Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287754 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2740 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:36:04 »
Molti di voi chi?
Che Bersani sia un corrotto e un magnone QUI (altrove che significa?) non l'ho mai letto, magari mi sarà sfuggito, mi diresti dove lo hai letto tu, porfavor?

Non è così.
Loro si sono proposti di fare il Governo, quindi la responsabilità se la sarebbero presa, altro che farsi i cazzi mia. Non votano la fiducia ad una persona che da 20 anni ti ha dimostrato di essere disonesto e incompetente. Mi sembra giusto.

Vai di debunking.

(SOno "quell'altro", caro ).

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2741 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:37:17 »
Molti di voi chi?
Che Bersani sia un corrotto e un magnone QUI (altrove che significa?) non l'ho mai letto, magari mi sarà sfuggito, mi diresti dove lo hai letto tu, porfavor?

qui, appena ieri, non da te (non cito la fonte)

....bersani deve capire che non è lui il cambiamento, che non è colpa dei grillini se non ha la maggioranza per fare un governo, nè deve permettersi di chiedere a persone serie ed incensurate di assumersi responsabilità, quando per 20 anni proprioo lui se n'è sempre fregato dell'Italia, troppo occupato a mangiare a quattro ganasce i nostri risparmi, insieme agli altri che oggi critica e con i quali si è alleato quando c'era bisogno di conservare le poltrone e i privilegi.


e fa il paio con l'affermazione pd e pdl so tutti uguali

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2742 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:38:31 »
...sullo spalamento di merda (complimenti per lo stile, noto che il linguaggio di Grillo ti ha preso) ti commenti da solo.
Eh, certo che definire di merda le idee di chi suggerisce di bere urina in un forum dove la merda viene usata migliaia di volte per definire la rioma e chi ci gioca è proprio grave!
Praticamente un sacrilegio.
Ci voleva proprio un monsignor della casa perbenino e giudiziosetto anzichenò per scandalizzarsi..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2743 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:39:51 »
boni

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2744 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:43:34 »
ieri Sfumatura aveva espresso un concetto simile, al quale io avevo risposto che Bersani è una persona perbene. Quindi c'era contraddittorio, tutto ok, non vi disperdete in queste scaramucce, continuiamo a ragionare, vi prego. Capimose. Io ho capito come funziona il M5S dopo aver cominciato la discussione in questo topic e nell'altro su Monti che aveva aperto Frusta.

Non sono scaramucce TD. Io Bersani non l'ho votato, ANCHE perchè ci sono dei punti oscuri (vedi il caso Penati). Ma bisogna, per discutere, quantomeno accettare i fatti. Ed i Fatti sono che equiparare chi ha avuto uno stalliere in casa - per dire solo un aspetto - con uno che più che il ministro non sa fare è SBAGLIATO.
Si può discutere sull'opportunità di avere uno come Bersani alla guida del PD, non equipararlo a Berlusconi.
Il Berlusconismo si vede anche da queste equivalenze del cavolo. E non sono d'accordo quando dici che così si fa solo il loro gioco. La tessera P2 n.1816 è stato al potere per 18 anni proprio perchè è stato legittimato per paura del "consenso popolare".
Con Grillo evitiamo di fare la stessa cosa. Se vuole governare tiri fuori i programmi (non le fesserie) e le persone (non le pseudo Gelmini) e vediamo se c'è intesa. Io fino adesso ho visto prima un discorso insensato sui rimborsi elettorali, e poi il veto su un nome. Programmi zero.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2745 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:44:44 »
Eh, certo che definire di merda le idee di chi suggerisce di bere urina in un forum dove la merda viene usata migliaia di volte per definire la rioma e chi ci gioca è proprio grave!
Praticamente un sacrilegio.
Ci voleva proprio un monsignor della casa perbenino e giudiziosetto anzichenò per scandalizzarsi..!

Sempre più signorile (chiedo scusa al politico PSI). Ti commenti da solo, e non lo sai.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2746 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:46:42 »
qui, appena ieri, non da te (non cito la fonte)

....bersani deve capire che non è lui il cambiamento, che non è colpa dei grillini se non ha la maggioranza per fare un governo, nè deve permettersi di chiedere a persone serie ed incensurate di assumersi responsabilità, quando per 20 anni proprioo lui se n'è sempre fregato dell'Italia, troppo occupato a mangiare a quattro ganasce i nostri risparmi, insieme agli altri che oggi critica e con i quali si è alleato quando c'era bisogno di conservare le poltrone e i privilegi.


e fa il paio con l'affermazione pd e pdl so tutti uguali
Penso che il riferimento al MPS et similia sia evidente, ma non solo a quello.
Se ci vogliamo mettere a fare i conti poi dei privilegi che hanno accomunato PD e PDL non la finiamo più. Guarda che il grillismo è stato generato da quei fenomeni, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2747 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:47:39 »
Se ritieni che gli elettori di grillo siano tipologicamente così fessi da credere alle cazzate un minimo di precisazione ti ci vuole.
Il tizio che raccomanda di bere urina è, palesemente, un idiota.

lungi da me difendere Grillo e i grillini, gente da tenere con la pertica lontana dalla politica, ma veder trattati da fessi gli elettori di uno che crede che l'Aids non esiste o che i panni si lavano co' 'na palla, da parte di chi ha mandato alla Presidenza del Consiglio uno spiritista convinto che, facendo ballare un tavolino, arrivasse una voce dall'ultramondo pe' dije dov'era nascosto Aldo Moro è quantomeno surreale.  :D

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2748 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:49:02 »
Penso che il riferimento al MPS et similia sia evidente, ma non solo a quello.
Se ci vogliamo mettere a fare i conti poi dei privilegi che hanno accomunato PD e PDL non la finiamo più. Guarda che il grillismo è stato generato da quei fenomeni, eh?

si, certo, ma equiparare pd al pdl o bersani a berlusconi è una stronzata.
Lo vogliamo dire una volta e per tutte?

Almeno per rispetto delle nostre presunte intelligenze.

Poi, potremmo anche dialogare meglio e su basi più oggettive

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2749 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:49:09 »
Sempre più signorile (chiedo scusa al politico PSI). Ti commenti da solo, e non lo sai.
Il ditino sempre ben alzato, mi raccomando...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2750 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:51:46 »
Non sono scaramucce TD. Io Bersani non l'ho votato, ANCHE perchè ci sono dei punti oscuri (vedi il caso Penati). Ma bisogna, per discutere, quantomeno accettare i fatti. Ed i Fatti sono che equiparare chi ha avuto uno stalliere in casa - per dire solo un aspetto - con uno che più che il ministro non sa fare è SBAGLIATO.
Si può discutere sull'opportunità di avere uno come Bersani alla guida del PD, non equipararlo a Berlusconi.
Il Berlusconismo si vede anche da queste equivalenze del cavolo. E non sono d'accordo quando dici che così si fa solo il loro gioco. La tessera P2 n.1816 è stato al potere per 18 anni proprio perchè è stato legittimato per paura del "consenso popolare".
Con Grillo evitiamo di fare la stessa cosa. Se vuole governare tiri fuori i programmi (non le fesserie) e le persone (non le pseudo Gelmini) e vediamo se c'è intesa. Io fino adesso ho visto prima un discorso insensato sui rimborsi elettorali, e poi il veto su un nome. Programmi zero.

Va bene, ma ho paura che siamo vicini così al momento in cui potrebbe governare senza tirare fuori nessun programma, e converrai che il dibattito in questo nostro piccolo stagno non potrà niente per evitarlo. Quindi ragioniamo di come dovrebbe essere, ma ragioniamo anche di com'è. Oggi le differenze tra Berlusconi e Bersani nessuno le discute, ma che l'efficacia delle loro proposte sia la stessa non è nemmeno discutibile. Vale zero. Ovo. Buone o cattive che siano, onesti o disonesti che siano. Zero. Che si fa? Si dice che è diverso perché uno è puttaniere e l'altro no? Sull'abilità non è dato discutere, è infinitamente più abile Berlusconi. Ma, ripeto, non stiamo a discutere di chi è più probo, è come discutere di chi ce l'ha più lungo. E, come si dice in queste lande senza dio, chi ce l'ha più lungo se lo tira.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2751 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:53:50 »
si, certo, ma equiparare pd al pdl o bersani a berlusconi è una stronzata.
Lo vogliamo dire una volta e per tutte?
Questa è una tua opinione.
Che è più o meno (almeno stando alle ultime elezioni) quella di un terzo degli italiani.
L'altro terzo sostiene il contrario, e l'altro terzo vi accomuna.
Libero tu e liberi loro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2752 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:55:45 »
il pd ha commesso enormi errori politici (infatti io non l'ho mai votato) e di questo possiamo parlarne sino all'infinito, ma quando un penati viene pizzicato, be' si lascia la parola alla magistratura e cessa la sua vicenda politica.

nel pdl, intanto di penati ne hanno a centinaia, intanto il loro leader ha una storia giudiziaria simile a Riina, ma quando il boss o uno della banda vengono pizzicati, be' si grida al: giudici comunisti e restano tutti al loro posto

mi sembra una differenza sostanziale

al netto che negli ultimi 10 anni per 8 hanno governato loro
e che hanno tenuto il timone del paese dal 2008 a ieri, per tutto il tempo della crisi economica, negandola

per te sono quisquilie
per me sono rilevazioni oggettive



Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2753 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:57:27 »
Questa è una tua opinione.
Che è più o meno (almeno stando alle ultime elezioni) quella di un terzo degli italiani.
L'altro terzo sostiene il contrario, e l'altro terzo vi accomuna.
Libero tu e liberi loro.

secondo me quell'altro terzo ha più comunanza con te
in termini di continuità culturale

opinioni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2754 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:58:07 »
è oggettivo anche che non sei riuscito a presentarti come alternativa credibile, con tutto quello che ha combinato berlusconi, di cui sono convinti tutti, persino chi lo vota.
E' un'aggravante, direi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2755 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:59:09 »
solo il pensiero che chi scrive cose meno assurde da ´ste parti ( in questo topic, dico ) è Boks fa rabbrividire    ;D    :P

P.S.: fatevela ´na scop....la ´gni tanto, dateme retta    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2756 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:01:02 »
è oggettivo anche che non sei riuscito a presentarti come alternativa credibile, con tutto quello che ha combinato berlusconi, di cui sono convinti tutti, persino chi lo vota.
E' un'aggravante, direi.

esatto, gravissimi errori politici

ma uno sguardo serio, onesto ed oggettivo non può accomunare queste due esperienze politiche

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2757 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:02:43 »
le accomuna l'approdo, direi. Un pantano maleodorante dove l'anofele grillino le divora.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2758 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:03:14 »
Va bene, ma ho paura che siamo vicini così al momento in cui potrebbe governare senza tirare fuori nessun programma, e converrai che il dibattito in questo nostro piccolo stagno non potrà niente per evitarlo. Quindi ragioniamo di come dovrebbe essere, ma ragioniamo anche di com'è. Oggi le differenze tra Berlusconi e Bersani nessuno le discute, ma che l'efficacia delle loro proposte sia la stessa non è nemmeno discutibile. Vale zero. Ovo. Buone o cattive che siano, onesti o disonesti che siano. Zero. Che si fa? Si dice che è diverso perché uno è puttaniere e l'altro no? Sull'abilità non è dato discutere, è infinitamente più abile Berlusconi. Ma, ripeto, non stiamo a discutere di chi è più probo, è come discutere di chi ce l'ha più lungo. E, come si dice in queste lande senza dio, chi ce l'ha più lungo se lo tira.

Se vedi il post sotto il tuo capisci.
Secondo me Bersani merita di schiantarsi. Per un'inifinità di motivi. Ma a questo punto, o si dice che sono tutti uguali e si va al governo senza programma (io sono veramente colpito da questi signori: ma veramente la "decrescita felice" è un'opzione?) oppure si lavora su quella parte che si mette in discussione sempre e comunque, cercando punti di contatto (se si vuole fare poltica e non cabaret). Perchè lo sveglio Crimi dice a Bersani di rinunciare ai rimborsi ma non denuncia il fatto che B. ha pagato di tasca sua 14 milioni per la campagna elettorale (cosa molto più antidemocratica)? Dire "sono tutti uguali" è uguale a dire che è meglio B. Ecco perchè preferisco chi lo dice apertamente (vedi SAV) o chi ammette di non votare a sinistra per questioni ideologiche senza però dire poi quello che la sinistra deve fare, ma rispettando il prossimo. Altrimenti ci si frusta e basta

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2759 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:10:13 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/28/laura-boldrini-beppe-grillo-chi-usa-il-turpiloquio-ha-poco-da-dire_n_2969205.html?utm_hp_ref=italy

un richiamo da una foglia di fico....

.....ma veramente la "decrescita felice" è un'opzione?)

si!
l'ha proprio  detto: con noi saremo più poveri ma felici