra i più presentabili del PdL o tra i peggiori del PD, a scelta. Quella terra di confine che fa dire a grillo - con ragione - alcune cose.

Non ho visto domande ma, come esattamente in questo post, solo burbanzose ruote di pavone.
Fatte sussiegosamente ex cathedra, per giunta, quindi più ridicole che comiche.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2830 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:48:38 »
Bersani ha lavorato per la ditta.
Ha fatto passare del tempo, facendo mostrare l'incostistenza di Lombardi & co.

E intanto Renzi va dalla De Filippi.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2831 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:50:51 »
Un futuro da tronista?
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2832 : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:57:34 »
Alen sulla puppati ero serio. Non a caso è arrivata ultima alle primarie.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2833 : Venerdì 29 Marzo 2013, 10:00:11 »
Credo ultimo Tabacci
 ;)

Te lo chiedevo perchè di solito non fa bella figura in tv,
strumento che di solito va a detrimento delle (appunto) teste pensanti a favore dei battutisti/tronisti di turno.
C'ho piacere.
Ma Sgarbi in quel salottino li è divenuto ospite fisso?
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2834 : Venerdì 29 Marzo 2013, 10:16:06 »
Appunto perché in tv non se la cava, mi ispira fiducia.
Sgarbi, nei suoi deliri, ogni tanto qualcosa la porta all'attenzione. Il rapporto di turisti fra Berlino e Roma ci dà una idea di quanto siamo rimasti indietro.. Per tacere di quei mld di fondi europei non spesi, una vera bestemmia in tempi di crisi.
Per la cronaca, a quanto dice Sassoli, la UE non darà più fondi per le metropolitane, ergo ce la prendiamo nel sedere (di nuovo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2835 : Venerdì 29 Marzo 2013, 10:24:44 »
Bersani una volta accertato che il M5S non gli dava la fiducia doveva rinunciare all'incarico,
è stato messo in scena lo spettacolo di una liturgia ormai obsoleta che sarebbe stato meglio evitare al paese,
se il suo scopo era soltanto avere l'incarico per subentrare a Monti e gestire la transizione verso le nuove elezioni doveva cercare le sponde navigando verso destra, se voleva un accordo di programmo col M5S avrebbe ottenuto qualche risultato se dava dei segnali concreti di aver capito lo spirito che anima il Movimento.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2836 : Venerdì 29 Marzo 2013, 11:00:03 »
Non ho visto domande ma, come esattamente in questo post, solo burbanzose ruote di pavone.
Fatte sussiegosamente ex cathedra, per giunta, quindi più ridicole che comiche.

Ma tu intervieni solo per insultarmi?
Non hai visto domande, nel post che hai quotato, perchè non ce ne erano. Ce ne erano in altri, che tu non hai (giustamente, altrimenti non avresti saputo rispondere) quotato.

Sulle ruote di pavone ex cathedra, può essere: ne sai molto di più te.

Sei veramente un genio. Ora vado ad applaudirti, guarda. COsì forse la smetti di importunarmi.

(Poi, se nel frattempo commenti la situazione per stare in topic, anche i tuoi numerosi ammiratori ne trarrebbero giovamento)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2837 : Venerdì 29 Marzo 2013, 11:15:07 »
LA7 Demopolis, ieri

Il NO a Bersani da parte del m5s rappresenta:
Una occasione mancata di rinnovamento   40%
Un pericolo scampato                                 36%
Una scelta prevedibile                                24%

Un governo di large intese PD-PDL sarebbe una buona soluzione?
SI              27%
NO            63%
Non So     10%


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2838 : Venerdì 29 Marzo 2013, 11:29:03 »
stiamo diventando come totò e peppino

meglio i fratelli De Rege   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2839 : Venerdì 29 Marzo 2013, 11:31:35 »
Un futuro da tronista?

direi che già lo è; da tempo, no ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”