Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287710 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2300 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:42:54 »
Chi ha votato Grillo è stato ingannato, a mio parere.

Almeno per me no. Era la nausea di vedere gente impresentabile (burlesque e monti) e vecchie cariatidi politiche li da una vita.
Nessuno pensava di manadre un contimgente così ampio in Parlamento, ma in tutti coloro che hanno votato M5S c'era il desiderio di innovare.
Se li rivoterò ? Non credo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2301 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:46:16 »
I nei eletti del 5S perché sarebbero peggiori del del più del 60% di neoeletti che ha portato in parlamento il PD? La militanza politica che manca ai primi? La mano che li guida?
Perché ai grillini si chiede di svincolarsi dal pensiero unico del capo, mentre di dà per scontato che i quasi 450 parlamentari PD voteranno sempre tutti compatti ciò che dice Bersani?

Giusto per capire, senza vena polemica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2302 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:53:48 »
E quali sarebbero i miei "toni" di grazia?
Se da anni non faccio altro che sentir dire che chiunque non abbia votato per "i buoni" lo ha fatto solo perché è stato condizionato o, come sta succedendo ora nei confronti di chi ha votato Grillo, lo ha fatto perché è un irresponsabile dovrei tacere e dire signorsì?

Continuando il tuo discorso che ho apprezzato e che reputo verissimo mi sembra evidente che da quelle parti il dissenso e' considerato maleducazione. Quindi dire cose incredibilmente malvagie come "la sinistra perde perche le elezioni sono truccate ed e' evidente che sono triccate perche' la sinistra perde" sono considerate offese.
Invece se dici che chi vota a destra e' un somaro (sorcio) o un ignorante (teo) o pazzo (carib su lazionet) o stupido (sempre carib su lazionet) non e' maleducazione ma seria analisi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2303 : Sabato 23 Marzo 2013, 11:12:51 »
I nei eletti del 5S perché sarebbero peggiori del del più del 60% di neoeletti che ha portato in parlamento il PD? La militanza politica che manca ai primi? La mano che li guida?
Perché ai grillini si chiede di svincolarsi dal pensiero unico del capo, mentre di dà per scontato che i quasi 450 parlamentari PD voteranno sempre tutti compatti ciò che dice Bersani?

Giusto per capire, senza vena polemica.
 :-[


la differenza è che nel Pd  non si mette in discussione il vincolo di mandato

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2304 : Sabato 23 Marzo 2013, 11:19:38 »
ah! nessuno ti caccia ne ti da del traditore ne ti processa in rete

(scrivere col mio cellulare è drammatico )

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2305 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:39:16 »
... mi sembra evidente che da quelle parti il dissenso e' considerato maleducazione.
Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito e gradirei molto che qualcuno, magari Teo, me la spiegasse.
P.s.
Io quando non capisco qualcosa lo ammetto  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2306 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:56:59 »
Almeno per me no. Era la nausea di vedere gente impresentabile (burlesque e monti) e vecchie cariatidi politiche li da una vita.
Nessuno pensava di manadre un contimgente così ampio in Parlamento, ma in tutti coloro che hanno votato M5S c'era il desiderio di innovare.
Se li rivoterò ? Non credo.

ci sono ancora miliardi di buone ragioni per continuare a votarli:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/i-tagli-veri-ai-costi-della-politica-varrebbero-tre-imu-52895.htm
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2307 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:12:26 »
ah! nessuno ti caccia ne ti da del traditore ne ti processa in rete

(scrivere col mio cellulare è drammatico )

http://archiviostorico.corriere.it/2007/marzo/02/Turigliatto_fuori_dal_Prc_messi_co_9_070302164.shtml
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2308 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:21:28 »
Continuando il tuo discorso che ho apprezzato e che reputo verissimo mi sembra evidente che da quelle parti il dissenso e' considerato maleducazione. Quindi dire cose incredibilmente malvagie come "la sinistra perde perche le elezioni sono truccate ed e' evidente che sono triccate perche' la sinistra perde" sono considerate offese.
Invece se dici che chi vota a destra e' un somaro (sorcio) o un ignorante (teo) o pazzo (carib su lazionet) o stupido (sempre carib su lazionet) non e' maleducazione ma seria analisi.

Dai, che ce n'è per tutti, da chi ha votato pedofili a chi invece seguaci dell' epigono di Hitler (che quanto a bon ton non è secondo a nisuno, ça va sans dire...).
Non si fanno discriminazioni qui...  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2309 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:50:41 »

la differenza è che nel Pd  non si mette in discussione il vincolo di mandato


Ma non avrebbe difficolta' ad espellere dal proprio gruppo un proprio parlamentare che, per esempio, votasse la fiducia al pdl
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2310 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:56:50 »
(intanto infuria lo squadrismo su facebook contro Pacifici: gli ebrei esistono ancora? Ai ai (senz'acca) Hitler, non ti sei impegnato abbastanza... pore stelle, dicono che li si insulta gratuitamente. Mai visto tanto livore, ma Grillo non ha paura di quello che gli potrebbe succedere se quest'onda velenosa gli si dovesse rivolgere contro?)

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2311 : Sabato 23 Marzo 2013, 14:07:36 »
Invece se dici che chi vota a destra e' un somaro (sorcio) o un ignorante (teo) o pazzo (carib su lazionet) o stupido (sempre carib su lazionet) non e' maleducazione ma seria analisi.

Io ho detto che gli elettori di Grillo, a mio avviso, sono stati ingannati, niente di più. Non voto PD manco in un ballottaggio con lo NSDAP, ma non capisco perché al male si debba rimediare col peggio.

Il mito della democrazia dal basso via web si rivela sempre più una cazzata: è un problema avere questa opinione? Abbiamo una legge elettorale folle, perché non si mette al primo punto del programma (del PD e del M5S) di cambiarla e introdurre un proporzionale puro, o doppio turno con ballottaggio come piace a te, ma con possibilità (o, ancora meglio, OBBLIGO) di esprimere una preferenza? Scegli il tuo parlamentare, obbligandolo a confrontarsi con tutti e non solo con gli ambiti clientelari o i facebuccari da strapazzo, e depotenzi il moloch-partito, quale esso sia; responsabilizzi l'elettore.

Uno condivide le idee di Grillo, poi si trova come rappresentante una scema che vuole abolire gli assorbenti igienici e un'altra scema che vuole dimezzare i parlamentari... senza sapere quanti siano. Pensa che Berlusconi sia un genio (io lo penso, magari si mettesse realmente al servizio dell'Italia) e in realtà ha contribuito ad eleggere Prestigiacomo. Vorrebbe trovare un motivo per votare PD ma poi scopre che al numero 5 della lista c'è ancora quell'insulso inetto di Gentiloni.

La mia impressione è che anche Grillo, come il PD, in questa legge elettorale ci sguazzi alla grande.

P.S. se hai qualcosa da dire a carib, dillo a carib, non a me.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2312 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:01:51 »
ah! nessuno ti caccia ne ti da del traditore ne ti processa in rete

(scrivere col mio cellulare è drammatico )

Quindi tu avresti votato PD perchè non ti piaceva il regolamento interno che si sono dati i grillini ????

Ammazza che coscienza politica profonda....e sarebbero i grillini ad essere incoscienti perchè non capiscono in che situazione si trova l'Italia? ::)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2313 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:09:51 »
Io ho detto che gli elettori di Grillo, a mio avviso, sono stati ingannati, niente di più. Non voto PD manco in un ballottaggio con lo NSDAP, ma non capisco perché al male si debba rimediare col peggio.

Il mito della democrazia dal basso via web si rivela sempre più una cazzata: è un problema avere questa opinione? Abbiamo una legge elettorale folle, perché non si mette al primo punto del programma (del PD e del M5S) di cambiarla e introdurre un proporzionale puro, o doppio turno con ballottaggio come piace a te, ma con possibilità (o, ancora meglio, OBBLIGO) di esprimere una preferenza? Scegli il tuo parlamentare, obbligandolo a confrontarsi con tutti e non solo con gli ambiti clientelari o i facebuccari da strapazzo, e depotenzi il moloch-partito, quale esso sia; responsabilizzi l'elettore.

Uno condivide le idee di Grillo, poi si trova come rappresentante una scema che vuole abolire gli assorbenti igienici e un'altra scema che vuole dimezzare i parlamentari... senza sapere quanti siano. Pensa che Berlusconi sia un genio (io lo penso, magari si mettesse realmente al servizio dell'Italia) e in realtà ha contribuito ad eleggere Prestigiacomo. Vorrebbe trovare un motivo per votare PD ma poi scopre che al numero 5 della lista c'è ancora quell'insulso inetto di Gentiloni.

La mia impressione è che anche Grillo, come il PD, in questa legge elettorale ci sguazzi alla grande.

P.S. se hai qualcosa da dire a carib, dillo a carib, non a me.

La critica era rivolta al tuo anatema verso i "modi" di frusta... anatema pronunciato non vedendo il tuo modo di apostrofare (non solo negli ultimi post e non solo in questo topic) chi non la pensa come te...


Mi ha colpito il tuo modo di attaccare come un permaloso qualsiasi l'analisi di frusta che seppur sarcastica non era per nulla offensiva a differenza di alcuni tuoi modi.

Per il resto rispetto le tue opinioni ma, come sai bene, non le condivido e le attacco...


ps ma perchè ci sguazza?... se ci fosse il proporzionale vecchio stile non sarebbero sostanzialmente lo stesso le cose, con la differenza (aggravante) che il Pd non avrebbe neanche la maggioranza alla camera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2314 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:17:07 »
http://archiviostorico.corriere.it/2007/marzo/02/Turigliatto_fuori_dal_Prc_messi_co_9_070302164.shtml
[/quo
mi sfugge il nesso Turigliatto Pd
Quindi tu avresti votato PD perchè non ti piaceva il regolamento interno che si sono  perchè .....
forse non hai capito il senso del mio intervento

sfumatura

Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2315 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:28:12 »
Spiegarmi meglio allora le motivazioni per le quali hai votato PD perché a me era sembrato il tuo un voto di protesta nei confronti dell'auto regolamentazione interna che gli stessi si sono dati, accettando e sottoscrivendo il regolamento del M5s

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2317 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:50:47 »
La missione impossibile di Bersani-Livingstone è iniziata e si rincorrono le voci.

Mentre Renzi dice che Berlusconi è un interlocutore con cui è difficile non confrontarsi, arrivati a questo punto, i suoi insistono: bisogna parlare con il Pdl. La carovana dovrebbe essere breve, solo per la legge elettorale. Poi al voto, in autunno. Con un nuovo esploratore (sottinteso).

Calderoli fa sapere a Livingstone che le piccole ma decisive tribù dei padani sarebbero disposti a uscire dall’aula, lungo la parete Nord, per evitare di tornare al voto subito.

I bollettini delle Indie di Stampa e Secolo XIX parlano di venti senatori del M5S pronti a dare la fiducia. Livingstone si cimenterebbe così con il fenomeno del nomadismo d’aula, ben noto fin dall’antichità (correva l’anno 1998). In pochi, però, ci credono: a sentire i bene informati, lungo la via della Seta i movimentisti non perderebbero di vista le cinque stelle e proseguirebbero per la loro strada.

Nelle retrovie della spedizione guidata dall’esploratore di Bettola, qualcuno propone di cambiare strada, facendosi l’occhiolino, altri parlano di una «convenzione» per le riforme presieduta da Dario Franceschini, che rappresenterebbe il côté costituente del Governo Bersani.

Nella steppa, la sera, si accendono fuochi di speranza e si continua a sognare

http://www.ciwati.it/2013/03/23/esplorazione-giorno-uno/#respond


Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2318 : Sabato 23 Marzo 2013, 16:22:52 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2319 : Sabato 23 Marzo 2013, 16:32:55 »