Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287885 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2560 : Martedì 26 Marzo 2013, 19:44:30 »
io non sono in nessuna area, sono un kane sciolto di sinistra da anni
e il mio voto non deriva da adesioni religiose quanto da una sensibilità politica che è di sinistra e non può essere altrove

un vecchietto come Bobbio ci ha detto quale è la differenza fra destra e sinistra, e questa differenza ha poco a che fare con la sanzione (io se sanziono non voto, ma a destra o nel populismo non ci potrei mai finire)

cito Bobbio, non ti sto citando Che Guevara o Gramsci o Karletto

letto e non condiviso... da parecchio..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2561 : Martedì 26 Marzo 2013, 19:44:51 »
bene bene. Il chiagni e fotti va per la maggiore, vedo.
Per tornare in topic, ed ammesso che i poveri perseguitati che non hanno votato a sinistra (sono un minus habens, per qualcuno: mi fa piacere: poi si piange se si usa la parola fascista, vero sko?) lo vogliano dire, quali sarebbero le loro soluzioni alla situazione attuale? Ritorno al voto per far vincere B.? Eliminazione dei partiti e della democrazia? Andare al blog santificante ad abbeverarsi della verità depurata dai troll? Cercare di fare un governo PD-PDL? COsa ritenete meglio per l'Italia, sentiamo.

No, perchè in questa situazione che non ci si possa restare mi sembra ovvio (ah, già è corpadaasinistra)

Torno a mangiare bambini.

pd e pdl per fare cosa?
legge sul conflitto d'interessi? Anti corruzione? O quella sul falso in bilancio?

ma non è bastata l'esperienza monti, con quel che ne è seguito?

capisco berlusconi dove vuole andare a parare, ma non capisco chi nel pd fa la fronda


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2562 : Martedì 26 Marzo 2013, 19:45:52 »
letto e non condiviso... da parecchio..

vedi quanto siamo diversi?
infatti stiamo sempre su campi avversi
anche se ti sei spostato

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2563 : Martedì 26 Marzo 2013, 19:49:19 »

Io come ho detto spesso spero che i grillini diano l'appoggio esterno e che il governo bersani nasca.. in caso contrario si rivada al voto... aver paura delle elezioni e considerarle necessarie solo quando i sondaggi ti danno vincente (per poi perderle clamorosamente) secondo me è sbagliato.

Tralascio il resto per amicizia  ;D

Le elezioni sono errate, soprattutto con questa legge, a mio modo di vedere. SUll'ultima frase concordo con te

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2564 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:29:08 »
io spero che Bersani faccia un governo, così si può anche chiudere il topic  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2565 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:37:16 »
Inutilmente? A me sembra abbia fatto bene cosi si capisce cosa signofichi essere tacciati di qualcosa (essere criminali, essere stupidi)

Dici che è questo che si capisce ?
Prima ci incazziamo per le iperboli, mo' diventa 'na cosa educativa ?
Com'era la questione del risentirsi a senso unico ?

io spero che Bersani faccia un governo, così si può anche chiudere il topic  ;D

e mi sa che governo o meno, la discussione è bella che andata.... ;)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2566 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:37:46 »
Inutilmente? A me sembra abbia fatto bene cosi si capisce cosa signofichi essere tacciati di qualcosa (essere criminali, essere stupidi)

e meno male che volevi riprendere il discorso politico e mettere un punto

io spero che Bersani faccia un governo, così si può anche chiudere il topic  ;D

ne aprirò uno sull'andamento del governo  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2567 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:40:35 »
Dici che è questo che si capisce ?
Prima ci incazziamo per le iperboli, mo' diventa 'na cosa educativa ?
Com'era la questione del risentirsi a senso unico ?

e mi sa che governo o meno, la discussione è bella che andata.... ;)

Diciamo che ognuno ha ricevuto la sua bella dose di insulto basata solo sul voto passato.
Chi e' senza peccato...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2568 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:45:42 »
Diciamo che ognuno ha ricevuto la sua bella dose di insulto basata solo sul voto passato.
Chi e' senza peccato...

sei stato insultato? quando?
qualcuno ti ha dato del ritardato?



la cosa strana è che salti da un registro conciliante a quello aggressivo nello spazio di un post...


baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2569 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:48:55 »
Diciamo che ognuno ha ricevuto la sua bella dose di insulto basata solo sul voto passato.

Direi altro, ma per amicizia preferisco lasciar perdere, non mi interessa avere l'ultima parola in questo tipo di schermaglie.

Citazione
Chi e' senza peccato...

1) te sta a raccontà una fregnaccia
2) si prepara colmare la lacuna ai tuoi danni

 ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2570 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:53:00 »
sei stato insultato? quando?
qualcuno ti ha dato del ritardato?



la cosa strana è che salti da un registro conciliante a quello aggressivo nello spazio di un post...

Tono aggressivo per chi nega il passato.. Tono conciliante per il futuro.

Sta cosa che prima si getta il sasso e poi si nega l'offesa

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2571 : Martedì 26 Marzo 2013, 20:53:46 »
Tono aggressivo per chi nega il passato.. Tono conciliante per il futuro.

Sta cosa che prima si getta il sasso e poi si nega l'offesa

buona notte

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2572 : Martedì 26 Marzo 2013, 21:45:30 »
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2573 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 00:13:20 »
domattina chemist ed Atau saranno pronti con le lavagne divise a metà; BUONI e CATTIVI    :P

Dormite tranquilli; buonanotte, sogni d´oro ed un nuovo, slendido, funzionale governo a tutte/i   O:-)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2574 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 07:57:53 »
http://www.beppegrillo.it/lacosa/

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default

utati

http://www.la7.it/


Per seguire la diretta streaming dello 'storico' confronto pre-governo tra Bersani e i rappresentanti del M5S.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2575 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 08:27:52 »
http://www.repubblica.it/politica/2013/03/26/news/m5s_voci_divisioni_senato-55422620/


ROMA - La posizione ufficiale è quella ribadita anche oggi dalla presidente dei deputati Roberta Lombardi: "Non daremmo la fiducia a Bersani neppure se si mettesse in ginocchio". L'unico passo avanti, rispetto a quanto dichiarato qualche giorno fa dal responsabile per la comunicazione del M5S al Senato, Claudio Messora, è che al segretario democratico ora viene risparamiato il supplizio dei ceci.

Tanto è vero che l'assemblea ha votato all'unanimità il no alla fiducia del governo Bersani. Sia alla Camera che al Senato.   

Eppure, stando a voci insistenti raccolte dai giornalisti al Senato, malgrado la facciata di unità, dentro il movimento non mancano i dubbi. Nonostante il pressing del quartier generale e dei vertici di gruppo, in una parte della pattuglia parlamentare si starebbe facendo strada il convincimento che il 'no' al governo Bersani non sia la scelta giusta.

Tra le ipotesi che sono state prese in cosiderazione c'era anche quella dell'Aventino: non presentarsi in aula per abbassare il quorum richiesto alla maggioranza. L'agenzia Dire riporta in particolare un dialogo che si sarebbe svolto oggi da tra due senatori del Movimento. "Secondo me l'unica cosa da fare è non presentarci, non veniamo e basta", avrebbe daffermato un eletto al Senato. E l'altro gli avrebbe risposto: "Tu sai se hanno già richiesto la presenza di tutti e 54 (senatori, ndr) in aula?"

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2576 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 08:47:18 »
...dopo Celentano, anche la Mannoia...

http://www.unita.it/italia/la-mannoia-a-grillo-br-trova-l-accordo-con-il-pd-1.491217


Fiorella Mannoia rompe il fronte degli 'intransigenti' e invita il Movimento Cinque Stelle a votare la fiducia al governo Bersani. La cantante ha una lunga militanza a sinistra. Ma alle ultime politiche ha votato per il movimento di Grillo: «Sono di sinistra per questo non voto Pd», disse a febbraio, attirandosi le critiche di molti. Ora Mannoia scende in campo per un governo Pd-M5s.

Su Facebook pubblica un post molto seguito, che dà il via ad un animato dibattito. «Non sarebbe meglio trovare un compromesso transitorio solo per traghettare il paese a nuove elezioni, magari fra un anno?», si chiede Mannoia, spiegando che «il M5S potrebbe avere il potere di mettere sul piatto il suo programma e obbligare il Pd ad affrontare tutto quello che in questi anni non ha fatto. Conflitto d'interessi, legge elettorale.... E noi avremmo una finestra aperta nei palazzi del potere. Non mi pare che questo ragionamento sia poi cosí folle per il Movimento. O no?».

Perchè, spiega Mannoia, «i privilegiati come me possono anche aspettare gli eventi e stare a vedere quello che succede, ma tutta quella fascia di popolazione senza lavoro, senza speranza che cosa fa? Non pensate che meriterebbero uno sforzo da parte di tutti?». La cantante non nasconde di aver sostenuto il movimento. L'avvento di Grillo, osserva, ha costretto la sinistra a riprendere il suo ruolo, «appannato da questi anni di torpore e di appiattimento alle logiche della politica». Il Movimento «non puó fare che bene a questo paese che si ritrova ad affrontare temi sopiti come la scuola pubblica, i costi degli armamenti, della politica degli sprechi il conflitto d'interessi, la legge elettorale...»


Detto questo, aggiunge, «ora è il momento di agire, il M5S è andato al governo. 'Ci vediamo in Parlamento' diceva Grillo, bene, ora ci sei andato! ora che cosa si fa? Si sta a guardare il Paese andare a fondo o si dialoga? Io penso che sia meglio dialogare con l'unica forza con la quale si puó pensare di trovare un accordo che è quella del Pd. Almeno per un anno e poi tornare semmai ad elezioni».

Mannoia si rivolge direttamente ai fondatori del Movimento. «Questo non è tradire il movimento, cari Grillo e Casaleggio, questo è senso della responsabilitá che i cittadini hanno riposto nelle vostre mani. Voi troverete divertente vedere il Pdl cercare di formare un governissimo con il Pd e stare a guardare che cosa succede! Noi no. Noi non ridiamo affatto, i cittadini vogliono che qualcuno si adoperi per risolvere i problemi del Paese adesso, anche se si trattasse di scendere a qualche compromesso, non per stare a guardare vederlo affondare per poi dire 'vedete che fine hanno fatto? Noi siamo piú bravi'».

La cantante conclude: «No, caro Beppe, mi dispiace ma non sono d'accordo, e ti assicuro che ci sono molte persone che la pensano come me, piú di quante immagini. Non è tempo di vendette e soddisfazioni personali. Se pensi che il 'tanto peggio, tanto meglio' ti porti ad avere, se si tornasse ad elezioni, il 100% dei voti ( e Dio non voglia) penso che ti sbagli di grosso, perchè tutto l'elettorato di sinistra, che è la percentuale piú alta del tuo, ti volterá le spalle».





Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2577 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 08:50:03 »
[ Link a YouTube non valido ]


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2578 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 08:50:52 »
http://www.beppegrillo.it/lacosa/
http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default
utati
http://www.la7.it
Per seguire la diretta streaming dello 'storico' confronto pre-governo tra Bersani e i rappresentanti del M5S.

A che ora?
Grazie in anticipo

Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2579 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 08:51:59 »
Esplorazione, giorno cinque

L’attesa messianica sta per compiersi. Tra poche ore, in un clima tipo Frost/Nixon, in diretta tv e streaming, andrà in onda il confronto più atteso, quello tra Bersani e il M5S. In una sorta di incrocio tra un dibattito elettorale postumo (ma forse prodromico rispetto alla prossima, di campagna elettorale) e un trattato di antropologia culturale, due mondi si incontrano per la prima volta.

Le premesse sono, al solito, pessime, ma grande dibattito sembra attraversare il M5S, riunitosi in conclave per tutto il pomeriggio di ieri. Oltre alle ormai tradizionali parole di chiusura totale e di rifiuto stizzito, dentro al gruppo si muove più di una preoccupazione: chissà se emergerà e troverà le forme di una presa di posizione spendibile politicamente per le prossime settimane.

I dubbi ci sono tutti e probabilmente l’ultimo atto delle consultazioni di Bersani sarà accompagnato da parecchia delusione.

Nel frattempo, respirando forse l’aria da saloon di queste ore elettriche, Terzi si dimette direttamente in aula e per un pelo non si dimette anche il ministro della Difesa: oggi Monti – reduce da una notevole serie positiva di successi politici – sarà in aula a spiegare e chiarire quello che è successo con i due marò. E con i due mariò, i due ministri ascoltati ieri.

Secondo l’Eraclito citato da Avanzi, chi non si aspetta l’inaspettato non troverà la verità. E chi non crede nei miracoli, ha ben poco da attendersi anche dalla giornata di oggi. Però lo sappiamo: il cambiamento non può che manifestarsi così, in modo sorprendente e inaudito, interrompendo la continuità a cui siamo abituati da sempre.

Oggi potrebbe essere un giorno in cui le cose cambiano o un giorno come tanti, come quasi tutti i giorni di un Paese sempre uguale a se stesso. Tra poche ore lo sapremo. Se tutto o se nulla sarà come prima.

Voglio 11 Scaloni