Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287861 volte)

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2340 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:03:23 »
la legge elettorale è diventata una merda ex post perché l'affermazione del M5S ha sconvolto i piani del Pd che si era preparato a governare insieme ai macellai sociali della Lista Cinica di Monti,

senza il M5S oggi si parlerebbe ancora di responsabilità e sacrifici per gli italiani, mentre col beneplacito di Bersani, le sanguisughe continuerebbero con i loro salassi.

Questo che scrivi lo sai per certo, immagino...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2341 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:04:49 »
.. le cose che citi non confutano quanto da me scritto

la cosa curiosa è che tu apprezzi e giustifichi le espulsioni e la messa in discussione  dell'art 67 della Costituzione.

quello che hai scritto è lì nero su bianco e chi legge può farsi benissimo l'opinione che vuole
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2342 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:06:43 »
Questo che scrivi lo sai per certo, immagino...

c'è stata tutta la campagna elettorale a certificarlo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2343 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:12:11 »
senza offesa ma hai dato credito per anni a casini e mo' civati non merita neanche il beneficio del dubbio?

Ancora?
Gli ho dato credito ideologico essendo io ideologicamente cattolico.
Adesso ho mollato il voto ideologicoe scelto il voto politico.
Di civati non mi fido perche spara.. Spara sul serio e vuole essere preso sul serio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2344 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:14:39 »
c'è stata tutta la campagna elettorale a certificarlo

Cioè? Io il PD non l'ho votato perchè sa di vecchio, ma l'alleanza con Monti non mi risulta ci sia stata, mentre quella con SEL si.
Ha detto lo smacchiagiaguari "anche con il 51% governeremo come se avessimo il 49%". Fermo restando la tafazzata galattica, non ti sembra che sia esattamente quello che sta facendo? Quindi quale è il problema? Se volevano allearsi organicamente con Monti era sufficiente farlo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2345 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:20:17 »
Le espulsioni dal partito NON sono incostituzionali, anzi direi proprio il contrario sono un meccanismo di sanzione politica necessario
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2346 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:23:10 »
Cioè? Io il PD non l'ho votato perchè sa di vecchio, ma l'alleanza con Monti non mi risulta ci sia stata, mentre quella con SEL si.
Ha detto lo smacchiagiaguari "anche con il 51% governeremo come se avessimo il 49%". Fermo restando la tafazzata galattica, non ti sembra che sia esattamente quello che sta facendo? Quindi quale è il problema? Se volevano allearsi organicamente con Monti era sufficiente farlo.

Il messaggio che ho recepito io dalla campagna elettorale e' lo stesso di aquilafelix... E molti lo hanno recepito nella stessa maniera.
Forse la colpa e' nostra essendo ontologicamente stupidi (cone ci ricorda spesso boblovati) o forse il messaggio in campagna elettorale non e' stato veicolato nel modo piu efficace, o tutte e due le cose insieme.. Infatti tu e bob lo avevate capito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2347 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:27:44 »
Il messaggio che ho recepito io dalla campagna elettorale e' lo stesso di aquilafelix... E molti lo hanno recepito nella stessa maniera.
Forse la colpa e' nostra essendo ontologicamente stupidi (cone ci ricorda spesso boblovati) o forse il messaggio in campagna elettorale non e' stato veicolato nel modo piu efficace, o tutte e due le cose insieme.. Infatti tu e bob lo avevate capito

Io il PD non l'ho votato. Ma di sicuro la ragione non è quello che avevate "capito" (io dico: quello che avevate voluto capire). A me risulta che con SEL l'alleanza il PD l'ha fatta, con Monti no. Poi se ha fatto l'alleanza con SEL ma poi pensava a Monti perchè nel retrocranio ecc ecc. non lo so. La domanda magari rivolgila a chi il PD l'ha votato  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2348 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:31:46 »
Io il PD non l'ho votato. Ma di sicuro la ragione non è quello che avevate "capito" (io dico: quello che avevate voluto capire). A me risulta che con SEL l'alleanza il PD l'ha fatta, con Monti no. Poi se ha fatto l'alleanza con SEL ma poi pensava a Monti perchè nel retrocranio ecc ecc. non lo so. La domanda magari rivolgila a chi il PD l'ha votato  ;D

Comunque io ancora spero in un governo di monoranza pd con un appoggio esterno 5s, con qualche trucco da vecchia repubblica ( cosi e' contento anche teo) tipo uscita dall'aula. Sarebbe proprio la cosa che piu ho sperato.
Ma se non succedesse non darei la colpa al 5s, questa opportunità' irripetibile sventolata come realta' inoppugnabile da civati non esiste..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2349 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:34:02 »
La colpa sarebbe ANCHE del M5S, non solo. Ripeto, la colpa principale è del PD che non ha saputo/voluto concretizzare un vantaggio che gli avrebbe consentito di governare da solo (o al massimo con SEL). Ma se nel M5S ci sono riformisti veri, rinunciare a questa opportunità sarebbe un errore clamoroso. Prima per l'Italia, e poi per loro. Ci rendiamo conto che sarebbe la prima legislatura senza B. come protagonista principale? Non è sufficientemente nuovo questo?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2350 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:45:31 »
quello che hai scritto è lì nero su bianco e chi legge può farsi benissimo l'opinione che vuole

certo che si, mi sembra ovvio
non é  colpa mia se hai citato cose fuori contesto


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2351 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:49:42 »
Le espulsioni dal partito NON sono incostituzionali, anzi direi proprio il contrario sono un meccanismo di sanzione politica necessario

di solito si, ma nella testa di grillo c'è una questione anti costituzionale

è chiaro a tutti anche perché ha detto cose precise sul vincolo di mandato...o no!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2352 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:13:43 »
lo è! in certo qual modo lo è...

dunque non li rivoti neanche tu?
Tex, mi dividono da Grillo più cose (forse, eh?) di quanto dividano Grillo da te.
Ad esempio io sono proTav, sono favorevole al nucleare (anche se, considerando in quali mani oggi come oggi potrebbero finire in Italia gli appalti per la costruzione di una centrale, è meglio lasciar perdere) eccetera.
Potrebbe "anche" essere un voto ideologico, ma penso che riguardi un numero estremamente limitato di infervorati "senza se e senza ma". La maggior parte lo ha votato per motivi contingenti e si tratta di voti che possono squagliarserla con la stessa velocità con cui sono arrivati.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2353 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:20:36 »
Tex, mi dividono da Grillo più cose (forse, eh?) di quanto dividano Grillo da te.
Ad esempio io sono proTav, sono favorevole al nucleare (anche se, considerando in quali mani oggi come oggi potrebbero finire in Italia gli appalti per la costruzione di una centrale, è meglio lasciar perdere) eccetera.
Potrebbe "anche" essere un voto ideologico, ma penso che riguardi un numero estremamente limitato di infervorati "senza se e senza ma". La maggior parte lo ha votato per motivi contingenti e si tratta di voti che possono squagliarserla con la stessa velocità con cui sono arrivati.

concordo con la tua analisi di fondo

e spero che l'elemento ideologico non prevalga, anche perché lo ritengo inquietante

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2354 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:22:22 »
La colpa sarebbe ANCHE del M5S, non solo. Ripeto, la colpa principale è del PD che non ha saputo/voluto concretizzare un vantaggio che gli avrebbe consentito di governare da solo (o al massimo con SEL). Ma se nel M5S ci sono riformisti veri, rinunciare a questa opportunità sarebbe un errore clamoroso. Prima per l'Italia, e poi per loro. Ci rendiamo conto che sarebbe la prima legislatura senza B. come protagonista principale? Non è sufficientemente nuovo questo?

Secondo me non esiste alcuna opportunità...

Mi spieghi una cosa? Perchè sarebbe la prima? nel 96? nel 2006?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2355 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:23:45 »
Comunque io ancora spero in un governo di monoranza pd con un appoggio esterno 5s, con qualche trucco da vecchia repubblica ( cosi e' contento anche teo) tipo uscita dall'aula. Sarebbe proprio la cosa che piu ho sperato.
Ma se non succedesse non darei la colpa al 5s, questa opportunità' irripetibile sventolata come realta' inoppugnabile da civati non esiste..

Capisco che un Parlamento in cui due-tre persone - o, meglio ancora, una sola - evitino alle altre mille la fatica di pensare sia una prospettiva allettante, ma io continuo a preferire quella che alcuni chiamano "ingovernabilità".

"Non è detto che la stabilità di Governo sia un valore: in Italia abbiamo avuto lo stesso presidente del consiglio per vent'anni" (Giulio Andreotti)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2356 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:27:43 »
Secondo me non esiste alcuna opportunità...

Mi spieghi una cosa? Perchè sarebbe la prima? nel 96? nel 2006?
Il Movimento 5 Stelle all'epoca non c'era. A meno che non vogliamo ridurlo a macchietta. Non mi pare sia difficilissimo.

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2357 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:29:35 »
Capisco che un Parlamento in cui due-tre persone - o, meglio ancora, una sola - evitino alle altre mille la fatica di pensare sia una prospettiva allettante, ma io continuo a preferire quella che alcuni chiamano "ingovernabilità".

"Non è detto che la stabilità di Governo sia un valore: in Italia abbiamo avuto lo stesso presidente del consiglio per vent'anni" (Giulio Andreotti)

il bue che dice cornuto all'asino...

Secondo me non esiste alcuna opportunità...

Mi spieghi una cosa? Perchè sarebbe la prima? nel 96? nel 2006?


Era comunque protagonista, Sko. Come capo dell'opposizione. Tanto è vero che tra bicamerali ed inciuci vari è sempre poi tornato al governo. Ora non è più neanche il primo partito di opposizione, se non per seggi quantomeno per numero di voti. Sceneggiate come quella di ieri (ha pagato lui 90.000 euro al comune di Roma per non far pagare la metro ai suoi tifosi in piazza del popolo: secondo voi è bella questa cosa? e chi prendeva la metro dicendo: "io vado a piazza del popolo" e poi si faceva gli affari suoi? Ma organizzare i pullmanncome la CGIL pareva brutto?) lo rendono non selezionabile per un qualsiasi governo. Persno gli insulti ad Ingroia e Dipetro - pesanti (ah, va bè, li il PD è d'accordo...) si sono sentiti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2358 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:33:49 »
Cioè? Io il PD non l'ho votato perchè sa di vecchio, ma l'alleanza con Monti non mi risulta ci sia stata, mentre quella con SEL si.
Ha detto lo smacchiagiaguari "anche con il 51% governeremo come se avessimo il 49%". Fermo restando la tafazzata galattica, non ti sembra che sia esattamente quello che sta facendo? Quindi quale è il problema? Se volevano allearsi organicamente con Monti era sufficiente farlo.

cosa c'entra cosa hai votato?

il Pd e Sel si sono coalizzati prima delle elezioni,

il governo insieme a Lista Cinica era da fare dopo le elezioni, questo era il piano palese di Bersani, c'era solo da determinare i seggi per equilibrare il programma mantenuto vago ed ambiguo prima del voto,

sarebbe bastato spostare un 5% tra i partiti per avere un quadro totalmente differente nella composizione del Senato o addirittura l'1% per avere una Camera a maggioranza Pdl,
il non aver dichiarato in modo palese le strategie post voto fa parte delle vecchie tattiche, se lo avessero fatto oggi forse governerebbe Berlusconi perché molti di Sel avrebbero votato la Rivoluzione Civile di Ingroia,

se non fosse arrivato "Grillo con i suoi sanculotti" oggi avremmo il primo governo Bersani e Monti lanciato verso il Quirinale con la benedizione di repubblica e corriere della sera. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2359 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:38:20 »
cosa c'entra cosa hai votato?

il Pd e Sel si sono coalizzati prima delle elezioni,

il governo insieme a Lista Cinica era da fare dopo le elezioni, questo era il piano palese di Bersani, c'era solo da determinare i seggi per equilibrare il programma mantenuto vago ed ambiguo prima del voto,

sarebbe bastato spostare un 5% tra i partiti per avere un quadro totalmente differente nella composizione del Senato o addirittura l'1% per avere una Camera a maggioranza Pdl,
il non aver dichiarato in modo palese le strategie post voto fa parte delle vecchie tattiche, se lo avessero fatto oggi forse governerebbe Berlusconi perché molti di Sel avrebbero votato la Rivoluzione Civile di Ingroia,

se non fosse arrivato "Grillo con i suoi sanculotti" oggi avremmo il primo governo Bersani e Monti lanciato verso il Quirinale con la benedizione di repubblica e corriere della sera.

ma palese per te. Non per gli altri. AF, stai confondendo i fatti con i tuoi pensieri. I fatti sono che il PD è alleato di SEL. i tuoi pensieri sono che si sarebbe alleato con Monti (cose per ora non fatta). Grillo e i suoi sanculotti (ossia quelli che sono contro le vaccinazioni obbligatorie perchè portano l'omosessualità che è una malattia: ricordiamo che in parlamento che questa roba qui, oltre che Razzi e Scilipoti) hanno avuto successo? lo usassero per fare qualcosa, oltre che insultare. Poi Grillo non essendo in parlamento parla a che titolo?
Che poi Bersani si sia meritato tutto ciò è fuori discussione.