Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287906 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2380 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:16:57 »
Non l'hai presa: parlavo di mezzo PD.
B avrebbe un salvacondotto e andrebbe a casa - il più forte ostacolo alla ricomposizione dell'area del centrodx in questo momento (anzi, da anni) è lui - Monti diverrebbe PdR, il sindaho rivernicerebbe il tutto di nuovo, il M5S sarebbe in fase di riassorbimento e la sx resterebbe confinata fuori con il suo 35% modello prima Repubblica.
Fantapolitica?
Sicuramente, ma fallisse Bersani con questo schema una maggioranza in Parlamento si trova sicuro, bisogna vedere se Napolitano si orienterà verso una personalità terza che possa ricevere i voti del M5S o andrà verso una figura del PD che persegua questa strategia visto che, con Bersani, fallirebbe la sua linea

Scenario apocalittico: se mezzo PD la pensa così, i casi sono due: o 4 milioni di elettori PD cercano l'alleanza con B. o mezza classe dirigente del partito se ne fotte della base. In entrambi i casi, il partito andrebbe rifondato, e profondamente. Mi dispace per Bersani, Civati, ZIngaretti (attaccato perchè amico di Parnasi da... Caltagirone! meraviglioso mondo il nostro) e i tantissimi in buona fede che sono in quel partito.
PS attenzione: anche nel PdL ci sono quelli in buona fede, però (la stronzata di Grillo che chi ha votato PdL sono 7 milioni di collusi è indigeribile anche per me che vedo il Berlusconismo come il fumo negli occhi): e proprio perchè di destra in buona fede non si capisce perché dovrebbero governare insieme a quelli del PD: perchè la buona fede è un valore comune?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2381 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:28:09 »
CONSENTIRE a Bersani di portare a termine il suo tentativo e in caso di fallimento mettere in piedi un governo «terzo» assieme a Berlusconi e Monti: questa la linea di Graziano Delrio, presidente dell’Anci e renziano di punta
http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2013/03/24/863475-delrio_avverte_segretario.shtml

E ieri LaStanpa riportava una dichiarazione del sindaho per cui "con Mubarak bisogna parlare"...
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2382 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:28:52 »
il governissimo vive nelle teste di grillo, berlusconi, monti e fioroni

tre teste di



se il PD scivola, sto giro è la sua fine. L'ipotesi più positiva sarebbe la scissione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2383 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:35:30 »
Decidi tu quello che merito io?
Quando ti rivolgi a me le risposte che meriti le decido io, se permetti
Ah, già, hai votato Grillo...
Ti ho messo sotto gli occhi un tuo sleale modo di fare. Che sarebbe lo stesso anche se io fossi un elettore di Ezechiele Lupo o di Nonna Papera
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2384 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:40:00 »


Sleale lo dici a 3/4 del tuo condominio (che poi insieme a quelli di prima fanno 6/4, abbiamo sconfinato). Ma non mi hai risposto: Bersani si è alleato con Monti?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2385 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:50:42 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/24/fassina-grave-che-una-parte-pd-lavori-indebolire-bersani_n_2944469.html?1364142134&utm_hp_ref=italy

"E' grave che, in ore decisive per la costruzione di un governo adeguato alle sfide di fronte all'Italia, una parte del Pd intervenga per indebolire il tentativo del presidente incaricato Bersani prospettando una possibile maggioranza con il Pdl per un 'governo del presidente'". E' quanto dichiara Stefano Fassina del Pd.

"I cittadini itialani alle elezioni hanno chiesto inequivocabilmente cambiamento, sia sul terreno dell'etica pubblica sia sul terreno della politica economica. Un partito guidato da chi per venti anni ha praticato un uso proprietario e personalistico delle istituzioni e delle risorse pubbliche e ha portato l'Italia sull'orlo del baratro non può essere interlocutore di un governo di cambiamento", avverte Fassina.

"Oggi, senso di responsabilità vuol dire cambiamento. Qualunque compagine governativa, in qualunque forma presentata, sarebbe impossibilitata dal sostegno del Pdl a realizzare il cambiamento. Non sarebbe tanto un problema del Pd. Sarebbe un danno enorme per la residua credibilità delle istituzioni democratiche perchè non si riuscirebbero a affrontare le emergenze politiche e economiche", sottolinea.

"Gli obiettivi di parte, di una parte del Pd, almeno in una fase così delicata, non dovrebbero essere anteposti all'interesse del Paese. Indebolire ilmtentativo di Bersani vuol dire avvicinare le elezioni", conclude Fassina.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2386 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:52:16 »
Si, proprio bello, quasi quanto vedere chi si fa un film tutto suo e poi sale in cattedra per giudicarlo come se si trattasse della (altrui) realtà.

non so se ti riferisci a me, ma è possibile.
Io in genere non salgo su nessuna cattedra, anche perché non ne ho nessun titolo; quanto ai giudizi, credo che sia una questione di superare o no certe frustrazioni.
Penso, infine, a quelli che, iniziando questo percorso qualche tempo fa, ci hanno messo in guardia da tegolate varie   ;D   


Ah, già, hai votato Grillo...
 

non credo; aveva giurato che NON avrebbe votato; o ricordo male ??
Certo, se ha abbandonato la promessa di NON votare per votare Grilllo    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2387 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:53:47 »
il governissimo vive nelle teste di grillo, berlusconi, monti e fioroni

tre quattro teste di



se il PD scivola, sto giro è la sua fine. L'ipotesi più positiva sarebbe la scissione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2388 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:59:03 »
Sleale lo dici a 3/4 del tuo condominio (che poi insieme a quelli di prima fanno 6/4, abbiamo sconfinato). Ma non mi hai risposto: Bersani si è alleato con Monti?
Lo dico a chi mette in bocca agli altri cose che non hanno mai detto, e non mi sembra che sia una abitudine del condominio che non ho.
P.s.
Non rispondo a domande senza senso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2389 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:02:52 »
Senza senso? Bersani si è alleato con monti o no per queste elezioni? Su non è difficile...


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2390 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:10:20 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/24/fassina-grave-che-una-parte-pd-lavori-indebolire-bersani_n_2944469.html?1364142134&utm_hp_ref=italy

"E' grave che, in ore decisive per la costruzione di un governo adeguato alle sfide di fronte all'Italia, una parte del Pd intervenga per indebolire il tentativo del presidente incaricato Bersani prospettando una possibile maggioranza con il Pdl per un 'governo del presidente'". E' quanto dichiara Stefano Fassina del Pd.

"I cittadini itialani alle elezioni hanno chiesto inequivocabilmente cambiamento, sia sul terreno dell'etica pubblica sia sul terreno della politica economica. Un partito guidato da chi per venti anni ha praticato un uso proprietario e personalistico delle istituzioni e delle risorse pubbliche e ha portato l'Italia sull'orlo del baratro non può essere interlocutore di un governo di cambiamento", avverte Fassina.

"Oggi, senso di responsabilità vuol dire cambiamento. Qualunque compagine governativa, in qualunque forma presentata, sarebbe impossibilitata dal sostegno del Pdl a realizzare il cambiamento. Non sarebbe tanto un problema del Pd. Sarebbe un danno enorme per la residua credibilità delle istituzioni democratiche perchè non si riuscirebbero a affrontare le emergenze politiche e economiche", sottolinea.

"Gli obiettivi di parte, di una parte del Pd, almeno in una fase così delicata, non dovrebbero essere anteposti all'interesse del Paese. Indebolire ilmtentativo di Bersani vuol dire avvicinare le elezioni", conclude Fassina.


La risposta dei renziani. Pronta la risposta della deputata Pd Simona Bonafè, una delle più strette collaboratrici di Matteo Renzi: "Non so a chi si riferisca Fassina. La strada che ha intrapreso Bersani è in salita e lo sapevamo anche prima del mandato esplorativo. E' difficile ma legittimo il tentativo di Bersani e speriamo vivamente che vada a buon fine. Prima è, meglio è per il Paese".

"Io qualche perplessità ce l'ho e se il tentativo di Bersani dovesse fallire allora tutto si rimanderebbe a Napolitano. Se tornare alle elezioni lo deciderà il Presidente della Repubblica, ma dobbiamo usciere dallo stallo il più presto possibile - prosegue -. Io non sono pregiudizialmente ostile. Sul rapporto con i parlamentari del M5S ha aggiunto:  Non ho ancora avuto l'occasione di confrontarmi con i colleghi del M5S, certo è che se le loro proposte sono No Tav e referendum sull'euro, allora non ci siamo".

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/24/news/pd_fassina_contro_i_renziani_non_indebolite_il_segretario-55267141/?ref=HRER1-1


Monti?
direi che Renzi ci si sarebbe alleato sicuramente

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2391 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:13:13 »
non so se ti riferisci a me, ma è possibile.
Io in genere non salgo su nessuna cattedra, anche perché non ne ho nessun titolo; quanto ai giudizi, credo che sia una questione di superare o no certe frustrazioni.
Penso, infine, a quelli che, iniziando questo percorso qualche tempo fa, ci hanno messo in guardia da tegolate varie   ;D   
non credo; aveva giurato che NON avrebbe votato; o ricordo male ??
Certo, se ha abbandonato la promessa di NON votare per votare Grilllo    :o

Ho detto che sarei tornato a votare dopo 19anni e che avrei votato Grillo, puoi controllare quando vuoi.
Se poi mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto è anche una tua abitudine ne prendo atto senza problemi, cosa vuoi che sia?
P.s.
Quod dixi dixi.
L'ho detto prima delle elezioni e lo ripeto adesso: Monti era (e rimane) una tegola che non ci doveva (ri)cadere addosso. Gli ammiccamenti che il capo della tua coalizione gli ha spedito durante la campagna elettorale gli hanno precluso la larga vittoria alla quale sembrava destinato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2392 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:22:24 »
Senza senso? Bersani si è alleato con monti o no per queste elezioni? Su non è difficile...
Cosa vuoi che ti dica? Chiedilo al tuo condominio, per me il discorso finisce qui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2393 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:29:10 »
Ho detto che sarei tornato a votare dopo 19anni e che avrei votato Grillo, puoi controllare quando vuoi.
Se poi mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto è anche una tua abitudine ne prendo atto senza problemi, cosa vuoi che sia?
P.s.
Quod dixi dixi.
L'ho detto prima delle elezioni e lo ripeto adesso: Monti era (e rimane) una tegola che non ci doveva (ri)cadere addosso. Gli ammiccamenti che il capo della tua coalizione gli ha spedito durante la campagna elettorale gli hanno precluso la larga vittoria alla quale sembrava destinato.

te l´hanno già detto che hai stufato a decidere, di matitone rosso-blu munito, chi sono i buoni ed i cattivi ?

La MIA coalizione tu non sai qual´è perché io il mio voto non l´ho dichiarato; esattamente come non sapevi tu la tua, visto che hai deciso di tornare al voto ( che era meglio NO   :D ) dopo decenni. E ne sei così entusiasta che ce lo ricordi 2-3 volte/pagina.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2394 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:41:44 »
te l´hanno già detto che hai stufato a decidere, di matitone rosso-blu munito, chi sono i buoni ed i cattivi ?

La MIA coalizione tu non sai qual´è perché io il mio voto non l´ho dichiarato; esattamente come non sapevi tu la tua, visto che hai deciso di tornare al voto ( che era meglio NO   :D ) dopo decenni. E ne sei così entusiasta che ce lo ricordi 2-3 volte/pagina.
Se mi metti in bocca cose che non ho mai detto te lo faccio (gentilmente) notare. Dove sta il problema?
P.s.
Ti dispiace se, vista l'inutilità della conversazione, anche con te il discorso finisce qui?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2395 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:43:06 »
https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/24/Travaglio-Formigli-scontro-Grasso_8453248.html

mah?
travaglio sta imboccando una deriva sempre più lontana dal giornalismo




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2396 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:55:30 »
https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/24/Travaglio-Formigli-scontro-Grasso_8453248.html

mah?
travaglio sta imboccando una deriva sempre più lontana dal giornalismo
 Travaglio è Travaglio: un'arma a doppio taglio.:D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2397 : Domenica 24 Marzo 2013, 18:55:43 »
https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/24/Travaglio-Formigli-scontro-Grasso_8453248.html

mah?
travaglio sta imboccando una deriva sempre più lontana dal giornalismo

Dici che si sta preparando per entrare anche lui direttamente in campo, nell'agone della politica attiva?!?

 ::) ::) ::) ::)

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2398 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:16:47 »
 Travaglio è Travaglio: un'arma a doppio taglio.:D

non ti preoccupare che tra breve je ritornerà utilissimo.
rifioccheranno i link ai suoi articoli.
non c'è da aspettare moltissimo.  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2399 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:24:59 »
Sleale lo dici a 3/4 del tuo condominio (che poi insieme a quelli di prima fanno 6/4, abbiamo sconfinato). Ma non mi hai risposto: Bersani si è alleato con Monti?

Il mio pensiero è che si sarebbe alleato se i numeri lo avessero consentito... il mio pensiero deriva da quanto letto di quanto dichiarato dai due (monti e bersani).. quindi il pensiero è il frutto dell'effetto della campagna elettorale sulla mia sensibilità/intelligenza.
La mia analisi attuale è che essendo inutile allearsi ora in quanto insufficiente non ci sarà alleanza... ma se lo scouting dovesse portare abbastanza grillini da fromare una maggioranza nel senato con monti l'alleanza verrà fatta.

Per me non puoi ANCORA invocare dati a conferma dell'una (mai con monti) o dell'altra (viva monti) tesi.. per ora quindi la domanda che poni a frusta non ha una risposta...

La mia è un tentativo di risposta sincera non sto svicolando.. ma se vuoi usare i toni da faida che usi con frusta prewgo accomodati pure
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.