Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 288032 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2440 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:35:05 »
Se è vero che la base grillina vorrebbe appoggiare un governo del PD l'unica sarebbe andare elle elezioni prima di subito.
Purtroppo, anche se gli piace farlo credere, nemmeno il PD crede che sia vero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2441 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:36:17 »
Ma il discorso è semplicissimo: C'è l'occasione per far defungere uno dei due tanto esecrati partiti. E' sufficiente un accordo programmatico per tenere il PDL fuori da TUTTO. Il 50% dello scopo del M5S verrebbe raggiunto in sole due settimane di legislatura. Dopo di che, per uccidere il PD (che a farsi del male è abituato da solo) sarebbe sufficiente governare con lui approvando solo le misure concordate, bloccando quelle non approvate dal M5S. Tempo due anni, ed anche il PD scompare.
VIsto che il M5S non vuole fare ciò, è evidente che vuole tenere il vita il PDL, il che è normale vista la matrice "culturale"....

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2442 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:37:40 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/25/don-ciotti-benedice-bersani_n_2948798.html?utm_hp_ref=italy

Intanto impazza il totoministri. A volte basta un incontro con il presidente del consiglio incaricato e si finisce nella lista.
I nomi più gettonati (a volte solo giornalisticamente) sono quelli di Roberto Saviano, Carlin Petrin, Giuseppe de Rita, Tito Boeri, Fabrizio Barca, Stefano Rodotà, Ilaria Buitoni Borletti, Milena Gabanelli, Iosefa Idem, Salvatore Settis.

Se è vero che la base grillina vorrebbe appoggiare un governo del PD l'unica sarebbe andare elle elezioni prima di subito.
Purtroppo, anche se gli piace farlo credere, nemmeno il PD crede che sia vero.

e perchè andare alle elezioni? non sarebbe più corretto ascoltare il volere della base?

a meno che il m5s non sia come il pdl, dove uno vale tutti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2443 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:47:32 »
e perchè andare alle elezioni? non sarebbe più corretto ascoltare il volere della base?
Conosci un sistema più sicuro per ascoltare il "volere della base"?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2444 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:50:25 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/25/l-fuori-onda-di-beppe-grillo-dopo-lincontro-con-napolitano_n_2947821.html?utm_hp_ref=italy

era questo  ;D

Ma in questo 'fuori onda' (o presunto tale...) cosa ci sarebbe di strano o malvagio?!?

Fanno degli apprezzamenti sinceri sul presidente Napolitano che, ai loro occhi, in seguito al colloquio privato, si è notevolmente 'rivalutato'.

Non mi sembra niente di così scandaloso.....

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2445 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:54:40 »
Conosci un sistema più sicuro per ascoltare il "volere della base"?

ma non erano proprio loro ad esser certi di interpretare il volere del movimento con la mitizzazione della rete, dello streaming, del blog e del bla..bla..bla...?

e comunque ci sono sempre i sondaggi, per capire che aria tira fra i tuoi

e per chiudere: ma se non sanno interpretare i voleri della propria gente e se non sanno assumere decisioni in autonomia, tutto questo non li condurrà ad un penoso immobilismo?



Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2446 : Lunedì 25 Marzo 2013, 16:58:16 »
Ma in questo 'fuori onda' (o presunto tale...) cosa ci sarebbe di strano o malvagio?!?

Fanno degli apprezzamenti sinceri sul presidente Napolitano che, ai loro occhi, in seguito al colloquio privato, si è notevolmente 'rivalutato'.

Non mi sembra niente di così scandaloso.....

di pessimo ci sono le parole del crimi, l'atteggiamento irrispettoso verso Napolitano

grillo che pure spesso è stato maleducato, definendo il Presidente, salma, è uscito dall'incontro con atteggiamento più rispettoso
il crimi, invece, per mero servilismo, per imitare il capo, ha fatto la battutaccia, che grillo ha in qualche modo stigmatizzato





Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2447 : Lunedì 25 Marzo 2013, 17:00:15 »
ma non erano proprio loro ad esser certi di interpretare il volere del movimento con la mitizzazione della rete, dello streaming, del blog e del bla..bla..bla...?

e comunque ci sono sempre i sondaggi, per capire che aria tira fra i tuoi

e per chiudere: ma se non sanno interpretare i voleri della propria gente e se non sanno assumere decisioni in autonomia, tutto questo non li condurrà ad un penoso immobilismo?
 ;) sembra un discorso critico alla sinistra italiana degli ultimi 20 anni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2448 : Lunedì 25 Marzo 2013, 17:19:54 »
Da ignorante chiedo: bersani vuole tirare a campare fino a nuove elezioni, per farlo ha bisogno di una fiducia per cambiare la legge elettorale (come se fosse semplice farne una che metta d'accordo almeno due dei tre mega-partiti attualmente in parlamento). Egli vorrebbe usare il 5s per giingere a questo scopo, ma allora i grillini non potrebbero usare il pd come strumento per trasformare in legge i propri punti di programma? Non sarebbe una alleanza, bensì fare un favore a bersani e sfruttarne i voti di camera e senato. Nel frattempo che si partorisce una nuova legge elettorale il movimento potrebbe portare a casa parecchi dei propri punti.. Insomma sarebbe una bella vittoria.
Poi se le leggi made in 5S dovessero risultare positive fra la gente, allora sarebbe un ottimo biglietto da visita per le prossime politiche. Sarebbe, paradossalmente, un Pd al servizio del 5stelle e non viceversa.
A quel punto non sarebbe l'ennesima legislatura buttata nel cesso..
PD e Pdl hanno, tutto sommato, parecchio in comune (sono forze moderate) quindi tenderei ad non escludere completamente un bel governissimo quinquennale in cui, magni te che magno io, si spolperebbero quel poco che è rimasto di ciccia. Poi magari nel 2018 grillo prende il 98%, ma a quel punto bisognerà vedere come è ridotto io paese..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2449 : Lunedì 25 Marzo 2013, 17:29:27 »
ma non erano proprio loro ad esser certi di interpretare il volere del movimento con la mitizzazione della rete, dello streaming, del blog e del bla..bla..bla...?

e comunque ci sono sempre i sondaggi, per capire che aria tira fra i tuoi

e per chiudere: ma se non sanno interpretare i voleri della propria gente e se non sanno assumere decisioni in autonomia, tutto questo non li condurrà ad un penoso immobilismo?

è che ci sono dei ritardi nello sviluppo della piattaforma digitale per il liquid feedback da parte degli iscritti consenzienti ( gli altri sono prezzolati, così dice...).
Per il momento ci si affida ad uno dei metodi più collaudati della vecchia politica: uno scrive, gli altri leggono.
...ah dimenticavo: un altro ancora (Crimi), dopo aver letto, sghignazza facendo finta di aver capito (vedi scenetta postata da texmex).

 ::)




Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2450 : Lunedì 25 Marzo 2013, 18:20:22 »
 ;) sembra un discorso critico alla sinistra italiana degli ultimi 20 anni.

si candidano al ruolo di tardi epigoni?  :D

Da ignorante chiedo: bersani vuole tirare a campare fino a nuove elezioni, per farlo ha bisogno di una fiducia per cambiare la legge elettorale (come se fosse semplice farne una che metta d'accordo almeno due dei tre mega-partiti attualmente in parlamento). Egli vorrebbe usare il 5s per giingere a questo scopo, ma allora i grillini non potrebbero usare il pd come strumento per trasformare in legge i propri punti di programma? Non sarebbe una alleanza, bensì fare un favore a bersani e sfruttarne i voti di camera e senato. Nel frattempo che si partorisce una nuova legge elettorale il movimento potrebbe portare a casa parecchi dei propri punti.. Insomma sarebbe una bella vittoria.
Poi se le leggi made in 5S dovessero risultare positive fra la gente, allora sarebbe un ottimo biglietto da visita per le prossime politiche. Sarebbe, paradossalmente, un Pd al servizio del 5stelle e non viceversa.
A quel punto non sarebbe l'ennesima legislatura buttata nel cesso..
PD e Pdl hanno, tutto sommato, parecchio in comune (sono forze moderate) quindi tenderei ad non escludere completamente un bel governissimo quinquennale in cui, magni te che magno io, si spolperebbero quel poco che è rimasto di ciccia. Poi magari nel 2018 grillo prende il 98%, ma a quel punto bisognerà vedere come è ridotto io paese..

la seconda parte, è stiracchiata assai
pd e pdl non hanno nulla in comune se non l'appartenenza ad una stagione politica che è naufragata in una crisi economica devastante
e il governissimo fra i due tipo Bersani leader e alfano vice, vive solo nei desideri di silvio e beppe

sulla prima parte, invece, sono d'accordo: il pd usa i grillini e i grillini usano il pd
in fondo è ciò che chiede Bersani
e il paese ne guadagnerebbe da sto patto

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2451 : Lunedì 25 Marzo 2013, 18:26:26 »
è che ci sono dei ritardi nello sviluppo della piattaforma digitale per il liquid feedback da parte degli iscritti consenzienti ( gli altri sono prezzolati, così dice...).
Per il momento ci si affida ad uno dei metodi più collaudati della vecchia politica: uno scrive, gli altri leggono.
...ah dimenticavo: un altro ancora (Crimi), dopo aver letto, sghignazza facendo finta di aver capito (vedi scenetta postata da texmex).

 ::)

crimi & lombardi
mi domando: ma questi sono i migliori del pattuglione? i più presentabili?

crimi, un senatore, un capogruppo che si esprime in quel modo sul Presidente della Repubblica,
e dei suoi non lo cazzia nessuno, lo trovano normale?divertente? fa ridere?

per me è un segnale di assoluta continuità (parlo de sto crimi) con la cultura berlusconiana: il disprezzo ed il dileggio delle istituzioni

crimi, uno che ha detto: a me i giornalisti stanno sul cazzo
(ma magari a molti, una frase del genere suona corretta, genuina, auspicabile)



Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2452 : Lunedì 25 Marzo 2013, 18:37:57 »

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2453 : Lunedì 25 Marzo 2013, 19:16:02 »
Un governo di cambiamento degno del termine dovrebbe avere delle fondamenta che i numeri di Bersani non gli possono garantire.
Quindi al massimo può essere inteso come un governo che abbia fiato sufficiente per arrivare a nuove elezioni con un nuovo Presidente della Repubblica ed una nuova legge elettorale.

Da cosa nasce cosa,
chissà...
concordo però sulla 2a parte del ragionamento: il governo p.v. qualunque esso sia determinerà il PdR.
Molto schematicamente si potrebbe azzardare un:
PD + M5S = Bonino (Zagrebelsky, Rodotà)
PD + PDL + LC = Monti (con super rischio tarponeamato)
Elezioni = Flick, Casavola

(l'elezione del PdR dimostra una volta di più come l'innesto del maggioritario su una Costituzione proporzional crei dei problemi, visto che non è richiesta alcuna maggioranza qualificata come invece ritengo dovrebbe essere.)

Voglio 11 Scaloni

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2454 : Lunedì 25 Marzo 2013, 19:33:36 »
si candidano al ruolo di tardi epigoni?  :D

la seconda parte, è stiracchiata assai
pd e pdl non hanno nulla in comune se non l'appartenenza ad una stagione politica che è naufragata in una crisi economica devastante
e il governissimo fra i due tipo Bersani leader e alfano vice, vive solo nei desideri di silvio e beppe

sulla prima parte, invece, sono d'accordo: il pd usa i grillini e i grillini usano il pd
in fondo è ciò che chiede Bersani
e il paese ne guadagnerebbe da sto patto

Parlo per me, che ho votato il M5S: se volevo Bersani al governo, l'avrei votato.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2455 : Lunedì 25 Marzo 2013, 19:35:56 »
http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_25/mafia-dellutri-condanna_48befe10-9570-11e2-84c1-f94cc40dd56b.shtml

Chiunque cerchi alleanze con il partito "inventato" da questo signore è per me un suo sodale.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2456 : Lunedì 25 Marzo 2013, 19:44:50 »
Parlo per me, che ho votato il M5S: se volevo Bersani al governo, l'avrei votato.

vero; ma visto che Bersani, volenti o nolenti, è quello che col proprio partito ha ottenuto più voti, doveva essere il 1º ad essere incaricato.
Ad ogni modo ai quei fresconi/maleducati che vanno in parlamento/senato/regioni con apriscatole ed ipod/pad ricordo che, per aprire una qualsiasi scatoletta ( cosa che loro dubito abbiano mai fatto in vita loro, da probabilissimi bambacioni , bisogna entrarci; nella scatola, dico   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2457 : Lunedì 25 Marzo 2013, 19:57:33 »
Da ignorante chiedo: bersani vuole tirare a campare fino a nuove elezioni, per farlo ha bisogno di una fiducia per cambiare la legge elettorale (come se fosse semplice farne una che metta d'accordo almeno due dei tre mega-partiti attualmente in parlamento). Egli vorrebbe usare il 5s per giingere a questo scopo, ma allora i grillini non potrebbero usare il pd come strumento per trasformare in legge i propri punti di programma? Non sarebbe una alleanza, bensì fare un favore a bersani e sfruttarne i voti di camera e senato. Nel frattempo che si partorisce una nuova legge elettorale il movimento potrebbe portare a casa parecchi dei propri punti.. Insomma sarebbe una bella vittoria.
Poi se le leggi made in 5S dovessero risultare positive fra la gente, allora sarebbe un ottimo biglietto da visita per le prossime politiche. Sarebbe, paradossalmente, un Pd al servizio del 5stelle e non viceversa.
A quel punto non sarebbe l'ennesima legislatura buttata nel cesso..
...

Già...
E' quello che molti di noi (partecipanti a questo topic) auspica da qualche centinaio di post.
E' questo anche il tenore di molti dei commenti che ho letto anche sul blog del sommo sin dai giorni seguenti al successo elettorale del M5S, ma 'sta cosa sembra causata da un'anomalia della rete, che verrà tamponata quanto prima dal sen. Joseph McCarthy e dal suo staff.
"Da oggi è nuovamente possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!"
è la chiusura al post di oggi delle 10:37....

crimi & lombardi
mi domando: ma questi sono i migliori del pattuglione? i più presentabili?

crimi, un senatore, un capogruppo che si esprime in quel modo sul Presidente della Repubblica,
e dei suoi non lo cazzia nessuno, lo trovano normale?divertente? fa ridere?

per me è un segnale di assoluta continuità (parlo de sto crimi) con la cultura berlusconiana: il disprezzo ed il dileggio delle istituzioni

crimi, uno che ha detto: a me i giornalisti stanno sul cazzo
(ma magari a molti, una frase del genere suona corretta, genuina, auspicabile)

spero veramente ci sia di meglio....
Ribadisco: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/22/fattotv-crimi-m5s-bersani-rinunci-rimborsi-elettorali-rivedi-speciale/225645/




 

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2458 : Lunedì 25 Marzo 2013, 20:02:51 »
Parlo per me, che ho votato il M5S: se volevo Bersani al governo, l'avrei votato.

s'era capito  ;D

infatti, secondo il sondaggio postato prima,solo il 36% degli elettori grillini che prima erano a destra accetterebbero di allearsi col PD

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2459 : Lunedì 25 Marzo 2013, 20:08:15 »
s'era capito  ;D

infatti, secondo il sondaggio postato prima,solo il 36% degli elettori grillini che prima erano a destra accetterebbero di allearsi col PD

No. Se ben ricordo, andujo è grillino della prima ora. Ricordo con lui un bel dibattito anni fa su LN al riguardo...
Ricordo bene andu' ?  ;)