Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287946 volte)

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2680 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:23:21 »
ehm....sono i grillini che hanno fatto dell'assemblearismo, delle decisioni comuni e dell'uno vale uno, una religione..

ma lasciamo perdere,

su Bersani hai detto che è un magnone che fa schifo, più o meno....

sulla "linea scritta mesi fa" mi sa che dici una inesattezza: come potevano sapere che il voto avrebbe determinato questa situazione?

tu confondi la linea che devono tenere gli eletti (e ti ho già spiegato che è un metodo non molto democratico, ma va bene così) e la linea politica.


chiudiamola qui
Prima di chiuderla qui volevo chiarire dei concetti
- i grillini parlano di condividere le scelte politiche in rete con gli elettori, le proposte da portare in parlamento, ma non si è mai parlato di decidere in rete il loro modo di regolamentarsi.
- Bersani, come Berlusconi, D'alema, Prodi, Amato Monti e tutti i loro Ministri hanno fatto sì che arrivassimo a questo. Per me sono tutti uguali.
- La linea scritta mesi fà era "nessun inciucio con nessuno". Eravate voi del PD a credere che non avrebbero preso tanti voti, a me invece non ha sorpreso più di tanto.
- Sei tu che confondi la linea politica con il regolamento interno, io ce l'ho ben chiaro e mi interesso della linea politica, perchè di come si autoregolamentano a me non interessa proprio. Se da domani decidessero di fustigarsi l'un l'altro ad ogni fine riunione, mi và benissimo, se và bene a loro. L'importante è che come avevano detto all'inizio non avrebbero dato la fiducia a quei schieramenti guidati da personaggi che ci hanno rovinato. Fino ad oggi non hanno tradito.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2681 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:27:55 »
chiudiamola qui, soprattutto perchè tu non leggi quello che uno scrive

ad esempio avrò scritto più volte che non ho mai votato PD ma tu insisti


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2682 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:42:49 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2683 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:53:02 »
chiudiamola qui, soprattutto perchè tu non leggi quello che uno scrive

ad esempio avrò scritto più volte che non ho mai votato PD ma tu insisti

L'hai scritto 2 volte, mi sembra, ma non è importante che tu non l'abbia votato, condividi comunque il pensiero di tanti che l'hanno votato, quindi il mio discorso, anche se quoto te, è anche generale, atrimenti non sarebbe un forum ma una chat.

Non hai detto però chi hai votato, o se lo hai detto, è l'unica cosa che mi è sfuggita di quanto hai scritto, per il resto si può anche chiudere qui, ma mi sembra di averti risposto ad ogni cosa tu abbia scritto, proprio perchè ti stavo leggendo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2684 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:54:38 »
Visto il video, Aquila, sei sicuro che parlasse di "piani" degli speculatori per spostare da qui a lì? Ha parlato di squilibrio nel welfare e di Italia che è anello debole, e SOPRATTUTTO parla in difesa (a spada tratta) di Monti.
Ricontrolla...
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-03-26&ch=3&v=195663&vd=2013-03-26&vc=3
nella lista a lato ci sono gli interventi, quello di Mieli c'è alle 22.37.
Chi difende Monti non attacca certo Bilderbergs.

e chi ha detto il contrario, il link di wallstreetitalia.it che ho messo all'inizio è di agosto 2011 e Mieli ne ha ripreso i temi solo ieri sera dicendo che erano filtrate "indiscrezioni" da quella riunione, non dubito che intendeva difendere Monti, la macelleria sociale che ha fatto lui si vede che a Mieli va bene, avere il 40% del welfare mondiale non deve essere qualcosa da punire od eliminare, per tornare a percentuali eque bisogna aumentare i diritti nei paesi emergenti non eliminare quelli attuali in Italia prima ed in Europa dopo, sembra invece chiaro che il FMI e la BCE la pensino in maniera contraria.     

P.S. gli ebrei li ha messi in mezzo per primo Bob ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2685 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 21:42:13 »
l'urinoterapia fa guarire, l'aids non esiste e i vaccini fanno diventà froci è stato detto?  :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2686 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 23:01:38 »
l'urinoterapia fa guarire, l'aids non esiste e i vaccini fanno diventà froci è stato detto?  :D
Cit.
"Gentile Redazione,
apprendiamo dai nostri attivisti di tutta Italia dell’articolo “Chi c’è dentro i meetup grillini” pubblicato sul vostro blog in data 21 marzo 2013 con il link http://www.vice.com/it/read/intervista-movimento-5-stelle-gian-paolo-vanoli
Precisiamo innanzitutto che il meetup è una piattaforma di libero accesso che non coincide con il MoVimento 5 Stelle.
Ci corre l’obbligo inoltre di avvisare voi e i vostri lettori del fatto che il sig Vanoli ha nella sua intervista rilasciato dichiarazioni che nulla hanno in comune con i principi, le idee e il programma del M5S. In particolare troviamo molto offensiva la parte in cui viene definita l’omosessualità una malattia. Tali affermazioni contrastano radicalmente con quanto più volte il M5S ha dichiarato a riguardo attraverso i suoi portavoce.
Non ci sembra corretto che il pensiero isolato di una persona, che si autoattribuisce un ruolo che nessuno gli ha mai affidato, nè a Segrate nè altrove, possa essere confuso con quello di un gruppo che da anni lavora al fianco di professionisti per elaborare percorsi virtuosi sul territorio.
Certi che una smentita, che arriva direttamente dai portavoce di Milano e della Lombardia, troverà nelle pagine del vostro blog uno spazio di rilievo almeno pari all’articolo su citato,
salutiamo e ringraziamo cordialmente.
Il Consigliere Comunale M5S Milano, Mattia Calise e i Consiglieri Regionali M5S Lombardia  Silvana Carcano, Stefano Buffagni, Eugenio Casalino, Gianmarco Corbetta, Andrea Fiasconaro, Giampiero Maccabiani, Paola Macchi, Iolanda Nanni, Dario Violi."


P.s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Tex, sai perché trovo il debunking un esercizio inutile?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2687 : Giovedì 28 Marzo 2013, 06:43:36 »

Tex, sai perché trovo il debunking un esercizio inutile?

Perchè credi agli UFO  ;D ?

Scherzi a parte, la smentita che non smentisce è meravigliosa. Dopo una settimana si apprende che quello parla a titolo personale (rispettando quindi il concetto del M5S che uno vale uno). Ma soprattutto è facile smentire DOPO. Seguendo questa filosofia, l'allontanamento di Monti da terzi (che personaggio squallido, diomio) ne ripulirebbe l'immagine: ha fatto debunking verso i montani.

Ora, tralasciando le dotte citazioni di wikipedia, attendo con ansia di vedere cosa chi ha votato contro la sinistra dica alla sinistra cosa deve fare, anche se non la voterà mai.

Anzi, comincio io con la destra: Il PdL deve cacciare berlusconi: però poi non la voto. Il M5S deve allearsi col PD, tanto poi non lo voto lo stesso.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2688 : Giovedì 28 Marzo 2013, 06:59:17 »
Grillo è finanziato da Berlusconi, a mio avviso.

Ovvero, è talmente scemo che fa il PDL-2 gratis.

Gli italiani continuano a votare per gente che da vent'anni gli sta erodendo pensioni, salari e diritti: e ora pensa che il "nuovo" sia un tizio che vuole abolire i sindacati.

Gli italiani, a mio parere, sono dei coglioni, altro che "politici": ci siamo fatti benissimo del male da soli.

Capisco solo chi ha tanti soldi e se fotte della cosa pubblica, e rispetto a vent'anni fa ha moltiplicato per dieci il suo patrimonio: fa benissimo, dal suo punto di vista, a votare Berlusconi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2689 : Giovedì 28 Marzo 2013, 07:33:19 »
Aspetto un intervento incazzato di no surrender... A no stavolta ha dato dei coglioni agli altri quindi si puo'.


Ce la facciamo a parlare senza dichiarazioni come quelle sopra?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2690 : Giovedì 28 Marzo 2013, 07:41:23 »
Aspetto un intervento incazzato di no surrender... A no stavolta ha dato dei coglioni agli altri quindi si puo'.

Perché tiri in ballo NoSurrender? Io mi sono beccato del "minus habens", e non ho battuto ciglio (a proposito, ov'è la tua protesta per questo?).  Gioco con le stesse carte che ci sono sul tavolo: mi sembra molto corretto, come atteggiamento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2691 : Giovedì 28 Marzo 2013, 07:45:36 »
Perché tiri in ballo NoSurrender? Io mi sono beccato del "minus habens", e non ho battuto ciglio (a proposito, ov'è la tua protesta per questo?).  Gioco con le stesse carte che ci sono sul tavolo: mi sembra molto corretto, come atteggiamento.
 
Esatto.

Il mio intervento e' anche per quello... Nel momento in cui lo fai anche tu lo legottimi in pieno.
Vogliamo andare oltre o no?
Vuoi sapere cosa penso di chi ha votato ingroia? Uso anche le parolacce se vuoi offendere e' cosi facile e sarei cmq sincero.


Invece direi di no. Invece di trasformare questo topic in una arena di tifosi di calcio (co siamo vocinissimi) passiamo oltre ed evitiamo uscite come la tua, come quella di boks e come la mia.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2692 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:19:56 »
Cit.
"Gentile Redazione,
apprendiamo dai nostri attivisti di tutta Italia dell’articolo “Chi c’è dentro i meetup grillini” pubblicato sul vostro blog in data 21 marzo 2013 con il link http://www.vice.com/it/read/intervista-movimento-5-stelle-gian-paolo-vanoli
Precisiamo innanzitutto che il meetup è una piattaforma di libero accesso che non coincide con il MoVimento 5 Stelle.
Ci corre l’obbligo inoltre di avvisare voi e i vostri lettori del fatto che il sig Vanoli ha nella sua intervista rilasciato dichiarazioni che nulla hanno in comune con i principi, le idee e il programma del M5S. In particolare troviamo molto offensiva la parte in cui viene definita l’omosessualità una malattia. Tali affermazioni contrastano radicalmente con quanto più volte il M5S ha dichiarato a riguardo attraverso i suoi portavoce.
Non ci sembra corretto che il pensiero isolato di una persona, che si autoattribuisce un ruolo che nessuno gli ha mai affidato, nè a Segrate nè altrove, possa essere confuso con quello di un gruppo che da anni lavora al fianco di professionisti per elaborare percorsi virtuosi sul territorio.
Certi che una smentita, che arriva direttamente dai portavoce di Milano e della Lombardia, troverà nelle pagine del vostro blog uno spazio di rilievo almeno pari all’articolo su citato,
salutiamo e ringraziamo cordialmente.
Il Consigliere Comunale M5S Milano, Mattia Calise e i Consiglieri Regionali M5S Lombardia  Silvana Carcano, Stefano Buffagni, Eugenio Casalino, Gianmarco Corbetta, Andrea Fiasconaro, Giampiero Maccabiani, Paola Macchi, Iolanda Nanni, Dario Violi."


P.s.
http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Tex, sai perché trovo il debunking un esercizio inutile?


https://www.google.it/webhp?source=search_app#hl=it&safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=GRILLO+AIDS&oq=GRILLO+AIDS&gs_l=hp.3..0l4.726.2327.0.2405.11.7.0.0.0.0.1351.4812.6-1j3.4.0...0.0...1c.1.7.psy-ab.tYC5_HpVfj4&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44342787,d.ZWU&fp=8cffd7f45109ea4&biw=1280&bih=906

A Frusta, sei simpatico, ma hai votato per il mago do nascimiento. E' bene che tu lo sappia  ::)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2693 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:25:26 »
Aspetto un intervento incazzato di no surrender... A no stavolta ha dato dei coglioni agli altri quindi si puo'.


Ce la facciamo a parlare senza dichiarazioni come quelle sopra?

il paragone non tiene:
un conto è definire gli italiani coglioni (comprendendo tutti)
un conto è dire minus habens o merda, come hai fatto tu, solo a quelli di sinistra

dovresti cogliere la sottile distinzione  8)


ps
sei nella fase conciliante? quanto dura?
magari fra un paio di post torni a sostenere le ragioni di chi insulta

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2694 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:30:30 »
per tornare a percentuali eque bisogna aumentare i diritti nei paesi emergenti non eliminare quelli attuali in Italia prima ed in Europa dopo, sembra invece chiaro che il FMI e la BCE la pensino in maniera contraria.     


ma mi sembra (se sbaglio mi correggerai) che da almeno una quindicina d'anni questo obiettivo ce lo siamo già posto da soli, cominciando con la flessibilità, per non risalire all'abolizione della scala mobile. FMI e BCE sfondano una porta aperta, no? Credo, a leggere la ricetta montiana, che invece stiano puntando più sulla riduzione del debito pubblico per prevenire il default, ma non tagliando le spese, piuttosto facendo pagare noi. Se volessero soltanto intaccare il welfare spostandoci su un paradigma all'americana nun sarebbe gnente, qua mi pare che sia in discussione, oltre ai diritti, quello che abbiamo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2695 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:32:37 »
il paragone non tiene:
un conto è definire gli italiani coglioni (comprendendo tutti)
un conto è dire minus habens o merda, come hai fatto tu, solo a quelli di sinistra

dovresti cogliere la sottile distinzione  8)


ps
sei nella fase conciliante? quanto dura?
magari fra un paio di post torni a sostenere le ragioni di chi insulta

Non vedo la differenza sinceramente (a parte che la mia invettiva era contro i votati e non contro i votanti) tranne la qualita' dell'insulto. Stabiliamo quindi quanto si puo' offendere 
Coglioni si puo' dire dunque, sempliciotti? Cialtroni? Mentecatti? Romanisti?
Oppure dipende da chi lo dice e contro chi lo dice?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2696 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:35:13 »
Perchè credi agli UFO  ;D ?

Scherzi a parte, la smentita che non smentisce è meravigliosa. Dopo una settimana si apprende che quello parla a titolo personale (rispettando quindi il concetto del M5S che uno vale uno). Ma soprattutto è facile smentire DOPO. Seguendo questa filosofia, l'allontanamento di Monti da terzi (che personaggio squallido, diomio) ne ripulirebbe l'immagine: ha fatto debunking verso i montani.

Ora, tralasciando le dotte citazioni di wikipedia, attendo con ansia di vedere cosa chi ha votato contro la sinistra dica alla sinistra cosa deve fare, anche se non la voterà mai.

Anzi, comincio io con la destra: Il PdL deve cacciare berlusconi: però poi non la voto. Il M5S deve allearsi col PD, tanto poi non lo voto lo stesso.

esatto, hanno inventato il miglior sistema per dire la qualsiasi e poi smentirla
una robetta surreale, mica poco

intanto seminano elettoralmente su tutti i campi, da destra al centro a sinistra passando per gli squinternati sciolti (che sono tanti)

e se li tani?
niente paura, quello che ha parlato ha detto cose che non coincidono con il MoVimento 5 Stelle

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2697 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:36:20 »
Non vedo la differenza sinceramente (a parte che la mia invettiva era contro i votati e non contro i votanti) tranne la qualita' dell'insulto. Stabiliamo quindi quanto si puo' offendere 
Coglioni si puo' dire dunque, sempliciotti? Cialtroni? Mentecatti? Romanisti?
Oppure dipende da chi lo dice e contro chi lo dice?

si, ma poi hai quotato, dando ragione, a chi ha parlato di elettori di sinistra minus habens

seipopogrillino  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2698 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:41:35 »
si, ma poi hai quotato, dando ragione, a chi ha parlato di elettori di sinistra minus habens

seipopogrillino  ;D

Perche era provocatoria e se vuoi saperla tutta era diretta proprio a te!! Che sei tanto sensibile ma non capisci che il tuo richiamo continuo al mio voto mi urtava e non capivi che non mi urtava perche me ne vergognassi (e li scatta il senso della provocazione mio e di boks) ma perche tu lo usavi come insulto.
Detto una volta detto due detto tre.


Ma come al solito usi due pesi e due misure nelle valutazioni, sei proprio di sinistra
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2699 : Giovedì 28 Marzo 2013, 08:54:23 »
A mio modesto avviso se parlate di Zarate vi trovate d'accordo
 :D

Tornando in topic ieri Cacciari a La7 diceva che se Napolitano rischia
e manda Bersani al senato i voti saltano fuori.
La mossa sarebbe anche legittimata dal fatto che l'attulae governo in carica pare completamente imploso e quindi verrebbe sostituito in blocco.
C'è però il rischio che tali voti non saltino fuori esponendo i due ad una figura barbina.
Ci sarebbe poi l'ipotesi Grasso, ma su questo non condividevo l'analisi del filosofo, visto che in questo schema lui vedeva una distinzione rispetto all'attuale maggioranza che io non vedo, ossia poneva l'accento sul fatto che il governo sarebbe politico/istituzionale e non tecnico.
X me un'eventualità del genere con elezioni nel 2014 va scartata a priori

Voglio 11 Scaloni