Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287897 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2360 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:44:26 »
ma palese per te. Non per gli altri. AF, stai confondendo i fatti con i tuoi pensieri. I fatti sono che il PD è alleato di SEL. i tuoi pensieri sono che si sarebbe alleato con Monti (cose per ora non fatta). Grillo e i suoi sanculotti (ossia quelli che sono contro le vaccinazioni obbligatorie perchè portano l'omosessualità che è una malattia: ricordiamo che in parlamento che questa roba qui, oltre che Razzi e Scilipoti) hanno avuto successo? lo usassero per fare qualcosa, oltre che insultare. Poi Grillo non essendo in parlamento parla a che titolo?
Che poi Bersani si sia meritato tutto ciò è fuori discussione.

dopo questa puoi raccontarci la favola delle marmotte che incartano la cioccolata,   

oppure è possibile che Bersani credeva veramente di ottenere il 51% ma in questo caso sarebbe da interdire lui e cacciare a calci chi gli portava i sondaggi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2361 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:46:58 »
dopo questa puoi raccontarci la favola delle marmotte che incartano la cioccolata,   

oppure è possibile che Bersani credeva veramente di ottenere il 51% ma in questo caso sarebbe da interdire lui e cacciare a calci chi gli portava i sondaggi

AF, non ti ho insultato, non farlo neanche tu se vuoi discutere. I FATTI , stai ai FATTI. DOve sta l'alleanza con Monti? Non la propugnavano nè Renzi nè Bersani, dove sta? Puoi dire tranquillamente "io la penso così che LO AVREBBERO FATTO". I fatti ti danno torto, ma la dietrologia non la si nega a nessuno.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2362 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:55:57 »
AF, non ti ho insultato, non farlo neanche tu se vuoi discutere. I FATTI , stai ai FATTI. DOve sta l'alleanza con Monti? Non la propugnavano nè Renzi nè Bersani, dove sta? Puoi dire tranquillamente "io la penso così che LO AVREBBERO FATTO". I fatti ti danno torto, ma la dietrologia non la si nega a nessuno.

ma con chi voleva fare il governo dopo le elezioni il Pd, con chi?
Non prendiamoci in giro buttandola sui fatti e la dietrologia, la coalizione Pd + Sel secondo te poteva arrivare ad avere almeno 160 seggi al senato?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2363 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:58:16 »
I fatti dicono che il PD da solo non avrebbe mai potuto governare.
L'alleanza con Monti è palese, si è visto anche in occasione dell'elezione di Grasso. Il votare scheda bianca non è altro che lasciare una porta aperta ad eventuali esuli del PDL.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2364 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:02:17 »
ma con chi voleva fare il governo dopo le elezioni il Pd, con chi?
Non prendiamoci in giro buttandola sui fatti e la dietrologia, la coalizione Pd + Sel secondo te poteva arrivare ad avere almeno 160 seggi al senato?

Si. Bastava fare campagna elettorale. Ne ha presi 123, ossia 37 in meno. Ti dirò di più: Che monti non arrivava al 10% lo si sapeva negli ambienti già da gennaio. La realtà è che sentendosi la vittoria in tasca per diritto divino, PD+SEL sono stati demenzialmente assenti dalla comunicazione. Chi si ricorda un discorso di Bersani o di vendola in campagna elettorale? Mentre invece chi ha assunto stallieri ad arcore o chi ha biowashball in casa hanno fatto nell'ultimo mese, praticamente solo questo: comunicazione. CHe non è solo forma, ricordiamocelo: puoi avere le idee migliori del mondo che se non riesci a comunicarle ci fai la birra...

PS: geddy, Per grasso i Montiani hanno votato scheda bianca: i 13 voti in più sono tutti di grillini "ingenui", secondo la definizione del loro padrone. Direi che anche qui i fatti non sono questi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2366 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:08:56 »
Aquilafelix, Bersani non ha MAI, ripeto MAI aperto a Monti.
Spe che te lo dimostro:
http://www.avantionline.it/2013/02/elezioni-politiche-bersani-apre-a-monti-il-professore-dimostra-disponibilita/#.UU7oO1ecVdg
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/bersani-se-necessario-governo-con-monti-vendola-1477435/
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Elezioni-Bersani-apre-a-Monti-Pronto-a-collaborare-con-lui_314152227765.html
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/02/05/APolcZfE-bersani_riforme_monti.shtml
http://www.corriere.it/politica/13_febbraio_05/bersani-pronto-collaborare-con-monti_eb6fd228-6f9c-11e2-b08e-f198d7ad0aac.shtml
e scusa se non continuo, non vorrei che a forza di liknare mi venisse il tunnel carpale

Niente, è più forte di te. Non appena vedi un'occasione per rimediare figuracce, ti ci butti a pesce. BERSANI SI E' ALLEATO CON MONTI PER LE ELEZIONI? (lo scrivo grosso per facilitarti la comprensione).  Posti, e mi complimento per il tempo che ci butti, link di dichiarazioni che confermano quello che ho scritto 10 post fa (ossia che anche se avesse avuto il 51%, avrebbe governato come se avesse avuto il 49%). Bravo! Dai addosso alle persone, invece che alle idee ed ai fatti, e questo è il risultato. Lo sai quale è la cosa divertente? Che io il PD non l'ho votato proprio per le cose che hai linkato tu...

Ah, te lo ripeto perchè ti eri cancellato e poi sei tornato sui tuoi passi: SONO NATO NEL 1968, NON POSSO ESSERE SESSANTOTTINO.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2367 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:12:35 »
Si. Bastava fare campagna elettorale. Ne ha presi 123, ossia 37 in meno. Ti dirò di più: Che monti non arrivava al 10% lo si sapeva negli ambienti già da gennaio. La realtà è che sentendosi la vittoria in tasca per diritto divino, PD+SEL sono stati demenzialmente assenti dalla comunicazione. Chi si ricorda un discorso di Bersani o di vendola in campagna elettorale? Mentre invece chi ha assunto stallieri ad arcore o chi ha biowashball in casa hanno fatto nell'ultimo mese, praticamente solo questo: comunicazione. CHe non è solo forma, ricordiamocelo: puoi avere le idee migliori del mondo che se non riesci a comunicarle ci fai la birra...

PS: geddy, Per grasso i Montiani hanno votato scheda bianca: i 13 voti in più sono tutti di grillini "ingenui", secondo la definizione del loro padrone. Direi che anche qui i fatti non sono questi.
Lo so che hanno votato scheda bianca. Per mettere pressione sui Grillini ingenui e per nn dispiacere troppo al PDL, che è il motivo principale. Il loro dissenso palese all'elezione di Schifani avrebbe certificato l'impresentabilità del PDL e dei suoi rappresentanti.  Che può essere palese a te, ma non alla totalità del paese-
Governare senza Monti non è un ipotesi da prendere in considerazione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2368 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:28:27 »
Niente, è più forte di te. Non appena vedi un'occasione per rimediare figuracce, ti ci butti a pesce. BERSANI SI E' ALLEATO CON MONTI PER LE ELEZIONI? (lo scrivo grosso per facilitarti la comprensione).  Posti, e mi complimento per il tempo che ci butti, link di dichiarazioni che confermano quello che ho scritto 10 post fa (ossia che anche se avesse avuto il 51%, avrebbe governato come se avesse avuto il 49%). Bravo! Dai addosso alle persone, invece che alle idee ed ai fatti, e questo è il risultato. Lo sai quale è la cosa divertente? Che io il PD non l'ho votato proprio per le cose che hai linkato tu...

Ah, te lo ripeto perchè ti eri cancellato e poi sei tornato sui tuoi passi: SONO NATO NEL 1968, NON POSSO ESSERE SESSANTOTTINO.

Bersani non si è alleato con Monti prima delle elezioni per non perdere i voti di Sel quella che è la sua sinistra. Non si è alleato prima delle elezioni perché una tale alleanza pre elettorale poteva causare uno spostamento a destra di voti da Lista Cinica verso il Pdl tale da annullare gli effetti positivi che Monti Fini e Casini potevano portare ad una coalizione siffatta,   

non è continuando a giocare con le ambiguità tra fase pre e post elettorale che si chiarisce il quadro generale sconvolto da Grillo ed il M5S,

http://www.levanteonline.net/index.php/politica/italia/7997-elezioni-il-pd-corteggia-rivoluzione-civile-monti-risponde-alle-critiche-di-berlusconi-e-si-avvicina-a-bersani.html

http://www.iltempo.it/politica/2012/12/27/bersani-non-si-sbilancia-ma-il-pd-corteggia-il-prof-1.1103399

http://www.newnotizie.it/2013/01/elezioni-2013-bersani-corteggia-monti-rifletti-sulla-lombardia/

come si può essere partito di lotta e di governo?
come si può servire Dio e mammona?
come si può essere contemporaneamente il partito delle banche e dei proletari?
come si può votare per chi si allea con questa gente?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2369 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:33:08 »
volutamenteOT

è bello vedere che, da parte soprattutto di chi non votava e di chi non credeva alla politica, si stia facendo il massimo e si è arrivati a pagina 119.

Complimenti, pensa se la politica vi fosse piaciuta e, soprattutto, se aveste votato    :D

fineOT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2370 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:44:41 »
La ipotesi monti era la soluzione ad una mancata vittoria al Senato.
Con una buona legge elettorale avremmo già un governo

mi sembra che sta cosa si stia riproponendo ora grazie ai puri e duri

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2371 : Domenica 24 Marzo 2013, 13:59:36 »
Ma la domanda politica é:
chi sta oggi lavorando con forza per far tornare al potere monti e berlusconi?
 :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2372 : Domenica 24 Marzo 2013, 15:04:22 »
Niente, è più forte di te. Non appena vedi un'occasione per rimediare figuracce, ti ci butti a pesce. BERSANI SI E' ALLEATO CON MONTI PER LE ELEZIONI? (lo scrivo grosso per facilitarti la comprensione).  Posti, e mi complimento per il tempo che ci butti, link di dichiarazioni che confermano quello che ho scritto 10 post fa (ossia che anche se avesse avuto il 51%, avrebbe governato come se avesse avuto il 49%). Bravo! Dai addosso alle persone, invece che alle idee ed ai fatti, e questo è il risultato. Lo sai quale è la cosa divertente? Che io il PD non l'ho votato proprio per le cose che hai linkato tu...
Ah, te lo ripeto perchè ti eri cancellato e poi sei tornato sui tuoi passi: SONO NATO NEL 1968, NON POSSO ESSERE SESSANTOTTINO.
per travisare il pensiero altrui diventi meglio di Klaus Dibiasi.
Mai detto che sei un sessantottino, so benissimo l'età che hai, ho solo e lo ripeto detto che uno dei disastri del sessantotto è stato quello di aver prodotto un saccentissimo nulla. Ti ci riconosci? Ti senti tirato in ballo? Il problema è tutto tuo.

P.s.
Ti piace il violetto?

Il commento era rivolto ad Aquilafelix il quale a quanto pare ne ha afferrato benissimo il senso. Che poi sia sfuggito ad altri non me ne può fregar di meno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2373 : Domenica 24 Marzo 2013, 15:17:21 »
volutamenteOT
è bello vedere che, da parte soprattutto di chi non votava e di chi non credeva alla politica, si stia facendo il massimo e si è arrivati a pagina 119.
Complimenti, pensa se la politica vi fosse piaciuta e, soprattutto, se aveste votato    :D
fineOT
Si, proprio bello, quasi quanto vedere chi si fa un film tutto suo e poi sale in cattedra per giudicarlo come se si trattasse della (altrui) realtà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2374 : Domenica 24 Marzo 2013, 15:58:28 »
E olè, altro giro di valzer per scantonare....


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2375 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:49:19 »
questo non sta bene

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/24/news/grillo_contro_grasso_boldrini-55249072/?ref=HRER1-1

....Da mesi orde di trolls, di fake, di multinick scrivono con regolarità dai due ai tremila commenti al giorno sul blog. Qualcuno evidentemente li paga per spammare dalla mattina alla sera


 :o

complotto

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2376 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:49:42 »
E olè, altro giro di valzer per scantonare....
Ma che ti vuoi scantonare? Il tuo modo di fare è sempre lo stesso ed è questo: mettere in bocca degli altri cose mai dette per poi sparargli addosso i tuoi inutili pistolotti.
E te lo dimostro:
...
Poi c'è chi come San Tommaso (al quale manco le scuse!) ti risponde diplomaticamente e c' è chi (fattene una ragione) ti risponde come meriti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2377 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:56:57 »
L'ho scartata nella mia prima frase, AB. Credo che il PD se voglia essere esecrato "usque ad finem" non deve fare altro che questo. Ci rendiamo conto che dopo 19 anni di B. sarebbe la certificazione della sua  - definitiva stavolta  - vittoria? E che M5S prenderebbe veramente il 70%. Andando inevitabilmente verso un regime peggiore di quello che il berlusconismo è stato.

Non l'hai presa: parlavo di mezzo PD.
B avrebbe un salvacondotto e andrebbe a casa - il più forte ostacolo alla ricomposizione dell'area del centrodx in questo momento (anzi, da anni) è lui - Monti diverrebbe PdR, il sindaho rivernicerebbe il tutto di nuovo, il M5S sarebbe in fase di riassorbimento e la sx resterebbe confinata fuori con il suo 35% modello prima Repubblica.
Fantapolitica?
Sicuramente, ma fallisse Bersani con questo schema una maggioranza in Parlamento si trova sicuro, bisogna vedere se Napolitano si orienterà verso una personalità terza che possa ricevere i voti del M5S o andrà verso una figura del PD che persegua questa strategia visto che, con Bersani, fallirebbe la sua linea
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2378 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:59:41 »
Esplorazione, giorno due

Bersani prosegue nel suo impervio cammino, Vendola ribadisce sulla Stampa l’appello al M5S, nel Pd l’ala più moderata inizia a parlare di un governo a tempo con Berlusconi per fare le riforme (dove l’ho già sentita?). Delrio e altri sostenitori di Renzi dicono che non è il momento di «fare capricci». Lo stesso sostengono, tra qualche distinguo, gli esponenti più vicini a Franceschini. Bersani si beve la sua birra proverbiale e sembra non curarsi degli editorialisti che lo danno per spacciato.

Per il resto, non si segnalano grandi novità, dalla Valsusa alla Capitale. Dopo questa esperienza, lo stallo alla messicana si chiamerà stallo all’italiana. E buona notte.

Sullo sfondo, gli elettori di Pd e M5S si dichiarano favorevoli in larga maggioranza a un governo a tempo determinato Pd-M5S, ma si sa che il loro parere conta molto meno di quanto dovrebbe e non da oggi.

Il voto anticipatissimo si avvicina: resta solo da capire come reagirà l’alleanza-trasversale-di-tutti-quelli-che-non-vogliono-andare-a-casa. Un presupposto politico un po’ debole per formare un governo.

http://www.ciwati.it/2013/03/24/esplorazione-giorno-due/#comment-183235
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2379 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:11:07 »
Ma che ti vuoi scantonare? Il tuo modo di fare è sempre lo stesso ed è questo: mettere in bocca degli altri cose mai dette per poi sparargli addosso i tuoi inutili pistolotti.
E te lo dimostro:Poi c'è chi come San Tommaso (al quale manco le scuse!) ti risponde diplomaticamente e c' è chi (fattene una ragione) ti risponde come meriti.

Decidi tu quello che merito io?

Ah, già, hai votato Grillo...