Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287810 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2320 : Sabato 23 Marzo 2013, 16:53:18 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2321 : Sabato 23 Marzo 2013, 19:10:33 »
be' confondere piccole storie di provincia di cui poco si sa con il parlamento mi sembra una forzatura

non aiuta il dibattito

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2322 : Sabato 23 Marzo 2013, 22:07:21 »
be' confondere piccole storie di provincia di cui poco si sa con il parlamento mi sembra una forzatura

non aiuta il dibattito

l'elemento delle espulsioni l'hai introdotto tu, secondo me è una questione di metodo e di regole interne ai partiti, ci sono storie lontane nel tempo che riguardano espulsioni dal vecchio PCI sino a giungere a fatti più recenti, l'ultimo quello dei deputati radicali eletti col PD di cui fu proposta l'espulsione, http://www.repubblica.it/politica/2011/09/29/news/furia_pd_contro_i_radicali_inqualificabili_ora_rischiano_l_esplusione_dal_gruppo-22386596/ , e questo che vale per partiti tradizionali è logico che venga concesso anche ad una formazione in divenendo come il Movimento 5 Stelle, anzi, dare l'ultima parola agli iscritti dopo le risoluzioni del gruppo parlamentare la ritengo una soluzione molto più democratica rispetto alla supina accettazione delle decisioni degli apparati.     
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2323 : Sabato 23 Marzo 2013, 22:32:35 »
giusto per non dimenticare: Riccardo Villari ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2324 : Domenica 24 Marzo 2013, 07:41:53 »
Non ho alcun titolo

Non faccio parte delle delegazioni ufficiali, non sono stato molto ascoltato quando queste stesse cose le scrivevo tre anni fa, non ho alcun mandato particolare, né alcun incarico mi attende.

Solo che più ci penso, da elettore, e più è un peccato che finora non si sia nemmeno provato a cogliere questa situazione come un messaggio potente di cambiamento: che si può realizzare, ed è questa la novità. Senza che nessuno abbia nulla da perdere. Né il Pd, né il M5S. Forse gli elettori, che a mio modo di vedere la pensano per la stragrande maggioranza così, dovrebbero farsi sentire.

Lo scrivo per l’ultima volta, perché sono quasi certo che prevarranno altre logiche, a cui questo Paese è condannato da sempre. Divisioni che aiutano le somme, come si augura qualcuno, con il debole per l’aritmetica parlamentare. Ci vorrebbe una mossa rivoluzionaria e inaudita. Le cose che si possono fare, in un Paese come il nostro, si devono fare subito, alla prima occasione buona. Non si può rinviare. Non più.

Non so se un altro Parlamento sarà nelle stesse condizioni di cambiare così tanto. Partendo da se stessi, come è giusto che sia. Se volete la mia, non credo.

E pensare che in pochi mesi potremmo affrontare i costi della politica, certamente, ma anche il consumo di suolo, i diritti civili, la partita dei rifiuti, l’avvio di una riforma degli ammortizzatori sociali, le opere (e le omissioni che per troppi anni le hanno accompagnate), il patto di stabilità.

A me sembra un’occasione mancata di quelle che fanno storia.

Spero di sbagliarmi. E di essere smentito. Anche subito.

http://www.ciwati.it/2013/03/23/non-ho-alcun-titolo/#comment-182942


Ma l'ipotesi di una maggioranza con LC e PDL cui il PD non potrebbe dire di no perchè guidata da un suo esponente (chiaramente Renzi) è fantapolitica?
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2325 : Domenica 24 Marzo 2013, 09:04:49 »
Civati ci vende le utopie irrealizzabili come se fossere possobilita' reali dietro l'angolo se solo si facesse una scelta... Bugia da chi sa benissimo che e' una bugia.


E pensare che in pochi mesi potremmo affrontare i costi della politica, certamente, ma anche il consumo di suolo, i diritti civili, la partita dei rifiuti, l’avvio di una riforma degli ammortizzatori sociali, le opere (e le omissioni che per troppi anni le hanno accompagnate), il patto di stabilità.

A me sembra un’occasione mancata di quelle che fanno storia.

Quel pochi mesi poi e' una perla.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2326 : Domenica 24 Marzo 2013, 09:14:13 »
Almeno per me no. Era la nausea di vedere gente impresentabile (burlesque e monti) e vecchie cariatidi politiche li da una vita.
Nessuno pensava di manadre un contimgente così ampio in Parlamento, ma in tutti coloro che hanno votato M5S c'era il desiderio di innovare.
Se li rivoterò ? Non credo.
100%
Lo so che può risultare incomprensibile per gli ideologizzati, ma il voto a Grillo NON E' un voto ideologico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2327 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:24:59 »
l'elemento delle espulsioni l'hai introdotto tu, secondo me è una questione di metodo e di regole interne ai partiti, ci sono storie lontane nel tempo che riguardano espulsioni dal vecchio PCI sino a giungere a fatti ....... 
dire che forzi le cose è poco
tiri fuori addirittura il pci!
i radicali votarono a favore del caimano ed erano nel gruppo, appunto, non erano del pd

ma detto questo mi stai dicendo che i grillini hanno copiato i metodi stalinisti del rossi?

e tu approvi queste cose?  ;D

i salti mortali dialettici non sono solo materia dei politici

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2328 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:28:22 »
100%
Lo so che può risultare incomprensibile per gli ideologizzati, ma il voto a Grillo NON E' un voto ideologico.

lo è! in certo qual modo lo è...

dunque non li rivoti neanche tu?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2329 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:31:30 »
Civati ci vende le utopie irrealizzabili come se fossere possobilita' reali dietro l'angolo se solo si facesse una scelta... Bugia da chi sa benissimo che e' una bugia.

Quel pochi mesi poi e' una perla.

senza offesa ma hai dato credito per anni a casini e mo' civati non merita neanche il beneficio del dubbio?


sfumatura

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2330 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:33:40 »
Tex ancora non hai risposto a quanto ti avevo chiesto. Perché hai votato PD ? Cosa ti fa credere che quello che non hanno voluto o saputo  fare in 20 anni per L'Italia , sappiano farlo o vogliano  fare ora?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2331 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:34:16 »
Civati ci vende le utopie irrealizzabili come se fossere possobilita' reali dietro l'angolo

Detto da chi ha votato un fautore della cura Di Bella è un gran complimento

 :thumbsup:

Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2332 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:36:16 »
Bersani sta, principalmente per colpe del PD, in una situazione difficile, per non dire impossibile.
Alleanze con chiunque sia diverso dal M5S porterebbero la base ad incazzarsi sul serio, ed i "non ideologizzati" M5S (ovvio che non lo siano, per avere ideologie bisogna avere idee) al 70%. Alleanza "organica" col M5S? Non è possibile. Primo perchè la stragrande maggioranza di chi ha votato M5S è, come è giusto che sia, di destra, secondo perchè la campagna elettorale di quello che passa col rosso, prende le preferenziali e fa le inversioni ad U (se lo faceva la Carlucci internet, come è giusto, si scatenava, le ha fatte Cercasi Gesù ed allora il silenzio è assordante) è stata basata sul "sò tutti magnoni". Quindi non possono mangiare insieme a quelli che hanno insultato soavemente fino all'altro ieri (Gargamella, etc.)
Quindi?
Quindi o si trovano al senato (ma anche alla camera, se si vogliono fare le cose per bene) delle persone - sempre del M5S e NON di altri partiti veri o presunti, vedi il nuovo gruppo "di scopo" formatosi al senato da costole del PdL e di Fratelli d'Italia - disposte a votare la fiducia sulla base del programma presentato (Grillo più che cacciarli non può fare) o si torna alle elezioni. Ma con questa merda di legge elettorale, che un qualsiasi governo che ne presenti una diversa non sarebbe legittimato a farlo, e se fosse presentata dal parlamento, con quale maggioranza verrebbe votata? Col PdL + Lega? ovviamente no, il porcellum è roba loro. Con Lista Civica? Ovviamente no, a parte che non hanno i numeri potevano farla quando erano al governo e non l'hanno fatta. Pd + M5S? E perchè allora la legge elettorale si ed il governo di una nazione disastrata e sputtanata internazionalmente grazie ai "Tecnici" terzi e di paola (minuscolo voluto) no? Perchè sò tutti magnoni? Ma allora il M5S non può votare nulla assieme al PD (ed avrebbe gioco facile nel farlo, ricordando che dal 2006 al 2008 il Porcellum non venne cambiato dal centrosinistra).

Dice: ma in questa maniera si fa compravendita stile Razzi e Scilipoti. Forse, io la vedo diversamente. Innanzitutto perchè chi eventualmente del M5S accettasse una cosa del genere sa che avrebbe la carriera politica rovinata (Non organizzando tornei di Tennis a Francavilla a Mare, come Razzi ha detto nel suo video elettorale). Secondo perché qui bisogna capirsi: il M5S è una forza riformista o rivoluzionaria? Perchè se è riformista, il parlamento ed il governo sono il luogo giusto dove vedere realizzate le proprie idee, e starne fuori facendo opposizione al nulla (a quale governo la farebbero?) sarebbe sterile. Boldrini e Grasso (con tutti i limiti ed i difetti delle due persone) sono una diretta conseguenza solo della loro presenza in parlamento. Al posto di Finocchiaro e Franceschini (magari bravissime persone, ma di sicuro esponenti di una dirigenza che merita di andare in pensione, per manifesta incapacità di leggere l'Italia). Se invece è una forza rivoluzionaria, che ci sta a fare in parlamento? Andasse nelle strade e nelle piazze.

In breve: Bersani non ha avuto il mio voto, e fintanto che nel PD ci sarà quel tipo di classe dirigente come maggioranza continuerà a non averlo. Ma presentasse i suoi 8 punti, CHIARAMENTE evitando metafore del cazzo, e dando tempi certi per la presentazione di leggi e decreti. E si vada alla conta per vedere chi ci sta. Se la risposta è "No, perchè non mi fido di Bersani" (lecita, ovviamente) il buon smacchiagiaguari può sempre rispondere che le palle sull'incudine ce le ha messe lui, e che basterebbe un singolo voto di sfiducia a far crollare tutto.

L'alternativa (graditissima a Grillo e Casaleggio) è il caos, dove loro sguazzano che è un piacere.

sfumatura

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2333 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:36:32 »
Scrivere col t9 dell'iPhone è difficilissimo😔

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2334 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:44:55 »
In breve: Bersani non ha avuto il mio voto, e fintanto che nel PD ci sarà quel tipo di classe dirigente come maggioranza continuerà a non averlo. Ma presentasse i suoi 8 punti, CHIARAMENTE evitando metafore del cazzo, e dando tempi certi per la presentazione di leggi e decreti. E si vada alla conta per vedere chi ci sta. Se la risposta è "No, perchè non mi fido di Bersani" (lecita, ovviamente) il buon smacchiagiaguari può sempre rispondere che le palle sull'incudine ce le ha messe lui, e che basterebbe un singolo voto di sfiducia a far crollare tutto.

Ma infatti: se è un bluff basta andarlo a vedere, e una volta fosse svelata farebbe da moltiplicatore per i voti M5S


L'alternativa (graditissima a Grillo e Casaleggio) è il caos, dove loro sguazzano che è un piacere.

L'alternativa potrebbe anche essere un governo con mezzo PD + LC e PDL,
governo che in prospettiva godrebbe della possibilità di riunire sotto le proprie bandiere tutta l'area dell'ex pentapartito, voto più voto meno, diciamo 40/45%?
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2335 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:50:29 »
dire che forzi le cose è poco
tiri fuori addirittura il pci!
i radicali votarono a favore del caimano ed erano nel gruppo, appunto, non erano del pd

ma detto questo mi stai dicendo che i grillini hanno copiato i metodi stalinisti del rossi?

e tu approvi queste cose?  ;D

i salti mortali dialettici non sono solo materia dei politici

non sono io che forzo le cose,
tutto è partito da queste tue affermazioni:


la differenza è che nel Pd  non si mette in discussione il vincolo di mandato
ah! nessuno ti caccia ne ti da del traditore ne ti processa in rete

(scrivere col mio cellulare è drammatico )

al che io ti ho portato gli esempi di Turigliatto prima, i dirigenti locali del Pd dopo ed ho continuato con i radicali eletti nel Pd per finire con il senatore Villari sempre del Pd espulso dal partito.

Quindi puoi continuare a svicolare come vuoi ma rimane il fatto che l'assunto della tua affermazione iniziale non aveva nessun fondamento.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2336 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:52:04 »

L'alternativa potrebbe anche essere un governo con mezzo PD + LC e PDL,
governo che in prospettiva godrebbe della possibilità di riunire sotto le proprie bandiere tutta l'area dell'ex pentapartito, voto più voto meno, diciamo 40/45%?

L'ho scartata nella mia prima frase, AB. Credo che il PD se voglia essere esecrato "usque ad finem" non deve fare altro che questo. Ci rendiamo conto che dopo 19 anni di B. sarebbe la certificazione della sua  - definitiva stavolta  - vittoria? E che M5S prenderebbe veramente il 70%. Andando inevitabilmente verso un regime peggiore di quello che il berlusconismo è stato.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2337 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:53:37 »
Tex ancora non hai risposto a quanto ti avevo chiesto. Perché hai votato PD ? Cosa ti fa credere che quello che non hanno voluto o saputo  fare in 20 anni per L'Italia , sappiano farlo o vogliano  fare ora?

non ho risposto perché come ho già scritto più volte non ho mai votato pd

per il resto credo che dopo berlusconi vada bene anche un governo guidato dai fichi d'india

chiunque farà meglio

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2338 : Domenica 24 Marzo 2013, 10:58:22 »
non sono io che forzo le cose,
tutto è partito da queste tue affermazioni:

al che io ti ho portato gli esempi di Turigliatto prima, i dirigenti locali del Pd dopo ed ho continuato con i radicali eletti nel Pd per finire con il senatore Villari sempre del Pd espulso dal partito.

Quindi puoi continuare a svicolare come vuoi ma rimane il fatto che l'assunto della tua affermazione iniziale non aveva nessun fondamento.

.. le cose che citi non confutano quanto da me scritto

la cosa curiosa è che tu apprezzi e giustifichi le espulsioni e la messa in discussione  dell'art 67 della Costituzione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2339 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:02:26 »
la legge elettorale è diventata una merda ex post perché l'affermazione del M5S ha sconvolto i piani del Pd che si era preparato a governare insieme ai macellai sociali della Lista Cinica di Monti,

senza il M5S oggi si parlerebbe ancora di responsabilità e sacrifici per gli italiani, mentre col beneplacito di Bersani, le sanguisughe continuerebbero con i loro salassi.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere