Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287944 volte)

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2660 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:56:59 »
Io non parlo a nome dei grillini, ho detto infatti per me e ho aggiunto credo per la maggior parte degli elettori, perchè leggendo il blog di grillo, ascoltandoo amici e conoscenti che lo hanno votato, mi sono fatta questa idea. Ovvio che c'è chi non la pensa come me, ma anche tra tutti i votanti del PD o PDL ci sarà chi non la pensa allo stesso modo. Siamo tutti cervelli pensanti.
Il patto con gli elettori è stato scritto sul blog di grillo, chi ha letto sapeva quale sarebbe stata la linea seguita dagli eletti. Per me non è stata una sorpresa oggi sentire la risposta di Crimi e Lombardi, io sapevo che avrebbero detto no, ma lo sapevo da qualche mese, mica da oggi.
E ti aggiungo che mi sarei incazzata se avessero concesso la fiducia, perchè voleva dire essere stata presa in giro in questi mesi.

insomma....

Texmex tu hai il terrore del ritorno di berlusconi, quindi ti indigni con i grillini che sabotando Bersani portano a questo rischio, qualora si vada di nuovo alle elezioni.

A me, e credo alla maggior parte di chi ha votato M5S, fanno schifo entrambi, Bersani e Berlusconi.

Non vedo in Berlusconi un pericolo  maggiore del governo Bersani. Io li vorrei fuori dai giochi entrambi e ripeto, chi ha votato grillo vuole questo. Per questo i grillini, fedeli al patto con i loro elettori oggi non accettano di dare fiducia a Bersani, come non avrebbero accordato la fiducia a Berlusconi, se si fosse trovato in questa situazione.


per il resto la "linea" non è stata discussa ne votata, come non è stato discusso il patto (leonino) fatto firmare agli aspiranti candidati che, se eletti, non possono votare in autonomia, pena l'espulsione (e qui, come già detto, siamo su un terreno anticostituzionale)

non scherziamo


infine attendo news sulle disavventure giudiziarie di Bersani

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2661 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:16:22 »
Texmex ma cosa interessa a te del regolamento interno del M5S. Se stà bene a loro, a te e a me cosa interessa? Quando non gli andrà bene, si rinchiuderanno in una sala riunioni e ne parleranno. A me non sposta una virgola la mia vita.

Nemmeno la linea da seguire del PD e del PDL è stata votata da te o da me. La leggiamo sul giornale volta per volta.
I grillini i sono ripromessi di portare in parlamento le idee che verranno votate, ma non hanno mai parlato di votare la linea politica da seguire, perchè era nota.

L'hanno resa pubblica sul blog, mesi fà. Se ti piaceva potevi votarli, altrimenti potevi non farlo.
Se oggi La Mannoia non è d'accordo, che è legittimo, probabilmente non aveva letto come sarebbe stata la linea di condotta dagli eletti, quinid è rimasta sorpresa non piacevolmente.
 
Hai evideziato quello che avevo messo in corsivo...per me  e credo (ora ho sottolineato) così abbiamo usato tutti gli evidenziatori. ;D

Non ho mai detto che bersani ha disavventure giudiziarie...non è quello il mio metro di giudizio.
Manco la Polverini ne ha, eppure se ti devo aggiungere un'altra alla lista di chi mi fà schifo aggiungo pure lei.


Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2662 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:22:42 »
Certo,
come no...uno è Andujo
 :D


Contaci!  ;D

Citazione

Parlando seriamente queste elezioni hanno mostrato come si vinca motivando il proprio elettorato.
Renzi è la risposta più sbagliata ci possa essere (tra l'altro era il più simile a Monti che è quello che ha straperso le elezioni).
Il candidato ideale del centrosx è la Boldrini

E su questo potremmo anche discuterne.

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2663 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:42:30 »
Sarebbe il caso che Napolitano desse l'incarico a Grillo o chi per lui e che il PD (ma anche il PDL è libero di farlo) votasse la fiducia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2664 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:55:53 »
e chi sarebbero costoro, che danno e tolgono a piacimento?

FMI BCE WTO BIRS IDA ,
cosa credi che costi di più, spostare le produzioni dove gli operai non hanno diritti o dare diritti agli operai che non li hanno?

gli europei sono il 7% della popolazione mondiale ed usufruiscono del 40% del welfare mondiale in più hanno una quota rilevante dei risparmi individuali totali,

quello che sta accadendo è qualcosa di tragico come una guerra mondiale, si cambiano gli assetti mondiali con la finanza speculativa.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2665 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:00:57 »
AF, tu guardi troppo Voyager    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2666 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:14:25 »

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2667 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:40:34 »
non c'è bisogno di guardare Voyager per capire che la crisi finanziaria è stata provocata da speculazioni ed è stata aggravata dalla delocalizzazione delle industrie,

basta saper fare un po' di conto, non dovrebbe essere difficile.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2668 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:46:45 »
Il piano C arriva al Colle

E così, dopo una mattinata sprecata in dichiarazioni stentoree e di alternativa a tutto e tutti, il M5S si appella a Napolitano (sì, avete letto bene, a Napolitano) perché si trovi un nome che vada bene a Pd e M5S. Pensa un po’. Il famoso piano C arriva al Colle.

Se i 90° si erano conclusi a reti invariate, ecco che qualcosa si muove nei supplementari.

La formulazione è un po’ ipocrita («l’importante è che il nome non lo faccia il Pd, se no lo bruciano», dice Crimi) e sa di politicismo come poche altre (dalle Cinque Stelle al Pentapartito?), ma è la prima e forse unica novità dal giorno delle elezioni ad oggi. Se non sarà smentita, ovviamente, come troppo spesso è accaduto in queste ore.

Vediamo che cosa succede: al piano C siamo affezionati, anzi, affezionatissimi.

http://www.ciwati.it/2013/03/27/il-piano-c-arriva-al-colle/#comments

Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2669 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:51:25 »
non c'è bisogno di guardare Voyager per capire che la crisi finanziaria è stata provocata da speculazioni ed è stata aggravata dalla delocalizzazione delle industrie,

basta saper fare un po' di conto, non dovrebbe essere difficile.

io purtroppo so´ de lettere    ;D

ma ai complotti giudeo-massonici ´n ciò mai creduto   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2670 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:01:18 »
io purtroppo so´ de lettere    ;D

ma ai complotti giudeo-massonici ´n ciò mai creduto

Di questo piano ne ha parlato Paolo Mieli http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Mieli che è di religione ebraica lui stesso,
di complotto ne ha parlato prima TD ed adesso tu.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2671 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:24:52 »
Texmex ma cosa interessa a te del regolamento interno del M5S. Se stà bene a loro, a te e a me cosa interessa? Quando non gli andrà bene, si rinchiuderanno in una sala riunioni e ne parleranno. A me non sposta una virgola la mia vita.

Nemmeno la linea da seguire del PD e del PDL è stata votata da te o da me. La leggiamo sul giornale volta per volta.
I grillini i sono ripromessi di portare in parlamento le idee che verranno votate, ma non hanno mai parlato di votare la linea politica da seguire, perchè era nota.

L'hanno resa pubblica sul blog, mesi fà. Se ti piaceva potevi votarli, altrimenti potevi non farlo.
Se oggi La Mannoia non è d'accordo, che è legittimo, probabilmente non aveva letto come sarebbe stata la linea di condotta dagli eletti, quinid è rimasta sorpresa non piacevolmente.
 
Hai evideziato quello che avevo messo in corsivo...per me  e credo (ora ho sottolineato) così abbiamo usato tutti gli evidenziatori. ;D

Non ho mai detto che bersani ha disavventure giudiziarie...non è quello il mio metro di giudizio.
Manco la Polverini ne ha, eppure se ti devo aggiungere un'altra alla lista di chi mi fà schifo aggiungo pure lei.

ehm....sono i grillini che hanno fatto dell'assemblearismo, delle decisioni comuni e dell'uno vale uno, una religione..

ma lasciamo perdere,

su Bersani hai detto che è un magnone che fa schifo, più o meno....

sulla "linea scritta mesi fa" mi sa che dici una inesattezza: come potevano sapere che il voto avrebbe determinato questa situazione?

tu confondi la linea che devono tenere gli eletti (e ti ho già spiegato che è un metodo non molto democratico, ma va bene così) e la linea politica.


chiudiamola qui


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2672 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:33:22 »
e va bene, i grillini fanno i grillini, ci dice Frusta, e quindi per grillitudine dicono no
ma siccome noi non siamo parlamentari ne abbiamo la possibilità di decidere, io chiederei a Frusta: tu di fronte all'alternativa si o no, cosa avresti fatto?
insomma, da una parte appoggiare un governo PD avendone in mano il tubo dell'ossigeno e dall'altra il rischio di nuove elezioni, in tempi più o meno brevi, con possibile ritorno del caimano (perchè questi sono i fatti)
Frusta, ci avresti pensato su?
Avresti  favorito un meccanismo per abbassare il quorum?
oppure va bene così senza alcun dubbio?

"Con possibile ritorno del caimano" è una idea che basi su qualcosa di concreto o è solo una tua fobia irrazionale?
Fossi un elettore di sinistra vorrei le elezioni subito.
Il PD riacchiabberebbe abbastanza voti dai grillini che al momento stanno storcendo la bocca e vincerebbe piuttosto agevolmente facendo campagna elettorale su di loro.
Berlusconi invece può vincere solo se la sinistra si mette a fare l' asinistra. Cioè a martellarsi le gonadi trasformandosi nella clamorosa macchina da sfiga che conosciamo e che riesce con una puntualità svizzera a trasformare in sconfitta ogni vittoria che alla vigilia le viene accreditata.
P.s.
Te lo dice uno che non voterebbe PD manco morto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2673 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:33:55 »

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2674 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:39:13 »
...
Te lo dice uno che non voterebbe PD manco morto.

C'è da fidarsi allora....  ;)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2675 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:42:11 »
"Con possibile ritorno del caimano" è una idea che basi su qualcosa di concreto o è solo una tua fobia irrazionale?
Fossi un elettore di sinistra vorrei le elezioni subito.
Il PD riacchiabberebbe abbastanza voti dai grillini che al momento stanno storcendo la bocca e vincerebbe piuttosto agevolmente facendo campagna elettorale su di loro.
Berlusconi invece può vincere solo se la sinistra si mette a fare l' asinistra. Cioè a martellarsi le gonadi trasformandosi nella clamorosa macchina da sfiga che conosciamo e che riesce con una puntualità svizzera a trasformare in sconfitta ogni vittoria che alla vigilia le viene accreditata.
P.s.
Te lo dice uno che non voterebbe PD manco morto.

mah? fobia?

spero sia così, altrimenti sarebbe una ridicola tragedia sto tsunami


ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2676 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:00:16 »
non c'è bisogno di guardare Voyager per capire che la crisi finanziaria è stata provocata da speculazioni ed è stata aggravata dalla delocalizzazione delle industrie,

basta saper fare un po' di conto, non dovrebbe essere difficile.

checcevò, na carcolatrice, questo meno quello... come la casalinga che può fare il ministro delle finanze, tuttapposto.
Aquila, hai per caso un link per sentire la registrazione di Ballarò? Tanto per capire cos'ha detto Mieli (non mettiamo di mezzo la religione ebraica, per favore, facciamo finta di parlare seriamente)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2677 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:13:01 »
Grillo: partiti puttanieri, tutti a casa
"Pdl e pdmenoelle - incalza ancora il leader del partito - sono 20 anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio".
(27 marzo 2013)

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/27/news/grillo_bersani_tra_padri_puttanieri-55461942/


pd e pdl raccolgono quasi 20 milioni di voti, la democrazia ha una dialettica che non funziona a colpi di aggressività verbale

20 milioni di persone vogliono essere rappresentate da quei due partiti
non possono e non vogliono togliersi dai coglioni

in Parlamento si "parlamenta" e si trovano soluzioni
le parolacce le conosciamo tutti, diciamocele al bar

è inquietante che questa "logica" trovi una vasta eco

un giorno tutto questo ci apparirà bizzarro (semi cit)


ps
e intanto alfano chiude al governissimo  ;D




ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2678 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:15:40 »
Visto il video, Aquila, sei sicuro che parlasse di "piani" degli speculatori per spostare da qui a lì? Ha parlato di squilibrio nel welfare e di Italia che è anello debole, e SOPRATTUTTO parla in difesa (a spada tratta) di Monti.
Ricontrolla...
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-03-26&ch=3&v=195663&vd=2013-03-26&vc=3
nella lista a lato ci sono gli interventi, quello di Mieli c'è alle 22.37.
Chi difende Monti non attacca certo Bilderbergs.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2679 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:17:49 »
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/03/27/news/battiato_troie_in_parlamento_crocetta_invia_le_scuse_a_roma-55443607/


Crocetta revoca Battiato e Zichichi
scuse a Roma per le frasi del cantautore
Il governatore ha sollevato dall'incarico l'assessore al Turismo: "Affermazioni inaccettabili, quando si sta nelle istituzioni se ne deve rispettare la dignità. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni".


Ecco