Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287870 volte)

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2700 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:55:53 »
vabbe'...  :-[

torniamo alle cose serie

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/28/news/berlusconi_blocca_trattativa-55502411/?ref=HREA-1
ROMA - I telecomandi a distanza hanno funzionato alla perfezione e in serata, dal fortino di Arcore, Silvio Berlusconi ha fatto saltare per aria gli ultimi ponti della trattativa col Pd. "Sulle nostre condizioni non trattiamo. Vogliono il nostro sostegno ma questi signori non si sono degnati nemmeno di chiamarmi di persona" si è lamentato nel lungo vertice telefonico serale con Alfano, Verdini, Lupi, Schifani e gli altri riuniti in via dell'Umiltà. "Bersani vuole Palazzo Chigi? Mandi me o Gianni Letta al Quirinale, il resto non ci interessa".

È stato l'ultimo, messaggio tranciante con cui si è licenziato dai suoi. Sebbene chi gli ha parlato fino a tardi sostiene che "il presidente attende" un segnale, un'offerta a questo punto pubblica dal Pd. Ma certo che non arriverà. A Roma il leader Pdl potrebbe rimettere piede oggi, ma molto più probabilmente dalle sabbie mobili della Capitale si terrà lontano ancora. Questo non vuol dire che per tutto il giorno il quartier generale berlusconiano non abbia interagito con quello di Bersani. Anzi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2701 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:56:55 »
Aggiornamento dell’ultima ora: o il M5S si dichiara seriamente favorevole a una soluzione diversa (come scrivo qui), oppure Bersani, con le carte che ha, va da Napolitano, confidando che il Presidente possa consentirgli di andare in aula a chiedere i voti. A chiederli, si badi, non a questo o a quello, ma al Parlamento nel suo complesso. Al buio, o quasi.

Difficile ma non impossibile, perché la posizione del Pd, su cui ironizzano tutti, ha una forza paradossale: senza il Pd, non si può fare alcun governo. E sappiamo che c’è un partito trasversale che non vuole andare al voto. E il governo Pd-Pdl farebbe esplodere il primo e rafforzerebbe il secondo.

In ogni caso, la giornata nera dei ‘tecnici’ rafforza la possibilità di un esecutivo politico. Lo so che non ci credete, ma è così.

Da ultimo, se il M5S continua a chiamarsi fuori, per via del suo ribrezzo verso gli altri gruppi, si esclude dalla partita del governo, ma anche da quella del Quirinale. A me dispiace pure, ma è così.

http://www.ciwati.it/2013/03/27/la-dico-cosi/#comments
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2702 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:00:11 »
 
Esatto.

Il mio intervento e' anche per quello... Nel momento in cui lo fai anche tu lo legottimi in pieno.

No: la legittimazione viene dal fatto che il messaggio è sul forum. Quindi non viene né da te, né da me.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2703 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:04:21 »
http://www.repubblica.it/politica/2013/03/27/news/m5s_consultazioni_bersani_in_diretta_streaming-55441364/?ref=HREA-1

in pratica, dopo il niet grillesco, il pdl dice: o il caimano al Quirinale o si vota

grandi scenari si prospetano

proseguisce.......

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/27/bersani-resta-a-secco-di-numeri-e-comincia-a-mettere-paletti-sul-piano-b-il-pd-non-fara-parte-di-un-governo-del-presidente_n_2965644.html?utm_hp_ref=italy

Se Napolitano mettesse in campo un governo del presidente, il Pd al massimo non si metterebbe di traverso. Nel senso che permetterebbe la sua nascita, per senso di responsabilità e rispetto nei confronti di Napolitano, dicono dal Nazareno. Ma di certo non vi parteciperebbe con propri uomini. Un modo per tenersi le mani libere rispetto ai provvedimenti di un esecutivo del genere. E non è escluso, come prevede Eugenio Scalfari intervistato al Tg3, che i Dem optino per un appoggio esterno.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2704 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:06:20 »
Andiamo sul concreto. Questa è parte del messaggio di Grillo sui padri puttanieri:

Citazione
Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.

E' una chiara "chiamata alle armi", basata su un catastrofismo che sappiamo avere un fondo drammaticamente vero. E' qua che si crea il loop, perché se un qualsiasi carneade che non si chiami Grillo sostenesse le stesse cose prenderebbe un applauso da parte dei figli di NN e sette-otto voti. Il problema è la dinamica con cui questa istanza ha ottenuto un abnorme riconoscimento elettorale, legato probabilmente alla popolarità pregressa del comico e al suo modo arruffato ma efficacissimo di agitare le acque. Se ascolti Grillo argomentare specificamente su una questione trovi sempre un mucchietto di concetti abbozzati e di dichiarazioni da bar. Quello che c'è di preoccupante è che, nonostante il comico faccia discorsi che altri hanno già fatto senza spostare niente, ora c'è, e si sta concretizzando drammaticamente, la possibilità di spazzare via qualcosa con la forza dirompente di un cataclisma. Il problema è la mancanza di proposte sul dopo, ma non si risolve dicendo che bisogna mantenere uno status quo allucinante (e ben descritto, all'incirca, dal discorso di Grillo che ho quotato) perché chi lo mette in crisi non ha proposte. Ci vuole una proposta alternativa. Crogiolarsi nell'attesa di Renzi è dissennato, Renzi è vecchio come il cucco se si guarda ai contenuti, sulla forma non mi piace ma è evidente che quello è il suo belletto. Guardate che qui facciamo la fine del sorcio, ci vuole una proposta nuova, altrimenti Grillo sfonda e dopo c'è il caos. Sotto forma di chissà chi che raccoglie i cocci. A naso, chi se li può ricomprare, e non parlo di Berlusconi ma di chi ha interesse al controllo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2705 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:09:17 »
Non c'è niente da fare: il pallino è nelle mani di Napolitano.
Bisogna vedere se lancerà Bersani o qualcun altro possa cercarsi i voti del M5S,
oppure se virerà verso il governissimo, come temo.

Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2706 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:12:22 »
Perché tiri in ballo NoSurrender? Io mi sono beccato del "minus habens", e non ho battuto ciglio (a proposito, ov'è la tua protesta per questo?).  Gioco con le stesse carte che ci sono sul tavolo: mi sembra molto corretto, come atteggiamento.

ti sei beccato, e te lo ribecchi, del minus habens per la prima volta, dopo che per anni gli elettori di centrodestra quì dentro se so' beccati de tutto.

oggi votare PD significa votare le peggiori soluzioni possibili per il paese.
peggio ancora, se possibile, che votando Monti, PDL o M5S.
questi ultimi incontrerebbero almeno un minimo di opposizione alla macelleria sociale.
il PD, come sempre, la farebbe con il solito silenzio complice dei cagnolini della CGIL.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2707 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:16:16 »
...
Lo so che quando mi leggi ti viene l'orticaria, ma, se ti può far piacere, da un intervento come il tuo capisco perché la clamorosa macchina da sfiga che è diventata la sinistra riesce a perdere ogni elezione che sembra stravinta in partenza.
P.s
Il debunking è un esercizio inutile perché (parlo in senso generale quindi non ti montare la testa che non mi riferisco a te) un idiota sarà sempre in grado di produrre più merda di quanta ne possa spalare un genio.
P.p.s
A Tex ( il quale mi ha chiesto cosa avrei FATTO IO, leggile le cose prima di sparare le solite cazzatine "attendo con ansia di vedere cosa chi ha votato contro la sinistra dica alla sinistra cosa deve fare, anche se non la voterà mai.") avrei dato una riposta diversa, ma lui è lui e tu sei tu.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2708 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:18:14 »
ti sei beccato, e te lo ribecchi, del minus habens per la prima volta ,dopo che per anni gli elettori di centrodestra quì dentro se so' beccati de tutto.
oggi votare PD significa votare le peggiori soluzioni possibili per il paese.
peggio ancora, se possibile, che votando Monti, PDL o M5S.
questi ultimi incontrerebbero almeno un minimo di opposizione alla macelleria sociale.
il PD, come sempre, la farebbe con il solito silenzio complice dei cagnolini della CGIL.

Questa, perdonami, è falsa.
Primo perchè "per anni" è quantomeno un'iperbole. Secondo perchè non mi sembra proprio.
Certo, Boks che fa la vittima non me l'aspettavo proprio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2709 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:18:32 »
Non parliamo della sinistra, parliamo dell'Italia, per favore.
La sinistra andrà dove la porteranno le gambe che ha.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2710 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:19:27 »
Andiamo sul concreto. Questa è parte del messaggio di Grillo sui padri puttanieri:

E' una chiara "chiamata alle armi", basata su un catastrofismo che sappiamo avere un fondo drammaticamente vero. E' qua che si crea il loop, perché se un qualsiasi carneade che non si chiami Grillo sostenesse le stesse cose prenderebbe un applauso da parte dei figli di NN e sette-otto voti. Il problema è la dinamica con cui questa istanza ha ottenuto un abnorme riconoscimento elettorale, legato probabilmente alla popolarità pregressa del comico e al suo modo arruffato ma efficacissimo di agitare le acque. Se ascolti Grillo argomentare specificamente su una questione trovi sempre un mucchietto di concetti abbozzati e di dichiarazioni da bar. Quello che c'è di preoccupante è che, nonostante il comico faccia discorsi che altri hanno già fatto senza spostare niente, ora c'è, e si sta concretizzando drammaticamente, la possibilità di spazzare via qualcosa con la forza dirompente di un cataclisma. Il problema è la mancanza di proposte sul dopo, ma non si risolve dicendo che bisogna mantenere uno status quo allucinante (e ben descritto, all'incirca, dal discorso di Grillo che ho quotato) perché chi lo mette in crisi non ha proposte. Ci vuole una proposta alternativa. Crogiolarsi nell'attesa di Renzi è dissennato, Renzi è vecchio come il cucco se si guarda ai contenuti, sulla forma non mi piace ma è evidente che quello è il suo belletto. Guardate che qui facciamo la fine del sorcio, ci vuole una proposta nuova, altrimenti Grillo sfonda e dopo c'è il caos. Sotto forma di chissà chi che raccoglie i cocci. A naso, chi se li può ricomprare, e non parlo di Berlusconi ma di chi ha interesse al controllo.
Applauso a TD.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2711 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:19:31 »
la guerra fra generazioni, invece che fra le classi

un tema che precede grillo di parecchio, una questione che nasce con la fine della società del "benessere", della crescita costante e dell'occupazione.
Un tema da società sull'orlo di una crisi (di nervi) globale

insomma, il linguaggio si fa facile, rozzo: è colpa de tu padre, fra l'altro è pure un puttaniere!
Economia, globalizzazione, politiche liberiste, erosione dei diritti...tutte cazzate. Ve la raccontiamo io e casaleggio (illuminante quest'ultimo)

Il terreno è fertile. Mai stato così fertile. Le urla di grillo trovano eco in settori diversi del nostro paese, in modo trasversale.
Sanno incarnare un malessere.
Un malessere che però non si fa proposta.

Rischia la sterilità.
E' una macchina celibe duchampiana.

Il Grande Fratello della Endemol si intravede dietro la mistica dello streaming.

ps
e rileggendo TD, condivido la preoccupazione per quel che può generare sto blog indistinto






Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2712 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:21:22 »
Lo so che quando mi leggi ti viene l'orticaria, ma, se ti può far piacere, da un intervento come il tuo capisco perché la clamorosa macchina da sfiga che è diventata la sinistra riesce a perdere ogni elezione che sembra stravinta in partenza.
P.s
Il debunking è un esercizio inutile perché (parlo in senso generale quindi non ti montare la testa che non mi riferisco a te) un idiota sarà sempre in grado di produrre più merda di quanta ne possa spalare un genio.
P.p.s
A Tex ( il quale mi ha chiesto cosa avrei FATTO IO, leggile le cose prima di sparare le solite cazzatine "attendo con ansia di vedere cosa chi ha votato contro la sinistra dica alla sinistra cosa deve fare, anche se non la voterà mai.") avrei dato una riposta diversa, ma lui è lui e tu sei tu.

che stai a dì?

la domanda mia si riferiva a ieri, all'incontro di ieri, fossi stato al posto di crimi....(rileggiti il post)


Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2713 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:23:52 »
Questa, perdonami, è falsa.
Primo perchè "per anni" è quantomeno un'iperbole. Secondo perchè non mi sembra proprio.
Certo, Boks che fa la vittima non me l'aspettavo proprio.

certo certo.  :D

vittima di che, io sono fascista come ben sai. me ne sbatto del centrodestra.
dico solo che il centrosinistra al governo sarebbe ancora peggio per il paese, per il motivo espresso sopra.

Non parliamo della sinistra, parliamo dell'Italia, per favore.

Pancra', bisogna ridiscutere e ristrutturare il debito.
o uscire dall'Euro. quindi fai tu...
altro che le cazzate sulle politiche per lo sviluppo e la crescita.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2714 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:26:17 »
Non parliamo della sinistra, parliamo dell'Italia, per favore.
La sinistra andrà dove la porteranno le gambe che ha.

Credo che perchè si realizzi lo scenario fosco che tratteggi siano decisivi i prossimi snodi.
Cacciari ieri sosteneva che andando a votare a breve i voti M5S si impennerebbero, invece io sono convinto del contrario.
Si impennerebbero sicuramente, come dimostrato nell'ultimo anno, avessimo un governo di tutti e di nessuno e quindi immobile cvhe ci riporterebbe poi a votare con questo schifo di porcellum

Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2715 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:28:28 »
Lo so che quando mi leggi ti viene l'orticaria, ma, se ti può far piacere, da un intervento come il tuo capisco perché la clamorosa macchina da sfiga che è diventata la sinistra riesce a perdere ogni elezione che sembra stravinta in partenza.
P.s
Il debunking è un esercizio inutile perché (parlo in senso generale quindi non ti montare la testa che non mi riferisco a te) un idiota sarà sempre in grado di produrre più merda di quanta ne possa spalare un genio.
P.p.s
A Tex ( il quale mi ha chiesto cosa avrei FATTO IO, leggile le cose prima di sparare le solite cazzatine "attendo con ansia di vedere cosa chi ha votato contro la sinistra dica alla sinistra cosa deve fare, anche se non la voterà mai.") avrei dato una riposta diversa, ma lui è lui e tu sei tu.

Riesci regolarmente a non capire i miei interventi. Ma come fai? Almeno statisticamente, una volta...
Le elezioni io, come te (capisco di darti un dolore atroce) non le dobbiamo vincere. Per farlo dovremmo candidarci. Se ciò che ho votato io non è in parlamento e ciò che hai votato te lo è non vuol dire che la tua proposta sia migliore: vuol dire che ha raccolto più voti. Posizione rispettabile, ma ben lungi dal certificare la verità assoluta.
Ribadisco, visto che tu non voti a sinistra (non me lo sarei mai creso, diceva qualcuno), i tuoi consigli su ciò che la sinistra dovrebbe fare sono, come dire, fuori luogo.
E sullo spalamento di merda (complimenti per lo stile, noto che il linguaggio di Grillo ti ha preso) ti commenti da solo.

Ora debunka pure.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2716 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:31:07 »
...
Ora debunka pure.
Non posso, come ho appena detto il debunking è un esercizio inutile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2717 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:33:03 »
Riesci regolarmente a non capire i miei interventi. Ma come fai? Almeno statisticamente, una volta...


o fa! o fa!

 :D

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2718 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:34:53 »
Credo che perchè si realizzi lo scenario fosco che tratteggi siano decisivi i prossimi snodi.
Cacciari ieri sosteneva che andando a votare a breve i voti M5S si impennerebbero, invece io sono convinto del contrario.
Si impennerebbero sicuramente, come dimostrato nell'ultimo anno, avessimo un governo di tutti e di nessuno e quindi immobile cvhe ci riporterebbe poi a votare con questo schifo di porcellum

Cacciari, che mi è piaciuto molto insieme alla semiologa Cosenza, parlava anche di probabile sgonfiamento del M5S nel medio periodo, legato alla progressiva integrazione nei meccanismi del parlamento. Secondo me ha ragione, se Grillo va alle urne ora incassa i benefici per aver tenuto il punto, pur pagando uno scotto per non aver fatto l'accordo col PD. Calcolando che circa 1/3 dei suoi elettori proviene dal centrosinistra posso pensare che questo scotto sia contenuto in un 15% dei voti ottenuti, quindi una discesa del 2-2,5%, ma quanto altro consenso assorbirebbe da chi non ha votato prima e/o da chi ha votato Berlusconi o altro? Grillo non ha mandato al governo il PD, non dimentichiamocelo.
L'alternativa/governo istituzionale avrebbe il pregio di neutralizzare un minimo l'onda grillina, ma lascerebbe inalterato il sistema, a meno di non credere che davvero un governo Grasso sia in condizioni di fare le riforme che servono. Una, di fatto, per preparare il ritorno al voto.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2719 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:36:57 »
Non posso, come ho appena detto il debunking è un esercizio inutile.

Sei nel tuo, quindi  ;D
(se poi caschi alle provocazioni, non arrabbiarti, però)  ;D