Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287725 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2280 : Sabato 23 Marzo 2013, 00:05:45 »

Ma questi nuovi arrivati, che male vi hanno fatto? Non hanno ancora avuto la possibillità di dimostrare cosa sanno fare e gli si dà degli incapaci. Diamogli il tempo di dimostrare di essere incapaci.

Ad oggi se proprio vogliamo dare dell'incapace a qualcuno abbiamo Bersani, Monti e Berlusconi, che hanno fatto di tutto per meritarselo.

Tu affideresti un familiare a chicchessia, dicendo "facciamolo provare?" O prima vuoi essere strasicura che sia in grado di fare il maestro, badante, baby-sitter o quello che sia?

Perché devo affidare le mie chiappe a uno che, a quarant'anni suonati, non ha mai sentire dire in vita sua "Palazzo Madama", associando l'edificio al Senato?

Si tratta di un coglionazzo cresciuto a tv per idioti, nella migliore delle ipotesi. E tra i deputati grillini i coglionazzi abbondano, tra maleducate cafone, pipparoli sciachimicari, insolenti che dicono che hanno "tenuto sveglio" Napolitano, indymediare new-age che si curano l'herpes con l'acqua dei broccoletti, gente che vorrebbe abolire i sindacati, pazzoidi che dicono che i vaccini non servono a nulla e fanno diventare gay, e tanto altro.

Chi ha votato Grillo è stato ingannato, a mio parere. E a questi signori è evidente che non si possa affidare nemmeno la custodia di un bidone della spazzatura, altro che farli governare.

P.S., il primo che si lamenta per i toni confronti l'ultimo post di Frusta, per il quale i bacchettatori non hanno avuto nulla da dire, grazie. 

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2281 : Sabato 23 Marzo 2013, 00:06:02 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2282 : Sabato 23 Marzo 2013, 00:21:59 »
Tu affideresti un familiare a chicchessia, dicendo "facciamolo provare?" O prima vuoi essere strasicura che sia in grado di fare il maestro, badante, baby-sitter o quello che sia?

Perché devo affidare le mie chiappe a uno che, a quarant'anni suonati, non ha mai sentire dire in vita sua "Palazzo Madama", associando l'edificio al Senato?

Si tratta di un coglionazzo cresciuto a tv per idioti, nella migliore delle ipotesi. E tra i deputati grillini i coglionazzi abbondano, tra maleducate cafone, pipparoli sciachimicari, insolenti che dicono che hanno "tenuto sveglio" Napolitano, indymediare new-age che si curano l'herpes con l'acqua dei broccoletti, gente che vorrebbe abolire i sindacati, e tanto altro.

Chi ha votato Grillo è stato ingannato, a mio parere. E a questi signori è evidente che non si possa affidare nemmeno la custodia di un bidone della spazzatura, altro che farli governare.

P.S., il primo che si lamenta per i toni confronti l'ultimo post di Frusta, per il quale i bacchettatori non hanno avuto nulla da dire, grazie.

Marcello De Vito, candidato sindaco a Roma tutti i partecipanti alle votazioni per la candidatura

in confronto a chi ha portato l'Italia nella situazione attuale questi sono premi Nobel
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2283 : Sabato 23 Marzo 2013, 01:03:22 »
Marcello De Vito, candidato sindaco a Roma tutti i partecipanti alle votazioni per la candidatura

in confronto a chi ha portato l'Italia nella situazione attuale questi sono premi questo è un premio Nobel

possibile, anche se, "fra il dire ed il fare"; probabilmente nel 1948 ce n´erano moltissimi di premi Nobel del genere   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2284 : Sabato 23 Marzo 2013, 01:11:13 »
possibile, anche se, "fra il dire ed il fare"; probabilmente nel 1948 ce n´erano moltissimi di premi Nobel del genere   :(

http://www.radicali.it/contenuto/capitolo-1-fatta-costituzione-ne-inizia-disapplicazione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2285 : Sabato 23 Marzo 2013, 06:50:21 »
(...)
P.S., il primo che si lamenta per i toni confronti l'ultimo post di Frusta, per il quale i bacchettatori non hanno avuto nulla da dire, grazie.

Le 'affinità elettive'?!?

 ;D ;D ;D ;D

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2286 : Sabato 23 Marzo 2013, 07:16:35 »
Teo, avevo già risposto ieri alle tue osservazioni.

Per quanto riguarda l'affidamento di un familiare ho fatto l'esempio del bambino.
Io tra un pedofilo dichiarato e uno che non so se riuscirà a salvarsi, sicuro non affido il bambino al pedofilo, perchè in quel caso ho la certezza della sua fine, nell'altro almeno gli dò una possibilità.
Dato che per come siamo arrivati ad un passo dal baratro, mi serve almeno avere una possibilità di non caderci dentro, scarto tutto quello che, ad oggi,  mi dà certezza di sprofondare definitivamente.
La certezza me la danno quelli che fino ad oggi mi hanno governato, o che hanno fatto inciuci con i governanti, che quando hanno avuto lo scettro del comando si sono preoccupati di salvarsi il culo e quello dei lori amici, a mie, nostre spese. Ecco, quelli non li voglio sicuro, quelli so che torneranno per terminare il lavoro di rovina che avevano iniziato. Non sanno fare altro e hanno avuto 20 anni per farmi ricredere, non un mese, o un anno....20 lunghi anni....

Quello che faranno i nuovi non lo so. Aspetto di vederli per giudicarli.
Che siano inesperti è noto, ma chi li ha votati lo sapeva e gli piaceva proprio questo.Non voleva gli avezzi agli inciuci, ma gente sana. Poi ho anche scritto ieri sera che in rete trovi di tutto e i grillini li abbiamo trovati in rete, quindi qualche rincoglionito ignorante e maleducato, sicuro ci sarà. Ma quando le Iene andavano davanti Palazzo Madama a chiedere, ai Senatori insediati da anni e anni, di recitargli i primi due articoli della Costituzione, non  ne hanno trovato uno che li conoscesse, che credo sia più grave di non conoscere il nome di un edificio. Allora non andiamo a cercare il gossip mediatico che vuole accostare i grillini ai vecchi volponi, per dire che sono tutti uguali. Non sono affatto uguali a quegli zozzoni che c'hanno governato fino ad oggi e mi auguro di cuore, non lo diventino mai, e dovrebbe augurarselo tutta l'Italia, perchè se oggi i due Presidenti di Camera e Senato si sono dimezzati lo stipendio, hanno rinuciato agli alloggi di servizio e parte della scorta è per il martellamento di grillo e non per Bersani, Monti o Berlusconi. Se Bersani restituirà (ci credo poco) il finanziamento al partito è perchè da sei mesi Grillo glielo chiede un giorno sì e l'altro pure, altrimenti i 48 milioni se li terrà tutti e quelli sono soldi nostri, arrivati a loro per aver aggirato, eluso, manipolato con leggi, i referundum che avevano sancito una volontà diversa del popolo italiano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2287 : Sabato 23 Marzo 2013, 07:29:35 »
A be allora
Immagino che il trattato di parigi non abbia nulla a che fare con quel risultato

E Fiorito recordman delle preferenze che trattato è figlio?
E a proposito di figlio alle regionali lombarde del 2010 il più votato a Brescia fu un certo trota,
li doveva esserci stato un bel trattato...
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2288 : Sabato 23 Marzo 2013, 07:32:54 »
 Ma certe cose sono degne di Pol Pot, cerchiamo di trovare il sistema (e bravo Scanzi a suggerirgli di imparare in fretta) per evitare questi deliri.

Il M5S ha avuto successo anche perché ha incarnato una terza strada, adatta a chi non potrebbe mai votare questo centrodestra ma al tempo stesso trova che il centrosinistra (spesso, non sempre) sia un’accozzaglia incapace e tristemente comica. Siamo d’accordo. E capisco anche il desiderio di essere “oltre” e “diversi”. Va bene. Io però sono abituato a giocare con le carte che ho in mano (e con quelle che vedo in tavola). Non giriamoci troppo attorno. Al netto delle schermaglie, e mentre il paese muore, le strade sono solo tre: si torna rapidamente al voto (non lo vuole nessuno, men che meno con il Porcellum); si fa un inciucio Pd-Pdl, magari con il neo-intoccabile Grasso (piacerebbe a Berlusconi, a qualche tattico cinico del M5S e pure ai dalemiani, ma porterebbe alla morte del Pd); oppure si cerca – magari dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, lasciando nel frattempo Monti come prorogatio fino ad aprile/maggio – una figura realmente esterna. Non Bersani o Grasso (macché), ma un altro. Uno Zagrebelsky, un Rodotà (o altri che al momento non dico). E ci si accorda su un governo “a tema” che operi insieme, centrosinistra e M5S. Un anno o giù di lì. Poi di nuovo al voto, nemici come prima. So bene che la maggioranza dei votanti M5S sia ortodossa eduropurista; non ignoro che il centrosinistra sia quel che è; e so pure che al momento il M5S stia semplicemente rispettando il proprio programma (formalmente non c’è nulla da eccepire). Eppure, mai come oggi, si scorge la possibilità di sconfiggere definitivamente Berlusconi e di contribuire a creare qualcosa di realmente positivo. Accordarsi (con tanto di fiducia: se non c’è quella, non esiste nessuna legge da “approvare caso per caso”) con il centrosinistra non significa amnistiarlo delle colpe infinite di questi venti anni. E neanche vuol dire sposarlo per sempre. Vuol dire avere il senso dello Stato, delle cose, del presente. Dire “no” adesso ha un senso. Dirlo sempre e a prescindere è una forma di integralismo cinico, sperando nell’inciucio altrui per poi dire “Visto? Noi siamo più fighi”. Di più: è una forma di masturbazione adolescenziale. Null’altro che bimbominkismo politico (spiacenti, non è il mio genere). Se vi mostrerete ricettivi alle (eventuali e non scontate) sirene sincere del Pd, dimostrerete acutezza e maturità; se vi trincererete dietro il “O noi o morte”, la Casta avrà buon gioco a dire che è tutta colpa vostra e siete solo degli sfascisti irresponsabili.

Provate a costringere il Pd a fare qualcosa di buono, come in Sicilia: se poi il Pd deluderà un’altra volta, e non si scorgeranno Crocetta benemeriti, si andrà al voto. Chiamandovi anzitempo fuori, consegnerete un’altra volta il Pd al Pdl: forse (forse) guadagnerete un po’ di campagna elettorale, ma il paese si sfascerà definitivamente.

Avete preso troppi voti e non vi aspettavate così tante responsabilità? Sì. Comunque vi muoverete, vi attaccheranno? Yes. E’ un gioco troppo difficile e cattivo? Oui. Ma siete stati voi a voler giocare. Ecco: è il momento. E “rendicontare anche le caramelle” non basta. Non adesso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/22/m5s-cinque-cose-in-cui-grillini-sbagliano/539140/
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2289 : Sabato 23 Marzo 2013, 07:56:09 »
P.S., il primo che si lamenta per i toni confronti l'ultimo post di Frusta, per il quale i bacchettatori non hanno avuto nulla da dire, grazie.

E quali sarebbero i miei "toni" di grazia?
Se da anni non faccio altro che sentir dire che chiunque non abbia votato per "i buoni" lo ha fatto solo perché è stato condizionato o, come sta succedendo ora nei confronti di chi ha votato Grillo, lo ha fatto perché è un irresponsabile dovrei tacere e dire signorsì?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2290 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:17:45 »
Ma il dubbio che l'esempio del pedofilo sia completamente fuori contesto non ti viene  Sfumatura? Se salti dalla finestra speri che i pompieri hanno steso il materassone gonfiabile, non di rimbalzare sull'asfalto. Se non c'è il materasso, adesso non c'è e lo sa pure Grillo,io il bambino lo affido al pedofilo. 

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2291 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:37:49 »
Credo sia il caso di mettersi dietro la fase riguardante l'analisi della metafora riferibile all'incendio

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2292 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:42:46 »
Geddy, un esempio è un esempio.  :) Intende semplificare la discussione mica complicarla.
Se arrivasse ora qui qualcuno e si mettesse a prendere alla lettera il tuo io il bambino lo affido al pedofilo
ti cadrebbero le braccia, immagino.
Nessuno qui sembra voler accettare il fatto che il voto a Grillo rappresenta soprattutto la reazione allo sconforto di chi da troppo tempo si sente svilito e calpestato.
Che Grillo non sia uno statista lo sa soprattutto chi lo ha votato e che i grillini non siano altrettanti cavour credo sia evidente pure a loro oltreché a chi li ha spediti in parlamento.
Sembra però chiaro a tutti meno a chi ha pensato che sarebbe stata cosa buona e giusta affidare la nazione ad un Rutelli o ad un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', tanto per fare l'esempio dei primi due geni che mi vengono in mente.
Grillo ha soprattutto un mandato: costringere, come ha evidenziato Sfumatura, i politici ad avere un pò di orrore di se stessi e delle ignobili consuetudini che si erano date. E, a vedere Crocetta e i due neopresidenti, mi sembra che lo stia assolvendo egregiamente.
In quanto ad eventuali cariche un piccolo esempio lo sto vedendo a Parma, dove l'Esperto&Collaudato Sindaco è andato a finire ar gabbio, mi pare, o no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2293 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:54:07 »
Ma il dubbio che l'esempio del pedofilo sia completamente fuori contesto non ti viene  Sfumatura? Se salti dalla finestra speri che i pompieri hanno steso il materassone gonfiabile, non di rimbalzare sull'asfalto. Se non c'è il materasso, adesso non c'è e lo sa pure Grillo,io il bambino lo affido al pedofilo.

Non lo trovo affatto fuori contesto, l'esempio del bambino.
E la tua risposta me ne dà atto. Tu affideresti il bambino al pedofilo, sapendo che lo manderai a morte certa, io provo a dargli una speranza saltando dalla finestra. Posso trovare i pompieri, il materassone gonfiabile o il nulla e in quel caso moriremo insieme. Però c'ho provato a salvarlo.
se lo affido al pedofilo, l'ho condannato a morte, sicuramente.

Ma proprio perchè c'è chi come te affiderebbe il bambino al pedofilo che vediamo in tv ancora i berlsuconi, bersani e monti.

Quello che mi sfugge in chi ha votato pdl o pd in questa tornata elettorale (e non sono ironica, lo dico proprio perchè non riesco a capirlo) è cosa possa avervi fatto pensare che quello che non sono riusciti a fare in 20 anni, possano riuscirci ora.

Le ipostesi sono due:
1. Erano bravi e capaci, ma talmente tanto avidi, assetati di soldi e di  potere che hanno preferito mandare a rotoli l'Italia, salvaguardandosi i loro interessi personali a spese nostre.

Gente così, chiunque dovrebbe avere voglia di vederla morire tra atroci sofferenze, senza manco un analgesico in tasca.

2. Sono incompetenti. Hanno provato in 20 anni a fare qualcosa, ma il massimo che sono riusciti a fare è portarci ai livelli di grecia e spagna.

Personaggi così non vanno votati per ovvi motivi, nonostante pure la stima personale che si possa nutrire per la persona in sè.

Allora mi chiedo...c'è la terza ipotesi? Da ladri incompetenti oggi magicamente diventano tutti politici onesti e validi economisti? Mi sembra più inversoimile questa ipotesi, che un grillino, uscito dal nulla possa rivelarsi una persona seria e preparata.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2294 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:54:41 »
...solo petto smentire le bugie di travaglio: Bersani non ha fatto scouting

L'incompetenza è sufficiente, non aggiunga la menzogna

Grande Ascanio Celestini. Non a caso viene dal Quadraro. Uomo vero

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2295 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:55:14 »
Geddy, un esempio è un esempio.  :) Intende semplificare la discussione mica complicarla.
Se arrivasse ora qui qualcuno e si mettesse a prendere alla lettera il tuo io il bambino lo affido al pedofilo
ti cadrebbero le braccia, immagino.
Nessuno qui sembra voler accettare il fatto che il voto a Grillo rappresenta soprattutto la reazione allo sconforto di chi da troppo tempo si sente svilito e calpestato.
Che Grillo non sia uno statista lo sa soprattutto chi lo ha votato e che i grillini non siano altrettanti cavour credo sia evidente pure a loro oltreché a chi li ha spediti in parlamento.
E' chiaro a tutti meno a chi ha pensato che sarebbe stata cosa buona e giusta affidare la nazione ad un Rutelli o ad un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', tanto per fare l'esempio dei primi due geni che mi vengono in mente.
Grillo ha soprattutto mandato: costringere, come ha evidenziato Sfumatura, i politici ad avere un pò di orrore di se stessi e delle ignobili consuetudini che si erano date. E, a vedere Crocetta e i due neopresidenti, mi sembra che lo stia assolvendo egregiamente.
In quanto ad eventuali cariche un piccolo esempio lo sto vedendo a Parma, dove l'Esperto&Collaudato Sindaco è andato a finire ar gabbio, mi pare, o no?
Non è una discussione semplice Frusta. E' complicata e non poco. Se fai l'esempio sbagliato e fuori contesto, la complichi ancora di più. Mi è stato chiesto di scegliere in una situazione estrema e lo faccio. Faccio vivere il bimbo mezz'ora in più.
Io credo di averlo accettato il presupposto della reazione dello svilito e calpestato, so anche però che la reazione dello svilito e calpestato raramente è razionale e costruttiva, però.  E credo che Grillo non faccia altro che incanalarla verso il razionale e il costruttivo, non salta dalla finestra. Che non sia semplice siamo d'accordo.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2296 : Sabato 23 Marzo 2013, 08:59:03 »


Chi ha votato Grillo è stato ingannato, a mio parere. E a questi signori è evidente che non si possa affidare nemmeno la custodia di un bidone della spazzatura, altro che farli governare.


non credi che questa tue affermazioni possano essere riferibile a qualunque elettore (ingannato) e a qualunque eletto (inaffidabile) dal  2 giugno del 1946 a oggi?

O ci sono stati in Italia eletti che hanno mantenuto fede a quello che dicevano (escluse ovviamente le promesse clientelari) e elettori che hanno ottenuto davvero quello che chiedevano?

Quali partiti? Quali politici non hanno ingannato?
Quali partiti? Quali politici hanno mostrato affidabilità?

Ovviamente escludendo i casi positivi residuali, che nella storia politica italiana hanno avuto l'influenza di Thomas Hitzlsperger nella storia della Lazio.


neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2297 : Sabato 23 Marzo 2013, 09:10:34 »
L'esempio non vale perché nessuno tra Bersani a Berlusconi e' paragonabile al pedofilo.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2298 : Sabato 23 Marzo 2013, 09:40:43 »
L'esempio non vale perché nessuno tra Bersani a Berlusconi e' paragonabile al pedofilo.

Ora non dobbiamo soffermarci su un esempio, che per te non è valido, mentre per me si perchè a differenza tua paragono al pedofilo Bersani e Berlusconi, che hanno usurpato l'Italia che è il bambino.

Il senso dei miei interventi era capire cosa possiamo aspettarci da gente che ha già dimostrato il suo valore e perchè preferiamo il carnefice noto, piuttosto che il nuovo che non conosciamo.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2299 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:32:57 »
Ora non dobbiamo soffermarci su un esempio, che per te non è valido, mentre per me si perchè a differenza tua paragono al pedofilo Bersani e Berlusconi, che hanno usurpato l'Italia che è il bambino.

Il senso dei miei interventi era capire cosa possiamo aspettarci da gente che ha già dimostrato il suo valore e perchè preferiamo il carnefice noto, piuttosto che il nuovo che non conosciamo.
il senso è chiarissimo e lo condivido.
L'esempio è, a mio modo di vedere, poco felice, ma non è importante.