Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2640 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:37:56 »
ancora con lo spauracchio di berlusconi?
non si può fare il patto col diavolo altrimenti torna berlusconi..
Io avrei permesso la nascita di un governo bersani, cercando di farlo convergere il più possibile verso le mie posizioni, conscio del fatto di poterlo affossare in qualsiasi momento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2641 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:45:30 »
Citazione
È incredibile che qui è in gioco il futuro nostro dei nostri figli e dei nostri nipoti e c'è ancora chi pensa alle piccole beghe di partito.

Ovvero chi sta lì a dire solo stizzosamente "no" come un bambino capriccioso senza prendere atto della situazione e cercare delle soluzioni condivise.

Comunque sono anch'io per tornare al voto al più presto. Si doveva tentare, ma non c'è mai stata speranza con i demagoghi Voyagerani.
"No retreat, baby, no surrender"


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2642 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:51:08 »
poi qualcuno, quando ha tempo, mi posti un link, una fonte, un qualcosa dove si evince che Bersani è stato un magnone che s'è pappato tutto in questi ultimi 20 anni...

dovremmo approfondire meglio tutta questa sua similitudine con berlusconi, lo dico per maggior chiarezza



Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2643 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:53:07 »
ancora con lo spauracchio di berlusconi?
non si può fare il patto col diavolo altrimenti torna berlusconi..
Io avrei permesso la nascita di un governo bersani, cercando di farlo convergere il più possibile verso le mie posizioni, conscio del fatto di poterlo affossare in qualsiasi momento.

la mia è una constatazione, una mera constatazione
nulla di più

se salta questo tavolo è facile ipotizzare lo scenario futuro, il pdl è già in campagna elettorale
(un po' fanno i "responsabili" e un po' gli eversori, così beccano dappertutto)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2644 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:56:00 »
Il club dei potenti di Bilderberg vuole liquidare l'Europa

È incredibile che qui è in gioco il futuro nostro dei nostri figli e dei nostri nipoti e c'è ancora chi pensa alle piccole beghe di partito.

eccallà, er complotto ariciccia, me vado a suicidà

Dis, non è questione di Berlusconi, è questione che M5S pensa di poter fare un altro giro di gratta e vinci. Ci sbatterà il grugno, ma ci vuole provare. E se gli va bene? Cercherà accordi al senato, gli riuscirebbe facile, vedrai

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2645 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:57:09 »
Ovvero chi sta lì a dire solo stizzosamente "no" come un bambino capriccioso senza prendere atto della situazione e cercare delle soluzioni condivise.

Comunque sono anch'io per tornare al voto al più presto. Si doveva tentare, ma non c'è mai stata speranza con i demagoghi Voyagerani.

È indispensabile che ci sia un governo che faccia questo:
dici che avrebbe gli attributi necessari per andare a Bruxelles, Francoforte e Berlino e sbatterglieli sulla scrivania: "o ridiscutiamo e ristrutturiamo il debito o l'Italia esce dall'Euro. noi il nostro popolo non lo strozziamo, men che meno lo lasceremo fare a voi.
ve conviene? che volete fa'?"

questo mi aspetto dal prossimo Presidente del Consiglio, ovvero l'unico atto che serva veramente a questo paese.
tutto il resto, quando non è veleno, è placebo.

non è il momento delle soluzioni condivise, degli effetti placebo e dei buoni propositi,

se Bersani avesse chiesto la fiducia con il categorico impegno di ridiscutere i trattati europei forse l'avrebbe ottenuta, anzi l'avrebbe ottenuta senza forse.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2646 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:58:55 »
o forse avrebbero rilanciato

Crozza su sta cosa è stato illuminante

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2647 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:59:51 »
ma vabbè, ridiscutere i trattati europei, hai detto una caramella...
ma poi il PD è una forza europeista, perché dovrebbe chiedere di ridiscuterli?
Mannatece Alfano, tanto tra poco arriva.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2648 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:02:14 »
Sarebbe il caso che Napolitano desse l'incarico a Grillo o chi per lui e che il PD (ma anche il PDL è libero di farlo) votasse la fiducia.

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2649 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:02:46 »
ma vabbè, ridiscutere i trattati europei, hai detto una caramella...
ma poi il PD è una forza europeista, perché dovrebbe chiedere di ridiscuterli?
Mannatece Alfano, tanto tra poco arriva.

Ci pensa "partisociali"... ::)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2650 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:03:13 »
Sarebbe il caso che Napolitano desse l'incarico a Grillo o chi per lui e che il PD (ma anche il PDL è libero di farlo) votasse la fiducia.

si e poi magari lo da a berlusconi

e poi se ricomincia  :D

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2651 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:03:18 »
Texmex tu hai il terrore del ritorno di berlusconi, quindi ti indigni con i grillini che sabotando Bersani portano a questo rischio, qualora si vada di nuovo alle elezioni.

A me, e credo alla maggior parte di chi ha votato M5S, fanno schifo entrambi, Bersani e Berlusconi.

Non vedo in Berlusconi un pericolo  maggiore del governo Bersani. Io li vorrei fuori dai giochi entrambi e ripeto, chi ha votato grillo vuole questo. Per questo i grillini, fedeli al patto con i loro elettori oggi non accettano di dare fiducia a Bersani, come non avrebbero accordato la fiducia a Berlusconi, se si fosse trovato in questa situazione.

Non è un "no" impunito e capriccioso, ma la fedeltà a chi li ha votati. Io mi sarei sentita tradita se oggi gli avessero dato la fiducia.
La parola "fiducia" ha un valore molto forte in generale. Devi conquistartela nella vita, guadagnartela col lavoro e l'impegno. Bersani si è meritato la fiducia di un italiano? O Berlusconi? No.
Pertanto non gli và data fiducia.

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2652 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:05:08 »
Ovvero chi sta lì a dire solo stizzosamente "no" come un bambino capriccioso senza prendere atto della situazione e cercare delle soluzioni condivise.

Donatella non esistono soluzioni condivise.
c'è solo da andare lassù e sciogliere il cappio.
altro che "politiche per la crescita".
ma ci vogliono uomini politici che questo paese non sembra avere.
c'è solo un satrapo, un saltimbanco e tutte le nullità del PD.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2653 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:06:37 »
da te attendo un qualcosa che provi che Bersani sia un magnone che s'è magnato tutto
aldilà della tua dichiarazione

(non mi piace la parola magnone ...è un po' come inciucio)

insomma Bersani è uguale al plurinquisito Silvio, no? Mi fai leggere qualcosa in relazione?

processi, procedimenti aperti, condanne...qualcosa

ps
non ho il terrore di berlusconi, sono 20 anni che gira (come quell'altro) e posso aspettare ancora

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2654 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:06:51 »
eccallà, er complotto ariciccia, me vado a suicidà



ma quale complotto, l'articolo e di agosto 2011 ed è esattamente quello di cui Paolo Mieli ha parlato ieri sera a Ballarò con quasi due anni di ritardo,

Nel 2008 con lo scandalo dei mutui sub prime  è stata dichiarata una guerra finanziaria all'Europa ed adesso stiamo arrivando alle battaglie finali,

almeno finché ci sarà la possibilità di combattere con il voto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2655 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:19:11 »
Vabbè, io Ballarò non lo guardo, mi annoia. Che ha detto Mieli? Che i giudoplutocatto ci venderanno un tanto al chilo ai cinesi?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2656 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:37:31 »
A me, e credo alla maggior parte di chi ha votato M5S, fanno schifo entrambi, Bersani e Berlusconi.

Per questo i grillini, fedeli al patto con i loro elettori oggi non accettano di dare fiducia a Bersani, come non avrebbero accordato la fiducia a Berlusconi, se si fosse trovato in questa situazione....

Solo per dire:

1 - parlare a nome dei grillini, non è un ossimoro? Voglio dire, se uno vale uno, come si può parlare a "nome di..."
2 - patto con gli elettori? quando è stato fatto? c'è stato un referendum, una votazione, un qualcosa per decidere la linea del no? Oppure è la scelta di grillo e casaleggio?
3 - io conosco personalmente alcuni elettori del m5s che non la pensano come te, ma se non mi credi ti cito nomi noti come Celentano e la Mannoia, ho postato oggi una cosa, elettori e sostenitori di grillo, che hanno preso una posizione per il confronto col PD

Grillo è una cosa, i militanti un'altra, gli elettori un'altra ancora.





Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2657 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:37:54 »
Vabbè, io Ballarò non lo guardo, mi annoia. Che ha detto Mieli? Che i giudoplutocatto ci venderanno un tanto al chilo ai cinesi?

no, hanno deciso che invece di dare ai cinesi il welfare di cui godono gli europei fanno prima a toglierlo a noi,
e per farlo gli è bastato creare una crisi che toglie i diritti alle pensioni o alle sanità.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2658 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:51:46 »
Solo per dire:

1 - parlare a nome dei grillini, non è un ossimoro? Voglio dire, se uno vale uno, come si può parlare a "nome di..."
2 - patto con gli elettori? quando è stato fatto? c'è stato un referendum, una votazione, un qualcosa per decidere la linea del no? Oppure è la scelta di grillo e casaleggio?
3 - io conosco personalmente alcuni elettori del m5s che non la pensano come te, ma se non mi credi ti cito nomi noti come Celentano e la Mannoia, ho postato oggi una cosa, elettori e sostenitori di grillo, che hanno preso una posizione per il confronto col PD

Grillo è una cosa, i militanti un'altra, gli elettori un'altra ancora.
Io non parlo a nome dei grillini, ho detto infatti per me e ho aggiunto credo per la maggior parte degli elettori, perchè leggendo il blog di grillo, ascoltandoo amici e conoscenti che lo hanno votato, mi sono fatta questa idea. Ovvio che c'è chi non la pensa come me, ma anche tra tutti i votanti del PD o PDL ci sarà chi non la pensa allo stesso modo. Siamo tutti cervelli pensanti.
Il patto con gli elettori è stato scritto sul blog di grillo, chi ha letto sapeva quale sarebbe stata la linea seguita dagli eletti. Per me non è stata una sorpresa oggi sentire la risposta di Crimi e Lombardi, io sapevo che avrebbero detto no, ma lo sapevo da qualche mese, mica da oggi.
E ti aggiungo che mi sarei incazzata se avessero concesso la fiducia, perchè voleva dire essere stata presa in giro in questi mesi.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2659 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:54:41 »
no, hanno deciso che invece di dare ai cinesi il welfare di cui godono gli europei fanno prima a toglierlo a noi,
e per farlo gli è bastato creare una crisi che toglie i diritti alle pensioni o alle sanità.

e chi sarebbero costoro, che danno e tolgono a piacimento?